Perché una sospensione aftermarket va meglio della originale

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda tia_722 » mar feb 19, 2019 3:17 pm

scusatemi se vao un pò fuori dal dialogo attuale ma gironzolando su ebay ho trovato un kit a showa per honda completo mono e forca a 7000 euri se a qualcuno può interessare
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Cruscone » dom feb 24, 2019 9:01 pm

Oggi ho girato su un terreno più duro rispetto al solito e avevo specialmente in accelerazione molti problemi all’anteriore e ho dovuto aprire molto il ritorno per avere reazioni buone, non riesco a capire come mai passando dal mono di serie al mono ohlins ho dovuto aprire sia la compressione che il ritorno della forca che di fatto col mono di serie tarato andava bene... :oops:
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda L109 » dom feb 24, 2019 10:16 pm

Sul mio CRF 450 del 2017, il mono Ohlins in accelerazione aveva molta trazione ed era confortevole.
Tutto questo porta il posteriore a "schiacciarsi" parecchio e alleggerire l'anteriore.
Logico quindi aprire un pò la forcella per bilanciare.
Stessa cosa in frenata., Ohlins "spinge" meno e il retrotreno resta più basso.
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Cruscone » dom feb 24, 2019 10:33 pm

L109 ha scritto:Sul mio CRF 450 del 2017, il mono Ohlins in accelerazione aveva molta trazione ed era confortevole.
Tutto questo porta il posteriore a "schiacciarsi" parecchio e alleggerire l'anteriore.
Logico quindi aprire un pò la forcella per bilanciare.
Stessa cosa in frenata., Ohlins "spinge" meno e il retrotreno resta più basso.


Penso pure io che sia così...poi ho fatto la cazzata di indurire davanti appena montato il mono e ho sballato tutto, girando su pista morbida più di tanto non era accentuato me ne sono reso conto facendo provare la moto ad un amico che era molto dura davanti...oggi sul duro bucato era un agonia sulle buche e non era il mono a dare noia ma la forca, per fortuna con pochi click (3 sotto da 12 tutto chiuso a 15 e 2 in compressione da da 8 a 10) ora lavora decisamente bene... :wink:
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda maniaco » lun feb 25, 2019 8:22 am

L109 ha scritto:Sul mio CRF 450 del 2017, il mono Ohlins in accelerazione aveva molta trazione ed era confortevole.
Tutto questo porta il posteriore a "schiacciarsi" parecchio e alleggerire l'anteriore.
Logico quindi aprire un pò la forcella per bilanciare.
Stessa cosa in frenata., Ohlins "spinge" meno e il retrotreno resta più basso.


questa e' la risposta giusta data dal mono ohlins....poi cruscone se l hai provato in una pista nuova per la prima volta presumo medole(nuova per il mono).......e' tutta un altra cosa di rivarolo scivolosa dura secca rampe dei salti ripide.....ma a me piace ....fatti un bel regalo vai a castellarano li hai la prova del 9 se ti troverai bene li e se troverai un assetto"""""compromesso"""avrsai fatto bingo per le tutte le piste.. :wink:
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda j-axl » lun feb 25, 2019 8:52 am

Si, e vacci questa settimana che sembra la pista ad agosto... :e411:
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda maniaco » lun feb 25, 2019 10:24 am

j-axl ha scritto:Si, e vacci questa settimana che sembra la pista ad agosto... :e411:



con le pirelli :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Cruscone » lun feb 25, 2019 10:37 am

maniaco ha scritto:
L109 ha scritto:Sul mio CRF 450 del 2017, il mono Ohlins in accelerazione aveva molta trazione ed era confortevole.
Tutto questo porta il posteriore a "schiacciarsi" parecchio e alleggerire l'anteriore.
Logico quindi aprire un pò la forcella per bilanciare.
Stessa cosa in frenata., Ohlins "spinge" meno e il retrotreno resta più basso.


questa e' la risposta giusta data dal mono ohlins....poi cruscone se l hai provato in una pista nuova per la prima volta presumo medole(nuova per il mono).......e' tutta un altra cosa di rivarolo scivolosa dura secca rampe dei salti ripide.....ma a me piace ....fatti un bel regalo vai a castellarano li hai la prova del 9 se ti troverai bene li e se troverai un assetto"""""compromesso"""avrsai fatto bingo per le tutte le piste.. :wink:



Ma guarda ieri medole era veramente stronza perchè alternava punti col pongo a punti con buche infami secche e sul rettilineo di partenza dovevo mollare il gas a metà rettilineo prima che intervenissi sui click, è una pista del cazzo ma per quanto riguarda le sospensioni è un bel rebus...
Castellarano è una vita che non ci vado ma ormai è come mantova puoi trovare la pista più bella d'italia come un inferno e siccome che io sono vecchio e piantato preferisco evitare di ritrovarmi nudo in una gang bang di nigeriani superdotati.... :D :lol: :cry:
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Mone101 » mar feb 26, 2019 7:27 pm

Figuratevi se cruscone va a castellarano :D .......tanto figo e ganzo con la tastiera in mano che vuole le.piste bucate bla bla bla....poi in realta va a rivarolo al sabato dalle 9 alle 12....poi carica e se ne va :D :D :D
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Cruscone » mar feb 26, 2019 7:37 pm

Mone101 ha scritto:Figuratevi se cruscone va a castellarano :D .......tanto figo e ganzo con la tastiera in mano che vuole le.piste bucate bla bla bla....poi in realta va a rivarolo al sabato dalle 9 alle 12....poi carica e se ne va :D :D :D


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda j-axl » mar feb 26, 2019 10:35 pm

Che froscio.....del resto ha gli stivali come scoreggiattolo dal perizoma secsi....
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Cruscone » mar feb 26, 2019 10:45 pm

j-axl ha scritto:Che froscio.....del resto ha gli stivali come scoreggiattolo dal perizoma secsi....


È lui che li ha come me... :D
Mone fa la figa isterica solo perché quando io ci giravo seriamente in quelle piste lui era col bomber della traxtorm sul tagada che probabilmente ha costruito lui nel suo paese di giostrai... :lol:
Io sono un pilota sul viale del tramonto e ci sta che questi ragazzoni mi sfottano con la tastiera...in pista anche se giro la metà di loro, non ci riescono... :e412: :lol:



https://youtu.be/5-snIjJkXRo
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Mone101 » mer feb 27, 2019 1:29 am

Cruscone ha scritto:
j-axl ha scritto:Che froscio.....del resto ha gli stivali come scoreggiattolo dal perizoma secsi....


È lui che li ha come me... :D
Mone fa la figa isterica solo perché quando io ci giravo seriamente in quelle piste lui era col bomber della traxtorm sul tagada che probabilmente ha costruito lui nel suo paese di giostrai... :lol:
Io sono un pilota sul viale del tramonto e ci sta che questi ragazzoni mi sfottano con la tastiera...in pista anche se giro la metà di loro, non ci riescono... :e412: :lol:



https://youtu.be/5-snIjJkXRo


Tuttora giro col bomber,e anche la catenona :e105: ......e attento a sfottere i giostrai :D ....

Cmq si posso farlo solo sulla tastiera,perche poi se becchi i ragazzoni in pista non scarichi nemmeno e te ne vai con le peggio scuse :D
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Filippo90 » mer feb 27, 2019 11:02 am

Buongiorno a tutti
Provato KIT SOLVA a Arco di Trento domenica , passo amatoriale giro intorno al 1:56 .
Ripeto le sensazione provate a Mantova , l'intero pacchetto si dimostra estremamente facile da utilizzare, ho chiuso solo 2 click sul ritorno del mono nel pomeriggio ( la pista si era seccata molto) .
Sulle buche in staccata la moto da un senso di " Sicurezza" che ti fa osare un po di più in qualsiasi frangente delle pista .
In uscita di curva il mono da sempre una trazione pazzesca e apprezzo come lavora sulle buche in discesa.
Credo che sia proprio la simbiosi di Mono e Fork che sia azzeccata , e quindi entrambi lavorano in maniera ottimale
Sono sempre sorpreso da come un Kit cosi professionale , se fatto fare da Roland , si trasformi in un Kit utilizzabile da qualsiasi amatore con ottimi risultati .
Spero di avere espresso le mie sensazioni nella maniera più dettagliata possibile , purtroppo non sono uno specialista di sospensioni
Un saluto a tutti :e010:
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda verdone » mer feb 27, 2019 1:13 pm

Filippo90 ha scritto:Buongiorno a tutti
Provato KIT SOLVA a Arco di Trento domenica , passo amatoriale giro intorno al 1:56 .
Ripeto le sensazione provate a Mantova , l'intero pacchetto si dimostra estremamente facile da utilizzare, ho chiuso solo 2 click sul ritorno del mono nel pomeriggio ( la pista si era seccata molto) .
Sulle buche in staccata la moto da un senso di " Sicurezza" che ti fa osare un po di più in qualsiasi frangente delle pista .
In uscita di curva il mono da sempre una trazione pazzesca e apprezzo come lavora sulle buche in discesa.
Credo che sia proprio la simbiosi di Mono e Fork che sia azzeccata , e quindi entrambi lavorano in maniera ottimale
Sono sempre sorpreso da come un Kit cosi professionale , se fatto fare da Roland , si trasformi in un Kit utilizzabile da qualsiasi amatore con ottimi risultati .
Spero di avere espresso le mie sensazioni nella maniera più dettagliata possibile , purtroppo non sono uno specialista di sospensioni
Un saluto a tutti :e010:


:e00e: :e00e: :e00e:
Condivido, soprattutto il tuo giudizio sul mono, la trazione che danno i mono Solva anche a moto piegata, e aggiungo anche la facilita' di passare sui gradini sia in accelerazione che in staccata senza compromettere l'assetto, sono una spanna sopra a tutti gli altri, siano essi prodotto di serie che aftermarket. :wink: :wink:
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda enrigiane » mer feb 27, 2019 1:29 pm

concordo,solva se tarato bene e' i top :e24c: ...se invece e' tarato male...va peggio del originale....cmq io sono del fatto che trovato la giusta taratura...rimane tutto uguale su tutte le piste...salvo un paio di clic tra sabbia e marmo :D
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio feb 28, 2019 12:51 am

Filippo90 ha scritto:Buongiorno a tutti
Provato KIT SOLVA a Arco di Trento domenica , passo amatoriale giro intorno al 1:56 .
Ripeto le sensazione provate a Mantova , l'intero pacchetto si dimostra estremamente facile da utilizzare, ho chiuso solo 2 click sul ritorno del mono nel pomeriggio ( la pista si era seccata molto) .
Sulle buche in staccata la moto da un senso di " Sicurezza" che ti fa osare un po di più in qualsiasi frangente delle pista .
In uscita di curva il mono da sempre una trazione pazzesca e apprezzo come lavora sulle buche in discesa.
Credo che sia proprio la simbiosi di Mono e Fork che sia azzeccata , e quindi entrambi lavorano in maniera ottimale
Sono sempre sorpreso da come un Kit cosi professionale , se fatto fare da Roland , si trasformi in un Kit utilizzabile da qualsiasi amatore con ottimi risultati .
Spero di avere espresso le mie sensazioni nella maniera più dettagliata possibile , purtroppo non sono uno specialista di sospensioni
Un saluto a tutti :e010:

Scusami ma o hai il cronometro sballato o non sei proprio un amatore come dici... se giri come passo 1.56 ad arco,puoi andar a fare il triveneto top rider e entrare tranquillamente nei primi 10-12....e non credo abbiano modificato la pista nell'ultimo anno accorciandola...
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Filippo90 » gio feb 28, 2019 9:32 am

Gigiforka ha scritto:
Filippo90 ha scritto:Buongiorno a tutti
Provato KIT SOLVA a Arco di Trento domenica , passo amatoriale giro intorno al 1:56 .
Ripeto le sensazione provate a Mantova , l'intero pacchetto si dimostra estremamente facile da utilizzare, ho chiuso solo 2 click sul ritorno del mono nel pomeriggio ( la pista si era seccata molto) .
Sulle buche in staccata la moto da un senso di " Sicurezza" che ti fa osare un po di più in qualsiasi frangente delle pista .
In uscita di curva il mono da sempre una trazione pazzesca e apprezzo come lavora sulle buche in discesa.
Credo che sia proprio la simbiosi di Mono e Fork che sia azzeccata , e quindi entrambi lavorano in maniera ottimale
Sono sempre sorpreso da come un Kit cosi professionale , se fatto fare da Roland , si trasformi in un Kit utilizzabile da qualsiasi amatore con ottimi risultati .
Spero di avere espresso le mie sensazioni nella maniera più dettagliata possibile , purtroppo non sono uno specialista di sospensioni
Un saluto a tutti :e010:

Scusami ma o hai il cronometro sballato o non sei proprio un amatore come dici... se giri come passo 1.56 ad arco,puoi andar a fare il triveneto top rider e entrare tranquillamente nei primi 10-12....e non credo abbiano modificato la pista nell'ultimo anno accorciandola...


