Finalmente finita yz 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda Andrea suzuki » mer apr 19, 2017 12:01 am

...magari le mie forchette fossero così...
É difficile capire da una foto, ma io non le avrei cambiate.
Avatar utente
Andrea suzuki
 
Messaggi: 604
Iscritto il: dom gen 17, 2016 3:02 am
Località: Isola di Sao Miguel

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda kawa35 » mer apr 19, 2017 10:43 am

Le ho cambiate tutte e 3 alla fine, compreso il desmodromico.
Confrontandole con i pezzi nuovi il desmo vecchio era perfetto, mentre le forchette erano un pochino limate sulle punte
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda kawa35 » mer apr 19, 2017 10:44 am

berlusk ha scritto:
kawa35 ha scritto:
berlusk ha scritto:magari aspira aria dal paraolio lato accensione oppure non giri con i getti giusti :)



i getti sono i soliti che aveva prima, che è quella di fabbrica...me la sono scritta ma ora non ricordo precisamente che getti. Possibile che avendo pulito bene testa, carter e lamelle e avendo messo il pistone nuovo sia cambiata la carburazione?
I paraoli sono nuovi, ma così mi fai venire il dubbio... un paraolio che fa entrare aria a cos potrebbe portare, oltre a smagrire?

di solito,il paraolio che tira aria è quello dell accensione,lo senti in rilascio perchè il motore scende di giri lentamente,bene non gli fà comunque :)


Capito, comincerò controllando le cose più "blande", se proprio non si risolve tiro via statore e accensione e controllo
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda oesse » mer apr 19, 2017 11:29 am

Regola bene la carburazione al minimo tramite la vite, forse è tutto ok a livello di paraoli ecc, forse con 2 giri è solo un po' magra, prova ad ingrassare avvitando un po', poi occorre provare in pista.

Il gioco al comando del gas serve anche per impedire che la valvola si apra quando si gira lo sterzo :wink:

IMHO

os
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda kawa35 » mer apr 19, 2017 7:10 pm

oesse ha scritto:Regola bene la carburazione al minimo tramite la vite, forse è tutto ok a livello di paraoli ecc, forse con 2 giri è solo un po' magra, prova ad ingrassare avvitando un po', poi occorre provare in pista.

Il gioco al comando del gas serve anche per impedire che la valvola si apra quando si gira lo sterzo :wink:

IMHO

os



Infatti dopo aver regolato bene il cavo ha smesso di farlo :e00e: In ogni caso questo week end tolgo ancora telaietto e cassafiltro e controllo un'altra volta, giusto per essere sicuro al 100%, tanto ci vuole 20 minuti a dir tanto.
Per la carburazione proverò, a dire il vero da che l'ho chiusa non ho ancora avuto modo di provarla, se non un giro veloce davanti a casa per vedere come girava e regolare bene la frizione.

A proposito :D

La frizione devo ancora finire di sistemarla perchè stacca strana, però anche lei fa qualche scherzo: se accendo la moto in marcia con la frizione tirata fa 3-4 metri avanti come se non staccasse...Questo problema me lo faceva il vecchio CR ma aveva me molle completamente andate, qui invece sono nuove insieme a tutti i dischi, possibile sia solo una questione di regolazioni? in genere lascio sempre quasi 1cm di gioco sulla leva per evitare che rimanga leggermente tirata mentre giro e in modo che stacchi abbastanza indietro.
La frizione è una DP con molle rinforzate, in realtà non ho mai sentito questa marca ma su questo forum avevo letto pareri positivi, voi che ne pensate?
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda oesse » gio apr 20, 2017 8:18 am

I dischi frizione originali e le molle originali Yamaha vanno benissimo, non avrei mai montato altra roba.

Prima di montare il pacco frizione nuovo, avresti dovuto tenere i dischi con il materiale di attrito ("sughero") a bagno nell'olio, l'hai fatto?
Campana e mozzetto erano ok, hai controllato che non fossero scalinati?

Gioco di 1 cm sulla leva mi sembrano un po' troppo, ma dipende anche dove e come li misuri :roll:
Regola il gioco secondo il manuale, vedrai che non sbagli.

IMHO

os
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda kawa35 » gio apr 20, 2017 9:43 pm

oesse ha scritto:I dischi frizione originali e le molle originali Yamaha vanno benissimo, non avrei mai montato altra roba.

Prima di montare il pacco frizione nuovo, avresti dovuto tenere i dischi con il materiale di attrito ("sughero") a bagno nell'olio, l'hai fatto?
Campana e mozzetto erano ok, hai controllato che non fossero scalinati?

Gioco di 1 cm sulla leva mi sembrano un po' troppo, ma dipende anche dove e come li misuri :roll:
Regola il gioco secondo il manuale, vedrai che non sbagli.

IMHO

os


I dischi originali mi sembravno un tantino fuori budjet :D i miei vecchi erano consumati e anche un po' scuri, inoltre sentivo che slittava, quindi ho preferito cambiarli, dato che non ho trovato Prox (con cui mi sto trovando bene come qualità) ho deciso di provare questa, vedremo come va...
Si, i dischi li ho tenuti una notte e quasi un giono intero a bagno nell'olio, il cestello era in perfette condizioni. C'erano i segni dei dischi ma praticamente non si non si sentivano nemmeno col dito.
Mi sono limitato ad addolcire le sbavature con una lima diamantata molto fine, senza asportare troppo materiale.

Si so che è prbabilmente tanto il gioco ch lascio sulla frizione ma è la posizione in cui mi ci sono trovato meglio fin'ora, solo che se prima staccava in un punto X, adesso, con lo stesso gioco stacca molto più indietro, quindi mi sa che alla fine dovrò tirare il filoe togliere un bel po' di quel gioco che ho ora
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda Erik » ven apr 21, 2017 10:07 am

è normale con la firzione completa nuova stacca più vicino al manubrio

poi dopo qualche girata torna ad essere più normale, più "avanti" il punto di stacco, dagli il tempo che si assesti

perlomeno, a me è sempre capitato così
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda kawa35 » ven apr 21, 2017 4:45 pm

Erik ha scritto:è normale con la firzione completa nuova stacca più vicino al manubrio

poi dopo qualche girata torna ad essere più normale, più "avanti" il punto di stacco, dagli il tempo che si assesti

perlomeno, a me è sempre capitato così


Perfetto grazie :D
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda kawa35 » lun mag 01, 2017 3:00 pm

Torno a rompervi di nuovo :D :D
Ormai ho fatto quasi 5 ore e la moto va benissimo, niente rumori strani e niente problemi (tocchiamoci).
Pure la frizione si è assestata bene.

L'unico poblema è che ora mi sembra completamente morta sotto.
Appena entra in coppia spinge molto piu di prima, giustamente il pistone nuovo fa la sua parte, ma com'è possibile che siano spariti così i bassi?
Premetto che lo scrico è conciato da buttare via, ma è lo stesso identico di prima quindi non penso sia quello il problema. Anche la lana è completamente bruciata ma ho già ordinato quella nuova e in ogni caso non penso che la lana andata ti tolga potenza ai bassi...
La carburazione non è propriamente perfetta, a volte mi sembra grassa e in rodaggio mi ha bruciato una candela perchè avevo la miscela al 2.5%.
Da fredda invece si comporta come se fosse magra.
Inoltre dato che ho pulito a valvola di scarico mi caga un sacco d'olio bruciato dallo sfiato della valvola.

Detto ciò, cosa può essere la causa della perdita dei bassi? Possibile sia solo un problema di carburazione?
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » lun mag 01, 2017 6:55 pm

Se la valvola l hai rimontata perfettamente la perdita di bassi potrebbe esser la carburazione....
che carburazione usi?
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda kawa35 » lun mag 01, 2017 9:08 pm

billy21 ha scritto:Se la valvola l hai rimontata perfettamente la perdita di bassi potrebbe esser la carburazione....
che carburazione usi?


Da quando l'ho presa ho sempre usato la carburazione originale. Adesso non ricordo le misure dei getti (me le sono scitte su un foglio in garage, in caso guardo e vi dico).
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda oesse » mar mag 02, 2017 8:07 am

Valvola allo scarico.

Controlla che apra e chiuda (soprattutto chiuda) completamente tutta :e011:

IMHO

os
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda michael 471 » mar mag 02, 2017 8:23 am

prova a sistemare lo scarico...un finale vuoto fa tanto...
e la pancia se schiacciata... :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda riki89 » mar mag 02, 2017 9:25 am

La lana sicuramente! da lana distrutta a lana nuova sembra un'altra moto....
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda kawa35 » mar mag 02, 2017 6:20 pm

riki89 ha scritto:La lana sicuramente! da lana distrutta a lana nuova sembra un'altra moto....



Anche come prestazioni cambia così tanto? :shock: C'è di buono che l'ho già ordinata, quindi penso che per il week end sarà pronta.

Lo scarico è schiacciato e bucato, poi saldato ad elettrodo ma ha ancora un buchino di mezzo mm perchè con l'elettrodo vengono saldature pessime su lamiere così sottili :D
Rimane il fatto che è lo stesso identico di prima, però prima andava bene...poi per l'uso che ne faccio io prendere un aftermarket mi sembra inutile, piuttosto trovarne uno originale in buono stato ma non se ne trovano tantissimi.
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda kawa35 » dom mag 07, 2017 10:02 am

Riapro perche sta moto ancora non va :x

Premetto che la carburazione è ancora l'originale, minimo 52 massimo 180 e spillo non lo so perchè quando ho smontato tempo fa non me lo ero scritto...

Venerdi sono andato a fare un giretto qui vicino e la ha veramente dato il meglio di se :? :? appena entra in coppia va senza dubbio, ma è sicuramente grassa dato che sembra proprio scarburata, col classico suono grrrrr quando apri.
Ai bassi invece è proprio morta: per fare una salita viscida e un po' ripida in seconda anche sfrizionando piuttosto che andar su si spegneva, cosa che prima non faceva assolutamente, anche col pistone vecchio.
La lana allo scarico finalmente è arrivata e nel pomeriggio la monto.

Oltre alla lana avevo intenzione di fare in modo di tappare tutte le parti da cui sfiata lo scarico, anche se sicuramente prima o poi sarà da cambiare, mettere su una candela nuova, magari un po' più calda (da che l'ho comprata ho sempre usato una br7eg) e vedere se cambia qualcosa. Se proprio non cambia nulla comincerò a smagrire un po', ma di quanto e cosa? Sicuramente pensavo di smagrire il massimo. Il minimo invece? Mi consigliate di toccarlo o lasciarlo così?
Esistono kit tipo quelli che fanno per mikuni con dentro un po' di massimi, un po' di minimi e degli spilli?

Per quanto riguarda la valvola di scarico l'avevo pulita tutta bene e poi lasciata leggermente unta di olio per miscela, quindi apre e chiude perfettamente. Nelle ultime uscite mi ha spurgato un po di olio bruciato pur facendo la miscela al 2%
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda berlusk » dom mag 07, 2017 11:18 am

in origine l yz 250 monta 50 di minimo,178 di massimo e spillo n3ew,l unico kit in commercio è quello prox,rifai completamente il carburatore con il settaggio originale,costa 30 euro,candela metti la 8,la 7 è già calda,anche troppo :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda kawa35 » dom mag 07, 2017 1:27 pm

berlusk ha scritto:in origine l yz 250 monta 50 di minimo,178 di massimo e spillo n3ew,l unico kit in commercio è quello prox,rifai completamente il carburatore con il settaggio originale,costa 30 euro,candela metti la 8,la 7 è già calda,anche troppo :)


Quel kit l'ho visto però non ci vevo dato molto peso perchè si tratta di un kit per revisionare il carburatore.
Ora che però mi dici che il settaggio originale è 50-178 a sto punto penso che mi convenga fare una revisione completa piuttosto che prendere solo i due getti, no?
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: Finalmente finita yz 250

Messaggio da leggereda giorgio-YZ250 » dom mag 07, 2017 4:34 pm

ti riporto la tabella del manuale (yz 250) con su le varie carburazioni (sono carburazioni da manuale, non è detto che siano perfette... ma per lo meno hai una base di partenza! :e00e: )

condizioni generiche

getto massimo [ meno di 10° 180 ] [tra 15°/25° 178] [piu di 25° 178]

spillo [meno di 10° N3EW-3°] [tra 15°/25° N3CW-3°] [piu di 25° N3EW-2°]

getto minimo sempre 50

condizioni di sabbia

getto massimo [ meno di 10° 182 ] [tra 15°/25° 180] [piu di 25° 178]

spillo [meno di 10° N3CW-4°] [tra 15°/25° N3EW-3°] [piu di 25° N3EW-3°]

getto minimo sempre 52

Da questa tabella più che i getti è molto importante lo spillo!

Detto questo monto:
-getto massimo: 180
-getto minimo: 52
-spillo: N3EW-3° TACCA (che è lo spillo standard)
-vite aria svitata poco meno di 2 giri

Tengo questa carburazione quasi tutto l'anno, d'estate cambio il minimo con un 50 altimenti nelle piste lente (tipo lodi) si imbratta un po' troppo)
La candela quella standard (da manuale) è la BR8EG/NGK ( ho sempre montato quella... non ne ho mai provate altre...)
miscela al 2.5 con castrol XR77 (olio mooooooolto buono!)
giorgio-YZ250
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 11, 2016 5:01 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 51 ospiti