Andrew 102 ha scritto:Ciao a tutti, scusate riesumo la questione Lectron: sembra veramente comodo/efficace, e i mangia hot dog ne parlano solo che bene.
Io ho un 250 2t , e mi piace sentirla a posto, e sarei stanchino di perdermi ogni volta a smontare/rimontare/seghe mentali /ecc; ovvio che se è da fare si fa, ma se posso evitarlo e concentrarmi su altro, tantomeglio.
C'è qualcuno che ha altri pareri / esperienze ?
Raspamaxbart mi sembra diceva che lo aveva utilizzato, qualche altra dritta in merito ?
Anakin, come mai preferisci lo std ?
E' sul serio la soluzione finale che tanto dicono ?
ciao e grazie
Io li ho usati nei primi anni 90,bisogna avere l'orecchio fino per la carburazione ma,quando a posto,fanno paura!!!!Il problema è la carburazione "base"xchè,in questo carb. fai tutto con lo spillo o "metering rod"dove lo stesso nn è cilindrico/conico ma è a "mezzaluna"con differenti quote del piano che simulano la conicità,una volta fatta la "base" ci si sposta in base a cosa si vuole con altre "metering rod",l'altezza della stessa (le famose "tacche")va di giro in giro,ad avvitare o svitare,muovendo il supporto a vite della mr ,un 38 Lectron è equivalente a un 40/41 normale,sono stati provati anche in velocità o nella BOTT dove era vietata l'iniezione,hanno sempre dato ottime prestazioni.
Io li ho provati anche sui kart e lì..........Paura e Delirio!!!!!!Anche se,per amore di verità,era come sparare sulla croce rossa visti i bidoni di carburatori usati a obbligo di regolamento.
Mi avete fatto voglia di riprovarlo su qualche Yamahina 125...............Anche se lì,con il suo TMX,nn sarà facile......