Perché una sospensione aftermarket va meglio della originale

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Br1Mx » ven feb 10, 2017 9:42 am

europaolo ha scritto:che un factory debba essere personalizzato come un originale è fuor di dubbio
ma avendo provato e non per.........sentito dire.....una moto come la mia tutta Solva
ragazzi non scherziamo
è un altro mondo



Beh, IO NON SONO CONTENTO!!

Sul CRF450 2013 prima e 250 2015 poi avevo delle Solva con qualche anno di vita.. fatte revisionare completamente per me da Roland, tarature specifiche peso/passo/cazzimazzi...
Mi picchiavano sulle braccia sullo sconnesso ravvicinato.
Ok, ottima stabilità, mai una chiusura di sterzo in affondamento... ma SPACCABRACCIA.
Alla fine mi trovavo meglio con un CRF2011 originale con forcelle preparate Top Cross.... !!! :shock:

Ora sul K450 2016 avevo Solva NUOVODIPACCATUTTOPERME e la storia si è ripetuta uguale uguale!!
Monto su un Yamaha 450 2015, sia a Pradella che a Rivarolo Mantovano... E LA TROVO ASSOLUTAMENTE MENO STANCANTE!!!

Ora che ho preso il Yamaha 450 2017 parlerò bello chiaro a Roland prima di spenderci altri soldi per adattarle alla nuova moto!

Tarate male per il mio peso? Pilota troppo lento???
Per me son discorsi del cacchius: uno più veloce peserà anche 20-30 Kg in meno di me... quindi il prodotto buono devo poterlo apprezzare pure io!
Se la regolo che arrivi a 20-30 mm dal fine corsa, cosa ci devo fare d'altro per non sentirmi picchiare sui polsi??!!
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda maniaco » ven feb 10, 2017 10:53 am

Br1Mx ha scritto:
europaolo ha scritto:che un factory debba essere personalizzato come un originale è fuor di dubbio
ma avendo provato e non per.........sentito dire.....una moto come la mia tutta Solva
ragazzi non scherziamo
è un altro mondo



Beh, IO NON SONO CONTENTO!!

Sul CRF450 2013 prima e 250 2015 poi avevo delle Solva con qualche anno di vita.. fatte revisionare completamente per me da Roland, tarature specifiche peso/passo/cazzimazzi...
Mi picchiavano sulle braccia sullo sconnesso ravvicinato.
Ok, ottima stabilità, mai una chiusura di sterzo in affondamento... ma SPACCABRACCIA.
Alla fine mi trovavo meglio con un CRF2011 originale con forcelle preparate Top Cross.... !!! :shock:

Ora sul K450 2016 avevo Solva NUOVODIPACCATUTTOPERME e la storia si è ripetuta uguale uguale!!
Monto su un Yamaha 450 2015, sia a Pradella che a Rivarolo Mantovano... E LA TROVO ASSOLUTAMENTE MENO STANCANTE!!!

Ora che ho preso il Yamaha 450 2017 parlerò bello chiaro a Roland prima di spenderci altri soldi per adattarle alla nuova moto!

Tarate male per il mio peso? Pilota troppo lento???
Per me son discorsi del cacchius: uno più veloce peserà anche 20-30 Kg in meno di me... quindi il prodotto buono devo poterlo apprezzare pure io!
Se la regolo che arrivi a 20-30 mm dal fine corsa, cosa ci devo fare d'altro per non sentirmi picchiare sui polsi??!!



beh con questa forcella su questa moto credo che tu possa trovare solo il pelo dell uovo..... per me sono fantastiche gia di serie un po piu rigidine delle 16 ma ottima partenza :e14c:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda michael 471 » ven feb 10, 2017 11:11 am

Lo-KYB ha scritto:gli ufficiali hanno anche 100k€. di moto visto che 10k€. sono solo di viteria, ma non divaghiamo il tema, la bontà della trazione è data dalla scorrevolezza dal K molle e dalla taratura, questo vale davanti e dietro, se mi offrissero alla pari un set NUOVO Ohlins per le mie senza denaro in differenza, col cazzo che le cambio, poi ognuno dice la sua senza sapere cosa veramente c'è dentro la sospensione, convinti così va bene lo stesso eh!? pace e in cool 8 :D

credo che questo sia un pò il succo della questione...la tua sospensione, dopo averla "trattata", è fatta come vuoi tu...per avere un kit aftermarket pari alle tue, ora doresti comunque toccarle...
e non è detto che siano poi meglio delle tue....
un pò come dei famosi cilindri per il 125...
meglio tenersi il gruppo termico originale di un yz (magari preparato ad doc), o mettere un cilindro aftermarket già preparato? :D
anche in questo caso il prodotto di serie giustamente rivisto, è superiore a quello aftermarket
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Cruscone » ven feb 10, 2017 11:15 am

Boh...io l'unica critica che posso muovere alle solva è quella di alzare fin troppo il livello di sicurezza di un pilota...
Io le ho provate a cremona e in certi punti mi rendevo conto di avere una velocità molto alta dove con le mie mollavo e il problema è che che quando vai forte così quando picchi, picchi forte....
Se avessi quei 7-8000 euro da spendere però non avrei dubbi.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Br1Mx » ven feb 10, 2017 11:47 am

maniaco ha scritto:
Br1Mx ha scritto:.
.............
............
Ora che ho preso il Yamaha 450 2017 parlerò bello chiaro a Roland prima di spenderci altri soldi per adattarle alla nuova moto!

........



beh con questa forcella su questa moto credo che tu possa trovare solo il pelo dell uovo..... per me sono fantastiche gia di serie un po piu rigidine delle 16 ma ottima partenza :e14c:


Anche a me la forca sembra BELLA TOSTA, sia pur provata "a spinta".
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda maniaco » ven feb 10, 2017 11:55 am

Br1Mx ha scritto:
maniaco ha scritto:
Br1Mx ha scritto:.
.............
............
Ora che ho preso il Yamaha 450 2017 parlerò bello chiaro a Roland prima di spenderci altri soldi per adattarle alla nuova moto!

........



beh con questa forcella su questa moto credo che tu possa trovare solo il pelo dell uovo..... per me sono fantastiche gia di serie un po piu rigidine delle 16 ma ottima partenza :e14c:


Anche a me la forca sembra BELLA TOSTA, sia pur provata "a spinta".


a me piace l unico neo l ho trovata nelle buchette stronze che mi danno un po noia tipo rivarolo o crotta a fine giornata ma ho montato le ohlins (che possiedo ) e il gioco e' pressoche identico.... calcola che dopo un paio d ore migliorano ti consiglio di mollare il ritornoe di lasciare la compressione standard ..anzi di indurire...cmqe capirai in pista :wink: sorry per l offtopic chiedo venia :e427:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda vincenzoquovadis » ven feb 10, 2017 12:34 pm

Dico la mia..
Per quanto riguarda il mono, un Solva o Ohlins TTX hanno il pregio che certamente scaldano meno e sopratutto in una manche sono più costanti nel funzionamento.
Inoltre hanno mediamente range di regolazione più ampi sia a livello di registri che di tarature, ma questo potrebbe essere già un problema.
Immaginate che su ammortizzatori di un certo livello puoi anche scegliere il tampone di finecorsa con diverse rigidità, già questo ti apre un mondo che secondo mè viene sottovalutato.
Questi sono i principali vantaggi, il resto: Feeling, sicurezza, trazione sono aspetti sempre da personalizzare con tecnici competenti.

Per le forche diventa ancora più complicato.

Bisogna capire il nostro livello e poi regolarsi.
Per esempio, se è vero che un mono Solva "facilmente" si può tarare per un fungaiolo che ne apprezzerebbe i pregi.
Una forca è progettata già per un utilizzo meno versatile.
La rigidità di un fodero kit A showa è ben diverso dai foderi di serie.
L'idraulica è progettata per un certo tipo di velocità ecc....
La tecnologia "aria" è un importante step che rendono le forche "factory" maggiormente versatili, ma complesse nella preparazione e nell'uso.
Non sò quanti di noi ne sfrutterebbero le potenzialità.

Quindi a mio modo di vedere se avessi soldi da spendere mi limiterei al massimo ad un mono.
Per le forche lascerei certamente le originali.
Poi se abitualmente facciamo tripli, quadrupli possiamo pensare di cambiare forche, ma se si arriva a questo punto si presume che devi avere un tecnico che ti segue costantemente per "aggiustarle".
In pratica sei un PRO senza saperlo....
vincenzoquovadis
 
Messaggi: 140
Iscritto il: sab lug 02, 2011 7:20 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda kimi416 » ven feb 10, 2017 12:56 pm

ci sono dei crossisti che con forcelle tarate da enduro si troverebbero meglio.
per godere di certe cose bisogna anche aver un minimo di passo. Perchè altrimenti è anche inutile parlarne. secondo me.
Il materiale "buono" è ottimizzata per sopperire ad alcune carenze della sospensione di serie che ad un pilota veloce possono creare problemi; uno lento ne cerca tutt'altre.

Quando si va piano si vuole una moto "che non picchia", quando si va forte la cosa diventa secondaria, e si cerca la moto "che sostiene" e con trazione. Io progettista se sono chiamato a fare un prodotto con certe caratteristiche (quindi per certi piloti) magari sacrifico un aspetto ritenuto meno importante per favorirne un'altro.
E non è mica detto che con una taratura tutto si possa adattare.

quindi se si cerca una cosa da un prodotto nato per "curarne" un'altra, non credo si possano ottenere i vantaggi sperati.
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda europaolo » ven feb 10, 2017 4:46 pm

Br1Mx ha scritto:
europaolo ha scritto:che un factory debba essere personalizzato come un originale è fuor di dubbio
ma avendo provato e non per.........sentito dire.....una moto come la mia tutta Solva
ragazzi non scherziamo
è un altro mondo



Beh, IO NON SONO CONTENTO!!

Sul CRF450 2013 prima e 250 2015 poi avevo delle Solva con qualche anno di vita.. fatte revisionare completamente per me da Roland, tarature specifiche peso/passo/cazzimazzi...
Mi picchiavano sulle braccia sullo sconnesso ravvicinato.
Ok, ottima stabilità, mai una chiusura di sterzo in affondamento... ma SPACCABRACCIA.
Alla fine mi trovavo meglio con un CRF2011 originale con forcelle preparate Top Cross.... !!! :shock:

Ora sul K450 2016 avevo Solva NUOVODIPACCATUTTOPERME e la storia si è ripetuta uguale uguale!!
Monto su un Yamaha 450 2015, sia a Pradella che a Rivarolo Mantovano... E LA TROVO ASSOLUTAMENTE MENO STANCANTE!!!

Ora che ho preso il Yamaha 450 2017 parlerò bello chiaro a Roland prima di spenderci altri soldi per adattarle alla nuova moto!

Tarate male per il mio peso? Pilota troppo lento???
Per me son discorsi del cacchius: uno più veloce peserà anche 20-30 Kg in meno di me... quindi il prodotto buono devo poterlo apprezzare pure io!
Se la regolo che arrivi a 20-30 mm dal fine corsa, cosa ci devo fare d'altro per non sentirmi picchiare sui polsi??!!


Br non sei contento perchè Solva fa delle tarature da pro a prescindere da quello che gli dici :D :D :D ......ci sono passato anch io
mi ero fatto preparare un mono da lui......e proprio non mi ci trovavo , troppo duro e frenato
poi l ho dato al mio sospensionista di fiducia ed ora va alla grande
i materiali Solva sono ottimi poi bisogna trovare il giusto setting-taratura
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Br1Mx » ven feb 10, 2017 4:59 pm

kimi416 ha scritto:ci sono dei crossisti che con forcelle tarate da enduro si troverebbero meglio.
per godere di certe cose bisogna anche aver un minimo di passo. Perchè altrimenti è anche inutile parlarne. secondo me.
....
....



Si, ma quando il PILOTA LENTO che pesa 105 Kg a secco, ti tira lungo il panettone di Crotta prima della casetta... E TI TRONCA UNA PEDANA..... mi spieghi cazzo ci fa con le forcelle tarate da enduro???

Io posso essere anche più lento di 15 secondi al giro di chi viaggia... ma le sollecitazioni che porto alla forcella non credo siano inferiori (anche perché chi va forte i secondi me li da in ingresso/uscita di curva, mica sul dritto o nei salti).

