Importazione e NON

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Importazione e NON

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » ven mar 03, 2017 2:23 pm

La cosa più bella che ho letto "te la scaricano di notte sotto casa , nascosta in un camion pieno di lavatrici "
Pittoresco . :e412:
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: Importazione e NON

Messaggio da leggereda crow » ven mar 03, 2017 2:40 pm

La moto da cross è un BENE MOBILE NON REGISTRATO
Basta con questo terrorismo psicologico,non potete usare come esempi automobili..non fanno parte della stessa categoria!!
Fanno parte della stessa categoria delle moto da fuoristrada NON targate tutti i vostri elettrodomestici,bici lette e quant'altro
Vi hanno mai chiesto se avete pagato l'iva per l'Iphone?NO
Vi hanno mai fermato al ritorno dalla montagna con le bici in bagagliaio e chiesto libretti e pagamenti di iva?NO

Se l'importatore non paga l'iva sono cazzi suoi,come del resto se non la paga un qualsiasi commerciante
Basta con ste storie! :evil:
Avatar utente
crow
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lun giu 04, 2012 3:47 pm
Località: Vicenza

Re: Importazione e NON

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 03, 2017 3:32 pm

BOB ha scritto:Si fatevelo raccontare da chi 3-4 anni fa è rimasto pizzicato dalla Biauto con le macchine. Qualcuno sta ancora aspettando ora di rivederla l'auto sequestrata ( e non parlo per sentito dire)
Ed il gioco ora è lo stesso solo con le moto..
Poi giovani, siete liberi di sentirvi tranquilli, ma lo sanno anche i sassi che l'IVA di quelle moto è evasa e la fattura che voi pensate vi possa salvare da solo nome e cognome di chi ha "il corpo del reato" in quel momento.
Poi tranquilli che se mai succederà in 3-4 anni di processo con la moto bloccata riuscite di sicuro a dimostrare che non c'è incauto acquisto o peggio.
Oesse... come cacchio fai a dire che dare dei soldi in contanti ( oltre il limite legale) ad un tizio che arriva a scaricarti la moto a casa con un camion trasporto animali è "acquistare in buona fede" :D :D :D :D :D :D :D


Bob, mi sembri un bimbominkia con questi discorso e mi pare proprio che tu non lo sia invece :mrgreen: :wink: ....AUTOMOBILI = BENE MOBILE REGISTRATO, QUINDI ISCRITTO AL PRA, INTESTATO UNA PERSONA FISICA, CONOSCIUTO AL FISCO ECC..ECC... MA SOPRATUTTO CI SONO MILIONI E MILIONI DI VETTURE IN GIRO PER L'ITALIA, QUINDI IL GIRO D'AFFARI NON E' MANCO DA PARAGONARE AL MOTOCROSS.

la moto da cross, è un bene non registrato, non è iscritto al PRA, la motorizzazione ed il fisco non sanno che è la tua...è come una bicicletta, ne cazzi ne mazzi, io posso comprarla e buttarla via....viene la finanza....gli dico che la moto l'ho venduta a privato(quindi senza niente) oppure l'ho gettata su una discarica....che ti sequestrano....? STA CIPPA DE CAZZO TE LO DICO IO :wink: .....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Importazione e NON

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 03, 2017 3:40 pm

Comunque per finire il discorso, siccome non sono un bimbominkia e so come funzionano queste cose, lo so pure io che il 90% di questi non pagano l'iva :mrgreen: :D quanto meno quelli a prezzi molto bassi, dico che però potrebbero non pagarla molti altri commercianti, di bici, di TV, di iphone, di GO PRO o del supermercato, ma non c'è tutta questa paura perchè?

altro esempio; mia moglie comprò una lancia Y10 usata da un concessionario, dopo 10 anni gli suonarono i caramba perchè l'auto risultava rubata, tra l'altro aveva il motore di una macchina e la scocca di un'altra....gliel'hanno sequestrata, ma mica le hanno fatto un cazzo, lei la presa pagata tutto in regola.

