Perché una sospensione aftermarket va meglio della originale

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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda GHIACCIO » mar feb 14, 2017 10:57 am

oesse ha scritto:
GHIACCIO ha scritto:Ho trovato un video sull'argomento

https://youtu.be/x7Cy5Yi2zx4


Dai sù.. sto video dice nulla.. :e11c:

Piuttosto, per curiosità, su quale forcella sei riuscito a trovare l'inghippo? Moto? Anno?

:oops:


Su tutte!!! Anche sulle cone valve big bore comprate nuove che tutti danno per forcelle dell'altro mondo ;)....0h, considerate che io non faccio sospensioni di lavoro, sono solo un appassionato
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda oesse » mar feb 14, 2017 12:17 pm

Mi complimento!

Sul serio.. Bravo!!!

:e00e: :e420: :e00e: :e420: :e00e:


Ma secondo te la tua procedura/tencnica è la stessa che usano i forcellai (quelli bravi) che lo fanno di professione?


PS eventualmente posso mandarti una forcella? :wink:
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Br1Mx » mar feb 14, 2017 12:40 pm

Tutto molto bello, molto scenico... una domanda: quand'è che una forcella lavora in questo modo?

Per valutare lo scorrimento si deve imprimere anche una forza "a taglio" alla forca... altrimenti è cinema! :mrgreen:
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda GHIACCIO » mar feb 14, 2017 12:54 pm

Giusto
Ultima modifica di GHIACCIO il mar feb 14, 2017 5:51 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar feb 14, 2017 1:45 pm

Br1Mx ha scritto:si deve imprimere anche una forza "a taglio" alla forca...


taglio o flessione?

Un movimento assiale senza flessioni si migliora con tolleranze (non necessariamente diminuendo i giochi) e finiture superficiali, immagino che mettendo sollecitazioni laterali di flessione poi serve capire cosa succede alle estremità, che con giochi allargati magari tendono a "impuntarsi". Parlo da profano, mai fatta manutenzione da solo a una forcella.
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer feb 15, 2017 9:57 am

lo sforzo tangenziale è uno dei problemi maggiori, occorre distinguere che nel motocross è molto, molto maggiore rispetto all'enduro che può presentarsi sporadicamente, un eccessivo gioco delle boccole o una lavorazione che deformi i piani non è una soluzione idonea, nel momento di sforzo si raggiungono pressioni molto forti che tra l'altro a lungo andare deformano la boccola proprio nei punti di maggior contatto sui bordi, per questo le boccole vanno sostituite anche se non sembrano consumate.
Ultima modifica di Lo-KYB il mer feb 15, 2017 3:07 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda tnt » mer feb 15, 2017 10:05 am

Con il massimo rispetto....quel video non mostra nulla!! Come dice lo-kyb....se dai troppo gioco si piantano applicando la forza in un altro punto!!
Ci sara un motivo perche cambiano gli steli di continuo sulle forcelle giuste?? O no??
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda oesse » mer feb 15, 2017 10:43 am

..il video è una cagata pazzesca :e415:

C'è però da dire che se non scorre nemmeno in quel modo figuriamoci con l'angolo montata sulla moto :e05a:
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda tia_722 » mar mar 21, 2017 5:59 pm

ragazzi seghe a 2 manii!! stanno arrivando le showa kit A nuove principalmente per hondisti :e416: ne parlano su xoffroad di aprile, nuovi trattamenti anti attrito e molla rosso glitterato e non scherzo! per il mono oltre a pienidi e corpo mono ricavato dal pieno etc etc purtroppo del prezzo non ne parlano perchè non lo sanno :e412: dicono si saprà a metà 2017 comunque sono inconfondibili per le forche corpo nero, piedini neri, stelo trattato al titanio color blu e tappi rossi per il mono sempre corpo nero, molla rossa glitterata, piedino nero e stelo da 18 sempre trattato al titanio color blu
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda michael 471 » mar mar 21, 2017 6:17 pm

tutto molto bello...poi sabato a chieve uno con un SWM girava in 31 con la pista distrutta... :D :D :D
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda tia_722 » mar mar 21, 2017 6:38 pm

michael 471 ha scritto:tutto molto bello...poi sabato a chieve uno con un SWM girava in 31 con la pista distrutta... :D :D :D

non sono mai stato a chieve, in quanto si gira? ma credo che se lo hai citato è perchè 31 è basso :D
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mar 21, 2017 7:00 pm

tia_722 ha scritto:ragazzi seghe a 2 manii!! stanno arrivando le showa kit A nuove principalmente per hondisti :e416: ne parlano su xoffroad di aprile, nuovi trattamenti anti attrito e molla rosso glitterato e non scherzo! per il mono oltre a pienidi e corpo mono ricavato dal pieno etc etc purtroppo del prezzo non ne parlano perchè non lo sanno :e412: dicono si saprà a metà 2017 comunque sono inconfondibili per le forche corpo nero, piedini neri, stelo trattato al titanio color blu e tappi rossi per il mono sempre corpo nero, molla rossa glitterata, piedino nero e stelo da 18 sempre trattato al titanio color blu