QUINDI? Aiutami a capire ;)
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda michael 471 » ven feb 10, 2017 5:15 pm

possibile che sia stata fatta una taratura per 105kg e passo sostenuto?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda verdone » ven feb 10, 2017 5:34 pm

Br1Mx ha scritto:
kimi416 ha scritto:ci sono dei crossisti che con forcelle tarate da enduro si troverebbero meglio.
per godere di certe cose bisogna anche aver un minimo di passo. Perchè altrimenti è anche inutile parlarne. secondo me.
....
....



Si, ma quando il PILOTA LENTO che pesa 105 Kg a secco, ti tira lungo il panettone di Crotta prima della casetta... E TI TRONCA UNA PEDANA..... mi spieghi cazzo ci fa con le forcelle tarate da enduro???

Io posso essere anche più lento di 15 secondi al giro di chi viaggia... ma le sollecitazioni che porto alla forcella non credo siano inferiori (anche perché chi va forte i secondi me li da in ingresso/uscita di curva, mica sul dritto o nei salti).

QUINDI? Aiutami a capire ;)


Scommetto che se ti faccio provare la moto di mio figlio che pesa 55 kg (buon passo) non ti batte sui polsi :e412: :e412:

A te Solva avra' aggiunto due fogli di balestra per sostenere te la moto è tutto quello che ti porti appresso .. :e412: :e412:

Si scherza ehhh ...
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda maniaco » ven feb 10, 2017 5:39 pm

Br1Mx ha scritto:
kimi416 ha scritto:ci sono dei crossisti che con forcelle tarate da enduro si troverebbero meglio.
per godere di certe cose bisogna anche aver un minimo di passo. Perchè altrimenti è anche inutile parlarne. secondo me.
....
....



Si, ma quando il PILOTA LENTO che pesa 105 Kg a secco, ti tira lungo il panettone di Crotta prima della casetta... E TI TRONCA UNA PEDANA..... mi spieghi cazzo ci fa con le forcelle tarate da enduro???

Io posso essere anche più lento di 15 secondi al giro di chi viaggia... ma le sollecitazioni che porto alla forcella non credo siano inferiori (anche perché chi va forte i secondi me li da in ingresso/uscita di curva, mica sul dritto o nei salti).

QUINDI? Aiutami a capire ;)



non ce nulla da capire puoi arrivare lungo fin che vuoi e
a) non devi arrivare a pacco forcella (con ste kyb puoi arrivare anche nella centrale di biogas che non arriverai mai a pacco) :wink:
b)non ti devono saltare le pedane in bocca
c)di che cazzo stiamo parlando gli avra detto che pesava 105 kg :roll:
d)enduro non e' motocross diciamo che c'e stato un errore di valutazione.barra preparazione........a lavorare succede errare umano e'! credi sia finito il mistero :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Br1Mx » ven feb 10, 2017 5:52 pm

maniaco ha scritto:
Br1Mx ha scritto:
Si, ma quando il PILOTA LENTO che pesa 105 Kg a secco, ti tira lungo il panettone di Crotta prima della casetta... E TI TRONCA UNA PEDANA..... mi spieghi cazzo ci fa con le forcelle tarate da enduro???

Io posso essere anche più lento di 15 secondi al giro di chi viaggia... ma le sollecitazioni che porto alla forcella non credo siano inferiori (anche perché chi va forte i secondi me li da in ingresso/uscita di curva, mica sul dritto o nei salti).

QUINDI? Aiutami a capire ;)



non ce nulla da capire puoi arrivare lungo fin che vuoi e
a) non devi arrivare a pacco forcella (con ste kyb puoi arrivare anche nella centrale di biogas che non arriverai mai a pacco) :wink:
b)non ti devono saltare le pedane in bocca
c)di che cazzo stiamo parlando gli avra detto che pesava 105 kg :roll:
d)enduro non e' motocross diciamo che c'e stato un errore di valutazione.barra preparazione........a lavorare succede errare umano e'! credi sia finito il mistero :wink:



Mi sa che hai fatto un po' di confusione: io sto appunto dicendo che anche un pilota lento può mettere in crisi una forcella... e le Solva devono andar bene anche per quest'ultimo.
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda kimi416 » ven feb 10, 2017 6:06 pm

Br1Mx ha scritto:
maniaco ha scritto:
Br1Mx ha scritto:
Si, ma quando il PILOTA LENTO che pesa 105 Kg a secco, ti tira lungo il panettone di Crotta prima della casetta... E TI TRONCA UNA PEDANA..... mi spieghi cazzo ci fa con le forcelle tarate da enduro???

Io posso essere anche più lento di 15 secondi al giro di chi viaggia... ma le sollecitazioni che porto alla forcella non credo siano inferiori (anche perché chi va forte i secondi me li da in ingresso/uscita di curva, mica sul dritto o nei salti).

QUINDI? Aiutami a capire ;)



non ce nulla da capire puoi arrivare lungo fin che vuoi e
a) non devi arrivare a pacco forcella (con ste kyb puoi arrivare anche nella centrale di biogas che non arriverai mai a pacco) :wink:
b)non ti devono saltare le pedane in bocca
c)di che cazzo stiamo parlando gli avra detto che pesava 105 kg :roll:
d)enduro non e' motocross diciamo che c'e stato un errore di valutazione.barra preparazione........a lavorare succede errare umano e'! credi sia finito il mistero :wink:



Mi sa che hai fatto un po' di confusione: io sto appunto dicendo che anche un pilota lento può mettere in crisi una forcella... e le Solva devono andar bene anche per quest'ultimo.


tu la metti in crisi perchè pesi, non perchè entri forte in una curva. Solva la forcella l'ha pensata per il secondo caso, non per il primo, perchè è quello il suo mercato.
quindi no, non sono d'accordo sul fatto che debba andare bene per forza anche a te.
Una ferrari sostiene una curva fatta a 250 all'ora, ma non un sacco di cemento messo nel "bagagliaio". Esigenze diverse. Sollecitazioni diverse.
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda maniaco » ven feb 10, 2017 6:23 pm

Br1Mx ha scritto:
maniaco ha scritto:
Br1Mx ha scritto:
Si, ma quando il PILOTA LENTO che pesa 105 Kg a secco, ti tira lungo il panettone di Crotta prima della casetta... E TI TRONCA UNA PEDANA..... mi spieghi cazzo ci fa con le forcelle tarate da enduro???

Io posso essere anche più lento di 15 secondi al giro di chi viaggia... ma le sollecitazioni che porto alla forcella non credo siano inferiori (anche perché chi va forte i secondi me li da in ingresso/uscita di curva, mica sul dritto o nei salti).

QUINDI? Aiutami a capire ;)



non ce nulla da capire puoi arrivare lungo fin che vuoi e
a) non devi arrivare a pacco forcella (con ste kyb puoi arrivare anche nella centrale di biogas che non arriverai mai a pacco) :wink:
b)non ti devono saltare le pedane in bocca
c)di che cazzo stiamo parlando gli avra detto che pesava 105 kg :roll:
d)enduro non e' motocross diciamo che c'e stato un errore di valutazione.barra preparazione........a lavorare succede errare umano e'! credi sia finito il mistero :wink:



Mi sa che hai fatto un po' di confusione: io sto appunto dicendo che anche un pilota lento può mettere in crisi una forcella... e le Solva devono andar bene anche per quest'ultimo.



no! ho capito benissimo e ti ho visto girare e dal vivo. e non sei 400kg ..e non la penso esattamente come te ! solva o altre marche devono andare bene per tutti ma se preparate nella maniera corretta! cioe 110 kg atterri sul pari a crotta e arrivi a pacco ecc ecc non ci sta evidentemente ce stata una taratura sbagliata.......non arrivi a pacco con le forcelle odierne stock non ha senso arrivare a pacco con danni con forcelle after......ripeto puo darsi ci sia stata una male interpretazione da parte sua date delle tue esigenze oppure un semplice errore del sospensionista....! io ho amici che le hanno e non fanno l italiano hanno un buon passo ma da amatori...e sono stracontenti .....! no bruno un pilota lento non le puo mettere in crisi arrivando a pacco e pedane rotte li mi spiace ma vi era qualcosa........parliamo di crotta se arrivavi al concorde a dorno? ti ammazzavi? se leggi sopra specificavo di forcelle avute wp staufficiali...........leggi la parte piu importante e' che mi hanno salvato il culo nei lunghi nei corti giu di punta a candela eccc......da li ho capito la differenza del prodotto after...parlo di me....di cose sempre provate sulla mia pelle :wink: poi mi fermo li pace and love :e011:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Cruscone » ven feb 10, 2017 6:43 pm

Ci scommetto quello che vuoi che se il pilota di 105 kg usa una forcella solva tarata per uno di 80 non ha problemi...
Se vai da solva e non hai la sfacciataggine di dirgli che non vai un cazzo (senza offesa) e gli dici che pesi 105 kg e molto probabile che ti dia una forcella con le molle di un muletto linde.
Anche perchè se con una forca kyb a molla (forcella fantastica) ti trovi meglio abbiamo detto tutto...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Br1Mx » sab feb 11, 2017 10:09 pm

maniaco ha scritto:

no! ho capito benissimo e ti ho visto girare e dal vivo. e non sei 400kg ..e non la penso esattamente come te ! solva o altre marche devono andare bene per tutti ma se preparate nella maniera corretta! cioe 110 kg atterri sul pari a crotta e arrivi a pacco ecc ecc non ci sta evidentemente ce stata una taratura sbagliata.......non arrivi a pacco con le forcelle odierne stock non ha senso arrivare a pacco con danni con forcelle after......ripeto puo darsi ci sia stata una male interpretazione da parte sua date delle tue esigenze oppure un semplice errore del sospensionista....! io ho amici che le hanno e non fanno l italiano hanno un buon passo ma da amatori...e sono stracontenti .....! no bruno un pilota lento non le puo mettere in crisi arrivando a pacco e pedane rotte li mi spiace ma vi era qualcosa........parliamo di crotta se arrivavi al concorde a dorno? ti ammazzavi? se leggi sopra specificavo di forcelle avute wp staufficiali...........leggi la parte piu importante e' che mi hanno salvato il culo nei lunghi nei corti giu di punta a candela eccc......da li ho capito la differenza del prodotto after...parlo di me....di cose sempre provate sulla mia pelle :wink: poi mi fermo li pace and love :e011:


Non hai capito benissimo.. perché avrò spiegato male io. :D

Con le mie Solva NON arrivo a pacco e chiudo l'idraulica in modo di avere circa 2-3 cm dal fondocorsa (e sono circa a metà dei click + 5 verso il chiuso): quindi per me la forcella è tarata giusta per il mio peso... però PICCHIA SI POLSI!!!

Oggi ero in un pistino sabbioso (Pomposa) abbastanza bucato: con la Yamaha 450 2017 nuova di pacca andavo alla grande con la forcella (metà click + 8 verso il chiuso)... riprovo la mia VECCHIA Solva (preparata per me) che ora è montata su un CRF450 del mio socio e... PICCHIA SUI POLSI!!!!!!!!!!!!!!!!

Parlerò con Roland e cercherò di spiegarmi... ma io voglio LA SUA FORCELLA CHE A ME PIACCIA PIU' DELLA FORCA YAMAHA ORIGINALE.... ecchecazzoooooo!!!
Fotte sega delle tarature... fotte sega dei ragionamenti "Solva è per Piloti!"... ALLORA NON DOVEVA VENDERMELA!!!

Vi farò sapere..... :D
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Br1Mx » sab feb 11, 2017 10:11 pm

Cruscone ha scritto:Ci scommetto quello che vuoi che se il pilota di 105 kg usa una forcella solva tarata per uno di 80 non ha problemi...
Se vai da solva e non hai la sfacciataggine di dirgli che non vai un cazzo (senza offesa) e gli dici che pesi 105 kg e molto probabile che ti dia una forcella con le molle di un muletto linde.
Anche perchè se con una forca kyb a molla (forcella fantastica) ti trovi meglio abbiamo detto tutto...



No Cruscone, io quando parlo di me dico ancor meno di quanto sono effettivamente... quindi a Roland gli dissi che ero un fermone come pochi pochi... :D :D
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda tia_722 » lun feb 13, 2017 2:39 am

avrei una domanda qualcuno ha mai provato le wp aer 48 cone valve ed il mono trax? sto cercando delle recesioni in merito ma non ne trovo, mi sono un pò fissato sulle sospensioni ad aria :D
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 88 ospiti