Perché una sospensione aftermarket va meglio della originale

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda mirkode » gio feb 28, 2019 9:41 pm

Beh nelle ultime 2 settimane hanno cambiato la pista, tolto i doppi verso la pista di enduro e anche la cavalletta prima. Hanno fatto 2 rette di sabbia fonda. Poi già la settimana dopo era più assestata e si girava meglio. Sabato scorso giravo in 55 per capirci, e in genere prendo 10 sec da debortoli
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven mar 01, 2019 12:06 am

mirkode ha scritto:Beh nelle ultime 2 settimane hanno cambiato la pista, tolto i doppi verso la pista di enduro e anche la cavalletta prima. Hanno fatto 2 rette di sabbia fonda. Poi già la settimana dopo era più assestata e si girava meglio. Sabato scorso giravo in 55 per capirci, e in genere prendo 10 sec da debortoli

Anche tu amatore quindi :e412:
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda maniaco » ven mar 01, 2019 8:09 am

mirkode ha scritto:Beh nelle ultime 2 settimane hanno cambiato la pista, tolto i doppi verso la pista di enduro e anche la cavalletta prima. Hanno fatto 2 rette di sabbia fonda. Poi già la settimana dopo era più assestata e si girava meglio. Sabato scorso giravo in 55 per capirci, e in genere prendo 10 sec da debortoli



no lui e' uno sborone :lol: :lol: :lol: :lol: :e418: pero ' va forte ... :shock:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda mirkode » ven mar 01, 2019 10:52 am

Gigiforka ha scritto:
mirkode ha scritto:Beh nelle ultime 2 settimane hanno cambiato la pista, tolto i doppi verso la pista di enduro e anche la cavalletta prima. Hanno fatto 2 rette di sabbia fonda. Poi già la settimana dopo era più assestata e si girava meglio. Sabato scorso giravo in 55 per capirci, e in genere prendo 10 sec da debortoli

Anche tu amatore quindi :e412:


scusa eh, ho 40 anni suonati da un pezzo, uno che prende 10 secondi (a mantova anche 13) da un pilota semi professionista cos'è? o fai riferimento alle classi uisp dove non si capisce mai una cippa perche' si iscrivono tutti alla cazzo di cane? :lol: :lol:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Cass9427 » ven mar 01, 2019 12:30 pm

mirkode ha scritto:Beh nelle ultime 2 settimane hanno cambiato la pista, tolto i doppi verso la pista di enduro e anche la cavalletta prima. Hanno fatto 2 rette di sabbia fonda. Poi già la settimana dopo era più assestata e si girava meglio. Sabato scorso giravo in 55 per capirci, e in genere prendo 10 sec da debortoli

Per cavalletta cosa intendi ?
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda mirkode » ven mar 01, 2019 12:47 pm

dopo il panettone c'e' un francesino prima della curva, poi fai la curva e prima c'era un salto/dosso rallentatore da sgrubbare :D :D :D(quello che ho chiamato cavalletta) ora non c'è piu.
fai la curva dopo il panettone e c'è una retta senza salti, 180 gradi e altra retta senza salti ma con sabbia fonda
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven mar 01, 2019 1:07 pm

mirkode ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
mirkode ha scritto:Beh nelle ultime 2 settimane hanno cambiato la pista, tolto i doppi verso la pista di enduro e anche la cavalletta prima. Hanno fatto 2 rette di sabbia fonda. Poi già la settimana dopo era più assestata e si girava meglio. Sabato scorso giravo in 55 per capirci, e in genere prendo 10 sec da debortoli

Anche tu amatore quindi :e412:


scusa eh, ho 40 anni suonati da un pezzo, uno che prende 10 secondi (a mantova anche 13) da un pilota semi professionista cos'è? o fai riferimento alle classi uisp dove non si capisce mai una cippa perche' si iscrivono tutti alla cazzo di cane? :lol: :lol:

