Yamaha Power tuner App

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Yamaha Power tuner App

Messaggio da leggereda maso450 » gio giu 15, 2017 3:11 am

Figata,sono troppo avanti !!
L ho scaricata per darci un occhiata
Be mi pare fatta proprio bene
Ora i parametri per le mappe sono passati da 9 a 16 allargando il range di personalizzazione
Molto bella la sezione log dove memorizzare i dati riguardanti il settaggio su ogni pista
Degna di nota la sezione manutenzione con gli intervalli di manutenzione programmabili che si aggiornano automaticamente...
Chissà se faranno un modulo Wi-Fi anche per le annate precedenti?!?!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Yamaha Power tuner App

Messaggio da leggereda bonta » gio giu 15, 2017 8:55 am

Bello, questa è veramente una bella roba :P

Se non fosse che sono intenzionato a ritornare sul 250 la nuova 450 la prenderei subito :oops:

Così passerei tutto il tempo in pista a fare mappe su mappe :D
Avatar utente
bonta
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar giu 28, 2011 6:49 pm

Re: Yamaha Power tuner App

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio giu 15, 2017 9:04 am

maso450 ha scritto:Chissà se faranno un modulo Wi-Fi anche per le annate precedenti?!?!

speriamo di no, altrimenti il power tuner non lo rivenderò più :e411: :e411: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Yamaha Power tuner App

Messaggio da leggereda lorenzom » gio giu 15, 2017 10:27 am

scoiattolo ha scritto:
maso450 ha scritto:Chissà se faranno un modulo Wi-Fi anche per le annate precedenti?!?!

speriamo di no, altrimenti il power tuner non lo rivenderò più :e411: :e411: :D


penso proprio di no. yamaha vuole vendere le moto nuove my 2018.. non quelle vecchie :e405: :D
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: Yamaha Power tuner App

Messaggio da leggereda j-axl » gio giu 15, 2017 10:33 am

scoiattolo ha scritto:
maso450 ha scritto:Chissà se faranno un modulo Wi-Fi anche per le annate precedenti?!?!

speriamo di no, altrimenti il power tuner non lo rivenderò più :e411: :e411: :D

Non so come farai a resistere un altro anno con quel ferrovecchio quando tutti avranno il MY2018 e setteranno le mappe con lo smartphone....io non ci dormirei la notte. :e413: :e413:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Yamaha Power tuner App

Messaggio da leggereda ragno-rmz » gio giu 15, 2017 10:34 am

bella cosa sicuramente pero mah
considerando che di media la gente non sa manco come regolarsi le sospensioni, non so in quanti abbiano le competenze per toccare certi parametri
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: Yamaha Power tuner App

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio giu 15, 2017 10:36 am

j-axl ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
maso450 ha scritto:Chissà se faranno un modulo Wi-Fi anche per le annate precedenti?!?!

speriamo di no, altrimenti il power tuner non lo rivenderò più :e411: :e411: :D

Non so come farai a resistere un altro anno con quel ferrovecchio quando tutti avranno il MY2018 e setteranno le mappe con lo smartphone....io non ci dormirei la notte. :e413: :e413:

farò bene....con tutto quello che è capitato ho smesso anche di fare motocross praticamente :e411: :e411: ho il m.y. 2017 con 14 ore....preso in agosto 2016 :roll: :oops:

quindi se ne riparlerà per quando uscirà il 250 nuovo :mrgreen: :mrgreen: :D :D spero di aver raggiunto le 50-60 ore per l'epoca :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Yamaha Power tuner App

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio giu 15, 2017 10:40 am

ragno-rmz ha scritto:bella cosa sicuramente pero mah
considerando che di media la gente non sa manco come regolarsi le sospensioni, non so in quanti abbiano le competenze per toccare certi parametri

qui di devo quotare....io ho comprato il tuner perchè è effettivamente una bella cosa, ma è difficilissimo da usare, nel senso è molto difficile modificare le mappe e fare andare bene la moto, ed anche giustamente, ci sono tecnici apposta, altrimenti tutti eravamo tecnici pronti per seguire una moto da mondiale :mrgreen:

tra l'altro con moto originale è difficile migliorare la mappa standard, infatti io praticamente non lo uso più, mentre quando avevo lo scarico LM sulla vecchia, con la mappa giusta era cambiata notevolmente ed in meglio, ma chiaramente la mappa non ero riuscito certamente a farla da solo :mrgreen: :D

