Finalmente finita yz 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda kawa35 » dom mag 07, 2017 7:24 pm

grazie delle info, per il momento homesso una vecchia br9eg che avevo in casa.
per il resto oggi ho sistemato il silenziatore e non c'era dentro un filo di lana :shock: solo "gocce" d'olio secche che sembravano più cacca di coniglio che olio :D :D e anche la canna mitrata era tutta chiusa.
Col dremel ho aperto ogni singolo foro della canna mitrata e ho messo la cartuccia nuova della fmf, ma dato che mi sembrava poca ne ho aggiunta dell'altra che avevo in casa nella parte iniziale del terminale, che se no sarebbe stata vuota.
Vediamo come va la prossima volta, comunque sono molto propenso all'idea di rimettere la carburazione originale
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda Forst33 » lun mag 08, 2017 12:28 am

Ma la hai praticamente originale, non credo che due punti in più possano stravolgere una moto...se hai dei problemi, sono altrove
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda Erik » lun mag 08, 2017 10:30 am

beh se era vuoto ora dovresti sentire una differenza da giorno alla notte
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda kawa35 » lun mag 08, 2017 3:12 pm

Grazie delle risposte, vi farò sapere appena la provo bene
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda kawa35 » gio mag 18, 2017 8:21 pm

Ciao a tutti, scrivo ancora perchè sto motore di andar bene proprio non ne vuole sapere.
Vi alego un video per farvi sentire che rumori fa. In pratica fischia e non poco, più sale di giri più lo fa.
Andando se lascio il gas si sente parecchio, chiaramente più vado veloce piu si sente, mentre se tiro la frizione smette.

Sono sicuro al 99% che siano i cuscinetti del banco, ma sono aperto ad altre possibilità (a dire il vero ci spero).
Appena ho un attimo di tempo tiro giu cilindro e pistone e vedo se l'albero ha giochi strani o fa fatica a girare.
Possibile che possa essere qualcos'altro? tipo la girante della pompa dell'acqua o simili?
A farlo fare quanto ci sarà di manodopera? me la cavo sotto i 300 euro totali secondo voi portandogli il motore già senza cilindro, pistone e statore smontati? Perchè sinceramente non ne posso più di metterci le mani..

https://www.youtube.com/watch?v=sYB2YyG ... e=youtu.be
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda berlusk » gio mag 18, 2017 9:56 pm

ti conviene andare con la moto montata,fargliela sentire,sapere il verdetto e smontando te il motore per portarglielo,togli il più possibile,toglierei anche il semicarter frizione con relativa campana,se sono i cuscinetti,hai dentro la sostituzione degli stessi,forse i paraoli,dovresti starci dentro nelle spese :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda kawa35 » gio mag 18, 2017 10:06 pm

Speriamo, non ne posso più di avere problemi..
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda kawa35 » gio mag 18, 2017 10:08 pm

berlusk ha scritto:ti conviene andare con la moto montata,fargliela sentire,sapere il verdetto e smontando te il motore per portarglielo,togli il più possibile,toglierei anche il semicarter frizione con relativa campana,se sono i cuscinetti,hai dentro la sostituzione degli stessi,forse i paraoli,dovresti starci dentro nelle spese :)


Fare così però sarebbe un po' un casino...insomma avrebbe poco tempo andre li con l moto, riportarla a casa e poi riportargli solo il motore mezzo smontato.. :e401:
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda berlusk » gio mag 18, 2017 10:18 pm

kawa35 ha scritto:
berlusk ha scritto:ti conviene andare con la moto montata,fargliela sentire,sapere il verdetto e smontando te il motore per portarglielo,togli il più possibile,toglierei anche il semicarter frizione con relativa campana,se sono i cuscinetti,hai dentro la sostituzione degli stessi,forse i paraoli,dovresti starci dentro nelle spese :)


Fare così però sarebbe un po' un casino...insomma avrebbe poco tempo andre li con l moto, riportarla a casa e poi riportargli solo il motore mezzo smontato.. :e401:

è la soluzione più semplice,ti faccio un esempio:mi porti il motore e mi dici:fischia,sono i cuscinetti di banco,te li cambio,rimonto tutto,ti ridò il motore,lo monti ed è uguale a prima,hai speso i soldi per niente,anche perchè un meccanico non ha la bacchetta magica,non risolve i problemi senza sentire girare il motore prima :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda oesse » ven mag 19, 2017 10:21 am

:roll:

Cavolo, ma i cuscinetti di banco non sono nuovi?

kawa35 ha scritto:Riesumo il topic perchè dopo quasi due mesi fermo, giovedì mi sono arrivati i pezzi di partzilla e da venerdi mi sono messo al lavoro, riuscendo ad accenderla oggi per la prima volta.
Mentre ero fermo ad aspettare ho preso in mano un po' la ciclistica e ho rifatto anche quella.
Alla fine i pezzi nuovi sono:
Motore:

Pistone
frizione completa
ingranaggio sull'albero primario della terza
ingranaggio sull'albero secondario della terza
ogni singola clip che tiene le marce
cuscinetti di banco
cuscinetti del cambio
desmodromico
forchette
guarnizioni varie
candela
testa,camera di manovella, lamelle e carburatori puliti come nuovi
filtro aria

Ciclistica:
...
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda michael 471 » ven mag 19, 2017 10:37 am

esatto...i cuscinetti di banco li hai cambiati vero? :roll:
...ora ho riletto tutto.... :? non hai rimbiellato vero? :? :e108:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda oesse » ven mag 19, 2017 10:53 am

Azz se non hai fatto la biella.. ciaooo.. :e40b:
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda Andrea suzuki » ven mag 19, 2017 12:07 pm

...dal video non è semplicissimo capire. Io direi problema di banco, cuscinetti e/o biella.....ma mi sembra di capire che hai fatto tutto nuovo. :?
Avatar utente
Andrea suzuki
 
Messaggi: 604
Iscritto il: dom gen 17, 2016 3:02 am
Località: Isola di Sao Miguel

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda michael 471 » ven mag 19, 2017 2:35 pm

la biella non la si sente picchiare...è proprioun fischio...però è strano che se sganci la frizione smetta...
dischi rotti?
o qualcosa di lento nella campana?
cuscinetto cestello?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda kawa35 » ven mag 19, 2017 5:09 pm

michael 471 ha scritto:la biella non la si sente picchiare...è proprioun fischio...però è strano che se sganci la frizione smetta...
dischi rotti?
o qualcosa di lento nella campana?
cuscinetto cestello?


Se tiro la frizione smette perchè il motore gira al minimo e di conseguenza si sente molto meno.
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda kawa35 » ven mag 19, 2017 5:14 pm

Albero e biella sono le uniche due cose che ho lasciato così com'erano per due motivi:
In primis non avevo più una lira e non potevo permettermi di tirare fuori altri 300 euro
In secondis dopo aver chiesto pareri a molta gente mi è stato detto che poteva ancora andar su, questo che ho montato è il terzo pistone, i precedenti erano l'originale e quello sempre originale del kit yamaha, la biella era in tolleranza sull'albero (0.45mm di gioco laterale, quando sul manuale dice da 0.25 a 0.75mm) e di gioco verticale non ce n'era.

Morale che ora mi trovo ancora qui col blocco al 99% da aprire e sistemare di nuovo dopo meno di 6 ore, sempre senza una lira in tasca, dato che non lavoro (studente :roll: ) e i miei non sono nele condizioni di prestarmi soldi in questo momento...
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda michael 471 » ven mag 19, 2017 5:17 pm

se è il banco tieni il gas puntato a 4/5mila giri e lo senti subito...se è biella dovrebbe anche Cioccare...
ps prova a tirare la frizione tenedo accelerato...per capire se smette o diminuisce...
che cuscinetti hai usato?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda michael 471 » ven mag 19, 2017 5:19 pm

kawa35 ha scritto:Albero e biella sono le uniche due cose che ho lasciato così com'erano per due motivi:
In primis non avevo più una lira e non potevo permettermi di tirare fuori altri 300 euro
In secondis dopo aver chiesto pareri a molta gente mi è stato detto che poteva ancora andar su, questo che ho montato è il terzo pistone, i precedenti erano l'originale e quello sempre originale del kit yamaha, la biella era in tolleranza sull'albero (0.45mm di gioco laterale, quando sul manuale dice da 0.25 a 0.75mm) e di gioco verticale non ce n'era.

Morale che ora mi trovo ancora qui col blocco al 99% da aprire e sistemare di nuovo dopo meno di 6 ore, sempre senza una lira in tasca, dato che non lavoro (studente :roll: ) e i miei non sono nele condizioni di prestarmi soldi in questo momento...

azz...ma i cuscinetti dell'albero li hai fatti però giusto?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda verdone » ven mag 19, 2017 9:06 pm

Se tirando la frizione smette è il cuscinetto della campana frizione che ha preso un po' di gioco , ma un po' più un po' meno lo fanno tutti .
Quindi secondo me metti un buon transoil nel cambio e pensa a darci del gas che da con me pistona quel motore Non è ancora stato messo alla frusta
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda kawa35 » ven mag 19, 2017 9:22 pm

michael 471 ha scritto:
kawa35 ha scritto:Albero e biella sono le uniche due cose che ho lasciato così com'erano per due motivi:
In primis non avevo più una lira e non potevo permettermi di tirare fuori altri 300 euro
In secondis dopo aver chiesto pareri a molta gente mi è stato detto che poteva ancora andar su, questo che ho montato è il terzo pistone, i precedenti erano l'originale e quello sempre originale del kit yamaha, la biella era in tolleranza sull'albero (0.45mm di gioco laterale, quando sul manuale dice da 0.25 a 0.75mm) e di gioco verticale non ce n'era.

Morale che ora mi trovo ancora qui col blocco al 99% da aprire e sistemare di nuovo dopo meno di 6 ore, sempre senza una lira in tasca, dato che non lavoro (studente :roll: ) e i miei non sono nele condizioni di prestarmi soldi in questo momento...

azz...ma i cuscinetti dell'albero li hai fatti però giusto?


Si chiaramente i cuscinetti dell'albero, insieme a tutti gli altri del cambio sono nuovi, marca koyo, che è quella che usa la yamaha di serie.
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], vincy85 e 20 ospiti