è andata dal concessionario(che passerà dei cazzi ma fatti loro) e si è fatta dare un'altra macchina, sennò lo denunciava pure lei :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Importazione e NON

Messaggio da leggereda BOB » ven mar 03, 2017 3:48 pm

No ma Sco.
Lo capisci o no che l'evasione IVA è un reato, e penale pure? Anche se lo fai con l'iphone o con le lavatrici.E' solo una questione di soldi....per poco non si muovono, ma per 1600€+tutti gli ufficiali che gli rompono le balle , secondo me, è solo questione di tempo.
Poi che fin'ora sia andato sempre QUASI tutto bene non vuol dire una fava.
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: Importazione e NON

Messaggio da leggereda BOB » ven mar 03, 2017 3:51 pm

scoiattolo ha scritto:Comunque per finire il discorso, siccome non sono un bimbominkia e so come funzionano queste cose, lo so pure io che il 90% di questi non pagano l'iva :mrgreen: :D quanto meno quelli a prezzi molto bassi, dico che però potrebbero non pagarla molti altri commercianti, di bici, di TV, di iphone, di GO PRO o del supermercato, ma non c'è tutta questa paura perchè?

altro esempio; mia moglie comprò una lancia Y10 usata da un concessionario, dopo 10 anni gli suonarono i caramba perchè l'auto risultava rubata, tra l'altro aveva il motore di una macchina e la scocca di un'altra....gliel'hanno sequestrata, ma mica le hanno fatto un cazzo, lei la presa pagata tutto in regola.

è andata dal concessionario(che passerà dei cazzi ma fatti loro) e si è fatta dare un'altra macchina, sennò lo denunciava pure lei :D


Boh allora a questo punto credo che tu sia babbeo...
Pensa se la sua cazzo di Y l'avesse comprata pagandola in contanti da uno che gliela scaricava da una bisarca la sera alla 23 sotto casa..oh ! con la fattura eh!!
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: Importazione e NON

Messaggio da leggereda BOB » ven mar 03, 2017 3:56 pm

E qua chiudo il discorso:
http://www.fiscooggi.it/attualita/artic ... immobili-2
Continuate a fare come volete, ma la legge parla chiaro.
Quindi conservate bene la fattura, così poi se capita, vi fanno la differenza giusta :D :D :D
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: Importazione e NON

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 03, 2017 4:06 pm

Bob, che ti deve dire la legge? sono inutili questi link...che vuoi che ti dicano? che tu devi comprare regolare è ovvio, non c'è niente di strano.

io infatti ho scritto sopra di comprare con regolare fattura, pagamento rintracciabile e foglietto di sdoganamento forse non hai letto allora.

anche se vuoi saperla tutta? forse più irregolare è meglio è :mrgreen: , tanto la moto non esiste.... se non ci sono manco documenti , nessuno lo sopra mai :mrgreen: , il difficile sarà venderla tutta al più....e basterebbe farlo a pezzi :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Importazione e NON

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 03, 2017 4:10 pm

BOB ha scritto:E qua chiudo il discorso:
http://www.fiscooggi.it/attualita/artic ... immobili-2
Continuate a fare come volete, ma la legge parla chiaro.
Quindi conservate bene la fattura, così poi se capita, vi fanno la differenza giusta :D :D :D


tra l'altro questa legge è del 2005.... quindi 12 anni fa.... elencami i casi di applicazione in questi 12 anni grazie :mrgreen:

comunque io l'ho comprata dal concessionario eh!
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Importazione e NON

Messaggio da leggereda crow » ven mar 03, 2017 4:18 pm

inutile non se ne esce,e dire che non ci vuole molto per capire la questione
manca solo qualcuno che linka questo articolo https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... NgAEaSsIvw e siamo a posto..

propongo una selezione all'ingresso..nel senso,quando ti iscrivi al forum partono random domande tipo:
"rischio se prendo import?"
"Dungey è un bidone?"
se si risponde giusto ok sennò via perchè è da anni che girano queste LEGGENDE e sarebbe anche ora di finirla

posso bestemmiare?
Avatar utente
crow
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lun giu 04, 2012 3:47 pm
Località: Vicenza

Re: Importazione e NON

Messaggio da leggereda oesse » ven mar 03, 2017 4:39 pm

Azz.. scoiattolo, motoit dice che devi anche farti dare l' f24 :mrgreen:


:e427:

os
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Importazione e NON

Messaggio da leggereda BOB » ven mar 03, 2017 4:59 pm

scoiattolo ha scritto:[.............

tra l'altro questa legge è del 2005.... quindi 12 anni fa.... elencami i casi di applicazione in questi 12 anni grazie :mrgreen:

comunque io l'ho comprata dal concessionario eh!