Ti ringrazio per il complimento :e412: , qualche garetta Top Rider provo a farla ma con i miei tempi non mi qualifico spesso in Gruppo A :( , l' anno scorso il primo MX2 si qualificava intono al 1:44 ( con pista fresata e preparata diversa da come la si può trovare alla Domenica).
Ps nel 2016 Nicola Bertuzzi ha fatto registrare 1:41,00
[/img]Giusto per darti un dato un amatore Uisp Veneto in qualifica anno 2018 stava sul 1:57 ( sempre con pista da gara quindi più lenta rispetto a come la puoi trovare la Domenica)
Purtroppo ci si allena tanto ma con scarsi risultati , ma l'importante è divertirsi

Ps ti allego una classifica delle qualifiche Amatori Uisp 2017 in questa ci sono anchio ,1:57 qualifica e mi sono qualificato settimo

http://motocross.ficr.it/uploads/2017_5 ... %20(Classi).pdf

Scusate per L Off-Topic
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio feb 28, 2019 1:56 pm

Filippo90 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
Filippo90 ha scritto:Buongiorno a tutti
Provato KIT SOLVA a Arco di Trento domenica , passo amatoriale giro intorno al 1:56 .
Ripeto le sensazione provate a Mantova , l'intero pacchetto si dimostra estremamente facile da utilizzare, ho chiuso solo 2 click sul ritorno del mono nel pomeriggio ( la pista si era seccata molto) .
Sulle buche in staccata la moto da un senso di " Sicurezza" che ti fa osare un po di più in qualsiasi frangente delle pista .
In uscita di curva il mono da sempre una trazione pazzesca e apprezzo come lavora sulle buche in discesa.
Credo che sia proprio la simbiosi di Mono e Fork che sia azzeccata , e quindi entrambi lavorano in maniera ottimale
Sono sempre sorpreso da come un Kit cosi professionale , se fatto fare da Roland , si trasformi in un Kit utilizzabile da qualsiasi amatore con ottimi risultati .
Spero di avere espresso le mie sensazioni nella maniera più dettagliata possibile , purtroppo non sono uno specialista di sospensioni
Un saluto a tutti :e010:

Scusami ma o hai il cronometro sballato o non sei proprio un amatore come dici... se giri come passo 1.56 ad arco,puoi andar a fare il triveneto top rider e entrare tranquillamente nei primi 10-12....e non credo abbiano modificato la pista nell'ultimo anno accorciandola...


Ti ringrazio per il complimento :e412: , qualche garetta Top Rider provo a farla ma con i miei tempi non mi qualifico spesso in Gruppo A :( , l' anno scorso il primo MX2 si qualificava intono al 1:44 ( con pista fresata e preparata diversa da come la si può trovare alla Domenica).
Ps nel 2016 Nicola Bertuzzi ha fatto registrare 1:41,00
[/img]Giusto per darti un dato un amatore Uisp Veneto in qualifica anno 2018 stava sul 1:57 ( sempre con pista da gara quindi più lenta rispetto a come la puoi trovare la Domenica)
Purtroppo ci si allena tanto ma con scarsi risultati , ma l'importante è divertirsi

Ps ti allego una classifica delle qualifiche Amatori Uisp 2017 in questa ci sono anchio ,1:57 qualifica e mi sono qualificato settimo

http://motocross.ficr.it/uploads/2017_5 ... %20(Classi).pdf

Scusate per L Off-Topic

Devono averla rallentata, perché l'hanno scorso in gara a parte de bortoli tutti giravano sopra il 51-52...gente che non va piano e che ha vinto il trofeo delle regioni..ti allego la classifica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Filippo90 » gio feb 28, 2019 4:32 pm

Quel giorno la pista sarà stata demolita e in condizioni veramente difficili :D
Se riuscissi a girare a 5 secondi da DBD ci farei la firma :e409:
Ma purtroppo ne Solva o WP o Kayaba potranno mai farmi arrivare li.
:e412: :e412: :e412:

Fine off Topic
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