Honda CRF 250 2018......ma nessuno dice nulla???

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Honda CRF 250 2018......ma nessuno dice nulla???

Messaggio da leggereda GUNDAM » dom giu 25, 2017 1:21 pm

In linea di massima si, ma abbiamo visto che si riesce a fare ottimi motori con olii separati
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Honda CRF 250 2018......ma nessuno dice nulla???

Messaggio da leggereda ingross » dom giu 25, 2017 2:16 pm

j-axl ha scritto:
ingross ha scritto:Che vantaggi ti offrono gli oli separati che non ti offre un motore con un solo olio a carter secco ??

Possibilità di utilizzare un olio specifico per ogni comparto, maggiore pulizia Dell'olio motore da residui di frizione e cambio, ecc...che in previsione di una bronzina sono una ottima cosa.
Giusto o dico bene?


Il contrario, pensare questo è un grave errore !

Si, si possono usare oli specifici (e per specifico non intendo il 300V nel motore e il Transoil (o similari) nel cambio come il 99,99% degli utenti del CRF fa) come oli motore con additivi antiattrito ed EP per la termica e oli normali per il cambio ma nessuno si è mai spinto a tanto tranne alcuni top team del motard.

QUANTITÀ OLIO: Si hanno nella termica solo 700cc di olio che scaldano subito e non dissipano calore, infatti il CRF gira sempre più caldo di 8 / 10 °C rispetto alle altre !
PULIZIA OLIO Il circuito di lubrificazione a carter secco prevede che una pompa aspiri olio da un filtro a setaccio (che elimina le maggiori impurità) e lo invii come prima cosa in assoluto a un filtro olio che lo filtra di ogni impurità necessaria al benestare delle bronzine.
Inoltre con un olio unico, oltre ad avere almeno 1,2 kg di olio in circolo (il 70% in più di un CRF !!!) si invia anche al cambio e alla frizione un olio filtrato e anche la frizione dura di più rispetto a una analoga che sguazza senza alcun circuito pressurizzato in un olio rovente pieno dei suoi stessi scarti !
PERDITE PER SBATTIMENTO: In un motore a carter secco le perdite per sbattimento sono eliminate e gli ingranaggi come detto sono bagnati da olio fresco e pulito e non annegati e costretti a muovere continuamente olio rovente e sporco.
Avatar utente
ingross
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:22 pm
Località: Novara, Borgomanero

Re: Honda CRF 250 2018......ma nessuno dice nulla???

Messaggio da leggereda j-axl » dom giu 25, 2017 8:37 pm

Perfetto, c'è sempre da imparare.
Quello che mi chiedo però è:
che l'hanno fatto a fare quei millemila ingegneri.... :e336:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Honda CRF 250 2018......ma nessuno dice nulla???

Messaggio da leggereda Cruscone » dom giu 25, 2017 9:15 pm

j-axl ha scritto:Perfetto, c'è sempre da imparare.
Quello che mi chiedo però è:
che l'hanno fatto a fare quei millemila ingegneri.... :e336:

Ha i suoi pro e i suoi contro come dice ingross...
Fino a quando le honda erano fatte bene avere gli oli separati era vantaggioso....lo è ancora da un certo punto di vista perché se spacchi un fisco della frizione o un ingranaggio hai comunque merda in circolo con un olio unico....
Comunque il crf 17 450 non ha gli oli separati e infatti ha una frizione decente opo anni di frizioni merdose...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Honda CRF 250 2018......ma nessuno dice nulla???

Messaggio da leggereda ingross » dom giu 25, 2017 9:32 pm

j-axl ha scritto:Perfetto, c'è sempre da imparare.
Quello che mi chiedo però è:
che l'hanno fatto a fare quei millemila ingegneri.... :e336:


Per favore evitiamo quel discorso che in 4 gatti in Ducati hanno tirato fuori 25 cv in piu dell esercito ingegneri HRC nella moto in cui tutta la Honda spende piu soldi. Anche i japponesi sbagliano si dice a Bologna.