Però questa app mi sembra carina perchè ci puoi gestire la moto, non solo le mappatura, ma molti parametri di manutenzione ed altre funzioni interessanti
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Yamaha Power tuner App

Messaggio da leggereda Luke811 » gio giu 15, 2017 10:45 am

ragno-rmz ha scritto:bella cosa sicuramente pero mah
considerando che di media la gente non sa manco come regolarsi le sospensioni, non so in quanti abbiano le competenze per toccare certi parametri


infatti fioccheranno in internet le mappe pre-impostate FMF, Pro Circuit, BluCru, Rinaldi,V-tec, Sta-cip, Sto-caz, etc

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Yamaha Power tuner App

Messaggio da leggereda maso450 » gio giu 15, 2017 11:21 am

scoiattolo ha scritto:
ragno-rmz ha scritto:bella cosa sicuramente pero mah
considerando che di media la gente non sa manco come regolarsi le sospensioni, non so in quanti abbiano le competenze per toccare certi parametri

qui di devo quotare....io ho comprato il tuner perchè è effettivamente una bella cosa, ma è difficilissimo da usare, nel senso è molto difficile modificare le mappe e fare andare bene la moto, ed anche giustamente, ci sono tecnici apposta, altrimenti tutti eravamo tecnici pronti per seguire una moto da mondiale :mrgreen:

tra l'altro con moto originale è difficile migliorare la mappa standard, infatti io praticamente non lo uso più, mentre quando avevo lo scarico LM sulla vecchia, con la mappa giusta era cambiata notevolmente ed in meglio, ma chiaramente la mappa non ero riuscito certamente a farla da solo :mrgreen: :D

Però questa app mi sembra carina perchè ci puoi gestire la moto, non solo le mappatura, ma molti parametri di manutenzione ed altre funzioni interessanti

Be in minimo di nozioni base ci vogliono,
Che difficoltà hai trovato nel mappare?se posso chiedere..
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Yamaha Power tuner App

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio giu 15, 2017 12:27 pm

le difficoltà principali erano che sembrava sempre una coperta corta, tiri di qui, si accorcia di la.

cioè andava meglio dove effettivamente speravo andasse(e percui modificavo mappa), ma andava peggio poi in altre regimi.

mentre con LM e mappa datemi la moto andava meglio dappertutto.

se tocchi l'anticipo specialmente è dura (per me) farlo andare bene poi dappertutto, insomma ci vogliono nozioni belle precise ed ampie, io di prove ne ho fatte tante, ma come il setting originale non ce n'è :D (con moto stock intendo)
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Yamaha Power tuner App

Messaggio da leggereda maso450 » gio giu 15, 2017 12:47 pm

Mmm ma se andava bene dove volevi e da altre parti no,perché non modifichi quelle parti?
Io all inizio modificavo troppo poco sia la benzina che l anticipo,poi ho provato a osare e la differenza in meglio L ho avvertita e parlo sia di mappe che pompano sia di mappe che tagliano
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Yamaha Power tuner App

Messaggio da leggereda lorenzom » gio giu 15, 2017 1:43 pm

si ma voi parlate di 250.. nel 450 stai molto più tempo a gas parzializzato ed è molto più importate come viene gestita l'apertura del gas dal motore perchè c'è molta più coppia e potenza..

un 250 stock tanta gente lo spreme senza grossi problemi.. quindi una mappatura standard basta e avanza.. mentre un 450 stock mette in crisi praticamente il 90% dei piloti..
magari con ste mappe puoi addolcirtela a tuo piacimento (da sotto, da sopra, a metà.. ecc..) anche in base alle tue condizioni fisiche (se sei poco o tanto allenato) o alla pista (pista secca, gomma finita, pista bagnata ecc..)..

la cosa degli intervalli di manutenzione poi è una figata che "assicura" un pò di più l'usato. tipo i tagliandi certificati nelle auto
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: Yamaha Power tuner App

Messaggio da leggereda maso450 » gio giu 15, 2017 2:02 pm

Infatti...nel 450 c'è talmente tanta roba che per fortuna che c'è il power tuner.
Feci una mappa per un amico che ha un quattroemezzo del 2010 ed è venuta fuori molto più sfruttabile e meno stancate...però la massa e L inerzia aimè restano..
Cmq sono curioso di provarla sta 450 qua..
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Yamaha Power tuner App

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio giu 15, 2017 2:20 pm

maso450 ha scritto:Mmm ma se andava bene dove volevi e da altre parti no,perché non modifichi quelle parti?
Io all inizio modificavo troppo poco sia la benzina che l anticipo,poi ho provato a osare e la differenza in meglio L ho avvertita e parlo sia di mappe che pompano sia di mappe che tagliano

modificavo quelle parti, ma poi non andava più bene nelle altre :mrgreen: :e411:

ho notato anche io che modificando poco i parametri non va bene, fa quello scherzo che dico io, mentre provando le mappe già pronte ce ne è qualcuna che va meglio, ed ho visto che i parametri vengono variati tutti e di molto, sia anticipo che benzina..... insomma però non è facile farne una bene, io almeno non sono riuscito :D

e parlo di 250....il 450 ha talmente tanta potenza che anche se sbagli qualcosa manco te ne accorgi :mrgreen:

alla fine presi 2-3 mappe GYTR e variavo quelle in base alle condizioni....con il 2017 non ho fatto tante prove, ma fin'ora quella migliore è l'originale con moto stock
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Yamaha Power tuner App

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio giu 15, 2017 2:33 pm

Anche se uno non vuole cambiare mappa il pregio di avere le ore "certificate" gratis è interessante. Quando si vende sono sempre tutte a 30 ore ....
Comunque sul 450 cambiare mappa può servire quando è viscido
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Yamaha Power tuner App

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio giu 15, 2017 2:42 pm

Matteo_79 ha scritto:Anche se uno non vuole cambiare mappa il pregio di avere le ore "certificate" gratis è interessante. Quando si vende sono sempre tutte a 30 ore ....
Comunque sul 450 cambiare mappa può servire quando è viscido

si ma si possono azzerare con il power tuner :mrgreen: :D

con la app non so
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Yamaha Power tuner App

Messaggio da leggereda mirkode » gio giu 15, 2017 6:47 pm

Io mi sono fatto prestare il power tuner, sabato ho provato (col 450) e ogni mappa che cambiavo sentivo la differenza.
Ora proverò a mischiarne due, vedremo.

L'app è super, oddio magari all inizio ti segni tutto poi via via sempre meno, come il power tuner, all inizio lo usi anche al cesso, poi lo metti nel cassetto :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Yamaha Power tuner App

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio giu 15, 2017 7:41 pm

scoiattolo ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Anche se uno non vuole cambiare mappa il pregio di avere le ore "certificate" gratis è interessante. Quando si vende sono sempre tutte a 30 ore ....
Comunque sul 450 cambiare mappa può servire quando è viscido

si ma si possono azzerare con il power tuner :mrgreen: :D

con la app non so

Non lo sapevo :twisted:
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Yamaha Power tuner App

Messaggio da leggereda raz83 » gio giu 15, 2017 8:36 pm

ragno-rmz ha scritto:bella cosa sicuramente pero mah
considerando che di media la gente non sa manco come regolarsi le sospensioni, non so in quanti abbiano le competenze per toccare certi parametri


come non quotarti....
Avatar utente
raz83
 
Messaggi: 477
Iscritto il: sab dic 29, 2012 2:27 pm
Località: TV

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti