honda crf 250 2018

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda gino199 » mar set 18, 2018 2:57 pm

GUNDAM ha scritto:Se hai scritto una mail a RedMoto perché sai che c’é un difetto sulla tua moto import e continui ad usarla e ti fai male...credo proprio siano cazzi tuoi e non di RedMoto.
Se non hai scritto una mail e hai una moto import, RedMoto non sa nemmeno che esisti.

Intendo se vai e scrivi e loro si rifiutano
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Luke811 » mar set 18, 2018 3:08 pm

gino199 ha scritto:L’ho già scritto, ma lo ripeto, sui ricambi parliamo di differenze del 50% in meno e gli altri non fanno beneficenza, quindi si tratta sempre di capire qual’è il ricarico... se l’importatore guadagnasse meno sicuramente non esisterebbero i paralleli


dipende che mercato e che pezzi guardi

l'america va per i fatti suoi, non puoi confrontarla (hanno volumi differenti)

Esempio?

Albero motore CRf450 '16 (random) 13000MENA70

-Bike bandit (USA) 441,78 $
-MSP (UK) 937,68 €
-Bike Parts (UK) 568,66 £
-Red Moto 756,24 €

E' da un po' che non leggo anche la frase "in america le moto costano meno"

Ah già, in effetti ora un KXF450 in america è 9,299 $ mente in italia è 9,490 €

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda kimi416 » mar set 18, 2018 3:18 pm

comunque giusto per info, la legge (non l'mxbars) prevede che in caso di richiamo per rischio alla sicurezza la casa costruttrice abbia L'OBBLIGO di risolvere il 100% dei casi.
Quindi anche se la vostra moto l'avete comprata da honda polo nord, loro devono trovare il modo di contattarvi e di farvi sostituire il pezzo.

Non esiste che si possano rifiutare di farlo perchè non è stata comprata tramite i canali ufficiali.
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar set 18, 2018 3:23 pm

Se paragoniamo una attività che opera in Italia con una che opera negli Stati Uniti, é necessario paragonare anche il regime fiscale di entrambi i paesi, e per regime fiscale intendo tutte le tasse non solo IVA
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Cruscone » mar set 18, 2018 3:26 pm

Il discorso è che fondamentalmente anche i concessionari verranno pagati per le ore dell'intervento da red moto come era successo per le crf 450 2015 quindi i concessionari hanno tutti i vantaggi del caso a fare gli interventi di garanzia pure su moto non ufficiali....

Il problema resta su redmoto come importatore ma non come costruttore, quindi può benissimo dire: Ok ragazzi io ho importato 1000 moto e rispondo su quelle per le altre cazzi vostri e sentite i vostri importatori...che non vuol dire che non verrà riconosciuto l'intervento ma che verrà fatto da honda canada,usa,africa,ecc.ecc.

é esattamente come successe sulle crf 250 06 per i silenziioatori che si spaccavano, i vari importatori (seri) avevano il ricambio e fu cambiato, l'ho fatto pure io sulla mia che era palesemente non ufficiale tramite il mio concessionario...

Se le avete prese dallo spaccino nel parcheggio dell'autogrill detto brutalmente sono cazzacci vostri se non risponde...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar set 18, 2018 3:26 pm

kimi416 ha scritto:Non esiste che si possano rifiutare di farlo perchè non è stata comprata tramite i canali ufficiali.


E infatti non si rifiutano. Dicono solo che devi aspettare il tuo turno.

Io ho una moto BMW regolarmente acquistata e tagliandata in BMW e sto aspettando da maggio che me la riparino.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda gino199 » mar set 18, 2018 3:42 pm

Luke811 ha scritto:
gino199 ha scritto:L’ho già scritto, ma lo ripeto, sui ricambi parliamo di differenze del 50% in meno e gli altri non fanno beneficenza, quindi si tratta sempre di capire qual’è il ricarico... se l’importatore guadagnasse meno sicuramente non esisterebbero i paralleli


dipende che mercato e che pezzi guardi

l'america va per i fatti suoi, non puoi confrontarla (hanno volumi differenti)

Esempio?

Albero motore CRf450 '16 (random) 13000MENA70

-Bike bandit (USA) 441,78 $
-MSP (UK) 937,68 €
-Bike Parts (UK) 568,66 £
-Red Moto 756,24 €

E' da un po' che non leggo anche la frase "in america le moto costano meno"

Ah già, in effetti ora un KXF450 in america è 9,299 $ mente in italia è 9,490
Non pensò che i prezzi cambino per i numeri.... gli articoli sono prodotti e distribuiti da Honda, non credo che venda in America a prezzi diversi da Honda Europa, forse qui ci sono più passaggi è più furbetti
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Cruscone » mar set 18, 2018 3:52 pm

gino199 ha scritto:
Luke811 ha scritto:
gino199 ha scritto:L’ho già scritto, ma lo ripeto, sui ricambi parliamo di differenze del 50% in meno e gli altri non fanno beneficenza, quindi si tratta sempre di capire qual’è il ricarico... se l’importatore guadagnasse meno sicuramente non esisterebbero i paralleli


dipende che mercato e che pezzi guardi

l'america va per i fatti suoi, non puoi confrontarla (hanno volumi differenti)

Esempio?

Albero motore CRf450 '16 (random) 13000MENA70

-Bike bandit (USA) 441,78 $
-MSP (UK) 937,68 €
-Bike Parts (UK) 568,66 £
-Red Moto 756,24 €

E' da un po' che non leggo anche la frase "in america le moto costano meno"

Ah già, in effetti ora un KXF450 in america è 9,299 $ mente in italia è 9,490
Non pensò che i prezzi cambino per i numeri.... gli articoli sono prodotti e distribuiti da Honda, non credo che venda in America a prezzi diversi da Honda Europa, forse qui ci sono più passaggi è più furbetti


E il mercato che è differente...honda per importare le moto e i relativi ricambi ha dazi e una tassazione che per ogni paese è differente...che poi ci sia il ricambista che ci mette i ricarichi è una dato di fatto...
Poi certe politiche le capiscono solo i giapponesi....nel 2004 ho rotto la pompa freno di un crf e come ricambi honda costa 250 euro, come ricambio tm uguale identica 150...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar set 18, 2018 3:53 pm

Che i prezzi non cambiano con i numeri é una novità di oggi.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda kimi416 » mar set 18, 2018 4:12 pm

GUNDAM ha scritto:
kimi416 ha scritto:Non esiste che si possano rifiutare di farlo perchè non è stata comprata tramite i canali ufficiali.


E infatti non si rifiutano. Dicono solo che devi aspettare il tuo turno.

Io ho una moto BMW regolarmente acquistata e tagliandata in BMW e sto aspettando da maggio che me la riparino.


garanzia è un conto, richiamo un altro.
Questo è un richiamo, segue una procedura stabilita dalla legge.

se ad una moto si rompe il silenziatore, possono decidere o meno di cambiarvelo in garanzia. Se un costruttore viene a conoscenza di un difetto che può causare danni a persone o ambiente, e non interviene, gli alesano l'ano.
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda gino199 » mar set 18, 2018 4:14 pm

GUNDAM ha scritto:Che i prezzi non cambiano con i numeri é una novità di oggi.

Non delle percentuali di cui parliamo.... ma se sei contento di comperare in Italia in modo ufficiale moto e ricambi contenti tutti
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar set 18, 2018 5:10 pm

Non sono contento di pagare di più é ovvio, uno compra dove più gli conviene e io pure. Rispondevo solo alle accuse velate ai vari importatori-concessionarie ufficiali che si farebbero le budella d’oro stando a quanto scrivi: ci sono affitti da pagare e relative tasse, utenze e relative tasse, dipendenti e relative tasse, gli imprevisti e alte 100 voci che non sto ad elencare tra cui l’IVA.
Oppure é come dici tu e allora mi chiedo come mai non hai già iniziato una attività simile. Senza polemica per carità, sto solo argomentando e lo faccio da persona estranea ai fatti. In Italia di facile non c’é un cazzo.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda gino199 » mar set 18, 2018 5:47 pm

Io un’attività ce l’ho già, peraltro non nel settore, forse propio per questo motivo penso che anche in paesi diversi dal nostro ci siano difficoltà e tasse, ma continuo a non comprendere differenze così eclatanti
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda michael 471 » mar set 18, 2018 7:57 pm

kimi416 ha scritto:
GUNDAM ha scritto:
kimi416 ha scritto:Non esiste che si possano rifiutare di farlo perchè non è stata comprata tramite i canali ufficiali.


E infatti non si rifiutano. Dicono solo che devi aspettare il tuo turno.

Io ho una moto BMW regolarmente acquistata e tagliandata in BMW e sto aspettando da maggio che me la riparino.


garanzia è un conto, richiamo un altro.
Questo è un richiamo, segue una procedura stabilita dalla legge.

se ad una moto si rompe il silenziatore, possono decidere o meno di cambiarvelo in garanzia. Se un costruttore viene a conoscenza di un difetto che può causare danni a persone o ambiente, e non interviene, gli alesano l'ano.

:e130:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar set 18, 2018 10:53 pm

kimi416 ha scritto:
GUNDAM ha scritto:
kimi416 ha scritto:Non esiste che si possano rifiutare di farlo perchè non è stata comprata tramite i canali ufficiali.


E infatti non si rifiutano. Dicono solo che devi aspettare il tuo turno.

Io ho una moto BMW regolarmente acquistata e tagliandata in BMW e sto aspettando da maggio che me la riparino.


garanzia è un conto, richiamo un altro.
Questo è un richiamo, segue una procedura stabilita dalla legge.

se ad una moto si rompe il silenziatore, possono decidere o meno di cambiarvelo in garanzia. Se un costruttore viene a conoscenza di un difetto che può causare danni a persone o ambiente, e non interviene, gli alesano l'ano.


non ho capito il motivo del discorso differenza tra garanzia e richiamo (che condivido), io il BMW l'ho rotto per i cazzi miei quindi non rientra in nessun caso particolare, era per dire che sto aspettando che tocchi a me (tra tagliandi e richiami è una valle di lacrime)
Circa il cestello: honda (con un po' di ritardo, immagino stessero aspettando di ricevere le statistiche prima di diramare) ha emesso comunicato di richiamo per tutti i mezzi interessati, l'importatore e le concessionarie ovviamente non si sono pronunciati prima, i motivi sono ovvi e prima di mettersi li a cambiare cestelli frizione avranno voluto vedere cosa rispondeva il costruttore.
Però mi pare che stia andando tutto come previsto dalle leggi chiaramene con grossi disagi per chi deve tenere ferma la moto, su questo non ci piove e chi ne è vittima fa solo che bene a essere incazzato.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Negher80 » mar set 18, 2018 11:16 pm

Ho inviato ieri il numero Di telaio a un rivenditore autorizzato RedMoto. (la mia è ufficiale Redmoto). Ha contattato Honda e mi Ha Messo in lista d'attesa per La Sostituzione del Cestello. Il Rivenditore Mi Ha detto Che non ci vorrà molto tempo per l'arrivo del ricambio, purtroppo ero impegnato e Non ho avuto modo di chiedergli una stima del tempo Di attesa.. Spero non mi facciano attendere troppo.. Qualcuno. Ha avuto esperienze del genere con richiami passati (esempio il crf 450 del 2016 se non sbaglio) in quel caso le. Tempistiche del ricambio com'erano?

RedMoto mi ha detto che dopo 6 ore di motore il rischio di fare danni è molto basso ma consigliano comunque di aprire e controllare lo stato del cestello.. Credo che questa domenica salterò..in genere Non sono molto fortunato... .
Negher80
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 17, 2017 1:32 am

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda maniaco » mer set 19, 2018 7:39 am

secondo me o sottovalutate il potenziale danno o lo sopravallutate
dunque ho visto benissimo cosa si rompe e si rompe perche e' il cestello molto resistente fa rompere i dischi delle frizioni e poi si spezza cede non si consuma
domanda io se l avessi ufficiale l avrei gia portata in concessionaria.? certamente dopo la prima foto vista
io se non l avessi ufficiale avrei gia comprato campana hinson o altro? certamente
attenzione che puo inchiodarsi l motore cioe avete le ragione del mondo ma caspita la vita per voi import vale meno di 500 euro?
il problema e' globale ( sulla 18 ) verrano ritirate in tutto il mondo certo che se la mia e' stata comprata dal importatore che la compra in francia e se la carica sulla sua macchina io dove andro a sbattere la testa? che poi sono questi che si chiamano evasori non il concessionario che la compra in germania con regolare fattura e se la importa e si accontenta(vedi mia ktm ho tutti i documenti in regola ma come lo era la ya) non voglio insegnare niente a nessuno perche sono un somaro .....ma un concessionario mi ha consigliato di consigliare cio che ho scritto sopra....un organo meccanico che sanno che si rompe si rompera ' e potra causare danni a l motore e persone.....queste sono le sue parole :wink: ripeto dopo ognuno e' libero di fare votare cio che vuole pace and love :e427: :e011:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer set 19, 2018 7:59 am