Per la frizione del 450 2017, se è definibile decente quella... io personalmente non direi. KTM è decente, Kawa è decente, Honda non è molto decente
Avatar utente
ingross
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:22 pm
Località: Novara, Borgomanero

Re: Honda CRF 250 2018......ma nessuno dice nulla???

Messaggio da leggereda Cruscone » dom giu 25, 2017 9:37 pm

Rispetto alle honda dal 2009 al 2016 è fantastica :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Honda CRF 250 2018......ma nessuno dice nulla???

Messaggio da leggereda j-axl » lun giu 26, 2017 8:05 am

ingross ha scritto:
j-axl ha scritto:Perfetto, c'è sempre da imparare.
Quello che mi chiedo però è:
che l'hanno fatto a fare quei millemila ingegneri.... :e336:


Per favore evitiamo quel discorso che in 4 gatti in Ducati hanno tirato fuori 25 cv in piu dell esercito ingegneri HRC nella moto in cui tutta la Honda spende piu soldi. Anche i japponesi sbagliano si dice a Bologna.


Io non ho nessun problema a lasciar perdere, ma la spiegazione dei 4 ingegneri ducati non è sufficiente.
Di errori se ne fanno, ma la storia insegna che fino ad ora è Honda che ha dettato legge in motogp(la parentesi Stoner non cambia le cose, soprattutto alla luce del discorso gomme).
Comunque va bene così.
Hondamerda. :e05a:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Honda CRF 250 2018......ma nessuno dice nulla???

Messaggio da leggereda giacomo72 » lun giu 26, 2017 8:33 am

Io penso che la soluzione con 2 oli separati sia una cosa più raffinata,almeno in teoria,perché poi con il fenomeno della benzina che va a diluire l'olio,tutti i buoni propositi vanno a farsi benedire.Credo che visto che con l'iniezione il problema c'è,avranno preferito adottare la soluzione dell'olio unico.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Honda CRF 250 2018......ma nessuno dice nulla???

Messaggio da leggereda kimi416 » lun giu 26, 2017 8:47 am

RaspaMaxBart ha scritto:
kimi416 ha scritto:oooooh, è 2 anni che girano, hanno la pressione giusta per non far succedere quello che è successo nella yamaha dell'altro topic, e per avere bielle date a 100 ore da manuale.



Kimi.....Ktm è molto che le usa vero???O come mai nel 2016 hanno avuto ben tre richiami per sostituire l'albero motore,sia nel 250 SX che nel 450 Dungey replica?????Anche a me dispiace vedere un trito della gabbia a rulli come quella di Sirutz (credo fosse lui)ma mi dispiace pure tutte le volte che vado a girare vedere uscire almeno 2/3 Ktm rotti e ,molte volte,con rotture pericolose,detto questo la sai una cosa??????I soldi sono i tuoi,la buccina è la tua,quindi??????Fai un pò come ti pare!!!!Adesso ritorniamo in topic che,se non mi sbaglio,era sulla nuova Honda 250 CRF.........


va beh dai, fa già ridere così
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Honda CRF 250 2018......ma nessuno dice nulla???

Messaggio da leggereda kimi416 » lun giu 26, 2017 8:51 am

j-axl ha scritto:
ingross ha scritto:
j-axl ha scritto:Perfetto, c'è sempre da imparare.
Quello che mi chiedo però è:
che l'hanno fatto a fare quei millemila ingegneri.... :e336:


Per favore evitiamo quel discorso che in 4 gatti in Ducati hanno tirato fuori 25 cv in piu dell esercito ingegneri HRC nella moto in cui tutta la Honda spende piu soldi. Anche i japponesi sbagliano si dice a Bologna.


Io non ho nessun problema a lasciar perdere, ma la spiegazione dei 4 ingegneri ducati non è sufficiente.
Di errori se ne fanno, ma la storia insegna che fino ad ora è Honda che ha dettato legge in motogp(la parentesi Stoner non cambia le cose, soprattutto alla luce del discorso gomme).
Comunque va bene così.
Hondamerda. :e05a:


scusa ma potremmo chiederci allora perchè gli ingegnieri kawasaki, yamaha, ktm, suzuki non hanno fatto la stessa cosa. E dato che sono stati quelli honda a cambiare e non viceversa mi sembra abbastanza chiaro chi avesse ragione
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Honda CRF 250 2018......ma nessuno dice nulla???

