Keihin pwk 38

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Keihin pwk 38

Messaggio da leggereda eric91 » mer giu 21, 2017 10:00 am

Buongiorno ragazzi, volevo sapere se qualcuno qua nel forum monta o montava un keihin Pwk 38 (no PJ E NO 36) sull' Honda cr 125 e condividere l'esperienza sulla carburazione, che nel mio caso mi sta facendo diventare pazzo. In breve vi spiego il mio problema, se lo avete avuto simile e magari lo avete anche risolto sarebbe interessante capire come.
Faccio due premesse:
-livello galleggiante 6.5mm come da manuale
-carburatore lavato ad ultrasioni
-motore con 20 ore da revisione completa, tenute in ottimo stato.
-se monto il Pwk 36 con la stessa taratura la moto va benissimo (ovvio direi, carburatore più piccolo crea maggior risucchio..)
-filtro nuovo twinair
-candela ngk nuova
In pratica la mia moto se accelero velocemente da giri bassi bassi in prima si spegne (affoga, buoooooohhhh) mentre se ruoto piano la manopola del gas prende giri perfettamente. Di primo achito verrebbe da dire che basta ingrassare il circuito del minimo, ma ovviamente è stata la prima cosa che ho fatto. Sono partito da un getto da 42 fino ad arrivare al 65 senza risolvere il problema. Ho provato svariate tipologie di spilli tutti alla stessa tacca (4a) e tutti danno lo stesso problema.
Ho provato 2 valvole gas diverse, una 6 e una 8, ma niente da fare non cambia niente.
Non so dove sbattere la testav :D illuminatemi

Ps: ho pure provato un altro pwk 38 identico, ma il problema persiste...
eric91
 
Messaggi: 589
Iscritto il: mar gen 13, 2015 9:55 pm

Re: Keihin pwk 38

Messaggio da leggereda michael 471 » mer giu 21, 2017 10:30 am

non sono un mago della meccanica...ma direi che il 38 sia sovradimensionato per il 125...
se mai trovi la quadra per la carburazione, hai benefici solo in alto...e direi che il 125 il problema lo ha sotto..non sopra... (a meno che non sgasi come il buon vecchio chicco che i suoi motori non conoscevano regimi sotto i 9mila) :D
un carburatore così grande è "normale" che in apertura tenda a "affogare"...
credo che il carburatore più indicato per il tuo motore sia il 36,visto che l'hai già, perchè impazzire? :?: :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Keihin pwk 38

Messaggio da leggereda eric91 » mer giu 21, 2017 10:43 am

Ricerca assoluta della prestazione :D
No a dir la verità sto insistendo con il 38 perché dal 2004 escono di serie con il carburatore da 38 (mikuni) e non hanno problemi di funzionamento, quindi non vedo perché con il Keihin non debba funzionare.... A mio avviso c'è qualche altro problema di fondo che non riesco a trovare..
eric91
 
Messaggi: 589
Iscritto il: mar gen 13, 2015 9:55 pm

Re: Keihin pwk 38

Messaggio da leggereda michael 471 » mer giu 21, 2017 11:03 am

ahhhh....ok...contento tu... :D
da quanto so io i due carburatori son molto diversi...il funzionamento è identico, ma le strutture dei due carb son diversi...
ma scusa...la moto la usi per fare motard o cross...?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Keihin pwk 38

Messaggio da leggereda eric91 » mer giu 21, 2017 11:45 am

Non sto dicendo che il Keihin é il mikuni sono uguali, anzi, sto solo dicendo che il problema non è il diametro del venturi... A mio avviso deve funzionare sia col 36 che con il 38...
eric91
 
Messaggi: 589
Iscritto il: mar gen 13, 2015 9:55 pm

Re: Keihin pwk 38

Messaggio da leggereda oesse » mer giu 21, 2017 12:22 pm

A me fa strano che aumentando così tanto il getto del minimo non sia cambiato nulla :roll:
Mi viene da pansare ad un pelucco nel passaggio del minimo, ma se con un carburatore identico ti fa la stessa cosa.. :roll:
A parità di lunghezza del carburatore, maggiore è la sezione, maggiore sarà il regime minimo di possibile completa apertura del gas, ma con il pacco lamellare questo non dovrebbe accadere.. a questo punto controllerei proprio il pacco :idea:

IMHO

os
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Keihin pwk 38

Messaggio da leggereda verdone » mer giu 21, 2017 12:32 pm

michael 471 ha scritto:non sono un mago della meccanica...ma direi che il 38 sia sovradimensionato per il 125...
se mai trovi la quadra per la carburazione, hai benefici solo in alto...e direi che il 125 il problema lo ha sotto..non sopra... (a meno che non sgasi come il buon vecchio chicco che i suoi motori non conoscevano regimi sotto i 9mila) :D
un carburatore così grande è "normale" che in apertura tenda a "affogare"...
credo che il carburatore più indicato per il tuo motore sia il 36,visto che l'hai già, perchè impazzire? :?: :wink:


