Lectron carburatore

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Lectron carburatore

Messaggio da leggereda ste144 » gio giu 01, 2017 3:33 pm

Ei, qualcuno di voi l'ha mai usato..è un prodotto americano, a giudicare dai video che ci sono su you tube in usa è molto di moda :D Praticamente è un carburatore che si "autoregola" per temp e altitudine da quanto ho capito ha tutti aggiustamenti meccanici e non elettronici. Se qualcuno sa meglio come funziona sarei interessato a capirci qualcosa :D
Qua vi lascio un video di comparativa.. da quanto ho capito dall'inglese dice di aver ottenuto un miglioramento di 3 horsepower rispetto all'oem.Non sono madre lingua inglese quindi non mi assumo responsabilità di quello che ho capito :e412: :e412: :e412:
https://www.youtube.com/watch?v=-XD3K9MwKl8
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: Lectron carburatore

Messaggio da leggereda oesse » gio giu 01, 2017 3:53 pm

Mmmmh e quanto costerebbe il giochino? :oops:

Comunque la vaschetta trasparente a vedersi è una figata :P

os

PS non ho il tempo per cercare di capire come funzioni
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Lectron carburatore

Messaggio da leggereda ciano17 » gio giu 01, 2017 3:59 pm

Esiste da secoli :mrgreen:
Il bello di quelli anni 80, adesso non so, che erano divisi in due verticalmente e potevi fare ingresso da 38 e uscita da 40....
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Lectron carburatore

Messaggio da leggereda ste144 » gio giu 01, 2017 4:03 pm

io l'ho trovato sul loro sito a 540 dollari..comunque da quanto ho capito dal loro sito bisogna regolarlo comunque ma si regola solo avvitando e svitando lo spillo che loro chiamano (methering rod - asta di misurazione) per ingrassare o smagrire tutto l'arco o semplicemente cambiandolo :D
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: Lectron carburatore

Messaggio da leggereda emanuele 1967 » gio giu 01, 2017 5:29 pm

Io nel lontano 1989 ne avevo provato uno ,montato sul suzuki 125 ho grippato tutto è smagrita giù dal discesone di maggiora.
Probabilmente ero io che non ero capace a metterlo a posto ,ho ravanato con la carburazione tutto il sabato ,lasciato un pò grassa per precauzione e alla domenica traaac :D :D
Calcola che quello che ho provato io era già vecchio allora :D
Avatar utente
emanuele 1967
 
Messaggi: 221
Iscritto il: gio giu 25, 2015 1:21 pm
Località: Vigevano

Re: Lectron carburatore

Messaggio da leggereda anakin » gio giu 01, 2017 6:32 pm

io l'ho testato sulla mia cr 250
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
anakin
 
Messaggi: 346
Iscritto il: lun nov 30, 2009 1:12 am
Località:

Re: Lectron carburatore

Messaggio da leggereda anakin » gio giu 01, 2017 6:53 pm

andava molto meglio alle prime aperture, rispetto al mikuni 38 originale, facilità di regolazione ottima: c'è solo la regolazione dell'asta (metering rod) e il passaggio del power jet che si fa con una vite..niente più getti, inoltre non perde benzina in giro. io l'ho smontato e rivenduto perché carburando un ottimo keihin pwk 38 con tps di derivazione us 250 2016 la moto mi piace di piu..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
anakin
 
Messaggi: 346
Iscritto il: lun nov 30, 2009 1:12 am
Località:

Re: Lectron carburatore

Messaggio da leggereda anakin » gio giu 01, 2017 6:55 pm

dimenticavo, pagato 460 euro spedito spedito e ivato ad ottobre 2016. venduto ad un ragazzo che ha il ktm 300 2017
anakin
 
Messaggi: 346
Iscritto il: lun nov 30, 2009 1:12 am
Località:

Re: Lectron carburatore

Messaggio da leggereda Andrew 102 » mer gen 09, 2019 6:41 pm

Ciao a tutti, scusate riesumo la questione Lectron: sembra veramente comodo/efficace, e i mangia hot dog ne parlano solo che bene.
Io ho un 250 2t , e mi piace sentirla a posto, e sarei stanchino di perdermi ogni volta a smontare/rimontare/seghe mentali /ecc; ovvio che se è da fare si fa, ma se posso evitarlo e concentrarmi su altro, tantomeglio.
C'è qualcuno che ha altri pareri / esperienze ?
Raspamaxbart mi sembra diceva che lo aveva utilizzato, qualche altra dritta in merito ?
Anakin, come mai preferisci lo std ?
E' sul serio la soluzione finale che tanto dicono ?
ciao e grazie
Andrew 102
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 21, 2014 6:51 pm