Messaggio da leggereda j-axl » lun giu 26, 2017 9:37 am

Non mi pare di aver scritto da nessuna parte che du is mei che uan....ho solo detto che esisteranno delle motivazioni che hanno spinto ad adottare questa soluzione....un Po come le 5 valvole yamaha.
Sono scelte che si sono rivelate non vincenti, è vero, ma teoricamente sono scelte che possono essere considerate più raffinate, non migliori.
Poi Hondamerda sempre e comunque.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Honda CRF 250 2018......ma nessuno dice nulla???

Messaggio da leggereda mauromx » mer nov 29, 2017 8:34 am

so che è una risposta in ritardo e non è su honda..... ma volevo solo precisare che yamaha con 5 valvole ha vinto tutto e di tutto mondiali supercross national quindi proprio male o perdente non era 8)
Avatar utente
mauromx
 
Messaggi: 80
Iscritto il: sab apr 17, 2010 6:35 pm
Località:

Re: Honda CRF 250 2018......ma nessuno dice nulla???

Messaggio da leggereda Kurtz » mer nov 29, 2017 6:10 pm

Voci mi dicono che nella prova al Centro Italia le 250 si siano tritate in cambio e biella, mentre pure un 450 è scoppiato.....
Ma sicuramente sono voci......

:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Honda CRF 250 2018......ma nessuno dice nulla???

Messaggio da leggereda BOB » mer nov 29, 2017 7:17 pm

Se volete farvi due risate andate a leggere su MXA la prova del 450 rosso 2018 con scarico singolo....
ZIoffaust ma in Honda che cosa stanno facendo? :|
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: Honda CRF 250 2018......ma nessuno dice nulla???

Messaggio da leggereda ste144 » mer nov 29, 2017 7:41 pm

io ho visto il video in una pista del nord italia....o ma il kit pedali ce l'ha? :lol: :lol: rumore della punto gt con marmitta bucata ma ferma :e406: speriamo sia solo un impressione del video :D
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: Honda CRF 250 2018......ma nessuno dice nulla???

Messaggio da leggereda Cruscone » mer nov 29, 2017 8:58 pm

ste144 ha scritto:io ho visto il video in una pista del nord italia....o ma il kit pedali ce l'ha? :lol: :lol: rumore della punto gt con marmitta bucata ma ferma :e406: speriamo sia solo un impressione del video :D


Ho visto pure io quel video e l'impressione è imbarazzante... :?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Honda CRF 250 2018......ma nessuno dice nulla???

Messaggio da leggereda Sam89 » mer nov 29, 2017 10:06 pm

No dai, aveva qualche problema quella moto..
Perché non so mettere il video da facebook, se no ci facevamo una risata tutti insieme..
Avatar utente
Sam89
 
Messaggi: 516
Iscritto il: dom gen 17, 2010 8:21 pm
Località: cremona

Re: Honda CRF 250 2018......ma nessuno dice nulla???

Messaggio da leggereda Forst33 » mer nov 29, 2017 10:48 pm

Quello sulla pagina di chieve? Mamma mia terrificante ..
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15918
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Honda CRF 250 2018......ma nessuno dice nulla???

Messaggio da leggereda sandritto » mer nov 29, 2017 10:50 pm

La super tecnologia cacata di ogni anno :D :D
Avatar utente
sandritto
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: ven mag 28, 2010 5:18 pm
Località: milazzo

Re: Honda CRF 250 2018......ma nessuno dice nulla???

Messaggio da leggereda 450ridered » mer nov 29, 2017 11:10 pm

certo che se magari mettesse la marcia successiva il tipo nel video :lol: forse vedremmo veramente come va...sembra incastrato in seconda
Avatar utente
450ridered
 
Messaggi: 244
Iscritto il: ven ott 27, 2017 2:57 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: chicco05, Google [Bot] e 25 ospiti