honda crf 250 2018

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
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Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 08, 2017 3:31 pm

ok è il 17, manca meno di un mese alla gara USA quando useranno la 18 e ancora si ostinano con le forche ad aria sapendo che dovranno usare quelle a molla. incoerenti.
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Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Manik » mar ago 08, 2017 3:41 pm

Lo-KYB ha scritto:ok è il 17, manca meno di un mese alla gara USA quando useranno la 18 e ancora si ostinano con le forche ad aria sapendo che dovranno usare quelle a molla. incoerenti.


Tu che sei del settore e molto ben informato... secondo me ci stai prendendo in giro... :D

Anche se la '18 ha le forche a molla non è che le ufficiali saranno uguali alle nostre... o siamo così ottusi\illusi?! Sai benissimo anche te che nelle forcelle ufficiali possono mettere tutto quello che vogliono e poi attaccarci anche l'adesivo di Peppapig!!!! :e404:
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Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda maniaco » mar ago 08, 2017 5:32 pm

Lo-KYB ha scritto:ok è il 17, manca meno di un mese alla gara USA quando useranno la 18 e ancora si ostinano con le forche ad aria sapendo che dovranno usare quelle a molla. incoerenti.



non si ostinano tu lo sai benissimo che al 90% correra con quelle ad aria michele....dopo i gp americani.
mah in america forse useranno la molla perche la vogliono le molle
o faranno come i primi anni con al aria.....adesivi aria forcella molla? :roll:
apriamo un sondaggio?
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Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda giacomo72 » mar ago 08, 2017 9:33 pm

Riporto quello che mi ha detto un amico che,ospite di un costruttore di accessori in carbonio durante il gp di italia,ha vissuto da vicino la frenetica attività dei meccanici dei vari team...ebbene,tra sabato e domenica non ha mai,e dico mai,visto un meccanico con una pompetta in mano,niente di niente.Non lo trovate strano?
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Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda maniaco » mer ago 09, 2017 7:31 am

giacomo72 ha scritto:Riporto quello che mi ha detto un amico che,ospite di un costruttore di accessori in carbonio durante il gp di italia,ha vissuto da vicino la frenetica attività dei meccanici dei vari team...ebbene,tra sabato e domenica non ha mai,e dico mai,visto un meccanico con una pompetta in mano,niente di niente.Non lo trovate strano?



guarda fino al 2016 non si vedeva nessuna pompetta e come scritto sopra molti adesivi air e zero pompate e confermate dai meccanici stessi...quest anno ne ho viste qulacuna in mxgp e molte in mx2 ma al sabato honda in particolare ..cmqe vedremo :wink: cmqe le moto arriveranno a novembre e 3 settimane prima in america e le prime saranno i 450 quindi onore all ennesima cagata di honda!speriamo qualche container attracchi a genova con destinazione francia o germania...ma ho i miei dubbi....
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Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda markmx » mer ago 09, 2017 11:03 am

per quanto ne so io i sistemi più' evoluti vedi showa kit (quello vero) sono ad aria e molla in quanto a sensibilità' nelle buche più' piccole o in ingresso curva e come trazione anteriore come la classica molla non c'e' ancora niente di meglio e di così evoluto mentre per quanto riguarda resistenza al bottoming (fondo corsa ) e progressione l'aira e' 10 volte meglio della molla in quanto e' incomprimibile e quindi non si impacchetta come la molla
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Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda j-axl » mer ago 09, 2017 11:56 am

markmx ha scritto:per quanto ne so io i sistemi più' evoluti vedi showa kit (quello vero) sono ad aria e molla in quanto a sensibilità' nelle buche più' piccole o in ingresso curva e come trazione anteriore come la classica molla non c'e' ancora niente di meglio e di così evoluto mentre per quanto riguarda resistenza al bottoming (fondo corsa ) e progressione l'aira e' 10 volte meglio della molla in quanto e' incomprimibile e quindi non si impacchetta come la molla

