honda crf 250 2018

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda BOB » lun set 17, 2018 6:42 pm

Boh ma è una vita che lo dico, ma tanto qua o non vogliono capire o non ci arrivano.
NON CAPITA QUASI MAI UN CAZZO e questo lo dico per certo.
MA se capita vi inculano, se non altro perchè la moto sequestrata se va bene la rivedete dopo mesi, che tanto ne al giudice ne al magistrato frega un cazzo che voi dovete andare a fare il motogrozz.
Una cosa sono le import a prezzi realistici ovvero a più o meno 3-400 euro da cosa pagate le ufficiali senza permuta, un'altra sono quelle che da 9000 euro di listino si trovano a 6000, quelle sono a rischio, se vi va di rischiare..fatelo ma da informati
E con una fattura a vs nome di uno "scarica moto in tangenziale" al valore di 6000€ su una moto nuova da 9000€ qualsiasi magistrato ci mette un secondo a configurare l'incauto.
Poi ripeto non capita quasi mai... ma io di gente che ha pianto qualche anno fa con le auto ad IVA volatile ne conosco più di uno...
E ho ripreso l'argomento solo perchè si faceva DISINFORMAZIONE adducendo a "puro guadagno del concessionario/importatore" i famosi 2000€. Quando sono chiaramente un'altra cosa. Va saputo , poi uno decide se e cosa rischiare.
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda gino199 » lun set 17, 2018 6:45 pm

Mi spiegate, visto che il loro guadagno è evadere l’iva Com’è possibile che circa 10 giorni fa si trovavano delle 250 2018 a 5500 euro ? I conti non tornano qui parliamo di una differenza maggiore è in più non credo che nessuno lavori per beneficenza. Facciamo un altro esempio, andate a comprare un albero motore o una testa da red moto poi guardate un sito a caso americano, tipo partzilla il costo è la metà circa..... evadono iva anche loro ?
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda ciano17 » lun set 17, 2018 7:02 pm

Io sono uno dei pochi pirla che ha sempre comprato moto ufficiali per non aver nessun problema ....
Adesso porterò tranquillamente la mia moto a fare il richiamo....
e quelli che hanno risparmiato tanti euro comprando le import devono solo perdere 300 euro più o meno sul risparmio iniziale... quindi fanno sempre l’affare :wink: :mrgreen:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Gando » lun set 17, 2018 7:06 pm

rikoing ha scritto:circa la solidarietà sull'iva bisogna leggere tutta la norma
obbligo di solidarietà si ha solo e soltanto nel caso in cui l’acquirente sia un soggetto passivo IVA (e non quindi un consumatore finale) ed abbia effettuato l’acquisto nell’esercizio di imprese, arti o professioni.


Sei l'unico che ha centrato la questione :e420:
Avatar utente
Gando
 
Messaggi: 837
Iscritto il: mer ott 12, 2011 4:40 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda DegliMx » mar set 18, 2018 9:57 am

Quindi, tornando al discorso sostituzione pezzo difettoso soggetto al richiamo della casa Honda, le import sono soggette o no?
A chi devo fare riferimento? Un concessionario Honda-redMoto oppure scrivere direttamente ad Honda?
Grazie
DegliMx
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 25, 2016 2:25 pm
Località: Pisa-Alessandria

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda maniaco » mar set 18, 2018 10:13 am

maniaco ha scritto:https://www.moto.it/news/mercato-parallelo-quando-risparmiare-significa-rischiare.html









http://www.redmoto.it/richiamo-redmoto-enduro/


:e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: ce scritto e import nada
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda gino199 » mar set 18, 2018 10:56 am

Vai da qualsiasi concessionario Honda se non ti fa la sostituzione scrivi direttamente a Honda Europa segnalando la non volontà del concessionario ( fai presente al concessionario che se non ti fanno l’assistenza farai reclamo segnalandoli ) ..... sono obbligati !
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar set 18, 2018 12:22 pm

lello!? ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
BOB ha scritto:
lello!? ha scritto:......... a prezzo onesto e dall altra credere agli ufo e regalare 2000 euro (di solo guadagno) a una concessionaria.....


Per la cronaca... Si chiama IVA, non "solo guadagno"

500-600€ scarsi tra import ed ufficiale ci possono stare, 2000 significa una sola cosa, poi credi pure a babbo natale import che regala le moto per il suo buon cuore...