Ah bon, se la legge è del 2005 allora non è più valida bon bon, scusa.
Ma il conce ti ha rilasciato la fattura ? fatta da lui? Perchè se la ha fatta tu sei nelle condizione in cui prima li chiedono a lui ( in caso), se poi lui ribalta suonano a te.
Se invece fa come fanno i conce in queste zona la fattura la fanno fare al "pippoimport" della situazione, che risulta uncazzotenente e SE poi arriva l'uccello padulo, indovina dove s'infila?
Ma poi sentite, ci sono delle leggi , volete fottervene e rischiare?!VA bene , a Vs rischio, ma il campo della giurisprudenza è esattamente quello delle auto (cerca BIAUTO ed IVA). Per ora sembra che se ne fottano, più avanti chissà.
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: Importazione e NON

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 03, 2017 5:28 pm

BOB ha scritto:
scoiattolo ha scritto:[.............

tra l'altro questa legge è del 2005.... quindi 12 anni fa.... elencami i casi di applicazione in questi 12 anni grazie :mrgreen:

comunque io l'ho comprata dal concessionario eh!


Ah bon, se la legge è del 2005 allora non è più valida bon bon, scusa.
Ma il conce ti ha rilasciato la fattura ? fatta da lui? Perchè se la ha fatta tu sei nelle condizione in cui prima li chiedono a lui ( in caso), se poi lui ribalta suonano a te.
Se invece fa come fanno i conce in queste zona la fattura la fanno fare al "pippoimport" della situazione, che risulta uncazzotenente e SE poi arriva l'uccello padulo, indovina dove s'infila?
Ma poi sentite, ci sono delle leggi , volete fottervene e rischiare?!VA bene , a Vs rischio, ma il campo della giurisprudenza è esattamente quello delle auto (cerca BIAUTO ed IVA). Per ora sembra che se ne fottano, più avanti chissà.


NO, non è che la legge non è valida, voglio dire che è una legge.....come tutto il resto della costituzione italiana :mrgreen: che dice che ovviamente devi essere in regola, e fin qui ci siamo.

Non stiamo discutendo se bisogna essere in regola o meno, su questo non c'è manco da discutere, stiamo discutendo sul come essere in regola il più possibile.

.....e secondo me...... quando paghi con assegno circolare oppure bancario oppure bonifico(quindi rintracciabilissimo), quando hai fattura a te intestata, quando hai il foglietto di sdoganamento dove si attesta tra l'altro che l'iva è stata versata alla fonte..... per me si può stare più che tranquilli, tutto qui.

se non si è tranquilli si eviti di comprare bici, moto, telecamere, televisori, monopattino per i figli, ed il classico anello d'oro per la moglie, perchè MAI potremo sapere se il negozio dove stiamo comprando sia in regola con i contributi, il versamento dell'iva, dei cazzi e dei mazzi.

è un discorso errato? no, non credo....solo che in questo campo fare del terrorismo gusta sempre pare....

l'uccello Padulo caro Bob ti può arrivare anche se hai comprato l'anello per tua moglie....magari era rubato.
fai come me....io non glielo compro! :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Importazione e NON

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 03, 2017 5:31 pm

oesse ha scritto:Azz.. scoiattolo, motoit dice che devi anche farti dare l' f24 :mrgreen:


:e427:

os

ecco, questa è da denuncia per quanto è la cazzata madornale :mrgreen: perchè chi l'ha scritta non capisce un beneamato cazzo di come funzionano le leggi italiane.

f24 de che?

siccome l'iva deriva da una dichiarazione a debito ed a credito...io concessionario potrei essere a credito, quindi non devo versare ne presentare una beneamata cippa, oppure potrei essere in un regime agevolato o con un plafond quindi non versare, oppure semplicemente non la verso perchè non ho i soldi ma la ravvedo più tardi(come fanno molti purtroppo per carenza di quattrini).....quindi che cazzata è?

poi allora uno deve fare un F24 per ogni moto venduta? :mrgreen: non vale manco la liquidazione mensile o trimestrale per loro? dai mavvaffanculo va!! dimmi chi è l'autore dell'articolo che si merita una scarica di insulti....

l'f24 gli devo chiedere.... ma suvvia, beata ignoranza.... :roll: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Importazione e NON

Messaggio da leggereda BOB » ven mar 03, 2017 5:44 pm

scoiattolo ha scritto:................
è un discorso errato? no, non credo....solo che in questo campo fare del terrorismo gusta sempre pare....

l'uccello Padulo caro Bob ti può arrivare anche se hai comprato l'anello per tua moglie....magari era rubato.
fai come me....io non glielo compro! :mrgreen:


1- Non voglio fare del terrorismo, però qua c'è la tendenza tutta italiota di far passare per " essere furbi" l'evasione IVA ( che è un reato). secondo me non è una roba da prendere alla leggera, perchè in questo paese va sempre tutto bene, ma poi quando non va son cazzi inverosimili, perchè devi poi dimostrare l'indimostrabile ed i tempi li decidono loro.....
2 - Faccio anche io così stai tranquillo :D :D :D
3 - La storia degli F24 è una cazzata invereconda che non sta in piedi
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: Importazione e NON

Messaggio da leggereda Kurtz » ven mar 03, 2017 6:23 pm

scoiattolo ha scritto:ecco, questa è da denuncia per quanto è la cazzata madornale :mrgreen: perchè chi l'ha scritta non capisce un beneamato cazzo di come funzionano le leggi italiane.

f24 de che?

siccome l'iva deriva da una dichiarazione a debito ed a credito...io concessionario potrei essere a credito, quindi non devo versare ne presentare una beneamata cippa, oppure potrei essere in un regime agevolato o con un plafond quindi non versare, oppure semplicemente non la verso perchè non ho i soldi ma la ravvedo più tardi(come fanno molti purtroppo per carenza di quattrini).....quindi che cazzata è?

poi allora uno deve fare un F24 per ogni moto venduta? :mrgreen: non vale manco la liquidazione mensile o trimestrale per loro? dai mavvaffanculo va!! dimmi chi è l'autore dell'articolo che si merita una scarica di insulti....

l'f24 gli devo chiedere.... ma suvvia, beata ignoranza.... :roll: :mrgreen:


mamma mia se ti quoto pesante stavolat Sco.... l'F24... :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
mi ruga la ceppa ne ma stavolta Sco hai ragione al 170%
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Importazione e NON

Messaggio da leggereda _zilio_ » sab mar 04, 2017 11:37 am

SILVERSURFER ha scritto:La cosa più bella che ho letto "te la scaricano di notte sotto casa , nascosta in un camion pieno di lavatrici "
Pittoresco . :e412:
lo so all'inizio non ci credevo nemmeno io ho dovuto indagare e ho preteso di vedere delle foto perchè non ci credevo :e412: :e412: ti giuro che succede così! :e412: cioè dai raga l'importazione parallela fatta bene con tutti i documenti a posto ok.. però uno che ti telefona al pomeriggio e ti dice "sono in Slovenia c'ho la moto fighissima X pagata Y te la porto stanotte ti firmo un foglio dove dico che la mia società che ogni anno chiude e riapre per evitare di farmi beccare ha assolto fin la santa pazienza e te la fatturo! ovviamente pagamento in contanti così nessuno è rintracciabile e puoi sempre dire che l'hai trovata sotto un albero." voi cosa direste? ah be se c'è la fattura e il foglio firmato da un signor nessuno allora sono tranquiilo. me la porta di notte? Be sarà perchè è sonnambulo. Vuole i contanti? Eh si vede che non gli piacciono le banche. Tutto tranquillo! Tutto in regola! :e412: :e412:. Ci sono aziende che lo fanno bene e da tanti anni sono sul mercato ma io sinceramente non mi fiderei di questo metodo/persona.
Avatar utente
_zilio_
 
