tia_722 ha scritto:qualità dei materiali, tempi di manutenzione, impressioni post utilizzo, progressione della forcella, se ha particolari difetti di progettazione, se è come solva che a quanto ho capito o vai forte o vai forte per farla funzionare in sostastanza tutto quello che si può sapere, mi sono fissato sulla forcella ad aria e l'unica casa che fa una forcella ad aria semi professionale è la wp che io sappia, ma quanto ho capito la forcella ad aria attualmente è un sfida per i preparatori e per i piloti e fremo per averne una di ottima fattura per trovare finalmente una forcella che sia una forcella ed iniziare a migliorare anche le prestazioni in pista
tra l'altro ho trovato questo accessorio per la wp che sembrerebbe interessante dal punto di vista di regolazione http://mx-tech.com/a48-r-1/
Lo-KYB ha scritto:mi pare che chiedi un po' troppo, almeno per me, hai visto la data di presentazione della WP CONE AIR? quante pensi ne abbiano vendute fino adesso?
il mio consiglio è di stare con i piedi per terra, ieri se hai visto la gara a Ottobiano, avrai notato che tutte le moto sembrano cavalli selvaggi, eppure erano tutte ufficiali, Goffredo ha anche tirato una mina dentro una buca che se le ricorderà per un po', durante la manche giravano 10sec. + lenti rispetto alle qualifiche, volano più culi in aria ieri che al gay pride, quindi? stiamo con i piedi per terra, che sospensioni magiche non esistono e quelle di serie lavorate a modo vanno bene per la maggior parte dell'utenza.
tia_722 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:mi pare che chiedi un po' troppo, almeno per me, hai visto la data di presentazione della WP CONE AIR? quante pensi ne abbiano vendute fino adesso?
il mio consiglio è di stare con i piedi per terra, ieri se hai visto la gara a Ottobiano, avrai notato che tutte le moto sembrano cavalli selvaggi, eppure erano tutte ufficiali, Goffredo ha anche tirato una mina dentro una buca che se le ricorderà per un po', durante la manche giravano 10sec. + lenti rispetto alle qualifiche, volano più culi in aria ieri che al gay pride, quindi? stiamo con i piedi per terra, che sospensioni magiche non esistono e quelle di serie lavorate a modo vanno bene per la maggior parte dell'utenza.
sisi purtroppo so che sono uscite da poco, ed ho saputo che su motocross di gennaio le testavano infatti sto facendo il possibile per averne una copia, purtroppo non ho visto la gara di ottobiano, per quanto riguarda le sospensioni originali ne ho provate diverse su diverse moto e non sono mai stato soddifatto, solo una volta mi è capitato di provare un ktm sxf 250 2015 senza notare le sospensioni e mi sono sentito particolarmente a mio agio con il mono, poi scendendo dalla moto ho notato che era un ohlins, ma ohlins forche ad aria per ora non ne fa per quello mi ero indirizzato sulle wp, ho imparato a mie spese e penso che così la pensino tutti che sono le sospensioni a fare la differenza e non il motore ma purtroppo non ho mai avuto delle belle sospensioni e quindi quello che do in pista è una parte di quello che potrei fare e sapere che posso dare di più e non riuscirci è molto frustrante
michael 471 ha scritto:tia_722 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:mi pare che chiedi un po' troppo, almeno per me, hai visto la data di presentazione della WP CONE AIR? quante pensi ne abbiano vendute fino adesso?
il mio consiglio è di stare con i piedi per terra, ieri se hai visto la gara a Ottobiano, avrai notato che tutte le moto sembrano cavalli selvaggi, eppure erano tutte ufficiali, Goffredo ha anche tirato una mina dentro una buca che se le ricorderà per un po', durante la manche giravano 10sec. + lenti rispetto alle qualifiche, volano più culi in aria ieri che al gay pride, quindi? stiamo con i piedi per terra, che sospensioni magiche non esistono e quelle di serie lavorate a modo vanno bene per la maggior parte dell'utenza.
sisi purtroppo so che sono uscite da poco, ed ho saputo che su motocross di gennaio le testavano infatti sto facendo il possibile per averne una copia, purtroppo non ho visto la gara di ottobiano, per quanto riguarda le sospensioni originali ne ho provate diverse su diverse moto e non sono mai stato soddifatto, solo una volta mi è capitato di provare un ktm sxf 250 2015 senza notare le sospensioni e mi sono sentito particolarmente a mio agio con il mono, poi scendendo dalla moto ho notato che era un ohlins, ma ohlins forche ad aria per ora non ne fa per quello mi ero indirizzato sulle wp, ho imparato a mie spese e penso che così la pensino tutti che sono le sospensioni a fare la differenza e non il motore ma purtroppo non ho mai avuto delle belle sospensioni e quindi quello che do in pista è una parte di quello che potrei fare e sapere che posso dare di più e non riuscirci è molto frustrante
scusate l'ot
ti stimo!!!