L'aria è incomprimibile?
Andiamo bene.....studia le nozioni base di fisica che è meglio....
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Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda BOB » mer ago 09, 2017 12:02 pm

markmx ha scritto:per quanto ne so io i sistemi più' evoluti vedi showa kit (quello vero) sono ad aria e molla in quanto a sensibilità' nelle buche più' piccole o in ingresso curva e come trazione anteriore come la classica molla non c'e' ancora niente di meglio e di così evoluto mentre per quanto riguarda resistenza al bottoming (fondo corsa ) e progressione l'aira e' 10 volte meglio della molla in quanto e' incomprimibile e quindi non si impacchetta come la molla


L'aria è comprimibile ( fisica da 5 elementare) l'olio non lo è, l'aria è assolutamente comprimibile.
La differenza tra la molla ad aria e quella solida è che la pressione dell'aria contenuta nella forca aumenta in modo inversamente proporzionale alla diminuizione del volume che la contiene ( leggi affondamento e conseguente riduzione della camera).
Aumentando la pressione aumenta la spinta che si oppone alla chiusura della camera stessa ( quindi teoricamente aumenta il K mano a mano che la forcella si chiude per effetto della riduzione di volume).
Nel sistema a molla il k è costante perchè la molla è lineare quindi la resistenza per mm di corsa sarà sempre la stessa e si andrà a sommare millimetro dopo millimetro.

Il K è la costante lineare della molla tipo 46N/mm è una molla mono ktm recente, 4,8N/mm una forca yamaha.
Per semplificare il K di 4.8 rimane costante per tutti i 300 mm di una forca yamaha. Una Psf potrebbe avere un K che parte da 4,1 per arrivare a 5,2 a chiusura.( sempre dovuto alla riduzione di volume
Questo spiega perchè l'aria è più efficace nei finecorsa
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Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda j-axl » mer ago 09, 2017 2:20 pm

Si ma non è tutto così semplice, sennò si userebbe una molla non lineare come le hyperpro(fu la ohlins a inventarle e allo stesso tempo a smettere di utilizzarle se ricordo bene) e sarebbe bella che finita la faccenda.
Invece esistono altre variabili, la costruzione, il livello olio, la taratura di base, ecc...Diciamo che sono troppe variabili per l'amatore che scarica e gira per divertimento, e pure per la maggior parte degli agonisti che non hanno idee su cosa vogliono e ci danno solo del gran gas.
Io sinceramente già ne ho sufficenza della pressione gomme e del rifornimento, a volte mi scordo e/o non ho voglia di lubrificare la catena....e sono uno dei più bravi tra quelli che vedo, altri nemmeno cambiano il filtro aria tra una girata e l'altra.
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Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Luke811 » mer ago 09, 2017 3:31 pm

j-axl ha scritto:Io sinceramente già ne ho sufficenza della pressione gomme e del rifornimento, a volte mi scordo e/o non ho voglia di lubrificare la catena....e sono uno dei più bravi tra quelli che vedo, altri nemmeno cambiano il filtro aria tra una girata e l'altra.


personalmente l'unica cosa che mi farebbe mettere delle forcelle a molla rispetto alle PSF2 è il non dover più perdere 5 minuti appena scaricata la moto per controllare la pressione e il non avere più l'ansia che a forcella possa sgonfiarsi completamente su di un salto

Per il resto, non sento grande differenza nell'utilizzo rispetto a tutte le altre a molla che ho avuto....magari giusto nelle buca profonda e secca, li senti che l'idraulica e floscia...ma non vado abbastanza in moto per mettermi a farle tarare

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Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ago 10, 2017 7:07 pm

