300v bardhal eterna diatriba

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300v bardhal eterna diatriba

Messaggio da leggereda Erik » mar giu 06, 2017 10:27 am

dopo più di dieci anni con il motul 300v ho provato a sbattere il bardhal nel mio 4t dopo aver letto tutte le fisime del forum :D

dopo due girate le prime impressioni da profano sono che:

pro: a freddo quando metto la prima il "clock" è molto minore, quasi non si sente - con il motul spingevo sempre un pò la moto avanti con il piede per "stemperarlo, ora mi sembra inutile

contro: forse a caldo la frizione prende un pelino di gioco in più rispetto a prima


visto che ho fatto il cambio in concomitanza con il cambio pistone, quando smonto guardo lo spinotto che era sempre abbastanza brutto e vi dirò

ciauzzzz
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Re: 300v bardhal eterna diatriba

Messaggio da leggereda Kumark » mar giu 06, 2017 10:40 am

tra un annetto metto anche io le foto del primo spinotto/pistone del kxf 250 2016, sempre usato bardhal.
Vorrei tirarlo a 50h visto che non ho mai fatto una partenza e i limitatori in 23h si contano sulle dita di una mano :D
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Re: 300v bardhal eterna diatriba

Messaggio da leggereda Kurtz » mar giu 06, 2017 11:44 am

io lo dico da tempo, Bardhal tutta la vita XTC Fullerene. Quando mi ero fatto il motore Honda non avevo trovato morchie o depositi vari nei carter, e avevo sempre usato Bardhal, a parte un piccolo periodo Putoline. Putoline è una spanna sopra tutti ma è caro, Bardhal è appena dietro. Sul Motul ho le mie riserve date da cattive esperienze nelle moto da pista, ma ovviamente è una mia opinione.
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Messaggio da leggereda Luke70 » mar giu 06, 2017 12:15 pm

NILS ????
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Re: 300v bardhal eterna diatriba

Messaggio da leggereda tnt » mar giu 06, 2017 1:33 pm

ragazzi...........sono tutti iscritti all' U.T.I.F.....................il motul perde le proprie caratteristiche(se le ha) in un amen!!
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Re: 300v bardhal eterna diatriba

Messaggio da leggereda signo501 » mar giu 06, 2017 2:01 pm

Sempre usato il v 300....cambio olio ogni 4/5 girate,quindi ogni 5/8 ore e mai avuto un problema!.....con i 250(tutti honda) sempre superato le 120 di banco e con il 450 170/200 .........e i pistoni erano sempre in buono stato!!
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Re: 300v bardhal eterna diatriba

Messaggio da leggereda giacomo72 » mar giu 06, 2017 2:27 pm

Fino a un po' di tempo fa usavo il motul300 e non ho mai avuto nessun problema,poi sentendo parlar bene del bardahl ho voluto provarlo.Sono andato al negozio chiedendo l'xtc ma mi hanno detto che per un impiego racing è meglio l'xts che è di più alta gamma..Per sicurezza ho mandato una mail alla bardahl e anche loro mi hanno confermato che l'xts è un'olio di prestazioni superiori all'xtc e può essere tranquillamente usato per l'impiego off-road (costa comunque meno del motul 300).Lo uso da un anno circa e non ho mai avuto nessun problema.
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Re: 300v bardhal eterna diatriba

Messaggio da leggereda Cruscone » mar giu 06, 2017 3:14 pm

Sono l'unico che non sente differenze da un olio all'altro? :roll:
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Re: 300v bardhal eterna diatriba

Messaggio da leggereda Erik » mar giu 06, 2017 3:15 pm

boh! io anche con motoul non hao mai avuto "problemi" (leggi sbiellate)

però per quel che costa volevo provare la differenza ... che ad ora è risibile, vedremo poi tra un pò di ore
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Re: 300v bardhal eterna diatriba

Messaggio da leggereda Kumark » mar giu 06, 2017 3:43 pm

Cruscone ha scritto:Sono l'unico che non sente differenze da un olio all'altro? :roll:


io non sento differenza neanche tra olio usato e nuovo
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Re: 300v bardhal eterna diatriba

