honda crf 250 2018

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Cruscone » lun lug 02, 2018 4:30 pm

Jas KXF ha scritto:Non riesco a capire questo voler per forza collegare la velocità in pista con la sensibilità di ciascun pilota...
conosco gente che si accorge di una gomma bucata dopo 3 giri o che gira con lo stesso assetto sia sella sabbia più impestata che sull’asfalto, e invece gente che dopo 10h revisionerebbe di nuovo le sospensioni perché l’olio non lavora più come da nuovo... e nessuno di loro si chiama cairoli, ne fa il mondiale

Io dal canto mio per farti un esempio ho sentito la differenza tra corona in acciaio e ergal, non in termini cronometrici eh (li faccio schifo cmq) ma di feeling col posteriore... oppure come la lunghezza delle marce tra gomma da 100 e 110, eppure sono rivettato al terreno!


Questa è semplicemente sensibilità...io su certe cose impazzisco su altre manco me ne accorgo... :D
Conosco gente che ha spaccato i mono e se ne accorta quando ha messo la moto sul cavalletto e gente che se gli sviti una vite qualsiasi della moto se ne accorge subito a moto spenta...
Non ricordo che pilota era quello a cui i meccanici si divertivano a svitare particolari per vedere dopo quanti secondi se ne accorgeva...o gente come reed che faceva giornate a provare la moto con i serraggi dei supporti motore diversi o gente come un noto pilota del mondiale che trovava differenze esagerate dalla stessa forcella coi tappi blu o con i tappi rossi... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda ciano17 » lun lug 02, 2018 4:57 pm

Io mi sono accorto quando ho messo il diesel
Vale????
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun lug 02, 2018 5:04 pm

ciano17 ha scritto:Io mi sono accorto quando ho messo il diesel
Vale????

Dovresti iscriverti almeno all’italiano allora :mrgreen:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda ciano17 » lun lug 02, 2018 5:36 pm

Jas KXF ha scritto:
ciano17 ha scritto:Io mi sono accorto quando ho messo il diesel
Vale????

Dovresti iscriverti almeno all’italiano allora :mrgreen:

All’itagliano :e00e:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda maniaco » lun lug 02, 2018 6:25 pm

Masch85 ha scritto:se la matematica non è un opinione, voi riuscite a sentire (in un range intorno agli 7mila giri) una flessione del 5,27% della coppia e del 2,65% dei cv. Il tutto spalmato su una differenza di neanche due cavalli a moto e nenache 1 lb/f !!
neanche stoner ai tempi d'oro. Mi piacerebbe molto vedervi girare.
DI moto ne ho avute tante. Capisco una persona si può accorgere:
-da come risponde al gas il sistema di iniezione
-rapportatura del cambio e da come aggancia la marcia
-on/off al comando
-di come un motore mura
-di come è equilibrato un telaio
-di un setting sospensioni
- della sella dura sotto le chiappe
-ingombri fra le gambe
...ecc...
-se uno è veremnte bravo , si accorge di un dente alla corona

ma che voi riusciate a sentire la differenza di 0.61lb/f e di 1,79cv , con tutto il cuore vi consiglio di cambiare lavoro e diventare collaudatori.