lello!? ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
lello!? ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
BOB ha scritto:
lello!? ha scritto:......... a prezzo onesto e dall altra credere agli ufo e regalare 2000 euro (di solo guadagno) a una concessionaria.....


Per la cronaca... Si chiama IVA, non "solo guadagno"

500-600€ scarsi tra import ed ufficiale ci possono stare, 2000 significa una sola cosa, poi credi pure a babbo natale import che regala le moto per il suo buon cuore...

BOB un consiglio, lascia stare I discorsi con lui... sa tutto. Piu dei libri.


per fortuna ci sei tu maestro :lol:

Guarda a cagate scritte siamo a due a zero per te... prossimo scoop che scriverai cos'e? Cairoli in usa con jgr insieme a chad reed a fare un team veteran?


si si infatti... questa sara la prossima.. ma lo scoop più grande sarebbe che tu ritrovassi il cervello :e418: saluti

Almeno ho una possibilitá di trovarlo a differenza tua che non hai nemmeno quella, ciao canta storie.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda berlusk » mer set 19, 2018 8:41 am

maniaco ha scritto:secondo me o sottovalutate il potenziale danno o lo sopravallutate
dunque ho visto benissimo cosa si rompe e si rompe perche e' il cestello molto resistente fa rompere i dischi delle frizioni e poi si spezza cede non si consuma
domanda io se l avessi ufficiale l avrei gia portata in concessionaria.? certamente dopo la prima foto vista
io se non l avessi ufficiale avrei gia comprato campana hinson o altro? certamente
attenzione che puo inchiodarsi l motore cioe avete le ragione del mondo ma caspita la vita per voi import vale meno di 500 euro?
il problema e' globale ( sulla 18 ) verrano ritirate in tutto il mondo certo che se la mia e' stata comprata dal importatore che la compra in francia e se la carica sulla sua macchina io dove andro a sbattere la testa? che poi sono questi che si chiamano evasori non il concessionario che la compra in germania con regolare fattura e se la importa e si accontenta(vedi mia ktm ho tutti i documenti in regola ma come lo era la ya) non voglio insegnare niente a nessuno perche sono un somaro .....ma un concessionario mi ha consigliato di consigliare cio che ho scritto sopra....un organo meccanico che sanno che si rompe si rompera ' e potra causare danni a l motore e persone.....queste sono le sue parole :wink: ripeto dopo ognuno e' libero di fare votare cio che vuole pace and love :e427: :e011:

portargliela prima al concessionario non risolve niente,perchè finchè non ha il benestare dell importatore non può fare niente,ora che il benestare c è,verranno fatte prima quelle della rete ufficiale e poi verranno le altre,comunque su quella che seguo a 15 ore il cestello non ha nessun segno di usura o rottura,comunque verrà cambiata per sicurezza,sui prezzi del ricambio usa c è da dire che comunque l iva è minore e anche i costi di trasporto son minori,e imn entrambi i casi,moto e ricambi viaggiano in nave
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer set 19, 2018 9:16 am

Esatto. E per capire certe differenze é sufficiente configurare una moto su sito ita e poi su Usa, per fare un esempio:

Panigale F4 sito italiano a partire da 22590€
Panigale F4 sito USA a partire da 21195$ (cioè 18136€) anche aggiungendo (non sono stato a verificare se il prezzo è tasse comprese) una sales tax alta (NY=8.8%) si arriva a 19900€, mancano all’appello 2700€ su un prodotto italiano venduto in USA (e per prodotto non intendo realizzato in Italia)
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 31 ospiti