BOB un consiglio, lascia stare I discorsi con lui... sa tutto. Piu dei libri.


per fortuna ci sei tu maestro :lol:

Guarda a cagate scritte siamo a due a zero per te... prossimo scoop che scriverai cos'e? Cairoli in usa con jgr insieme a chad reed a fare un team veteran?
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda michael 471 » mar set 18, 2018 12:25 pm

maniaco ha scritto:https://www.moto.it/news/mercato-parallelo-quando-risparmiare-significa-rischiare.html









http://www.redmoto.it/richiamo-redmoto-enduro/


:e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: ce scritto e import nada

Io nel richiamo non leggo da nessuna parte che le moto devono essere ufficiali...c'è solo scritto di contattare un concessionario honda...quindi....vorrei proprio vedere chi è quel pazzo che ti mette nero su bianco che una moto uscita dagli stabilimenti Honda e soggetta a un richiamo si rifiuta di farlo....
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar set 18, 2018 12:28 pm

gino199 ha scritto:Mi spiegate, visto che il loro guadagno è evadere l’iva Com’è possibile che circa 10 giorni fa si trovavano delle 250 2018 a 5500 euro ? I conti non tornano qui parliamo di una differenza maggiore è in più non credo che nessuno lavori per beneficenza. Facciamo un altro esempio, andate a comprare un albero motore o una testa da red moto poi guardate un sito a caso americano, tipo partzilla il costo è la metà circa..... evadono iva anche loro ?


Non conosco la situazione reale, beneficenza nessuno la fa chiaramente. Altrettanto chiaramente se sei RedMoto e ti sono rimaste 500 (sparo un numero a cazzo) moto da vendere dall’anno scorso, moto che stai per dover pagare a Honda o che hai già pagato, può essere che la banca ti faccia la famigerata telefonata dove ti chiedono di rientrare e tu hai due possibilità: guadagnare poco o nulla...o portare i libri in tribunale.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda minimo » mar set 18, 2018 12:35 pm

Sono fuori argomento e me ne scuso, ma se 'sti maledetti importatori paralleli sono così palesemente evasori dell'IVA, i vari importatori ufficiali invece che perdere tempo a mettere insieme un articolo fatto male e con varie inesattezze, non sono in grado di fare qualche telefonata alla Guardia di Finanza?

Che se fosse vero quello che sostengono, un importatore parallelo per quanto piccolo una trentina di moto all'anno le vende, sono 50mila euro di IVA grossomodo, la Guardia di Finanza di sicuro non starebbe a guardare..
minimo
 
Messaggi: 269
Iscritto il: mar apr 07, 2015 9:30 pm
Località: Trentino

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Gando » mar set 18, 2018 1:33 pm

Ho posto la questione del richiamo sulle import direttamente a red moto tramite mail, di seguito riporto la risposta ricevuta:

"Buongiorno
Il richiamo momentaneamente verrà effettuato solo alle moto regolarmente importate dalla RedMoto per motivi di contingentamento dei pezzi in sostituzione, di conseguenza verrà data la priorità ai clienti che hanno acquistato la moto regolarmente distribuita dalla rete vendita.
Saluti"


La mia interpretazione personale è la seguente: ok sappiamo che il richiamo dovremmo farlo anche sulle import ma al momento non abbiamo abbastanza pezzi per tutte quindi cominciamo dalle ufficiali.
Il problema però esiste quindi: o hai pazienza e ci aspetti e speri che non ti esploda il motore alla prossima uscita oppure se vuoi stare tranquillo te lo cambi subito a spese tue...

Ovviamente la speranza di red moto è che tutti i proprietari di import se lo cambino autonomamente.
Ultima modifica di Gando il mar set 18, 2018 1:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gando
 
Messaggi: 837
Iscritto il: mer ott 12, 2011 4:40 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda albert_one » mar set 18, 2018 1:36 pm

Quindi le import devono mettersi in coda e sperare che non finiscano i cestelli!! :e411: :e411:
Avatar utente
albert_one
 
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2015 7:31 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda michael 471 » mar set 18, 2018 2:01 pm

Gando ha scritto:Ho posto la questione del richiamo sulle import direttamente a red moto tramite mail, di seguito riporto la risposta ricevuta:

"Buongiorno
Il richiamo momentaneamente verrà effettuato solo alle moto regolarmente importate dalla RedMoto per motivi di contingentamento dei pezzi in sostituzione, di conseguenza verrà data la priorità ai clienti che hanno acquistato la moto regolarmente distribuita dalla rete vendita.
Saluti"


La mia interpretazione personale è la seguente: ok sappiamo che il richiamo dovremmo farlo anche sulle import ma al momento non abbiamo abbastanza pezzi per tutte quindi cominciamo dalle ufficiali.
Il problema però esiste quindi: o hai pazienza e ci aspetti e speri che non ti esploda il motore alla prossima uscita oppure se vuoi stare tranquillo te lo cambi subito a spese tue...

