mirkode ha scritto:ho gli stessi pensieri pure io, pero con la yama. Un mio amico seguito da un concessionario con team ecc gli ha detto di fare biella e pistone a 65 ore!!!!ho capito star tranquilli ma figa ho preso un 450 apposta per non far pistoni, senno' prendevo un 250
Cruscone ha scritto:mirkode ha scritto:ho gli stessi pensieri pure io, pero con la yama. Un mio amico seguito da un concessionario con team ecc gli ha detto di fare biella e pistone a 65 ore!!!!ho capito star tranquilli ma figa ho preso un 450 apposta per non far pistoni, senno' prendevo un 250
Ecco uguale...
diciamo che ho fatto un sondaggio tra conoscenti e su 4 con la stessa moto 3 hanno fatto il pistone a 50 ore...
Pare che il pistone sia un po stretto e la camicia tende ad ovalizzare....la catena alcuni la cambiano a 30 ore perché tende ad andare alla svelta a fanculo...
La mia ora ciocca e ha una perdita dal paraolio sull'attuatore della frizione....tiro altre 5/6 ore poi faccio il pistone per stare tranquillo ma certo che se sapevo che sta mio era così onerosa e delicatina mi prendevo un 250....
E una gran moto e la adoro se faccio i conti della normale manutenzione mi gira un po il cazzo....
Minu_93 ha scritto:pistone fatto a 78 ore e nessun problema sia sul 2015 che sul 2016.La catena tende a diventare rumorosa e basta,ma non so di nessun caso nella quale si sia rotta.
Cruscone ha scritto:Minu_93 ha scritto:pistone fatto a 78 ore e nessun problema sia sul 2015 che sul 2016.La catena tende a diventare rumorosa e basta,ma non so di nessun caso nella quale si sia rotta.
Il "problema" è più che altro il cilindro che ha la tendenza ad ovalizzarsi...ovvio si parla di casi però è capitato...
Cruscone ha scritto:Pistone fatto....alla bellezza di 48 ore...
Cioccava veramente male e infatti il pistone scampanava...ho fatto anche catena e bicchierini valvole e lana vetro, la moto ora và nettamente meglio c'è poco da dire...600 carte di intervento...
Io con la kawa mi trovo come forse non mi sono mai trovato con nessuna altra moto, mi piace da matti ma per me è follia fare un pistone a meno di 50 ore...
Se trovo un altro 450 con cui mi trovo così la verdona se ne può pure andare a fanculo...
Jas KXF ha scritto:Noto con dispiacere che i 450 ultimamente li stanno facendo davvero a merda... Un amico con Yamaha 450 15 ha sbiellato a 67h una settimana fa
Il con la mia crf 250 14 mi ci sto trovando molto bene anche come manutenzione, 70h primo pistone e 140 il secondo con biella era tutto ok... Ma a fine anno si cambia e spero vivamente che yamaha 250 non abbia di questi problemi altrimenti a fine anno al diavolo le Jappo e mi compro sicuro una K
Manik ha scritto:Jas KXF ha scritto:Noto con dispiacere che i 450 ultimamente li stanno facendo davvero a merda... Un amico con Yamaha 450 15 ha sbiellato a 67h una settimana fa
Il con la mia crf 250 14 mi ci sto trovando molto bene anche come manutenzione, 70h primo pistone e 140 il secondo con biella era tutto ok... Ma a fine anno si cambia e spero vivamente che yamaha 250 non abbia di questi problemi altrimenti a fine anno al diavolo le Jappo e mi compro sicuro una K
Ti sei fidato a tirare con l'honda a 70 e 140h?! Chiedo perché ho la tua stessa moto...
Manik ha scritto:Cruscone ha scritto:Pistone fatto....alla bellezza di 48 ore...
Cioccava veramente male e infatti il pistone scampanava...ho fatto anche catena e bicchierini valvole e lana vetro, la moto ora và nettamente meglio c'è poco da dire...600 carte di intervento...
Io con la kawa mi trovo come forse non mi sono mai trovato con nessuna altra moto, mi piace da matti ma per me è follia fare un pistone a meno di 50 ore...
Se trovo un altro 450 con cui mi trovo così la verdona se ne può pure andare a fanculo...
Quello che mi han detto allora non si discosta così tanto dalla realtà...
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