Sono d'accordo , e qualche motore piu' di altri mal sopporta i carburatori grossi .
Ricordo che quando avevo il Cr 125 Hpp 1996 nonostante fosse molto prestante con i Keihin 36 tutte le prove che ho fatto col 38 furono peggiorative , non in senso assoluto (potenza Massima) ma come arco di utilizzo del motore e regolarita' di erogazione.
Per non parlare delle candele che a bruciarle alla prima accensione di giornata era uno standard.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Keihin pwk 38

Messaggio da leggereda eric91 » mer giu 21, 2017 12:44 pm

verdone ha scritto:
michael 471 ha scritto:non sono un mago della meccanica...ma direi che il 38 sia sovradimensionato per il 125...
se mai trovi la quadra per la carburazione, hai benefici solo in alto...e direi che il 125 il problema lo ha sotto..non sopra... (a meno che non sgasi come il buon vecchio chicco che i suoi motori non conoscevano regimi sotto i 9mila) :D
un carburatore così grande è "normale" che in apertura tenda a "affogare"...
credo che il carburatore più indicato per il tuo motore sia il 36,visto che l'hai già, perchè impazzire? :?: :wink:


Sono d'accordo , e qualche motore piu' di altri mal sopporta i carburatori grossi .


Dunque io monto il motore hpp 99, certo il cilindro é parecchio lavorato, idem la testa, però c'è da dire che all epoca spesso e volentieri montavano carburatori da 38, talvolta anche alesati a 39 e non davano problemi di spegnimento in accelerazione ..
Inoltre questo problema me lo dava identico sul blocco 2004, mentre con mikuni originale, sempre 38 zero problemi... Bel rebus..
eric91
 
Messaggi: 589
Iscritto il: mar gen 13, 2015 9:55 pm

Re: Keihin pwk 38

Messaggio da leggereda eric91 » mer giu 21, 2017 12:49 pm

verdone ha scritto:
michael 471 ha scritto:non sono un mago della meccanica...ma direi che il 38 sia sovradimensionato per il 125...
se mai trovi la quadra per la carburazione, hai benefici solo in alto...e direi che il 125 il problema lo ha sotto..non sopra... (a meno che non sgasi come il buon vecchio chicco che i suoi motori non conoscevano regimi sotto i 9mila) :D
un carburatore così grande è "normale" che in apertura tenda a "affogare"...
credo che il carburatore più indicato per il tuo motore sia il 36,visto che l'hai già, perchè impazzire? :?: :wink:


Sono d'accordo , e qualche motore piu' di altri mal sopporta i carburatori grossi .
Ricordo che quando avevo il Cr 125 Hpp 1996 nonostante fosse molto prestante con i Keihin 36 tutte le prove che ho fatto col 38 furono peggiorative , non in senso assoluto (potenza Massima) ma come arco di utilizzo del motore e regolarita' di erogazione.
Per non parlare delle candele che a bruciarle alla prima accensione di giornata era uno standard.


Il fatto è che un peggioramento nell erogazione ai bassi regimi ci sta benissimo, ma il mio proprio fa vuoto, come se nel momento Dell apertura completa della farfalla non ci fosse abbastanza depressione per richiamare benzina dalla vaschetta....
eric91
 
Messaggi: 589
Iscritto il: mar gen 13, 2015 9:55 pm

Re: Keihin pwk 38

Messaggio da leggereda verdone » mer giu 21, 2017 12:51 pm

Anche il mio era preparato da Martin , con pistone Asso , centralina JD , testa Vhm e Messico con Dlr carbon e alla fine mi sono fatto portare a 38,5 il Keihin da 36 ma allargando solo la parte alta del venturi .
La bellezza dell'Hpp sta proprio nell'erogazione , così facendo non perdevo erogazione ma agli alti dava qualcosa di più'.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Keihin pwk 38

Messaggio da leggereda eric91 » mer giu 21, 2017 1:05 pm

verdone ha scritto:Anche il mio era preparato da Martin , con centralina JD testa Vhm e Messico e alla fine mi sono fatto portare a 38,5 il Keihin da 36 ma allargando solo la parte alta del venturi .
La bellezza dell'Hpp sta proprio nell'erogazione , così facendo non perdevo erogazione ma agli alti dava qualcosa di più'.


