KXF 2018 250

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Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun ott 16, 2017 10:05 pm

Il problema è la mappa estremamente magra di minimo. Avendo lo strumento kawa basta cambiare i valori di iniezione in modo da ingrassare in quella zona a bassissimi giri. Abbassa un po’ il minimo in modo da ridurre drasticamente il problema a costo zero o in alternativa Su mxa di questo mese suggeriscono la mappa da mettere, ma come scritto ci va lo strumento Kawasaki in prestito da un amico
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Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Pippo838 » lun ott 16, 2017 10:15 pm

Matteo_79 ha scritto:Il problema è la mappa estremamente magra di minimo. Avendo lo strumento kawa basta cambiare i valori di iniezione in modo da ingrassare in quella zona a bassissimi giri. Abbassa un po’ il minimo in modo da ridurre drasticamente il problema a costo zero o in alternativa Su mxa di questo mese suggeriscono la mappa da mettere, ma come scritto ci va lo strumento Kawasaki in prestito da un amico

Ma si rovina la moto ad usarla così?
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Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar ott 17, 2017 9:09 am

Non si rovina nulla ma personalmente sentire gli scopietti mi da molto fastidio... anche il kawa 450 2016 faceva la stessa cosa.....Ingrassare di carburazione probabilmente aumenta leggermente il frenomotore (che però su sta moto è quasi inesistente)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda michael 471 » mar ott 17, 2017 9:12 am

Se è particolarmente magra non gli fa benissimo...anche se è un 4t le problematiche son simili...
Ma come mai è così magra?
Anche il mod 016 e 017 avevano lo stesso "problema"
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Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ott 17, 2017 9:31 am

michael 471 ha scritto:Se è particolarmente magra non gli fa benissimo...anche se è un 4t le problematiche son simili...
Ma come mai è così magra?
Anche il mod 016 e 017 avevano lo stesso "problema"

perche i nippo se dimostrano di badare all'ecologia sulle loro moto hanno incentivi e sgravi se non ho capito male... vedi honda che mette tutti gli sfiati con il tappino per non disperdere niente nell'ambiente...
in kawa faranno carburazione magra = meno benza immessa = meno emissioni
penso io eh :)
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Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda michael 471 » mar ott 17, 2017 9:36 am

Sul cross...importato in europa?
No credo ci sia altro...
1.chi ti consegna la moto probabilmente dovrebbe farti una verifica e impostarti la carburazione in base a altitudine e temperature cose che ormai non fanno più.
2 se la prendi import ti arriva in cassa così come uscita dagli stabilimenti e...vedi punto1.
Penso sia questo il motivo...un pò come la mancanza di grasso nei vari cuscinetti etc.
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Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar ott 17, 2017 10:12 am

michael 471 ha scritto:Se è particolarmente magra non gli fa benissimo...anche se è un 4t le problematiche son simili...
Ma come mai è così magra?
Anche il mod 016 e 017 avevano lo stesso "problema"

il 4t non si inchioda se è magro di carburazione al minimo. E' un cosa che noti solo se il motore a gas chiuso viene trascinato velocemente e se tieni un minimo alto.
La mia 250 2017 non aveva questa "anomalia" e quindi nessun scoppietto in rilascio. La mappa standard è sempre un compromesso che si deve adattare a tutti i mercati e con tutte le benzine......Per fortuna la centralina è in grado di correggere i parametri in base ad alcuni sensori (tipo temperatura aria aspirata, etc...). Sul 450 2016 che aveva un "problema" simile molti avevano constatato che il sensore posizione corpo farfallato non era perfettamente tarato dalla fabbrica.... quel valore è uno dei parametri base per gestire il motore. Con le tolleranze di produzione ci può stare che non tutte si comportino allo stesso modo.
Nessun concessionario ti modifica gratis la mappatura di sua iniziativa ma a volte le mappe sono specifiche per i mercati. La mia è import quindi non so nulla.....
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Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda michael 471 » mar ott 17, 2017 10:35 am

Che non s'inchiodi come un 2t...ma sicuro scalda di più...
La mappa std è appunto quella che dovrebbe andare bene quasi sempre...poi se la moto e import ci sta che ti devi "arrangiare", solo le ufficiali mi lasciano sempre perplesso che non vengano consegnate dopo un tagliando e una sistemata generale.
Non lo trovo corretto verso chi acquista la moto ufficiale pagandola molto di più...
La mappa ci mettono 20secondi a modificarla,quindi sarebbe il minimo da fare per fare un cliente felice :D
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Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda mikesg » mar ott 17, 2017 10:58 am

Ma le moto import non sono pronte per girare? A parte chiaramente che vanno montate
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Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Erik » mar ott 17, 2017 11:00 am

si, "pronte" sono pronte, ma poi se le vuoi sistemare bene qualcosa da fare c'è

quelle che compri dal concessionario cosa pensi che abbiano di diverso...è la stessa cosa.
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Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda mikesg » mar ott 17, 2017 1:00 pm