Se tutte le forche fossero coe le wp aer nessuno si lamenterebbe...semplici con un camera sola e scorrevoli...e lo dico da possessore soddisfatto di showa sff.... :D
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Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda maniaco » ven ago 25, 2017 12:30 pm

https://www.youtube.com/watch?v=-waWAGK2Z1w


ok kumark io stavo per scrivere sono orribili......tu sei stato piu schietto e sincero :D :lol:
Ultima modifica di maniaco il ven ago 25, 2017 12:39 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Kumark » ven ago 25, 2017 12:35 pm

madonna se fanno cacare i collettori yoshi :D per la modica cifra di? 4 violoni? :D
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Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Hermit213 » ven ago 25, 2017 1:50 pm

decisamente brutti e senza nemmeno una minima paratia.. un salasso assicurato per comprarli e da starci col patema di rovinarli.. bah. :roll:
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Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Manik » mar ago 29, 2017 9:33 am

Sulle consegne si ha qualche novità?
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Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda MAX_69 » mar ago 29, 2017 10:46 am

I gestori di Dorno che le hanno ordinate e mi hanno detto che saranno tra i primi ad averle parlano di ottobre o anche inizio novembre
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Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda evaclo » mar ott 10, 2017 4:07 pm

Consegna a novembre inoltrato, prezzo di listino 8.390 :e107: :e107:
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Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Furge » mar ott 10, 2017 6:41 pm

azzzzz 8400 euriii :e107: :e107:
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Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda rosgom » mar ott 10, 2017 9:16 pm

evaclo ha scritto:Consegna a novembre inoltrato, prezzo di listino 8.390 :e107: :e107:


Scusa evaclo mi permetto di integrare la tua risposta!
Vi riporto la risposta che ho avuto da REDMOTO alla domanda quando uscirà e a che prezzo:

Gentilissimo Sig. "rosgom" :e414: ,
la ringraziamo per averci contattato.

La nuovissima CRF 250RJ del 2018 sarà disponibile presso la rete vendita UFFICIALE Honda RedMoto a partire dall’ultima settimana di novembre. Il prezzo della moto UFFICIALE corredata di certificato doganale debitamente compilato e timbrato dall’ufficio delle dogane (unico ente che può certificare l’avvenuto pagamento dell’Iva e degli oneri doganali) è di € 8.390,00.

Le trattative al ribasso restano comunque riservate ai nostri punti vendita specializzati. L’elenco completo lo trova sul sito http://www.redmoto.it

Cordiali saluti.


RedMoto srl | Tel. +39 0362 1908118 | Fax. +39 0362 1908119
Via Filippo da Desio 47 - 20832 Desio (MB) | http://www.redmoto.it


Ben 1.000,00 eurozzi in meno del KTM, per una moto nuova progettata da zero, direi non male!! :e00e: Brava Redmoto ne venderanno tante!!
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Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda maxktm-usa » mar ott 10, 2017 9:43 pm

rosgom ha scritto:
evaclo ha scritto:Consegna a novembre inoltrato, prezzo di listino 8.390 :e107: :e107:


Scusa evaclo mi permetto di integrare la tua risposta!
Vi riporto la risposta che ho avuto da REDMOTO alla domanda quando uscirà e a che prezzo:

Gentilissimo Sig. "rosgom" :e414: ,
la ringraziamo per averci contattato.

La nuovissima CRF 250RJ del 2018 sarà disponibile presso la rete vendita UFFICIALE Honda RedMoto a partire dall’ultima settimana di novembre. Il prezzo della moto UFFICIALE corredata di certificato doganale debitamente compilato e timbrato dall’ufficio delle dogane (unico ente che può certificare l’avvenuto pagamento dell’Iva e degli oneri doganali) è di € 8.390,00.

Le trattative al ribasso restano comunque riservate ai nostri punti vendita specializzati. L’elenco completo lo trova sul sito http://www.redmoto.it

Cordiali saluti.


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Ben 1.000,00 eurozzi in meno del KTM, per una moto nuova progettata da zero, direi non male!! :e00e: Brava Redmoto ne venderanno tante!!

Si si, progettata da zero, ma nelle prime uscite in gara le ufficiali NON hanno certo ben figurato, e chi di motori ne capisce un pò quel motore lo ha già pesato.....
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