Per parte alta del venturi intendi dalla ghigliottina verso il pacco lamellare? Allargato conico o diametro costante?
eric91
 
Messaggi: 589
Iscritto il: mar gen 13, 2015 9:55 pm

Re: Keihin pwk 38

Messaggio da leggereda LIUKEN » mer giu 21, 2017 1:20 pm

Io una prova la farei aumentato un po' il livello...
Che getti e spilli hai a disposizione?spero tutta roba keihin...
Poi a me le prove da fermo non mi piacciono molto,la carburazione si fa con la moto in movimento e non sul cavalletto...
LIUKEN
 
Messaggi: 376
Iscritto il: lun ago 31, 2015 6:26 pm

Re: Keihin pwk 38

Messaggio da leggereda eric91 » mer giu 21, 2017 1:25 pm

LIUKEN ha scritto:Io una prova la farei aumentato un po' il livello...
Che getti e spilli hai a disposizione?spero tutta roba keihin...
Poi a me le prove da fermo non mi piacciono molto,la carburazione si fa con la moto in movimento e non sul cavalletto...


Chi ha detto che la sto carburando nel cavalletto? Ho già provato a variare il livello del galleggiante ma non cambia assolutamente niente... Ora l'ho rimesso come da manuale.

Ho a disposizione i seguenti spilli :
Noze, nozh, ccj (R1370), cck, n3cg, n1ei, n85e.
Ultima modifica di eric91 il mer giu 21, 2017 1:26 pm, modificato 1 volta in totale.
eric91
 
Messaggi: 589
Iscritto il: mar gen 13, 2015 9:55 pm

Re: Keihin pwk 38

Messaggio da leggereda aletm » mer giu 21, 2017 1:26 pm

ciao, anche io ho problemi a carburare il pwk 38 su cr 125 2003 un po pastrugnato.... a mew il problema l0 da al minimo fino a metà, la moto è sempre grassa e ''sporca'' di erogazione, ha proprio un buco fino a metà salvo poi esplodere ed andare come un cannone.
ho provato svariati spilli tutta la serie n1ec-i di tm e ora monto un nozi usato anche da ktm ma niente il problema rimane. getto del minimo ora ho un 45 ma è ancora grassa, al minimo fuma molto e ''gocciola'' miscela dal collettore marmitta. solo che non mi sembra normale viaggiare con minimo così basso, ora ho 42 da provare ancora poi non ne ho di piu bassi :shock:
ah pistone nuovo e candela nuova, livello galleggiante 16 mm come consigliato da tm (l' inclinazione è molto simile)
prima montavo un pj36 adattato e la moto non andava male, anzi girava discretamente bene, con 184 di max e 50 di minimo :?
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm

Re: Keihin pwk 38

Messaggio da leggereda berlusk » mer giu 21, 2017 1:37 pm

michael 471 ha scritto:non sono un mago della meccanica...ma direi che il 38 sia sovradimensionato per il 125...
se mai trovi la quadra per la carburazione, hai benefici solo in alto...e direi che il 125 il problema lo ha sotto..non sopra... (a meno che non sgasi come il buon vecchio chicco che i suoi motori non conoscevano regimi sotto i 9mila) :D
un carburatore così grande è "normale" che in apertura tenda a "affogare"...
credo che il carburatore più indicato per il tuo motore sia il 36,visto che l'hai già, perchè impazzire? :?: :wink:

non è sovradimensionato,visto che ho in casa un k 125 2004 praticamente nuovo e monta il 39...di serie,la moto gira perfetta,provato pwk sul 99 con testa-pistone-lamelle-scarico srs,ho sostituito lo spillo con il 1369n,ovviamente sono sceso con il minimo e a memoria non superavo il 48,la moto girava bene
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Keihin pwk 38

Messaggio da leggereda eric91 » mer giu 21, 2017 2:05 pm

berlusk ha scritto:
michael 471 ha scritto:non sono un mago della meccanica...ma direi che il 38 sia sovradimensionato per il 125...
se mai trovi la quadra per la carburazione, hai benefici solo in alto...e direi che il 125 il problema lo ha sotto..non sopra... (a meno che non sgasi come il buon vecchio chicco che i suoi motori non conoscevano regimi sotto i 9mila) :D
un carburatore così grande è "normale" che in apertura tenda a "affogare"...
credo che il carburatore più indicato per il tuo motore sia il 36,visto che l'hai già, perchè impazzire? :?: :wink:

non è sovradimensionato,visto che ho in casa un k 125 2004 praticamente nuovo e monta il 39...di serie,la moto gira perfetta,provato pwk sul 99 con testa-pistone-lamelle-scarico srs,ho sostituito lo spillo con il 1369n,ovviamente sono sceso con il minimo e a memoria non superavo il 48,la moto girava bene