Uno che prende 10 secondi ad arco o comunque gira bene sotto i 2.00 in quella pista è un agonista.. un amatore lo considero quello che va a cazzum per correre quando vuole, che non sa nemmeno cosa vuol dire girare in 55 a arco ma se gira in 2.00 è un utopia anzi vuol dire che ha tagliato la pista... indipendentemente da 30-40-50 anni che siano.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Cass9427 » ven mar 01, 2019 1:28 pm

mirkode ha scritto:dopo il panettone c'e' un francesino prima della curva, poi fai la curva e prima c'era un salto/dosso rallentatore da sgrubbare :D :D :D(quello che ho chiamato cavalletta) ora non c'è piu.
fai la curva dopo il panettone e c'è una retta senza salti, 180 gradi e altra retta senza salti ma con sabbia fonda

ah ok capito..è dove ho fatto un bel piatto l anno scorso :D :D :D
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun mar 04, 2019 11:12 am

e io prendo 8 secondi da Mirko, che sommati ai 10 che prende da De Bortoli fanno 18 secondi... non male :D :D :D

Comunque oggi Bracesco in gara ha fatto 1.45 :? :? :?

Per restare leggermente in Topic, avevA le full solva!!!
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Filippo90 » lun mar 04, 2019 11:42 am

Buongiorno
Ieri gara FMI Mantova , sono sempre piu contento del prodotto Solva sulla moto .
Mi hanno aiutato moltissimo in una pista che dopo mezza giornata era diventata veramente tosta per un amatore come me.
Riconfermo la trazione spaziale del mono
Ma sopratutto la compostezza delle sospensioni nelle buche , ti salvano da situazioni che possono diventare pericolose ( frenata in mezzo alle buche , salti storti o atterraggi lunghi )
Sopratutto in una situazione di gara , dove magari si rischia un pò di più
Filippo90
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:07 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Niksuzu » lun mar 04, 2019 1:37 pm

fabrell94 ha scritto:e io prendo 8 secondi da Mirko, che sommati ai 10 che prende da De Bortoli fanno 18 secondi... non male :D :D :D

Comunque oggi Bracesco in gara ha fatto 1.45 :? :? :?

Per restare leggermente in Topic, avevA le full solva!!!

Con che moto corre Bracesco?
Niksuzu
 
Messaggi: 836
Iscritto il: dom feb 12, 2012 6:54 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun mar 04, 2019 4:35 pm

Niksuzu ha scritto:
fabrell94 ha scritto:e io prendo 8 secondi da Mirko, che sommati ai 10 che prende da De Bortoli fanno 18 secondi... non male :D :D :D

Comunque oggi Bracesco in gara ha fatto 1.45 :? :? :?

Per restare leggermente in Topic, avevA le full solva!!!

Con che moto corre Bracesco?


kawa 450
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun mar 04, 2019 7:44 pm

fabrell94 ha scritto:e io prendo 8 secondi da Mirko, che sommati ai 10 che prende da De Bortoli fanno 18 secondi... non male :D :D :D

Comunque oggi Bracesco in gara ha fatto 1.45 :? :? :?

Per restare leggermente in Topic, avevA le full solva!!!

È anni che ha Solva, e anche de bortoli quest'anno full solva.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda enrigiane » mer mar 06, 2019 12:10 pm

non aveva solva bracesco nella moto domenica.....ve lo dico io che eravamo affiancati al cancello...
Avatar utente
enrigiane
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: lun giu 20, 2011 11:25 am
Località: VENETO

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer mar 06, 2019 12:23 pm

ma come no??? sei sicuro? che cazzo ho visto allora??

