DUBBIO CARBURAZIONE YAMAHA YZ 125

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

DUBBIO CARBURAZIONE YAMAHA YZ 125

Messaggio da leggereda Valdaus » mar giu 13, 2017 1:47 am

Ciao a tutti, è da qualche giorno che mi tormenta il seguente dubbio: In pratica questa domenica ho girato per un paio di manche con la mia YZ 125 2017 con uno spillo magro in quanto vedendo i ben 34 gradi ho avuto la brillante idea di spostare dalla 3 alla 2 tacca lo spillo di serie (il 43); il risultato è che ai medi tendeva a salire di giri come classico avvertimento di spillo magro; dato che non volevo star lì a riaprire tutto, anche perchè magari avrei rischiato di far entrare polvere, ho provato comunque a fare una manchettina.
Alla 2 seconda entrata per cercare di ovviare in qualche modo ho chiuso di molto la vite dell'aria, così da avere si il minimo obeso, ma il passaggio di spillo un pó più pienotto e così è stato; ho poi fatto altre 2 manche così e poi stop, la moto sembrava pure andare bene.
Ora non prendetemi per malato ma vorrei sapere se avendo girato per un'oretta leggermente magro (2 tacca spillo 43) potrei aver riportato qualche lieve danno tipo una scaldata; la moto l'ho presa nuova ed ad ora non ho fatto nemmeno 6 ore.
Ovviamente per le prossime pistate provvederó a rimettere il setting da tabella.
Scusatemi per ste seghe mentali ma ho la paranoia della moto perfetta al 100%. :D
Valdaus
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 22, 2014 7:25 pm

Re: DUBBIO CARBURAZIONE YAMAHA YZ 125

Messaggio da leggereda lorenzom » mar giu 13, 2017 9:26 am

Valdaus ha scritto:Ciao a tutti, è da qualche giorno che mi tormenta il seguente dubbio: In pratica questa domenica ho girato per un paio di manche con la mia YZ 125 2017 con uno spillo magro in quanto vedendo i ben 34 gradi ho avuto la brillante idea di spostare dalla 3 alla 2 tacca lo spillo di serie (il 43); il risultato è che ai medi tendeva a salire di giri come classico avvertimento di spillo magro; dato che non volevo star lì a riaprire tutto, anche perchè magari avrei rischiato di far entrare polvere, ho provato comunque a fare una manchettina.
Alla 2 seconda entrata per cercare di ovviare in qualche modo ho chiuso di molto la vite dell'aria, così da avere si il minimo obeso, ma il passaggio di spillo un pó più pienotto e così è stato; ho poi fatto altre 2 manche così e poi stop, la moto sembrava pure andare bene.
Ora non prendetemi per malato ma vorrei sapere se avendo girato per un'oretta leggermente magro (2 tacca spillo 43) potrei aver riportato qualche lieve danno tipo una scaldata; la moto l'ho presa nuova ed ad ora non ho fatto nemmeno 6 ore.
Ovviamente per le prossime pistate provvederó a rimettere il setting da tabella.
Scusatemi per ste seghe mentali ma ho la paranoia della moto perfetta al 100%. :D


scusa ma se la moto andava bene e non detonava e l'acqua non è bollita di cosa ti preoccupi??? la miscela a quanto la fai e con che olio?
la candela di che colore è?
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: DUBBIO CARBURAZIONE YAMAHA YZ 125

Messaggio da leggereda Valdaus » mar giu 13, 2017 2:23 pm

Perchè ero fuori dai parametri tabella per quelle condizioni, allora mi sono fatto un po di paranoie; la miscela la faccio sempre al 3% con olio Motul 800; la candela secondo non ha piu molto senso guardarla in quanto aveva già preso il colore della vecchia carburazione con spillo alla 3; una cosa che è notato tirandola giù è un piccola parte dell'elletrodo si era come grattata via, cosa potrebbe essere?
Mentre il discorso dell'acqua non ho controllato il livello, dopo ci guarderó
Valdaus
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 22, 2014 7:25 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], marcocros, verdone e 37 ospiti