Messaggi: 190
Iscritto il: mer gen 06, 2016 12:50 pm

Re: Importazione e NON

Messaggio da leggereda _zilio_ » sab mar 04, 2017 11:38 am

e la cagata mondiale dell' F24 è stata scritta da un editore sbrigativo che per lavarsene le mani della faccenda ha scritto una cosa a caso senza nemmeno sapere di cosa stesse parlando :D
Avatar utente
_zilio_
 
Messaggi: 190
Iscritto il: mer gen 06, 2016 12:50 pm

Re: Importazione e NON

Messaggio da leggereda angel387mx » sab mar 04, 2017 3:43 pm

BOB ha scritto:
angel387mx ha scritto:La penso come Sco, ho fatto un bonifico, quindi tracciabile, ho la fattura, il documento di sdoganamento, per me basta così.
Quando prenderò KTM sarà import, possibilmente USA.


Quindi, se domani arriva uno, mi propone un mercedes GLA AMG nuovo rubato a 20000€ io gli faccio il bonifico, lui la fattura e poi son tranquillo, al massimo se la prendono con lui...
Ma ci credete sul serio?


Io non do per certo che L'IVA la paghino e neanche il contrario, però diciamo che avendo pagato con bonifico e avendo ricevuto quei documenti mi sento abbastanza tranquillo.
Comunque, a parte la prima Hondina (da PowerCross), le altre moto le ho prese import. Mi è andata bene.
Però non arrabbiarti :e021: :e418: :e405:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Importazione e NON

Messaggio da leggereda lello!? » sab mar 04, 2017 5:27 pm

Quanta poca informazione e come vi fate plagiare e "prendere per i fondelli"... :-)

un concessionario vi racconterà sempre che il cosi detto "import" (che poi è semplicemente prendere un qualcosa da un altro paese, che può essere una moto come un televisore) è illegale.. sarebbe stupido dire che non lo sia da parte sua.. non ci guadagna nulla a vendervi la moto che non passa tramite il suo fornitore o i suoi canali...
Io, come cliente finale non mi preoccupo nemmeno lontanamente se la moto è o meno in regola con il fisco.. anche perchè non è e non sara mai un mio problema visto che ho bonifico che parla.
E non parlatemi di incauto acquisto perchè se andate a leggervi per filo e per segno gli estremi quali sono vi darete delle risposte da soli...
Sarebbe come che domani andate al Trony/unieuro prendere una lavatrice e chiedete l'F24 dell'iva evasa su tale articolo.. cioè.. vi riderebbero in faccia.
Poi, se volete avere il portafoglio più leggero per aver REGALATO 1500/2000 euro (che è il guadagno di concessionario e fornitore) fate pure ma prima di dire baggianate forse è il caso di informarsi molto bene, non ascoltare chiacchiere senza il minimo di fondamento atte solo ad intimorire e creare caos in questo argomento.
Poi ce da differenziare l'import Abusivo e il commercio regolare di moto che non passano per gli importatori ufficiali italiani. Chi ve le consegna di notte, senza fare un contratto di vendita o altro è perchè l'iva la scarica due volte (ecco il perchè di società che durano 6 mesi.. io personalmente acquisto import dal 2010, stessa società, stessa persona, stessa serietà!
Io stesso ho visto Concessionari come definite voi UFFICIALI caricarsi casse di moto e applicare in loco l'adesivo di appartenenza alla rete italiana!
Pensate quell'adesivo a voi costa 2000 euro.. ricordatelo la prossima volta :-)
Ultima cosa poi vi lascio alle vostre considerazioni...

Hm Moto, Crf 250 8290, trovavi il concessionario che farti bene ti faceva 7500/600
....Anno dopo.....
Red Moto sempre crf 250 7290, anche li concessionario Buono (anche Martin di venezia) 6400/500

adesso.. questa è magia nera oppure si capisce palesemente che ce chi vuole stra guadagare e chi invece si accontenta e Annienta il cosi detto import?

IMPORT (o meglio risparmio) A VITA!
lello!?
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun mag 23, 2011 7:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti