Olio motul 800 troppo tempo nella tanica della benz

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Olio motul 800 troppo tempo nella tanica della benz

Messaggio da leggereda manus » mer giu 14, 2017 11:03 pm

Ciao a tutti, il mecc oggi mi ha detto di evitare la miscela troppo tempo ferma nella sua tanica in quanto gli oli racing se troppo tempo a contatto con la Benz si rovinano. Sono affermazioni attendibili e che hanno un senso o no? 8)
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: Olio motul 800 troppo tempo nella tanica della benz

Messaggio da leggereda verdone » mer giu 14, 2017 11:53 pm

Io penso che un meccanico che ti dice così è onesto e parla contro il suo interesse visto che da una tua rottura potrebbe trarre un probabile guadagno .

E se un qualunque del forum ti dicesse vai tranquillo io l'ho sempre fatto , tu lo faresti ?

Per me non è mai stato un problema perché la miscela la facevo sempre al momento prima di metterla nel serbatoio nel contenitore doppio litro e facevo quella che mi serviva in modo da rimanere a fine giornata col serbatoio vuoto.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Olio motul 800 troppo tempo nella tanica della benz

Messaggio da leggereda Luke811 » gio giu 15, 2017 9:15 am

semplicemente l'800 è a basi estere che tendono a separarsi dalla benzina, se la tanica viene lasciata ferma troppo tempo (capita anche nei serbatoi)

non è la benzina che rovina l'olio

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Olio motul 800 troppo tempo nella tanica della benz

Messaggio da leggereda Forst33 » gio giu 15, 2017 9:24 am

Luke811 ha scritto:semplicemente l'800 è a basi estere che tendono a separarsi dalla benzina, se la tanica viene lasciata ferma troppo tempo (capita anche nei serbatoi)

non è la benzina che rovina l'olio

LuKa


dopo basta rimescolare tutto o è una proprietà che ha l'olio nuovo e che col tempo perde?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Olio motul 800 troppo tempo nella tanica della benz

Messaggio da leggereda Luke811 » gio giu 15, 2017 10:07 am

penso basti rimescolare...dovrebbe essere solo per evitare che la benzina/l'olio "faccia fondo"...e finisci per versare biù benza che olio di quello che hai relamente nella tanica

non sono un chimico, ma penso che l'olio miscela non deteriori nella benzina (se i tempi non sono biblici)

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Olio motul 800 troppo tempo nella tanica della benz

Messaggio da leggereda lorenzom » gio giu 15, 2017 10:24 am

manus ha scritto:Ciao a tutti, il mecc oggi mi ha detto di evitare la miscela troppo tempo ferma nella sua tanica in quanto gli oli racing se troppo tempo a contatto con la Benz si rovinano. Sono affermazioni attendibili e che hanno un senso o no? 8)


che si separi a star tanto tempo ferma ci può stare, son 2 liquidi con densità e caratteristiche diverse quindi tendono a separarsi.. però basta una mischiata che si elimina il problema.

ma che un olio DA MISCELA si rovini a contato con la benzina mi sembra una gran cagata... è un olio studiato apposta per esser messo nella benzina.. sempre in teoria eh.. in pratica non lo so..

io l'unica cosa che ho notato è che quando uso della benzina che è stata nella tanica per un paio di mesi il motore va un pelo meno.. mentre con la benzina fresca sembra più brillante..
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: Olio motul 800 troppo tempo nella tanica della benz

Messaggio da leggereda pole » ven giu 16, 2017 2:34 pm

Non sono un esperto,ma se ciò fosse vero io avrei dovuto grippare anni fa,credo e penso che è la benzina a perdere le sue caratteristiche( l' ottano é risaputo che evapora) .... comunque esistono degli adittivi che promettono di stabilizzare la benzina per 6 mesi...
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Olio motul 800 troppo tempo nella tanica della benz

Messaggio da leggereda Erik » ven giu 16, 2017 2:42 pm

pole ha scritto:Non sono un esperto,ma se ciò fosse vero io avrei dovuto grippare anni fa,credo e penso che è la benzina a perdere le sue caratteristiche( l' ottano é risaputo che evapora) .... comunque esistono degli adittivi che promettono di stabilizzare la benzina per 6 mesi...



quoto

ok ottano ma olio se rimescoli sei a posto secondo me
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Olio motul 800 troppo tempo nella tanica della benz

Messaggio da leggereda manus » lun giu 19, 2017 11:33 am

Mi sembra di capire che se è possibile evitare accumuli di MIX per lunghi periodi è meglio.
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: Olio motul 800 troppo tempo nella tanica della benz

Messaggio da leggereda tnt » lun giu 19, 2017 9:34 pm

Non e' l'olio che deperisce...e' la qualità' della benzina che peggiora...si perdono i "volatili" ,sopratutto se stoccata al caldo e in recipienti in plastica...
Avevo chiesto info alla Q8 ed alla ENI direttamente, x problemi a reperire la benzina 100 ottani x la moto da pista...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: EL_:PEDRO, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 27 ospiti