99 intendi Honda cr? Anche a parer mio il 38 non è sovradimensionato. Tanto è che la moto gira benissimo e dai medi in su spinge molto bene ed è molto pulita come erogazione, unico problema se in un tornantino stretto da 1a marcia affondo il gas velocemente la moto affoga e si spegne, mentre se accelero progressivamente funziona a dovere. Ho avuto lo stesso problema sul vecchio cr col pj 36, ma avevo rapodamente risolto con mezzo giro di vite aria, mentre qua é impossibile risolvere, nella disperazione ho provato pure getti del minimo da 65(!!!!), ovviamente minimo grassissimo ma il problema persiste. Sembra quasi un problema di pescaggio benzina. I utile dire che il rubinetto é stato controllato, così come lo sfiato nel tappo serbatoio...
eric91
 
Messaggi: 589
Iscritto il: mar gen 13, 2015 9:55 pm

Re: Keihin pwk 38

Messaggio da leggereda berlusk » mer giu 21, 2017 3:56 pm

eric91 ha scritto:
berlusk ha scritto:
michael 471 ha scritto:non sono un mago della meccanica...ma direi che il 38 sia sovradimensionato per il 125...
se mai trovi la quadra per la carburazione, hai benefici solo in alto...e direi che il 125 il problema lo ha sotto..non sopra... (a meno che non sgasi come il buon vecchio chicco che i suoi motori non conoscevano regimi sotto i 9mila) :D
un carburatore così grande è "normale" che in apertura tenda a "affogare"...
credo che il carburatore più indicato per il tuo motore sia il 36,visto che l'hai già, perchè impazzire? :?: :wink:

non è sovradimensionato,visto che ho in casa un k 125 2004 praticamente nuovo e monta il 39...di serie,la moto gira perfetta,provato pwk sul 99 con testa-pistone-lamelle-scarico srs,ho sostituito lo spillo con il 1369n,ovviamente sono sceso con il minimo e a memoria non superavo il 48,la moto girava bene


99 intendi Honda cr? Anche a parer mio il 38 non è sovradimensionato. Tanto è che la moto gira benissimo e dai medi in su spinge molto bene ed è molto pulita come erogazione, unico problema se in un tornantino stretto da 1a marcia affondo il gas velocemente la moto affoga e si spegne, mentre se accelero progressivamente funziona a dovere. Ho avuto lo stesso problema sul vecchio cr col pj 36, ma avevo rapodamente risolto con mezzo giro di vite aria, mentre qua é impossibile risolvere, nella disperazione ho provato pure getti del minimo da 65(!!!!), ovviamente minimo grassissimo ma il problema persiste. Sembra quasi un problema di pescaggio benzina. I utile dire che il rubinetto é stato controllato, così come lo sfiato nel tappo serbatoio...

si honda,l ultimo con l hpp,se tira perfettamente un 39 pwk su un 125 di serie...non vedo perchè non dovrebbe tirare su un motore preparato,un problema simile mi si è presentato su un pwk,ma l avevano sabbiato :? ,un 65 di mimino su quel carburatore è obeso,il bello di quel carburatore è che rispetto al pj ha il circuito del minimo separato,quindi necessita di getti del diametro inferiore,sul k monto lo spillo r 1469,sull honda il 1369,io proverei con gli spilli honda del tempo
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Keihin pwk 38

Messaggio da leggereda eric91 » mer giu 21, 2017 4:07 pm

Guarda ho provato il ccj che è uguale al 1370n e il problema persiste sempre, idem con il cck che equivale al 1368n. A questo punto non riesco a capire se affoga di benzina o di aria. Ho fatto la prova mollando il registro acceleratore in modo che non apra tutta la ghigliottina, arriva un po' dopo i 3/4 e il problema non si presenta.
eric91
 
Messaggi: 589
Iscritto il: mar gen 13, 2015 9:55 pm

Re: Keihin pwk 38

Messaggio da leggereda berlusk » mer giu 21, 2017 4:55 pm

eric91 ha scritto:Guarda ho provato il ccj che è uguale al 1370n e il problema persiste sempre, idem con il cck che equivale al 1368n. A questo punto non riesco a capire se affoga di benzina o di aria. Ho fatto la prova mollando il registro acceleratore in modo che non apra tutta la ghigliottina, arriva un po' dopo i 3/4 e il problema non si presenta.

che sia il taglio valvola? :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Keihin pwk 38

Messaggio da leggereda eric91 » mer giu 21, 2017 5:01 pm

berlusk ha scritto:
eric91 ha scritto:Guarda ho provato il ccj che è uguale al 1370n e il problema persiste sempre, idem con il cck che equivale al 1368n. A questo punto non riesco a capire se affoga di benzina o di aria. Ho fatto la prova mollando il registro acceleratore in modo che non apra tutta la ghigliottina, arriva un po' dopo i 3/4 e il problema non si presenta.

che sia il taglio valvola? :)


Valvola 6 nuova.... Stesso problema con la 8....l'unica sarebbe provare una 4.5 oppure 5....
eric91
 
Messaggi: 589
Iscritto il: mar gen 13, 2015 9:55 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 29 ospiti