Ovviamente la speranza di red moto è che tutti i proprietari di import se lo cambino autonomamente.

Qui gia dicono che il richiamo lo fanno...sarebbe interessante sapere la tempistica...credo che una doppia mail "honda europa" e redmoto e qualcuno deve rispondere...che poi ad oggi...eccetto quelle moto che sarebbero per il mercato americano, sono atutti gli effetti ufficiali perchè portate un europa direttamente da honda...no?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda lello!? » mar set 18, 2018 2:42 pm

Gigiforka ha scritto:
lello!? ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
BOB ha scritto:
lello!? ha scritto:......... a prezzo onesto e dall altra credere agli ufo e regalare 2000 euro (di solo guadagno) a una concessionaria.....


Per la cronaca... Si chiama IVA, non "solo guadagno"

500-600€ scarsi tra import ed ufficiale ci possono stare, 2000 significa una sola cosa, poi credi pure a babbo natale import che regala le moto per il suo buon cuore...

BOB un consiglio, lascia stare I discorsi con lui... sa tutto. Piu dei libri.


per fortuna ci sei tu maestro :lol:

Guarda a cagate scritte siamo a due a zero per te... prossimo scoop che scriverai cos'e? Cairoli in usa con jgr insieme a chad reed a fare un team veteran?


si si infatti... questa sara la prossima.. ma lo scoop più grande sarebbe che tu ritrovassi il cervello :e418: saluti
lello!?
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun mag 23, 2011 7:27 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Luke811 » mar set 18, 2018 2:43 pm

cioè, fatemi capire...vi tira il culo dare soldi alla Red Moto, però quando salta fuori un problema volete esser trattati al pari di un Ciano ( :mrgreen: ) che sgancia 20-2500 € più di voi?

Il bel paese :e412:

Ho letto tutti i bei discorsi, vorrei solo ricordare a chi critica gli importatori ufficiali (red moto/HM/VAlenti/KL ai tempi) che loro nel prezzo contano eventuali "rotture di palle" causate dalla casa madre...cosa che un Dino cross/Off road trading/etc. non fanno

Pour parlè

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda gino199 » mar set 18, 2018 2:45 pm

"Buongiorno
Il richiamo momentaneamente verrà effettuato solo alle moto regolarmente importate dalla RedMoto per motivi di contingentamento dei pezzi in sostituzione, di conseguenza verrà data la priorità ai clienti che hanno acquistato la moto regolarmente distribuita dalla rete vendita.
Saluti"

Quindi se ho comprato una moto in Francia secondo loro non è della rete vendita Honda, ma si rendono conto di cosa scrivono, personalmente ho già sostituito la campana, ma avendo del tempo da perdere ci sarebbe da divertirsi, pensate se qualcuno per la rottura della campana si facesse male seriamente, è venisse fuori che red moto non ha volutamente sostituito il pezzo ....
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda j-axl » mar set 18, 2018 2:49 pm

Ma invece che mettersi in fila alla redmoto, perchè non andate da un concessionario Honda(non redmoto)?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar set 18, 2018 2:54 pm

Se hai scritto una mail a RedMoto perché sai che c’é un difetto sulla tua moto import e continui ad usarla e ti fai male...credo proprio siano cazzi tuoi e non di RedMoto.
Se non hai scritto una mail e hai una moto import, RedMoto non sa nemmeno che esisti.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda gino199 » mar set 18, 2018 2:55 pm

Luke811 ha scritto:cioè, fatemi capire...vi tira il culo dare soldi alla Red Moto, però quando salta fuori un problema volete esser trattati al pari di un Ciano ( :mrgreen: ) che sgancia 20-2500 € più di voi?

Il bel paese :e412:

Ho letto tutti i bei discorsi, vorrei solo ricordare a chi critica gli importatori ufficiali (red moto/HM/VAlenti/KL ai tempi) che loro nel prezzo contano eventuali "rotture di palle" causate dalla casa madre...cosa che un Dino cross/Off road trading/etc. non fanno

Pour parlè

LuKa

L’ho già scritto, ma lo ripeto, sui ricambi parliamo di differenze del 50% in meno e gli altri non fanno beneficenza, quindi si tratta sempre di capire qual’è il ricarico... se l’importatore guadagnasse meno sicuramente non esisterebbero i paralleli
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 75 ospiti