maniaco ha scritto:Masch85 ha scritto:se la matematica non è un opinione, voi riuscite a sentire (in un range intorno agli 7mila giri) una flessione del 5,27% della coppia e del 2,65% dei cv. Il tutto spalmato su una differenza di neanche due cavalli a moto e nenache 1 lb/f !!
neanche stoner ai tempi d'oro. Mi piacerebbe molto vedervi girare.
DI moto ne ho avute tante. Capisco una persona si può accorgere:
-da come risponde al gas il sistema di iniezione
-rapportatura del cambio e da come aggancia la marcia
-on/off al comando
-di come un motore mura
-di come è equilibrato un telaio
-di un setting sospensioni
- della sella dura sotto le chiappe
-ingombri fra le gambe
...ecc...
-se uno è veremnte bravo , si accorge di un dente alla corona
ma che voi riusciate a sentire la differenza di 0.61lb/f e di 1,79cv , con tutto il cuore vi consiglio di cambiare lavoro e diventare collaudatori.
avresti dovuto provare la mia ya 17 standard e poi.....42 cv a banco credo 2 cavalli da quella di serie quindi a detta tua una pisciata di un gatto..... se parli di 250 4t dove fior di ingeGnieri per tirar fuori 1 cv ne fanno di cotte e di crude...credo sia piu facile carpire il cavallo su come e' messo giu in che modo....io non dico che andavo piu forte ma dove giravo in seconda e sbagliavo in 4 uscivo tranquillo....da qui mi accorsi anche del mio gommista che sost il pneumatico la sentiii strana....ops camera d aria rinforzata .....! non parliamo di corone o di misure di gomme dalla 110/90 alla 85 .....credo che pirla come me come altri come te o come jas possono die la sua perche non accendono solo la moto la conoscono e ci girano.....dopo ti dico e torno sul topic che e' un peccato noon sentire piu pareri di nino ecccc cioe di coloro che provano e non frantumano i maroni con sta storia di dire voi sentite differenze........sta honda e' nata cosi e la 19 avra piu bassi un motivo ci sara non credi?? concorderai che 8 anni per avere un motorino d avviamento e' assurdo concorderai che per avere una frizione i draulica ci vorranno 12 anni....insomma io ora o ktm la famosa ktmerda per me pero ce tutto al suo posto ....eppure domenica ho avuto un ottimo confrionto con un ragazzo che ha la hondina e la pensa esattamente come me e come altri e viene da fior 250 4t .....gira credo 10 secondi piu di me...
quindi ...
......e qui la chiudo su sta honda perche come detto va piano per me ma e' fatta per chi va forte ..cmqe sono cose che gia sai dopo 20 anni d esperienza e piu di moto e di cross. pace and love
assolutamente d'accordo sul fatto che non tanto i cavalli che fanno la differenza, ovvio che 5 cv sono tanti, ma come sono scaricati a terra... e quindi posso affermare che già due mappe che sul picco di erogazione danno lo stesso risultato si DEVONO sentire differenze di erogazione!!! altrimenti è un problema per chi guida...
il dente in più sulla corona fa per ovvi motivi accelerare più velocemente ma chiaramente accorcia il rapporto e quindi allunghi di meno.. ma non bisogna farsi incantare dal motore che "grida"... quello Honda che da quasi fastidio quando è ad alti regimi posso affermare che non spinge come KTM Kawa Yama, è un frullatore senza schiena! nelle salite dove con le altre metti la quarta per prendere velocità il crf perde giri al cambio marcia ed esci meno veloce, metti più denti prende la marcia ma la spinta è poca roba...
poi che come talai sia buono e sia bella siamo d'accordo, ma non vanno male neanche le altre e senza spendere una fortuna in preparazioni necessarie in Honda!!
Questo per dire che i cavalli e coppia che rilevano i banchi, sempre che siano dati veri.., il "culometro" molto spesso dice altro e di solito anche il cronometro...