michael 471 ha scritto:non sono un mago della meccanica...ma direi che il 38 sia sovradimensionato per il 125...
se mai trovi la quadra per la carburazione, hai benefici solo in alto...e direi che il 125 il problema lo ha sotto..non sopra... (a meno che non sgasi come il buon vecchio chicco che i suoi motori non conoscevano regimi sotto i 9mila)
un carburatore così grande è "normale" che in apertura tenda a "affogare"...
credo che il carburatore più indicato per il tuo motore sia il 36,visto che l'hai già, perchè impazzire?
verdone ha scritto:michael 471 ha scritto:non sono un mago della meccanica...ma direi che il 38 sia sovradimensionato per il 125...
se mai trovi la quadra per la carburazione, hai benefici solo in alto...e direi che il 125 il problema lo ha sotto..non sopra... (a meno che non sgasi come il buon vecchio chicco che i suoi motori non conoscevano regimi sotto i 9mila)
un carburatore così grande è "normale" che in apertura tenda a "affogare"...
credo che il carburatore più indicato per il tuo motore sia il 36,visto che l'hai già, perchè impazzire?
Sono d'accordo , e qualche motore piu' di altri mal sopporta i carburatori grossi .
verdone ha scritto:michael 471 ha scritto:non sono un mago della meccanica...ma direi che il 38 sia sovradimensionato per il 125...
se mai trovi la quadra per la carburazione, hai benefici solo in alto...e direi che il 125 il problema lo ha sotto..non sopra... (a meno che non sgasi come il buon vecchio chicco che i suoi motori non conoscevano regimi sotto i 9mila)
un carburatore così grande è "normale" che in apertura tenda a "affogare"...
credo che il carburatore più indicato per il tuo motore sia il 36,visto che l'hai già, perchè impazzire?
Sono d'accordo , e qualche motore piu' di altri mal sopporta i carburatori grossi .
Ricordo che quando avevo il Cr 125 Hpp 1996 nonostante fosse molto prestante con i Keihin 36 tutte le prove che ho fatto col 38 furono peggiorative , non in senso assoluto (potenza Massima) ma come arco di utilizzo del motore e regolarita' di erogazione.
Per non parlare delle candele che a bruciarle alla prima accensione di giornata era uno standard.
verdone ha scritto:Anche il mio era preparato da Martin , con centralina JD testa Vhm e Messico e alla fine mi sono fatto portare a 38,5 il Keihin da 36 ma allargando solo la parte alta del venturi .
La bellezza dell'Hpp sta proprio nell'erogazione , così facendo non perdevo erogazione ma agli alti dava qualcosa di più'.
LIUKEN ha scritto:Io una prova la farei aumentato un po' il livello...
Che getti e spilli hai a disposizione?spero tutta roba keihin...
Poi a me le prove da fermo non mi piacciono molto,la carburazione si fa con la moto in movimento e non sul cavalletto...
michael 471 ha scritto:non sono un mago della meccanica...ma direi che il 38 sia sovradimensionato per il 125...
se mai trovi la quadra per la carburazione, hai benefici solo in alto...e direi che il 125 il problema lo ha sotto..non sopra... (a meno che non sgasi come il buon vecchio chicco che i suoi motori non conoscevano regimi sotto i 9mila)
un carburatore così grande è "normale" che in apertura tenda a "affogare"...
credo che il carburatore più indicato per il tuo motore sia il 36,visto che l'hai già, perchè impazzire?
berlusk ha scritto:michael 471 ha scritto:non sono un mago della meccanica...ma direi che il 38 sia sovradimensionato per il 125...
se mai trovi la quadra per la carburazione, hai benefici solo in alto...e direi che il 125 il problema lo ha sotto..non sopra... (a meno che non sgasi come il buon vecchio chicco che i suoi motori non conoscevano regimi sotto i 9mila)
un carburatore così grande è "normale" che in apertura tenda a "affogare"...
credo che il carburatore più indicato per il tuo motore sia il 36,visto che l'hai già, perchè impazzire?
non è sovradimensionato,visto che ho in casa un k 125 2004 praticamente nuovo e monta il 39...di serie,la moto gira perfetta,provato pwk sul 99 con testa-pistone-lamelle-scarico srs,ho sostituito lo spillo con il 1369n,ovviamente sono sceso con il minimo e a memoria non superavo il 48,la moto girava bene
eric91 ha scritto:berlusk ha scritto:michael 471 ha scritto:non sono un mago della meccanica...ma direi che il 38 sia sovradimensionato per il 125...
se mai trovi la quadra per la carburazione, hai benefici solo in alto...e direi che il 125 il problema lo ha sotto..non sopra... (a meno che non sgasi come il buon vecchio chicco che i suoi motori non conoscevano regimi sotto i 9mila)
un carburatore così grande è "normale" che in apertura tenda a "affogare"...
credo che il carburatore più indicato per il tuo motore sia il 36,visto che l'hai già, perchè impazzire?
non è sovradimensionato,visto che ho in casa un k 125 2004 praticamente nuovo e monta il 39...di serie,la moto gira perfetta,provato pwk sul 99 con testa-pistone-lamelle-scarico srs,ho sostituito lo spillo con il 1369n,ovviamente sono sceso con il minimo e a memoria non superavo il 48,la moto girava bene
99 intendi Honda cr? Anche a parer mio il 38 non è sovradimensionato. Tanto è che la moto gira benissimo e dai medi in su spinge molto bene ed è molto pulita come erogazione, unico problema se in un tornantino stretto da 1a marcia affondo il gas velocemente la moto affoga e si spegne, mentre se accelero progressivamente funziona a dovere. Ho avuto lo stesso problema sul vecchio cr col pj 36, ma avevo rapodamente risolto con mezzo giro di vite aria, mentre qua é impossibile risolvere, nella disperazione ho provato pure getti del minimo da 65(!!!!), ovviamente minimo grassissimo ma il problema persiste. Sembra quasi un problema di pescaggio benzina. I utile dire che il rubinetto é stato controllato, così come lo sfiato nel tappo serbatoio...
eric91 ha scritto:Guarda ho provato il ccj che è uguale al 1370n e il problema persiste sempre, idem con il cck che equivale al 1368n. A questo punto non riesco a capire se affoga di benzina o di aria. Ho fatto la prova mollando il registro acceleratore in modo che non apra tutta la ghigliottina, arriva un po' dopo i 3/4 e il problema non si presenta.
berlusk ha scritto:eric91 ha scritto:Guarda ho provato il ccj che è uguale al 1370n e il problema persiste sempre, idem con il cck che equivale al 1368n. A questo punto non riesco a capire se affoga di benzina o di aria. Ho fatto la prova mollando il registro acceleratore in modo che non apra tutta la ghigliottina, arriva un po' dopo i 3/4 e il problema non si presenta.
che sia il taglio valvola?
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