Bo aspettiamo le foto della gara allora e vediamo :D
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda L109 » dom mar 24, 2019 9:57 am

L109 ha scritto:Sabato prima uscita con le forcelle Solva.
Non sono riuscito a giudicarle......3 mesi e mezzo di stop per frattura al quarto metacarpo della mano dx e lussazione del pollice mano sx.
Aggiungiamo che quella pista erano più di 6 mesi che non ci giravo e infine.....tutori POD da provare per la prima volta :D
Un cazzo di casino :e412:
Il problema maggiore è il dolore al pollice mano sx nelle staccate e il lungo periodo di stop.
I tutori tutto sommato li ho sentiti i primi 3/4 giri, poi mi sono accorto che non ci pensavo più e riusciva a guidare "quasi" come prima.
Alla fine le forcelle non le ho potute giudicare, anche perchè la pista non aveva molte buche........o le aveva e le forcelle non me le facevano sentire?? :D
Alla prossima uscita vi saprò dire :mrgreen:


Aggiorno la situazione.
Dopo l'esperienza precedente ho fatto un altro paio di uscite ( di cui una sulla stessa pista per vedere se cambiavano le sensazioni).
Nonostante la "confidenza" con la guida stesse tornando, le forcelle ancora non mi piacevano. Anche chiuse quasi tutte in compressione, ancora mi sembravano troppo cedevoli nel primo tratto.
Ho chiamato Roland e gli ho spiegato le sensazioni, ha esitato un pò e poi ha detto di rispedirle che forse le aveva fatte troppo morbide.
Spedite il lunedì, ritornate il giovedì. Lavoro fatto in garanzia.
Rimontate in fretta con molta voglia di provare la nuova taratura, ma.......impegni in famiglia non mi hanno consentito di provarle :e411:
Il lunedì mi chiama Roland per sapere come vanno. Apprezzo molto il gesto, ma purtroppo devo dirgli che non gli so dare una risposta.
Da li in poi ho fatto 2 uscite ad Albettone e una a Odolo. Piste decisamente "buone" per provare le sospensioni.
Devo dire che adesso ci siamo, forcelle ottime tarate esattamente come piacciono a me.
Non c'è un abisso, ma sicuramente sono migliori delle ottime Showa preparate Martin che avevo prima.
L'avantreno trasmette molta più sicurezza in staccata e centro curva, tutto questo restando molto solide e sostenute nell'atterraggio dei salti.
Riflettevo poi ieri, che da quando ho queste forcelle, non mi si induriscono più gli avambracci alla prima entrata. Cosa "cronica" che mi portavo dietro da molti anni.
Se oltre ad andare bene, avessero risolto anche questo problema, posso dire di aver sicuramente speso bene i soldi. :D
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Cruscone » dom mar 24, 2019 11:09 am

So che Roland ha un po’ quel vizio li di farle morbide se non gli dici che sei uno che va forte...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda L109 » dom mar 24, 2019 2:37 pm

Infatti non vado forte, sono un amatore di 44 anni.
Solo che mi piacciono le sospensioni abbastanza sostenute.
In tanti anni di prove, oramai so quando una forcella mi piace. :D
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda j-axl » dom mar 24, 2019 2:46 pm

Solva è il top.
Se ben tarata non c'è storia.
Anche Cairoli voleva Solva ma lo hanno obbligato alle Wp, perciò potendosele permettere.....hai fatto bene.
Se posso permettermi, falle manutenzionare solo da Roland.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom mar 24, 2019 5:30 pm

j-axl ha scritto:Solva è il top.
Se ben tarata non c'è storia.
Anche Cairoli voleva Solva ma lo hanno obbligato alle Wp, perciò potendosele permettere.....hai fatto bene.
Se posso permettermi, falle manutenzionare solo da Roland.

Beh paragonarmi delle wp ufficiali 52 cone valve a solva, se pur forcelle eccezionali, mi par una cagata, con rispetto parlando eh... :e056: a ogni modo roland è bravissimo, ma ci sono preparatori come ad esempio Martin che sono tranquillamente in grado di revisionarle e nel caso avere i ricambi necessari risparmiando qualcosa, essendo roland non proprio economico. Visto che il sospensionista di Martin ha una esperienza 30nnale nelle sospensioni e conosce molto bene le solva, considerandole ottime.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andre268, Google Adsense [Bot] e 39 ospiti