avresti dovuto provare la mia ya 17 standard e poi.....42 cv a banco credo 2 cavalli da quella di serie quindi a detta tua una pisciata di un gatto..... se parli di 250 4t dove fior di ingeGnieri per tirar fuori 1 cv ne fanno di cotte e di crude...credo sia piu facile carpire il cavallo su come e' messo giu in che modo....io non dico che andavo piu forte ma dove giravo in seconda e sbagliavo in 4 uscivo tranquillo....da qui mi accorsi anche del mio gommista che sost il pneumatico la sentiii strana....ops camera d aria rinforzata .....! non parliamo di corone o di misure di gomme dalla 110/90 alla 85 .....credo che pirla come me come altri come te o come jas possono die la sua perche non accendono solo la moto la conoscono e ci girano.....dopo ti dico e torno sul topic che e' un peccato noon sentire piu pareri di nino ecccc cioe di coloro che provano e non frantumano i maroni con sta storia di dire voi sentite differenze........sta honda e' nata cosi e la 19 avra piu bassi un motivo ci sara non credi?? concorderai che 8 anni per avere un motorino d avviamento e' assurdo concorderai che per avere una frizione i draulica ci vorranno 12 anni....insomma io ora o ktm la famosa ktmerda per me pero ce tutto al suo posto ....eppure domenica ho avuto un ottimo confrionto con un ragazzo che ha la hondina e la pensa esattamente come me e come altri e viene da fior 250 4t .....gira credo 10 secondi piu di me... :shock: quindi ... :e14c: ......e qui la chiudo su sta honda perche come detto va piano per me ma e' fatta per chi va forte ..cmqe sono cose che gia sai dopo 20 anni d esperienza e piu di moto e di cross. pace and love :e011:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Andre+Cross » lun lug 02, 2018 6:34 pm

maniaco ha scritto: va piano per me ma e' fatta per chi va forte :e011:

Questa è la verità assoluta...punto. Ora come ora non è per tutti
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda j-axl » lun lug 02, 2018 6:41 pm

riki89 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:conosco gente che si accorge di una gomma bucata dopo 3 giri o che gira con lo stesso assetto sia sella sabbia più impestata che sull’asfalto,

io io io! :D

Allora vinco io....me ne sono accorto con la moto sul carrello.....a casa.....col cerchio crepato.
L'assetto lo sento eccome, ma trovato quello che mi piace, resta quello all'infinito.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda j-axl » lun lug 02, 2018 6:43 pm

ciano17 ha scritto:Io mi sono accorto quando ho messo il diesel
Vale????

Su questo ha vinto un mio amico, ha fatto miscela al diesel.
Non ti dico il fumo.....si è fermato per i cancheri tirati, non perchè notasse qualcosa di strano. :e412: :e412:
Giuro, è vero.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda gino199 » lun lug 02, 2018 7:22 pm

Masch85 ha scritto:se la matematica non è un opinione, voi riuscite a sentire (in un range intorno agli 7mila giri) una flessione del 5,27% della coppia e del 2,65% dei cv. Il tutto spalmato su una differenza di neanche due cavalli a moto e nenache 1 lb/f !!
neanche stoner ai tempi d'oro. Mi piacerebbe molto vedervi girare.
DI moto ne ho avute tante. Capisco una persona si può accorgere:
-da come risponde al gas il sistema di iniezione
-rapportatura del cambio e da come aggancia la marcia
-on/off al comando
-di come un motore mura
-di come è equilibrato un telaio
-di un setting sospensioni
- della sella dura sotto le chiappe
-ingombri fra le gambe
...ecc...
-se uno è veremnte bravo , si accorge di un dente alla corona

ma che voi riusciate a sentire la differenza di 0.61lb/f e di 1,79cv , con tutto il cuore vi consiglio di cambiare lavoro e diventare collaudatori.

3/4 cavalli dai 7 ai 10.000 giri, se provi nella stessa giornata le due configurazioni, vedrai che metterai una marcia in più in molte situazioni .....aldilà della velocità del pilota, credo che sia alquanto improbabile non accorgersi della differenza, molto piu difficile rendersi conto dell'allungo di una moto, il più delle volte viene confuso con la lentezza a salire di giri :)
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2029
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda gino199 » lun lug 02, 2018 7:30 pm

sicuramente non ha il miglior motore di categoria, ma trovo che abbia una trazione esagerata e per questo motivo fa tanta strada in pista e poi
l'inserimento in curva è da riferimento, nuovo telaio e masse del motore centralizzate a mio avviso l'hanno migliorata molto.
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2029
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda giacomo72 » mar lug 03, 2018 9:56 pm

Parlando di sensibilità...sentite come sono messo io.A volte mi fermo convinto di aver forato,invece tocco la.gomma e non lo è.. :D
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar lug 03, 2018 10:42 pm

giacomo72 ha scritto:Parlando di sensibilità...sentite come sono messo io.A volte mi fermo convinto di aver forato,invece tocco la.gomma e non lo è.. :D

Hahahah anche a me è capitato con la midsoft post su terreno duro col caldo! Tempo 3-4 giri e ha iniziato a scivolare e pensavo fosse bucata invece era solo surriscaldata :oops:

Da allora la tengo a 1,05/1,1 bar sul duro e in effetti va meglio, deriva meno la carcassa da calda :wink:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer lug 04, 2018 12:34 pm

maniaco ha scritto:
Masch85 ha scritto:se la matematica non è un opinione, voi riuscite a sentire (in un range intorno agli 7mila giri) una flessione del 5,27% della coppia e del 2,65% dei cv. Il tutto spalmato su una differenza di neanche due cavalli a moto e nenache 1 lb/f !!
neanche stoner ai tempi d'oro. Mi piacerebbe molto vedervi girare.
DI moto ne ho avute tante. Capisco una persona si può accorgere:
-da come risponde al gas il sistema di iniezione
-rapportatura del cambio e da come aggancia la marcia
-on/off al comando
-di come un motore mura
-di come è equilibrato un telaio
-di un setting sospensioni
- della sella dura sotto le chiappe
-ingombri fra le gambe
...ecc...
-se uno è veremnte bravo , si accorge di un dente alla corona

ma che voi riusciate a sentire la differenza di 0.61lb/f e di 1,79cv , con tutto il cuore vi consiglio di cambiare lavoro e diventare collaudatori.


avresti dovuto provare la mia ya 17 standard e poi.....42 cv a banco credo 2 cavalli da quella di serie quindi a detta tua una pisciata di un gatto..... se parli di 250 4t dove fior di ingeGnieri per tirar fuori 1 cv ne fanno di cotte e di crude...credo sia piu facile carpire il cavallo su come e' messo giu in che modo....io non dico che andavo piu forte ma dove giravo in seconda e sbagliavo in 4 uscivo tranquillo....da qui mi accorsi anche del mio gommista che sost il pneumatico la sentiii strana....ops camera d aria rinforzata .....! non parliamo di corone o di misure di gomme dalla 110/90 alla 85 .....credo che pirla come me come altri come te o come jas possono die la sua perche non accendono solo la moto la conoscono e ci girano.....dopo ti dico e torno sul topic che e' un peccato noon sentire piu pareri di nino ecccc cioe di coloro che provano e non frantumano i maroni con sta storia di dire voi sentite differenze........sta honda e' nata cosi e la 19 avra piu bassi un motivo ci sara non credi?? concorderai che 8 anni per avere un motorino d avviamento e' assurdo concorderai che per avere una frizione i draulica ci vorranno 12 anni....insomma io ora o ktm la famosa ktmerda per me pero ce tutto al suo posto ....eppure domenica ho avuto un ottimo confrionto con un ragazzo che ha la hondina e la pensa esattamente come me e come altri e viene da fior 250 4t .....gira credo 10 secondi piu di me... :shock: quindi ... :e14c: ......e qui la chiudo su sta honda perche come detto va piano per me ma e' fatta per chi va forte ..cmqe sono cose che gia sai dopo 20 anni d esperienza e piu di moto e di cross. pace and love :e011:



assolutamente d'accordo sul fatto che non tanto i cavalli che fanno la differenza, ovvio che 5 cv sono tanti, ma come sono scaricati a terra... e quindi posso affermare che già due mappe che sul picco di erogazione danno lo stesso risultato si DEVONO sentire differenze di erogazione!!! altrimenti è un problema per chi guida...
il dente in più sulla corona fa per ovvi motivi accelerare più velocemente ma chiaramente accorcia il rapporto e quindi allunghi di meno.. ma non bisogna farsi incantare dal motore che "grida"... quello Honda che da quasi fastidio quando è ad alti regimi posso affermare che non spinge come KTM Kawa Yama, è un frullatore senza schiena! nelle salite dove con le altre metti la quarta per prendere velocità il crf perde giri al cambio marcia ed esci meno veloce, metti più denti prende la marcia ma la spinta è poca roba...
poi che come talai sia buono e sia bella siamo d'accordo, ma non vanno male neanche le altre e senza spendere una fortuna in preparazioni necessarie in Honda!!
Questo per dire che i cavalli e coppia che rilevano i banchi, sempre che siano dati veri.., il "culometro" molto spesso dice altro e di solito anche il cronometro...
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Aleandre65 » mer lug 04, 2018 7:46 pm

Finalmente ieri l'ho provata come piace a me....10/15 min. con la mia SXF poi in pista ci siamo scambiati le moto alla partenza, entrambe le moto originali. Il telaio K sia in entrata che in percorrenza é molto piú preciso, la frenata del K é superiore di parecchio. Il crf fatica a prendere i giri, poi sale tutto in una volta e mura di brutto anzi perde spinta se insisti, la mia sensazione é che sia corta di rapporti, io diminuerei 1 dente di corona al contrario di quello che sento sempre dire da tutti... La sensazione del telaio Honda é che sia corto e ballerino
Sono sempre stato estimatore un honda e mi dispiace molto dire che al momento non sono paragonabili....

Ora vi dico questa anche se prenderó degli insulti, ma a me piaceva di piú l'unicam perché se guidavi pulito e mettevi delle marce facevi tanta strada :D :D :D
Avatar utente
Aleandre65
 
Messaggi: 794
Iscritto il: dom ott 26, 2014 10:44 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda jury_550 » mer lug 04, 2018 10:01 pm

j-axl ha scritto:
ciano17 ha scritto:Io mi sono accorto quando ho messo il diesel
Vale????

Su questo ha vinto un mio amico, ha fatto miscela al diesel.
Non ti dico il fumo.....si è fermato per i cancheri tirati, non perchè notasse qualcosa di strano. :e412: :e412:
Giuro, è vero.


Un amico che correva pure a livelli alti una volta nella fretta ha fatto miscela con l olio dei filtri... Non ti dico quando ha aperto il motore che bello era il pistone :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda rikoing » lun lug 09, 2018 9:11 pm

qualcuno ha provato la crf 250 2019???
si puo aggiornare mappe del 2018 al 2019?
rikoing
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:17 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda gino199 » lun lug 09, 2018 10:03 pm

rikoing ha scritto:qualcuno ha provato la crf 250 2019???
si puo aggiornare mappe del 2018 al 2019?

Ogni anno ha la sua mappa, peraltro non è dato sapere quali sono le impostazioni standard
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2029
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda berlusk » lun lug 09, 2018 11:04 pm

rikoing ha scritto:qualcuno ha provato la crf 250 2019???
si puo aggiornare mappe del 2018 al 2019?

sarà difficile provare le 2019,visto che arriveranno ad ottobre
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda giacomo72 » lun lug 09, 2018 11:41 pm

Comunque ragazzi oh...63 pagine!Honda è honda :D :D
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda giacomo72 » sab lug 21, 2018 11:06 pm

Lo so che tra un po uscirà il 2019,ma io il 2018 l'ho provata solo oggi.Non capisco come sia possibile che alcune persone che l'hanno guidata dicano di non aver avvertito il buco di erogazione che ha in basso,io l'ho sentito eccome,cavolo,ad un certo punto il motore smette di prendere giri,come se ci fosse una ruota frenata.. e sinceramente l'ho trovato molto fastidioso e secondo me penalizzante specialmente su piste con poco grip e quando si è stanchi..con l'aiuto della frizione,superato questo vuoto,il motore allunga un po' di più del vecchio unicam ma niente di impressionante secondo me.Ho avuto un yzf 250 del 2016 e secondo me andava molto più forte di questa honda.La ciclistica non la giudico perché la moto che ho provato aveva sospensioni preparate,comandi e pedali regolati non per me quindi non sono riuscito a guidarla in modo da poter dare un giudizio.Sinceramente non mi è piaciuta granché.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: matteo_mx8395 e 49 ospiti