Carburazione kx 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Carburazione kx 250

Messaggio da leggereda bengals72 » mer giu 07, 2017 11:07 pm

Buonasera chiedo a voi che forse mi potete dare un punto di partenza.Mi spiego:ho un kx 250 del 2006 che fino ad un paio di mesi fa funzionava benissimo poi dopo una giornata a Lodi ha iniziato a farmi tribulare.Premetto che sono un fermone e quindi sicuramente il 250 se lo uso al 40% è già tanto.Insomma ho sostituito le lamelle e montato come prima le originali(le vecchie erano andate)ma non riesco più ad avere un passaggio decente all'apertura del gas.Attualmente ho spillo NOZI alla 3° tacca getto max 175 getto min 48.Ho chiuso il power jet ed il passaggio è migliorato nel senso che i "buchi" all'apertura del gas sono tra il 1/2 e 3/4 di apertura poi spariscono a gas spalancato.In questa configurazione è la moto migliore che ho ottenuto in due mesi di martirio.Ho eliminato il power jet perchè lasciandolo aperto la moto era inguidabile ciabattava e poi partiva come un reattore.La moto sul cavalletto gira bene la vite aria da tutto chiuso è aperta 1 giro e 1/2.Grazie a tutti
Avatar utente
bengals72
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mar mar 01, 2016 7:42 pm
Località: Brescia

Re: Carburazione kx 250

Messaggio da leggereda eric91 » gio giu 08, 2017 11:34 am

Ciao guarda non conosco la kx 250, però ho avuto per le mani 2 carburatori originali di questa moto ed entrambi montavano la seguente taratuta, te la scrivo semmai potesse tornati utile....
Spillo NAFF 3a tacca
Max 168
Min 50
Powerjet 48
Valvola gas 8

Per buchi intendi il tipico affogamento da carburazione magra oppure il rattare da carburazione grassa?
eric91
 
Messaggi: 589
Iscritto il: mar gen 13, 2015 9:55 pm

Re: Carburazione kx 250

Messaggio da leggereda bengals72 » gio giu 08, 2017 6:25 pm

eric91 ha scritto:Ciao guarda non conosco la kx 250, però ho avuto per le mani 2 carburatori originali di questa moto ed entrambi montavano la seguente taratuta, te la scrivo semmai potesse tornati utile....
Spillo NAFF 3a tacca
Max 168
Min 50
Powerjet 48
Valvola gas 8

Per buchi intendi il tipico affogamento da carburazione magra oppure il rattare da carburazione grassa?

Purtroppo sono ignorantissimo sul 2t.Guardando la candela la carburazione a detta del mio mecc(che ha qualche anno con passate esperienze sui kart ad un certo livello)è praticamente perfetta.Per quel che riguarda i buchi è come se la moto ciabattassa come un teleruttore (attacca stacca).Con spilli diversi il problema si accentua(ho provato uno NOZD un NFTG che è l'originale ed uno spillo mi pare KTM che mi sembra finisca con C3).Ho provato anche in configurazione da manuale max 160 min 50 power 55 e spillo NFTG ma era inguidabile.Comunque grazie tantissimo visto che sto facendo un sacco di prove potrei anche fare la tua taratura.A la valvola gas è una 8.
Avatar utente
bengals72
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mar mar 01, 2016 7:42 pm
Località: Brescia

Re: Carburazione kx 250

Messaggio da leggereda minimo » gio giu 08, 2017 9:07 pm

Se prima andava bene e poi ha iniziato ad andare male, prima di tutto controlla che non abbia il collettore di aspirazione crepato, che non tiri aria da qualche guarnizione, ovviamente prova con una candela nuova e non sarebbe male nemmeno controllare impianto elettrico e centralina, se hai qualche amico con una moto simile potresti provare a trapiantare un po' di roba per vedere cosa possa essere
minimo
 
Messaggi: 269
Iscritto il: mar apr 07, 2015 9:30 pm
Località: Trentino

Re: Carburazione kx 250

Messaggio da leggereda minimo » gio giu 08, 2017 9:09 pm

Se cerchi, nel forum ho caricato il manuale di officina della tua moto, ti potrebbe aiutare
minimo
 
Messaggi: 269
Iscritto il: mar apr 07, 2015 9:30 pm
Località: Trentino

Re: Carburazione kx 250

Messaggio da leggereda bengals72 » gio giu 08, 2017 10:12 pm

minimo ha scritto:Se prima andava bene e poi ha iniziato ad andare male, prima di tutto controlla che non abbia il collettore di aspirazione crepato, che non tiri aria da qualche guarnizione, ovviamente prova con una candela nuova e non sarebbe male nemmeno controllare impianto elettrico e centralina, se hai qualche amico con una moto simile potresti provare a trapiantare un po' di roba per vedere cosa possa essere

Grazie anche a me è venuto il dubbio di un problema elettrico (il collettore l'ho controllato presenta solo crepe superficiali)purtroppo non ho nessuno che ha la stessa moto(ho l'85 di mio figlio ma dubito che ci sia qualcosa di intercambiabile :mrgreen: ).Mi era venuta l'idea di ordinare tutto il cablaggio visto che ho spostato la centralina(il vecchio proprietario l'aveva messa sotto la sella).Ma visto che il difetto varia al variare della carburazione pensavo di escludere il problema elettrico.
Avatar utente
bengals72
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mar mar 01, 2016 7:42 pm
Località: Brescia

Re: Carburazione kx 250

Messaggio da leggereda eric91 » gio giu 08, 2017 10:40 pm

Dai sintomi che descrivi sembrerebbe grassa di carburazione, per avere un'idea di partenza io guarderei la candela. Non è un metodo infallibile e precisissimo, ma se dopo 2 giri di pista la smonti ed è bagnata é chiaro che sei troppo grasso di carburazione..

Per scrupolo come detto da altri, con manuale e tester alla mano verificherei pure l impianto elettrico a partire dalla bobina, masse, cablaggio, ecc...
eric91
 
Messaggi: 589
Iscritto il: mar gen 13, 2015 9:55 pm

Re: Carburazione kx 250

Messaggio da leggereda oldrider90 » ven giu 09, 2017 7:00 am

prova a pulire la valvola di scarico
Avatar utente
oldrider90
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom dic 25, 2016 10:50 am
Località: Costa Rica

Re: Carburazione kx 250

Messaggio da leggereda bengals72 » ven giu 09, 2017 8:56 pm

oldrider90 ha scritto:prova a pulire la valvola di scarico

La valvola l'ho già pulita compresa anche la prima parte del collettore dello scarico fino dove ho potuto :e00e:
Avatar utente
bengals72
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mar mar 01, 2016 7:42 pm
Località: Brescia


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: avant, Luke811, Teot e 45 ospiti