frizione idraulica probemi...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

frizione idraulica probemi...

Messaggio da leggereda albatros » mer giu 21, 2017 8:42 pm

Ciao ragazzi,sono in difficoltà con la mia frizione idraulica brembo.
Allora domenica a dorno dopo una caduta idiota praticamente da fermo mi si "ammoscia" la frizione(e non solo) come se gli fosse entrata aria nel circuito,allora vado al paddock apro il coperchio e sopresa,zero olio...allora tolgo le due viti che tengono il coperchio sui carter dove è presente la biglia col pistoncino e noto che è uscito l 'or...
Vado a casa cambio or spurgo eeeee leva quasi bloccata la forzo un pochettivo e traaaacc risalta l oring questo due volte con due or diversi...
cosa sto sbagliando?e un 'altra cosa la biglia è spinta dal pistoncino che viene spinto dall 'olio e va a spingere l 'astina,come faccio a capire se l'astina e inchiodata e mi fa saltare l'or per la troppa pressione?
Grazie mille
alberto :e14c:
albatros
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer feb 03, 2016 7:42 pm

Re: frizione idraulica probemi...

Messaggio da leggereda gasleon81 » dom giu 25, 2017 9:37 pm

Se salta l'oring qualcosa è piantato.devi smontare e controllare che sia tutto ok.
gasleon81
 
Messaggi: 338
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:07 pm

Re: frizione idraulica probemi...

Messaggio da leggereda albatros » lun giu 26, 2017 12:39 pm

Allora,aperto il carter e ho trovato il dado centrale del cestello svitato...riavvitato messo il frena filetti e dopo un oretta e risuccesso...il dado non ha flange e nemmeno e auto bloccante...ma non capisco come fa svitarsi dato che il cestello gira il contrario di come si avvita...
albatros
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer feb 03, 2016 7:42 pm

Re: frizione idraulica probemi...

Messaggio da leggereda Luke811 » lun giu 26, 2017 3:00 pm

manca la rondella che (da piegata) fa' da fermo

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: frizione idraulica probemi...

Messaggio da leggereda kawa35 » lun giu 26, 2017 8:09 pm

Luke811 ha scritto:manca la rondella che (da piegata) fa' da fermo

LuKa



Quoto.

Ma a questo punto come è possibile che non ti sia successo già prima?
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: frizione idraulica probemi...

Messaggio da leggereda tia_722 » lun giu 26, 2017 9:03 pm

kawa35 ha scritto:
Luke811 ha scritto:manca la rondella che (da piegata) fa' da fermo

LuKa



Quoto.

Ma a questo punto come è possibile che non ti sia successo già prima?

magari gli si è rotta la flangia mentre girava ed il fatto che sia caduto è solo una coincidenza, comunque credo che abbia probemi anche di grammatica :e412: :e412: scherzo ovviamente, ma la cattiveria mi pervade come l'ignoranza del resto :e412: :e412:
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: frizione idraulica probemi...

Messaggio da leggereda albatros » lun giu 26, 2017 10:02 pm

Scusate ho scritto un po troppo in italiacane...pardon :D allora alla fine ho guardato gli esplosi e non ce nulla oltre al al dado,anche perché un qualunque spessore dietro a esso non lo farebbe piu avvitare su tutto il filetto essendo precisissimo. A questo punto ho telefonato giù a Pesaro e mi han detto che si e consumato un affare che non ricordo cosa piantato a pressione nel tamburello della frizione per cui vibrando fa svitare il dado...comunque sia visto che domenica vorrei essere all asi a ottobiano mi studierò qualcosa,loro mi han detto di mettere uno spessore per limitare le vibrazioni(che io non percepisco nemmeno)e dovrebbe funzionare per un po ,speruma... :e408:
albatros
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer feb 03, 2016 7:42 pm

Re: frizione idraulica probemi...

Messaggio da leggereda tia_722 » lun giu 26, 2017 11:09 pm

albatros ha scritto:Scusate ho scritto un po troppo in italiacane...pardon :D allora alla fine ho guardato gli esplosi e non ce nulla oltre al al dado,anche perché un qualunque spessore dietro a esso non lo farebbe piu avvitare su tutto il filetto essendo precisissimo. A questo punto ho telefonato giù a Pesaro e mi han detto che si e consumato un affare che non ricordo cosa piantato a pressione nel tamburello della frizione per cui vibrando fa svitare il dado...comunque sia visto che domenica vorrei essere all asi a ottobiano mi studierò qualcosa,loro mi han detto di mettere uno spessore per limitare le vibrazioni(che io non percepisco nemmeno)e dovrebbe funzionare per un po ,speruma... :e408:

se riesci posta qualche foto del problema così valutiamo insieme varie soluzioni applicabili fra la quale cambiare moto :e412:
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 31 ospiti