Carburazione impossibile crf hm sono disperato!!!!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Carburazione impossibile crf hm sono disperato!!!!

Messaggio da leggereda Erik » gio giu 08, 2017 4:00 pm

io di crf a carb ne ho passati diversi (05 06 07 08 09....) l'unica volta che ho avuto problemi è stato sullo 09 quando mi si era tappato il getto del minimo.


metti tutti i getti ben puliti di serie e guarda che non ci siano casini... anche le cose stupide (sfiato serbatoio tappato, sfiati carburatore tappati o assenti, etc)

boh!
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Carburazione impossibile crf hm sono disperato!!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio giu 08, 2017 4:46 pm

ma dai non vi ricordate le portate per il culo nel forum in quei periodi per i famosi buchi di carburazione dei CRF? :mrgreen: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Carburazione impossibile crf hm sono disperato!!!!

Messaggio da leggereda Erik » gio giu 08, 2017 5:18 pm

aspe aspe

si se gli davi tutto gas da zero sul cavalletto con moto al minimo bucavano praticamente tutte e sono daccordo

in pista però sono condizioni difficili da replicare, perchè di solito al minimo non giri, nemmeno nei salti, e non dai gas così da zero a tutto a cazzo di cane

sulle mie ricordo di aver trafficato cambiando il famoso leak jet perchè in effetti mi faceva girare un pò le palle, solo sul 2008, le altre giravano benino già così

quindi se lo fa dannare così tanto, per me non è il discorso "buco" dei tempi, ma qualocsa d'altro che non è a posto
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Carburazione impossibile crf hm sono disperato!!!!

Messaggio da leggereda Erik » gio giu 08, 2017 5:21 pm

e che senso ha?


Mattia cross ha scritto:Ciao ragazzi. Cerco aiuto sul mio crf. 250 4t con doppio scarico Leo x,, 3 Hm. La moto è del 2010. L. Ho presa da un mio fidato amico. Aveva cambiato pistone e valvole. Avranno 5 ore dopo essere stata ferma per 3 anni l. Ho portata a un meccanico che mo ha pulito il carburatore é una fatto una sottospecie di carburazione. Risultato : la moto parte bene a caldo e a freddo in marcia nn affoga. in rilascio da solo qualche scopppietto dallo scarico ma leggermente.


PROBLEMA 1. Se accelero tutto di colpo da fermo in folle fa un vuoto assurdo e si spegne.. È Normale?

PROBLEMA 2. La vite Dell. Aria sotto la vaschetta ho notato che è di parecchi giri fuori. Almeno di 3 o 4. É normale?


PROBLEMA 3. nn riesco a regolare il minimo si alza e sia abbassa da solo. Se lo regolo a moto ferma si regola bene. Ma appena ci cammino un po' con il mezzo e poi mi rifermo si t oca completamente sballato. Come se aspirasse aria.


Premetto che il motore gira bene. é tutto nuovo ci credo. Anche gioco valvole e pulizia carburatore direi che sono in ottime condizioni. Nn so i getti che ci sono montati ma il mio amico ha detto di nn cambiarli perché mi quando la aveva lui andava come un orologio svizzero. Purtroppo però io ho dovuto far pulire il carburatore é i settaggi sono cambiati ora.. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie per la disponibilità ragazzi aiutatemi
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Carburazione impossibile crf hm sono disperato!!!!

Messaggio da leggereda Mattia cross » gio giu 08, 2017 8:42 pm

Grazie per le risposte ragazzi. Erik nn cerco il senso volebo solo sapere se era normale o se mi dovevo preoccupare sul 1 problema... Cmq nn sto dicendo che la moto nn va bene.. Anzi in marcia nn mi da nessuna difficoltà o problema. Solo il fatto del minimo un po' ballerino mi fa preoccupare. Ma vedrò di smontare il getto del minimo è dargli una soffiata.. Speriamo bne
Mattia cross
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom ago 07, 2016 7:23 pm

Re: Carburazione impossibile crf hm sono disperato!!!!

Messaggio da leggereda Mattia cross » gio giu 08, 2017 9:04 pm

Eccola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mattia cross
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom ago 07, 2016 7:23 pm

Re: Carburazione impossibile crf hm sono disperato!!!!

Messaggio da leggereda Mattia cross » dom giu 11, 2017 12:45 pm

Aggiornamenti...... Ho montato il filtro Dell. Aria... La moto regge il minimo nn affoga nn ingolfa. Parte dopo 2/3 pedalate.. L. Unica cosa... In rilascio nn scoppietta per niente... La vite sotto la vaschetta é fiori di 3/4 giri... Se tiro lo smagritore sullo sterzo in marcia la moto nn si comporta stranamente.. Esita un po' ma va pressoché uguale... Nn é che sono magro e nn me ne accorgo??
Mattia cross
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom ago 07, 2016 7:23 pm

Re: Carburazione impossibile crf hm sono disperato!!!!

Messaggio da leggereda j-axl » dom giu 11, 2017 3:27 pm

Non è un due tempi.
Quella vite non regola l'aria ma la benzina.
Mi vien da dire che sei grasso se tirando "l'aria"(che poi è un arricchitore) la moto non cambia e se non scoppia in rilascio(cosa che non deve fare a differenza di quanto fai capire parlandone).
Se fossi magro scoppietta eccome.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Carburazione impossibile crf hm sono disperato!!!!

Messaggio da leggereda Mattia cross » dom giu 11, 2017 5:45 pm

Quindi le mie supposizioni sono giuste.. Meglio un po' grasso che magro....no non scoppietta per niente... Quindi posso stare tranquillo e chiudere il topic!!
Mattia cross
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom ago 07, 2016 7:23 pm

Re: Carburazione impossibile crf hm sono disperato!!!!

Messaggio da leggereda j-axl » dom giu 11, 2017 6:13 pm

Diciamo che pare che i tuoi problemi non sono mai esistiti.
Se poi la volessi far sentire a qualcuno in gamba che con due manate di gas capisce come gira, ti togli ogni dubbio.
Da un monitor e da una foto storta è difficile sapere come gira la tua moto.
Comunque procurati il manuale e cerca di capire che getti/spillo monti.
Secondo me è basilare.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Carburazione impossibile crf hm sono disperato!!!!

Messaggio da leggereda oesse » lun giu 12, 2017 2:23 pm

Quindi hai messo il filtro dell'aria giusto ed è andato tuttapposto :wink:

:e30c:
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Carburazione impossibile crf hm sono disperato!!!!

Messaggio da leggereda Mattia cross » lun giu 12, 2017 7:39 pm

Sii era lui il bastardo.. Ora tocca solo capire se sono ok con la carburazione.. Ma trovare il maniale é abbastanza difficile
Mattia cross
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom ago 07, 2016 7:23 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], Lo-KYB, Luke811 e 27 ospiti