berlusk ha scritto:ti conviene andare con la moto montata,fargliela sentire,sapere il verdetto e smontando te il motore per portarglielo,togli il più possibile,toglierei anche il semicarter frizione con relativa campana,se sono i cuscinetti,hai dentro la sostituzione degli stessi,forse i paraoli,dovresti starci dentro nelle spese
kawa35 ha scritto:berlusk ha scritto:ti conviene andare con la moto montata,fargliela sentire,sapere il verdetto e smontando te il motore per portarglielo,togli il più possibile,toglierei anche il semicarter frizione con relativa campana,se sono i cuscinetti,hai dentro la sostituzione degli stessi,forse i paraoli,dovresti starci dentro nelle spese
Fare così però sarebbe un po' un casino...insomma avrebbe poco tempo andre li con l moto, riportarla a casa e poi riportargli solo il motore mezzo smontato..
kawa35 ha scritto:Riesumo il topic perchè dopo quasi due mesi fermo, giovedì mi sono arrivati i pezzi di partzilla e da venerdi mi sono messo al lavoro, riuscendo ad accenderla oggi per la prima volta.
Mentre ero fermo ad aspettare ho preso in mano un po' la ciclistica e ho rifatto anche quella.
Alla fine i pezzi nuovi sono:
Motore:
Pistone
frizione completa
ingranaggio sull'albero primario della terza
ingranaggio sull'albero secondario della terza
ogni singola clip che tiene le marce
cuscinetti di banco
cuscinetti del cambio
desmodromico
forchette
guarnizioni varie
candela
testa,camera di manovella, lamelle e carburatori puliti come nuovi
filtro aria
Ciclistica:
...
michael 471 ha scritto:la biella non la si sente picchiare...è proprioun fischio...però è strano che se sganci la frizione smetta...
dischi rotti?
o qualcosa di lento nella campana?
cuscinetto cestello?
kawa35 ha scritto:Albero e biella sono le uniche due cose che ho lasciato così com'erano per due motivi:
In primis non avevo più una lira e non potevo permettermi di tirare fuori altri 300 euro
In secondis dopo aver chiesto pareri a molta gente mi è stato detto che poteva ancora andar su, questo che ho montato è il terzo pistone, i precedenti erano l'originale e quello sempre originale del kit yamaha, la biella era in tolleranza sull'albero (0.45mm di gioco laterale, quando sul manuale dice da 0.25 a 0.75mm) e di gioco verticale non ce n'era.
Morale che ora mi trovo ancora qui col blocco al 99% da aprire e sistemare di nuovo dopo meno di 6 ore, sempre senza una lira in tasca, dato che non lavoro (studente ) e i miei non sono nele condizioni di prestarmi soldi in questo momento...
michael 471 ha scritto:kawa35 ha scritto:Albero e biella sono le uniche due cose che ho lasciato così com'erano per due motivi:
In primis non avevo più una lira e non potevo permettermi di tirare fuori altri 300 euro
In secondis dopo aver chiesto pareri a molta gente mi è stato detto che poteva ancora andar su, questo che ho montato è il terzo pistone, i precedenti erano l'originale e quello sempre originale del kit yamaha, la biella era in tolleranza sull'albero (0.45mm di gioco laterale, quando sul manuale dice da 0.25 a 0.75mm) e di gioco verticale non ce n'era.
Morale che ora mi trovo ancora qui col blocco al 99% da aprire e sistemare di nuovo dopo meno di 6 ore, sempre senza una lira in tasca, dato che non lavoro (studente ) e i miei non sono nele condizioni di prestarmi soldi in questo momento...
azz...ma i cuscinetti dell'albero li hai fatti però giusto?
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