.....e per essere coerenti con gli hondisti, arriverà completamente smontata :mrgreen: :e412:

ognuno dovrà andare dal meccanico per montare il motorino d'avviamento e la forka :mrgreen:
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda tia_722 » mar mar 21, 2017 8:01 pm

scoiattolo ha scritto:
tia_722 ha scritto:ragazzi seghe a 2 manii!! stanno arrivando le showa kit A nuove principalmente per hondisti :e416: ne parlano su xoffroad di aprile, nuovi trattamenti anti attrito e molla rosso glitterato e non scherzo! per il mono oltre a pienidi e corpo mono ricavato dal pieno etc etc purtroppo del prezzo non ne parlano perchè non lo sanno :e412: dicono si saprà a metà 2017 comunque sono inconfondibili per le forche corpo nero, piedini neri, stelo trattato al titanio color blu e tappi rossi per il mono sempre corpo nero, molla rossa glitterata, piedino nero e stelo da 18 sempre trattato al titanio color blu


.....e per essere coerenti con gli hondisti, arriverà completamente smontata :mrgreen: :e412:

ognuno dovrà andare dal meccanico per montare il motorino d'avviamento e la forka :mrgreen:

:e412: :e412: con istruzioni in giapponese!! avevo letto appunto dell'avviamento da montare in secondo momento, ma che senso ha!? :e412: :e412: i misteri della vita!! sarà anche comodo l'avviamento elettrico ma preferisco la cara vecchia pedivella
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda berlusk » mer mar 22, 2017 12:22 am

scoiattolo ha scritto:
tia_722 ha scritto:ragazzi seghe a 2 manii!! stanno arrivando le showa kit A nuove principalmente per hondisti :e416: ne parlano su xoffroad di aprile, nuovi trattamenti anti attrito e molla rosso glitterato e non scherzo! per il mono oltre a pienidi e corpo mono ricavato dal pieno etc etc purtroppo del prezzo non ne parlano perchè non lo sanno :e412: dicono si saprà a metà 2017 comunque sono inconfondibili per le forche corpo nero, piedini neri, stelo trattato al titanio color blu e tappi rossi per il mono sempre corpo nero, molla rossa glitterata, piedino nero e stelo da 18 sempre trattato al titanio color blu


.....e per essere coerenti con gli hondisti, arriverà completamente smontata :mrgreen: :e412:

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però la molla glitterata e le varie anodizzazioni colorate fanno molto fashion :D ,con il glitter almeno 5 secondi in meno :)
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda maniaco » mer mar 22, 2017 7:59 am

io mi sono montato (per colpa vostra un bel ohlins dietro il sedere della mia yamaha)che gia il suo mono era fantastico questo e' una spanna ancora di piu che pur si dica ce ! e si sente che ce eccome...grazie per aver massacrato le palle con i prodotti after dicendo un mare di sciocchezze(ovviamente e' un mese che lo testo ma dovevo provarlo per bene) ......lo consiglio si e alla grande..anzi quasi quasi 2 forcelline davanti dello stesso colore non starebbero male :e011: pace e amore
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Manik » mer mar 22, 2017 8:59 am

maniaco ha scritto:io mi sono montato (per colpa vostra un bel ohlins dietro il sedere della mia yamaha)che gia il suo mono era fantastico questo e' una spanna ancora di piu che pur si dica ce ! e si sente che ce eccome...grazie per aver massacrato le palle con i prodotti after dicendo un mare di sciocchezze(ovviamente e' un mese che lo testo ma dovevo provarlo per bene) ......lo consiglio si e alla grande..anzi quasi quasi 2 forcelline davanti dello stesso colore non starebbero male :e011: pace e amore


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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda maniaco » mer mar 22, 2017 2:19 pm

Manik ha scritto:
maniaco ha scritto:io mi sono montato (per colpa vostra un bel ohlins dietro il sedere della mia yamaha)che gia il suo mono era fantastico questo e' una spanna ancora di piu che pur si dica ce ! e si sente che ce eccome...grazie per aver massacrato le palle con i prodotti after dicendo un mare di sciocchezze(ovviamente e' un mese che lo testo ma dovevo provarlo per bene) ......lo consiglio si e alla grande..anzi quasi quasi 2 forcelline davanti dello stesso colore non starebbero male :e011: pace e amore


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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Manik » mer mar 22, 2017 2:38 pm

maniaco ha scritto:
Manik ha scritto:
maniaco ha scritto:io mi sono montato (per colpa vostra un bel ohlins dietro il sedere della mia yamaha)che gia il suo mono era fantastico questo e' una spanna ancora di piu che pur si dica ce ! e si sente che ce eccome...grazie per aver massacrato le palle con i prodotti after dicendo un mare di sciocchezze(ovviamente e' un mese che lo testo ma dovevo provarlo per bene) ......lo consiglio si e alla grande..anzi quasi quasi 2 forcelline davanti dello stesso colore non starebbero male :e011: pace e amore


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Non è che magari va bene perché è lo stesso?! Ed ora sulla tua moto non è più presente... :e409:
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda tia_722 » gio mar 23, 2017 4:13 pm

dai ve le faccio vedere :D
esteticamente le forche del 250 e del 450 sono identiche solo che il 450 è a molla mentre il 250 ad aria, il 450 ha la camera d'azoto in orizzontale ed il 250 verticale come sempre
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Teot » gio mar 23, 2017 4:57 pm

:e24c: :e24c: :e107: :e107:
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