L109 ha scritto:Hai voglia a spingere sulle pedane quando i piedi sono intenti a "zampettare" per restare in piedi
maniaco ha scritto:L109 ha scritto::D
Non so su KTM come sia la taratura, ma sulla mia la prima volta che l'ho montato, appena scesa la moto dal cavalletto, ho provato a comprimere a mano il posteriore della moto tanto per capire com'era.........FRENATISSIMO
Ho pensato che con una taratura del genere mi sarei ammazzato, quindi ho aperto appena la compressione ( qualche scatto) e parecchio il ritorno.
Nonostante questo il mono era ancora molto più frenato dell'originale, ma non ho voluto andare oltre perchè ho pensato che se Solva lo aveva regolato così avrà avuto i suoi motivi...
In effetti aveva ragione lui...con la compressione sono tornato sui valori con il quale mi era arrivato il mono ( scatto più, scatto meno...). Il ritorno invece pur essendo tornato "indietro" lo tengo circa 4 scatti più aperto rispetto al setting originale, ma è questione di gusti e di piste.
In sostanza ho dovuto azzerare completamente le sensazioni "statiche" che avevo prima con il mono originale ( o con Ohlins) e fidarmi solo di quelle dinamiche in pista.
posso chiederti le regolazioni del tuo mono solva? sono curioso perche presumo che non siano standard ma che si attenga alle esigenze il mio per esempio compr-12 ritorno -22 alte velocita -2 giri io ho aperto un giro le alte a castellarano ....ti chiedo solo per pura curiosita
j-axl ha scritto:Le sospensioni le revisiona chiunque, non hanno nulla di esoterico, ma se per sfiga hai bisogno di Roland e si accorge che ci ha messo mano qualcun altro, giustamente ti fa il pelo ed il contropelo.
Per i prezzi lo chiami e glielo chiedi che fai prima.
maniaco ha scritto:j-axl ha scritto:Le sospensioni le revisiona chiunque, non hanno nulla di esoterico, ma se per sfiga hai bisogno di Roland e si accorge che ci ha messo mano qualcun altro, giustamente ti fa il pelo ed il contropelo.
Per i prezzi lo chiami e glielo chiedi che fai prima.
si esatto io per motivi legati alla misteriosita quanto fantomatica pazzia del personaggionel senso buono ovvio roland (deltipo introvabile improponibile parlagli a meno che ci sia la luna buona) mi sono affidato a mauro di martin....che bello sentirli litigare al telefono tra loro non oso immaginare.....cmqe ieri ho visto un tipo ha un mono solva da vendere che dice di non riuscire a venderlo per honda 250 2016 il che mi sembra strano...boh cmqe ieri roland era a zappare il suo vigneto........cioe devo conoscerlo di persona assolutamente
L109 ha scritto:Io l'ho sempre trovato molto disponibile e gentile.
L'ho anche chiamato una volta per chiedere dei consigli sulla taratura ed è stato disponibile.
Poi è ovvio che sta a noi che chiamiamo porci nel modo giusto
L109 ha scritto:Oggi pomeriggio ho girato ad Albettone.
Con le piogge di ieri e i mille mila piloti di oggi in alcuni punti le buche erano piuttosto impegnative.
Io sono lento come al solito, ma le forcelle hanno realmente dimostrato di essere valide.
Sopratutto nelle buche in staccata erano confortevoli e davano sicurezza.
Forse è la prima volta che riesco a testarle per bene su questo tipo di buche.
Mi hanno sorpreso in positivo.
verdone ha scritto:L109 ha scritto:Oggi pomeriggio ho girato ad Albettone.
Con le piogge di ieri e i mille mila piloti di oggi in alcuni punti le buche erano piuttosto impegnative.
Io sono lento come al solito, ma le forcelle hanno realmente dimostrato di essere valide.
Sopratutto nelle buche in staccata erano confortevoli e davano sicurezza.
Forse è la prima volta che riesco a testarle per bene su questo tipo di buche.
Mi hanno sorpreso in positivo.
Se vanno bene ad Albettone puoi andare ovunque.
Albettone la mia pista per bilanciare e settare la ciclistica.
Gigiforka ha scritto:verdone ha scritto:L109 ha scritto:Oggi pomeriggio ho girato ad Albettone.
Con le piogge di ieri e i mille mila piloti di oggi in alcuni punti le buche erano piuttosto impegnative.
Io sono lento come al solito, ma le forcelle hanno realmente dimostrato di essere valide.
Sopratutto nelle buche in staccata erano confortevoli e davano sicurezza.
Forse è la prima volta che riesco a testarle per bene su questo tipo di buche.
Mi hanno sorpreso in positivo.
Se vanno bene ad Albettone puoi andare ovunque.
Albettone la mia pista per bilanciare e settare la ciclistica.
Se molti preparatori fanno test la un motivo c'è
L109 ha scritto:Ieri c'era Martin con Zonta e Guarise, c'era Tropepe, De Bortoli e altri bei piloti.
Il pomeriggio del giorno prima aveva fatto un bel temporale.
Appena hanno aperto la pista era perfetta, ma con il sole si è asciugata rapidamente.
Alle quattro c'era già la polvere.
Il "problema" è che si è asciugata con tanti piloti che giravano, molti dei quali piuttosto veloci.( ci saranno stati minimo 70/80 piloti)
Quindi si sono formate diverse buche.
Ottimo banco prova per sospensioni.....e pilota.
Infatti oggi sento male in ogni parte del corpo
Visitano il forum: Google [Bot] e 40 ospiti