elbartolo ha scritto:Io sempre stato fedele al v 300 ho provato bardhal e la moto sembra cambiare meglio e anche a freddo la prima innestata sembra meno traumatica
stesse mie impressioni dopo 12 anni di 300v sul 4t...
elbartolo ha scritto:Io sempre stato fedele al v 300 ho provato bardhal e la moto sembra cambiare meglio e anche a freddo la prima innestata sembra meno traumatica
elbartolo ha scritto:In effetti anche io sentoto una specie di fruscio benire dalla testa ma solo appena riaccendo la moto a caldo fa tipo FRRRRRRRRR...sembra come un motozappa/tagliaerba...
Puo darsi anche che sia da vedere in gioco valvole dopo 60h (sxf 250 2016)
BOB ha scritto:elbartolo ha scritto:In effetti anche io sentoto una specie di fruscio benire dalla testa ma solo appena riaccendo la moto a caldo fa tipo FRRRRRRRRR...sembra come un motozappa/tagliaerba...
Puo darsi anche che sia da vedere in gioco valvole dopo 60h (sxf 250 2016)
No, è normale che la tua moto a 60 ore faccia quel rumore, è classico del K.
E' la catena di distribuzione che si è un pelo allungata ed il tenditore idraulico ci mette un attimo a metterla alla giusta tensione.
Ma se non acceleri a limitatore appena hai avviato il motore NON può capitare nulla, e anche se lo fai è molto difficile che salti un dente
maso450 ha scritto:Ragazzi anche io sempre usato bahrdal,ma qua in Australia non lo trovi e ho optato per yamalube fullsint 10-40
Però ho notato che quando si scalda parecchio fa un pelo di ticchettio al minimo dal coperchio punterie.
Il gioco valvole a freddo è ok...
In alternative ho motul,motorex castrol belrey
Consigli?
maso450 ha scritto:Grazie raspa!
Viste le temperature australiane opterò per un 20-50
Ma il yamalube è un motul per caso?
gigi rex13 ha scritto:Ciao se si usa un olio a base estere e poi uno sintetico è indicato fare un lavaggio.....
dd75 ha scritto:gigi rex13 ha scritto:Ciao se si usa un olio a base estere e poi uno sintetico è indicato fare un lavaggio.....
Chi mi sa spiegare come e con cosa si effettua questo lavaggio?
Vorrei provare a passare anche io dal 300v al xts
Jas KXF ha scritto:dd75 ha scritto:gigi rex13 ha scritto:Ciao se si usa un olio a base estere e poi uno sintetico è indicato fare un lavaggio.....
Chi mi sa spiegare come e con cosa si effettua questo lavaggio?
Vorrei provare a passare anche io dal 300v al xts
lascia perdere il lavaggio, tanto se cambi olio ogni 7-8h in due cambi non c'è piu traccia del motul... a maggior ragione poi se la moto la usi spesso e quindi l'olio continua ad essere rimescolato a dovere dalla pompa
dd75 ha scritto:Jas KXF ha scritto:dd75 ha scritto:gigi rex13 ha scritto:Ciao se si usa un olio a base estere e poi uno sintetico è indicato fare un lavaggio.....
Chi mi sa spiegare come e con cosa si effettua questo lavaggio?
Vorrei provare a passare anche io dal 300v al xts
lascia perdere il lavaggio, tanto se cambi olio ogni 7-8h in due cambi non c'è piu traccia del motul... a maggior ragione poi se la moto la usi spesso e quindi l'olio continua ad essere rimescolato a dovere dalla pompa
Ok.. però la mia è proprio una curiosità di sapere come viene fatto.
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