Messaggio da leggereda signo501 » mar giu 06, 2017 3:54 pm

Secondo me con olii di alta gamma,non ci sono grandi differenze,più che altro bisogna(se si vuole guardare il pelo nell uovo,parlando di sensibilità cambio ecc),fare attenzione a mettere la gradazione giusta con la temperatura giusta!
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Re: 300v bardhal eterna diatriba

Messaggio da leggereda marcross74 » mar giu 06, 2017 6:11 pm

anche io non sento nessuna differenza da un olio a un altro, anche se è da 4 anni che uso motul 7100 10-60 preso in quantità industriale a un buon presso :D :D
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Re: 300v bardhal eterna diatriba

Messaggio da leggereda mirkode » mar giu 06, 2017 6:38 pm

Io sul 2t avevo nils per miscela ma non mi ha lasciato soddisfatto.

Sul 4t usavo valvoline, ma la moto era piu rumorosa.
Passato a bardhal ed è meno rumoroso e ho fatto il pistone a 85 ore ed era perfetto, vedi foto nell'altro topic

E soprattutto per il prezzo che ha, 9 euro, è ottimo.
Mi sono sempre rifiutato di seguire le mode, dai non è possibile che l'800 costi 30 e passa euro al litro...
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Re: 300v bardhal eterna diatriba

Messaggio da leggereda berlusk » mar giu 06, 2017 9:18 pm

mirkode ha scritto:Io sul 2t avevo nils per miscela ma non mi ha lasciato soddisfatto.

Sul 4t usavo valvoline, ma la moto era piu rumorosa.
Passato a bardhal ed è meno rumoroso e ho fatto il pistone a 85 ore ed era perfetto, vedi foto nell'altro topic

E soprattutto per il prezzo che ha, 9 euro, è ottimo.
Mi sono sempre rifiutato di seguire le mode, dai non è possibile che l'800 costi 30 e passa euro al litro...

si trova anche a 18 :wink:
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Re: 300v bardhal eterna diatriba

Messaggio da leggereda yamatto » mar giu 06, 2017 9:38 pm

Anch'io passato da v300 al bardhal, il primo mi trascinava la frizione a freddo e lo stacco era brusco messo il bardhal sono spariti questi piccoli difetti, l'unico neo del bardhal è che diventa subito molto scuro, però rimane un gran bel prodotto.
P. S. Io solo off road 10w 40
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Re: 300v bardhal eterna diatriba

Messaggio da leggereda matteo_mx83 » mar giu 06, 2017 10:00 pm

Io sul 2t ho sempre usato il Castrol mtx e zero problemi. Da circa 2 anni lo sto usando anche sul 4t, sul crf sia nel motore che nel cambio. Ho fatto il pistone a 80 ore ed era perfetto praticamente. Per il cambio e la frizione nessun problema ne da caldo ne da freddo, però io ho fatto fare una modifica al mozzetto perché in origine come si sa quella dell'Honda fa pena. In maniera zero problem !
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Re: 300v bardhal eterna diatriba

Messaggio da leggereda Luke70 » mar giu 13, 2017 3:31 pm

Non ho mai capito se sia lo stesso o un danno cambiare olio ogni tanto, ogni casa costruttrice propone il suo olio ma penso che siano tutti simili o mi sbaglio ?
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Re: 300v bardhal eterna diatriba

Messaggio da leggereda Erik » mar giu 13, 2017 4:31 pm

Usata la terza volta

Oh il cambio va meglio

C'è poco da fare

Lol
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Re: 300v bardhal eterna diatriba

Messaggio da leggereda ciano17 » mar giu 13, 2017 5:42 pm

Io sempre motul e mai avuto problemi...
Dopo c'è anche da dire che io più di 20 minuti di manche non la faccio... :mrgreen:
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Re: 300v bardhal eterna diatriba

Messaggio da leggereda elbartolo » mar giu 13, 2017 6:20 pm

Io sempre stato fedele al v 300 ho provato bardhal e la moto sembra cambiare meglio e anche a freddo la prima innestata sembra meno traumatica
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