Infatti per quello lo dicevo, cambia solo che te la devi montare
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Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Pippo838 » mar ott 17, 2017 8:29 pm

Avete provato a montare gli altri spinotti?magari non lo fa più
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Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer ott 18, 2017 9:11 am

non cambia nulla tra il bianco ed il verde per gli scoppietti. Non pensate che sia un grosso problema questa cosa :wink:
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Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda tia_722 » mer ott 18, 2017 11:26 am

Matteo_79 ha scritto:non cambia nulla tra il bianco ed il verde per gli scoppietti. Non pensate che sia un grosso problema questa cosa :wink:

per risolvere devi per forza intervenire in centralina e andarla a ingrassare come già sapevi, se sei in zona bergamo brescia puoi andare da lancini che te la sistema
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Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Pippo838 » mer ott 18, 2017 5:29 pm

Se montassi uno scarico secondo me aumenterebbe il problema allora
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Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer ott 18, 2017 5:36 pm

se monti uno scarico è buona norma adattare la mappatura altrimenti rischi di non sfruttarlo. Io comunque me la tengo così perché lo ritengo un non problema.....poi se trovassi in pista un volontario con lo strumento Kawa non dico di no per sperimentare :D
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Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda tia_722 » mer ott 18, 2017 5:52 pm

[quote="Matteo_79"]se monti uno scarico è buona norma adattare la mappatura altrimenti rischi di non sfruttarlo. Io comunque me la tengo così perché lo ritengo un non problema.....poi se trovassi in pista un volontario con lo strumento Kawa non dico di no per sperimentare :D[/q
non vorrei dire una stronzata ma se viaggi magro non so quanto faccia piacere alla guida valvola e alle sedi valvola, perchè si lubrificano con la benzina e se sei magro si lubrificano meno e si scaldano di più perchè la benzina ha la propietà anche di raffreddare
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Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Kumark » mer ott 18, 2017 8:12 pm

A sentire quei scoppiettii soffrivo per il motore :D
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Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio ott 19, 2017 9:23 am

La carburazione magra ovviamente fa scaldare di più il motore ma stiamo parlando di acceleratore completamente chiuso e quindi tempi di iniezione bassissimi in quella circostanza ...... Se le sedi valvola resistono alle importanti sollecitazioni del motore (al suo massimo potenziale) non possono soffrire al minimo. Le guide valvola sui motori ad iniezione diretta 4t non vengono investiti dalla misclela aria/benzina e funzionano benissimo.
Ingrassare la carburazione per ridurre le temperature in camera di combustione è una strategia ovviamente ben conosciuta dai costruttori. Non vorrai mica pensare che in Kawasaki sono incompetenti. Se tengono le carburazioni magre solo in quelle situazioni per me è per avere poco freno motore.
I pochissimi scoppietti che senti sono mancate accensioni in camera di combustione che avvengono poi dopo nello scarico (roba comune a tantissime moto che senti girare tutti i giorni)
Di mestiere non faccio mappature per motori e ovviamente se qualcuno è più esperto può dare il suo contributo
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Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda tia_722 » gio ott 19, 2017 10:03 am

Matteo_79 ha scritto:La carburazione magra ovviamente fa scaldare di più il motore ma stiamo parlando di acceleratore completamente chiuso e quindi tempi di iniezione bassissimi in quella circostanza ...... Se le sedi valvola resistono alle importanti sollecitazioni del motore (al suo massimo potenziale) non possono soffrire al minimo. Le guide valvola sui motori ad iniezione diretta 4t non vengono investiti dalla misclela aria/benzina e funzionano benissimo.
Ingrassare la carburazione per ridurre le temperature in camera di combustione è una strategia ovviamente ben conosciuta dai costruttori. Non vorrai mica pensare che in Kawasaki sono incompetenti. Se tengono le carburazioni magre solo in quelle situazioni per me è per avere poco freno motore.
I pochissimi scoppietti che senti sono mancate accensioni in camera di combustione che avvengono poi dopo nello scarico (roba comune a tantissime moto che senti girare tutti i giorni)
Di mestiere non faccio mappature per motori e ovviamente se qualcuno è più esperto può dare il suo contributo

se la carburazione è marga il problema potrebbe essere anche in accellerazione, non per gli scoppiettii in rilascio, che poco importano, non avendo un'interfaccia non sai in che punto della curva di potenza la tua moto è magara, magari potrebbe essere magra ai bassi come agli alti, se così fosse non gli gioverebbe.
il kawa non ha l'iniezione diretta, ha un iniettore nella cassa filtro e uno su corpo farfallato se non erro, quindi la guida valvola viene investita eccome dalla benzina.
non sto dicendo che gli ingenieri kawasaki siano incompetenti, ma l'errore ci può stare, una svista, non credo che loro facciano 200 mappe diverse per ogni paese, forse faranno 5 mappe per ogni continente ma il clima in europa varia molto e qui probabilmente risulta magra, ma dubito che kawa voglia che le sue moto escano di casa magre volutamente.

ovviamente questo è il mio pensiero :D
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