Re: Lectron carburatore

Messaggio da leggereda Cruscone » mer gen 09, 2019 7:23 pm

Se ne era parlato in varie discussioni e a quanto pare il gioco non valeva la candela da quello che avevo capito...sarei curioso anche io di provarlo ma 500 euri di carburatore sono tanti...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Lectron carburatore

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer gen 09, 2019 7:29 pm

C'è un altro carburatore molto simile a lectron che si chiama smartcarb che lo vende HTM. C'è chi ne parla bene e chi no, però avevo visto un paio di grafici di moto rullate con smartcarb e avevano delle gran belle curve senza buchi nell'erogazione. Io con la mia moto mi sono appuntato alle varie temperature getti e spilli e così ho sempre la carburazione perfetta o quasi senza stare a provare mille getti o spilli.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Lectron carburatore

Messaggio da leggereda Andrew 102 » ven gen 11, 2019 12:39 pm

grazie 1000. si anch'io ho le temperature segnate e di volta in volta sistemo, è che alla fine devi sempre pensare a 1000 cose.
Alla fine si sono 500€, ma se pensi a una hgs completa ti costa 450, e non mi risolve un problema, parere personale . Forse sarei più contento ad aver una moto stock ma che uso senza pensarci.
ci penserò :e00e:
Andrew 102
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 21, 2014 6:51 pm

Re: Lectron carburatore

Messaggio da leggereda Roas30 » ven gen 11, 2019 1:01 pm

Una HGS penso costi molto meno di 450 completa.
Per le 125 costa 230 (solo pancia) nuova.. 120 il sile.

In ogni caso sono curioso anche io su sto carburatore.. lo montano cani e porci in usa :roll:
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Lectron carburatore

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » lun gen 14, 2019 9:12 pm

Andrew 102 ha scritto:Ciao a tutti, scusate riesumo la questione Lectron: sembra veramente comodo/efficace, e i mangia hot dog ne parlano solo che bene.
Io ho un 250 2t , e mi piace sentirla a posto, e sarei stanchino di perdermi ogni volta a smontare/rimontare/seghe mentali /ecc; ovvio che se è da fare si fa, ma se posso evitarlo e concentrarmi su altro, tantomeglio.
C'è qualcuno che ha altri pareri / esperienze ?
Raspamaxbart mi sembra diceva che lo aveva utilizzato, qualche altra dritta in merito ?
Anakin, come mai preferisci lo std ?
E' sul serio la soluzione finale che tanto dicono ?
ciao e grazie

Io li ho usati nei primi anni 90,bisogna avere l'orecchio fino per la carburazione ma,quando a posto,fanno paura!!!!Il problema è la carburazione "base"xchè,in questo carb. fai tutto con lo spillo o "metering rod"dove lo stesso nn è cilindrico/conico ma è a "mezzaluna"con differenti quote del piano che simulano la conicità,una volta fatta la "base" ci si sposta in base a cosa si vuole con altre "metering rod",l'altezza della stessa (le famose "tacche")va di giro in giro,ad avvitare o svitare,muovendo il supporto a vite della mr ,un 38 Lectron è equivalente a un 40/41 normale,sono stati provati anche in velocità o nella BOTT dove era vietata l'iniezione,hanno sempre dato ottime prestazioni.
Io li ho provati anche sui kart e lì..........Paura e Delirio!!!!!!Anche se,per amore di verità,era come sparare sulla croce rossa visti i bidoni di carburatori usati a obbligo di regolamento.
Mi avete fatto voglia di riprovarlo su qualche Yamahina 125...............Anche se lì,con il suo TMX,nn sarà facile......
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Lectron carburatore

Messaggio da leggereda alex33 » mer gen 16, 2019 8:39 pm

È stata la soluzione per molti con il 250/300 2017 Made by ktm
Avatar utente
alex33
 
Messaggi: 4460
Iscritto il: gio feb 12, 2009 7:52 pm
Località: Bornhub


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gigi rex13, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 25 ospiti