KXF 2018 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio ott 19, 2017 10:51 am

Forse mi sono spiegato male... ovviamente il Kawa è ad iniezione indiretta (come tutti i cross) ma il mio esempio era per farti pensare che le guide valvola, se sono fatte con dei materiali corretti, non hanno bisogno della benzina per lubrificarsi come avevi scritto.
Avere lo strumento Kawa ti permette solo di variare alcuni parametri impostati di fabbrica. Per fare una mappa ottimale i motori li mettono sul banco frenato e vengono equipaggiati con sensori di battito, sensori di temperatura, sonda lambda, etc......roba che fanno in sostanza solo i costruttori.
Un buon preparatore la mette sul banco inerziale, al limite ci mette la sonda lambda e dopo diverse prove trova il compromesso che reputa migliore.
Tutte le nostre moto cross ad iniezione sono dotate di alcuni sensori che servono a correggere le curve 3d di iniezione e anticipo (pensa ad esempio al sensore in cassa filtro che misura la temperatura aria). Lo strumento Kawa in questo non ti serve a nulla perché permette solo di apportare piccole variazioni sulle curve principali e non ti permette di variare le curve di correzione o altre cose come la gestione limitatore e eventuali mappe specifiche per marcia. Stiamo però parlando di cose molto complicate che quasi nessuno affronta... lo fa solo chi parte da zero con una centralina after market completamente programmabile
Usiamola sta moto senza tante paranoie :e010:
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda tia_722 » gio ott 19, 2017 1:33 pm

Matteo_79 ha scritto:Forse mi sono spiegato male... ovviamente il Kawa è ad iniezione indiretta (come tutti i cross) ma il mio esempio era per farti pensare che le guide valvola, se sono fatte con dei materiali corretti, non hanno bisogno della benzina per lubrificarsi come avevi scritto.
Avere lo strumento Kawa ti permette solo di variare alcuni parametri impostati di fabbrica. Per fare una mappa ottimale i motori li mettono sul banco frenato e vengono equipaggiati con sensori di battito, sensori di temperatura, sonda lambda, etc......roba che fanno in sostanza solo i costruttori.
Un buon preparatore la mette sul banco inerziale, al limite ci mette la sonda lambda e dopo diverse prove trova il compromesso che reputa migliore.
Tutte le nostre moto cross ad iniezione sono dotate di alcuni sensori che servono a correggere le curve 3d di iniezione e anticipo (pensa ad esempio al sensore in cassa filtro che misura la temperatura aria). Lo strumento Kawa in questo non ti serve a nulla perché permette solo di apportare piccole variazioni sulle curve principali e non ti permette di variare le curve di correzione o altre cose come la gestione limitatore e eventuali mappe specifiche per marcia. Stiamo però parlando di cose molto complicate che quasi nessuno affronta... lo fa solo chi parte da zero con una centralina after market completamente programmabile
Usiamola sta moto senza tante paranoie :e010:

ok finalmente ci siamo capiti :D nulla da ridire, io dopo brutte esperienze sono molto più prudente sulla manutenzione e messa a punto del motore, per questo sono molto pignolo perchè poi in pista faccio una miriade di cazzate con il gas e allora devo compensare :e412: :e412:
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Pippo838 » dom ott 22, 2017 7:46 am

Oggi ho provato gli spinotti,sembra che con quello bianco scoppietti meno
Pippo838
 
Messaggi: 41
Iscritto il: gio ago 31, 2017 4:13 pm

Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Davide329 » lun feb 26, 2018 5:48 pm

ciao scusate la domanda banale.... :roll: :roll: :roll: ma come faccio a cambiare gli spinotti....o meglio non riesco a staccarlo dal connettore ho paura di romperlo..... :roll: :roll: :roll:
voi come fate.... :?: :?: :?: :roll:
Avatar utente
Davide329
 
Messaggi: 1575
Iscritto il: sab apr 30, 2011 8:52 pm

Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Catamirco » lun feb 26, 2018 7:54 pm

Davide329 ha scritto:ciao scusate la domanda banale.... :roll: :roll: :roll: ma come faccio a cambiare gli spinotti....o meglio non riesco a staccarlo dal connettore ho paura di romperlo..... :roll: :roll: :roll:
voi come fate.... :?: :?: :?: :roll:

Devi semplicemente alzare la parte esterna dello spinotto con un cacciavitino piatto e tiri... devi sganciare il gancetto in plastica. ..
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Davide329 » lun feb 26, 2018 8:02 pm

si quello son riuscito a farlo... :wink: poi per staccare lo spinotto ha tipo 3 ganci o denti....non riesco a staccare quelli....o meglio non so come fare perchè ho paura di romperli..... :roll: :roll:
Avatar utente
Davide329
 
Messaggi: 1575
Iscritto il: sab apr 30, 2011 8:52 pm

Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Catamirco » mar feb 27, 2018 8:43 am

Io ti parlavo dei miei del 450 che hanno solo un dente con relativo gancetto... :lol:
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti