verdone ha scritto:Se tirando la frizione smette è il cuscinetto della campana frizione che ha preso un po' di gioco , ma un po' più un po' meno lo fanno tutti .
Quindi secondo me metti un buon transoil nel cambio e pensa a darci del gas che da con me pistona quel motore Non è ancora stato messo alla frusta
Intendi la gabbia rulli? perchè effettivamente è una delle poche cose che non ho cambiato...aggiungo che se passo da -su di giri in marcia- a -minimo in folle- appena lascio la frizione dopo aver messo la folle il rumore diventa molto piu cupo e sordo (tipo "rotototo) e poi torna "normale" quando la rimetto in marcia o do gas.
Se il problema fosse solo la gabbia rulli la cambio e ciao, per 20-30 euro non sto nemmeno a pensarci
Nel cambio al momento ho il motorex, però ho da parte ancora il silkolene vecchio di quando ho rotto tutto (con mezza uscita...4 giri in pista per capirci) che avevo intenzione di filtrare bene con l'imbuto di carta per filtrare il gasolio che è finissimo, mi sembrava sprecato buttare via un litro d'olio praticamente nuovo...
verdone ha scritto:Se tirando la frizione smette è il cuscinetto della campana frizione che ha preso un po' di gioco , ma un po' più un po' meno lo fanno tutti
E' esattamente quello il rumore che fa, quello che fanno tutte le moto, solo che lo fa in maniera eccessiva, quando vado e la lascio andare per inerzia, senza frizione tirata sembra quasi una turbina...se gli do gas, soprattutto in alto il motore tende a coprire il fischio.