Aggiungo gli ultimi dettagli fatti, così per almeno far capire a chi dovesse leggere il topic da 0 che a una quadra ci siamo giunti finalmente.
I problemi di affidabilità erano dati da un usura precoce del TMX che per poche manciate di giri smagriva orribilmente e siccome (purtroppo) mio fratello guidava sempre prossimo a quei giri dopo una decina di minuti di lavoro la moto sciopava come un petardo a capodanno, fondendo candela e smartellando pistoni.
Ora con un nuovo TMX (alesato pure questo), e una nuova testa di tipo bathub il problema si è definitivamente risolto, la moto riesce a fare le sue ore di lavoro e non implode dopo pochi minuti.
Una domenica fà l'abbiamo portata in gara e si è comportata molto bene, è solo un pò brusca a partire dopo l'adozione di un pistone non propriamente yamaha
e dobbiamo guadagnare in modulabilità sul primo scatto dal cancello, ma credo che buona parte del lavoro la dovrà fare il pilota con la manina sinistra.
Per chi legge solo questo messaggio non pensi che la YZ sia una moto in cui bisogna rognare come idioti a farla andare, volendo con due cagate va davvero fortissimo, io ho impiegato tanto tempo perchè volevo trovare una mia strada di elaborazione diversa da quelle iper collaudate e alla fine mi ritengo soddisfatto del mio lavoro, magari non sarà la migliore YZ, ma almeno ho avuto la soddisfazione di fare molte cose di testa mia e mi sono divertito.
Adesso riordinerò un pò le idee... Poi quando ci saranno dei soldi nuovi è facile che in garage trovi un pò di posto per una bianco rossa con una grossa H di qualche anno fà...
Ma questa è già un altra storia...
GASSSS!!!