io a malapena sfrutto il 50% del potenziale del mio kawa...tutto originale...questo è frustrante
anche con 50mila euro di forcella e mono non vado molto più forte...purtroppo...(guido solo un pò più sciolto rispetto a una sosp standard non preparata per me)
super duke ha scritto:Non ho mai provato un sospesione aftermarket e forse non ne avrò mai il piacere quiundi non potro mai capire, fatto è, che vedo gente in pista, con moto di serie girare 10 secondi in meno rispetto a chi ha le ohlins con pistone in oro e registri esterni fatti con i diamanti.
michael 471 ha scritto:scusami ma mi sono perso...il tuo honda...che anno è e cosa le hai fatto per far si che vada così dimmerda???
super duke ha scritto:Non ho mai provato un sospesione aftermarket e forse non ne avrò mai il piacere quiundi non potro mai capire, fatto è, che vedo gente in pista, con moto di serie girare 10 secondi in meno rispetto a chi ha le ohlins con pistone in oro e registri esterni fatti con i diamanti.
tia_722 ha scritto:michael 471 ha scritto:scusami ma mi sono perso...il tuo honda...che anno è e cosa le hai fatto per far si che vada così dimmerda???
l'hondina è vecchia è un cr 125 del 2001 con sospensioni std sono troppo morbide ed a breve porterò a casa un kawatappi 250, avevo un 450 2011 con sosprensioni preparate andava bene ma comunque non come avrei voluto, ergo so già che devo avere di più di una forcella std preparata per quello sto valutando l'acquisto anche di forcelle semi professionali
maniaco ha scritto:super duke ha scritto:Non ho mai provato un sospesione aftermarket e forse non ne avrò mai il piacere quiundi non potro mai capire, fatto è, che vedo gente in pista, con moto di serie girare 10 secondi in meno rispetto a chi ha le ohlins con pistone in oro e registri esterni fatti con i diamanti.
sono discorsi sentiti detti e ridetti. del piffero senza offesa..magari esce fuori uno a dire se metti su cairoli su un ciao ci da 60 secondi.....SI A NOI DEL FORUM
prova i prodotti after sulla tua moto sulla tua pelle sul tuo passo e poi giudica te stesso .a FINE GIORNATA E LO SOTTOLINEO... ...lo kyb ha espresso un suo punto di vista ....cruscone idem ....io idem ..! se lui vuole informazione su una wp e' giusto ascoltarlo magari va veramente forte .....in moto io ieri ho visto uno con una yamaha del 78 che mi dava 4 minuti di pista.... bella restaurata e con su 4 ohlins
maniaco ha scritto:super duke ha scritto:Non ho mai provato un sospesione aftermarket e forse non ne avrò mai il piacere quiundi non potro mai capire, fatto è, che vedo gente in pista, con moto di serie girare 10 secondi in meno rispetto a chi ha le ohlins con pistone in oro e registri esterni fatti con i diamanti.
sono discorsi sentiti detti e ridetti. del piffero senza offesa..magari esce fuori uno a dire se metti su cairoli su un ciao ci da 60 secondi.....SI A NOI DEL FORUM
prova i prodotti after sulla tua moto sulla tua pelle sul tuo passo e poi giudica te stesso .a FINE GIORNATA E LO SOTTOLINEO... ...lo kyb ha espresso un suo punto di vista ....cruscone idem ....io idem ..! se lui vuole informazione su una wp e' giusto ascoltarlo magari va veramente forte .....in moto io ieri ho visto uno con una yamaha del 78 che mi dava 4 minuti di pista.... bella restaurata e con su 4 ohlins
super duke ha scritto:maniaco ha scritto:super duke ha scritto:Non ho mai provato un sospesione aftermarket e forse non ne avrò mai il piacere quiundi non potro mai capire, fatto è, che vedo gente in pista, con moto di serie girare 10 secondi in meno rispetto a chi ha le ohlins con pistone in oro e registri esterni fatti con i diamanti.
sono discorsi sentiti detti e ridetti. del piffero senza offesa..magari esce fuori uno a dire se metti su cairoli su un ciao ci da 60 secondi.....SI A NOI DEL FORUM
prova i prodotti after sulla tua moto sulla tua pelle sul tuo passo e poi giudica te stesso .a FINE GIORNATA E LO SOTTOLINEO... ...lo kyb ha espresso un suo punto di vista ....cruscone idem ....io idem ..! se lui vuole informazione su una wp e' giusto ascoltarlo magari va veramente forte .....in moto io ieri ho visto uno con una yamaha del 78 che mi dava 4 minuti di pista.... bella restaurata e con su 4 ohlins
Maniaco, chi va veramente forte è talmente allenato che a fine giornata non ha le braccia indolenzite dopo 3 manches.
Diciamoci la verità, noi cerchiamo dalle sospensioni quello che non abbiamo. Sicuramente un prodotto aftermarket sarà migliore rispetto ad un prodotto di serie, ovvio, magari stancherà di meno e ti farà sentire più sicuro ma di certo non ti farà essere 5/6 secondi piu veloce...esprimo anche io il mio punto di vista.
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