L109 ha scritto:Sul mio CRF 450 del 2017, il mono Ohlins in accelerazione aveva molta trazione ed era confortevole.
Tutto questo porta il posteriore a "schiacciarsi" parecchio e alleggerire l'anteriore.
Logico quindi aprire un pò la forcella per bilanciare.
Stessa cosa in frenata., Ohlins "spinge" meno e il retrotreno resta più basso.
L109 ha scritto:Sul mio CRF 450 del 2017, il mono Ohlins in accelerazione aveva molta trazione ed era confortevole.
Tutto questo porta il posteriore a "schiacciarsi" parecchio e alleggerire l'anteriore.
Logico quindi aprire un pò la forcella per bilanciare.
Stessa cosa in frenata., Ohlins "spinge" meno e il retrotreno resta più basso.
j-axl ha scritto:Si, e vacci questa settimana che sembra la pista ad agosto...
maniaco ha scritto:L109 ha scritto:Sul mio CRF 450 del 2017, il mono Ohlins in accelerazione aveva molta trazione ed era confortevole.
Tutto questo porta il posteriore a "schiacciarsi" parecchio e alleggerire l'anteriore.
Logico quindi aprire un pò la forcella per bilanciare.
Stessa cosa in frenata., Ohlins "spinge" meno e il retrotreno resta più basso.
questa e' la risposta giusta data dal mono ohlins....poi cruscone se l hai provato in una pista nuova per la prima volta presumo medole(nuova per il mono).......e' tutta un altra cosa di rivarolo scivolosa dura secca rampe dei salti ripide.....ma a me piace ....fatti un bel regalo vai a castellarano li hai la prova del 9 se ti troverai bene li e se troverai un assetto"""""compromesso"""avrsai fatto bingo per le tutte le piste..
Mone101 ha scritto:Figuratevi se cruscone va a castellarano .......tanto figo e ganzo con la tastiera in mano che vuole le.piste bucate bla bla bla....poi in realta va a rivarolo al sabato dalle 9 alle 12....poi carica e se ne va
j-axl ha scritto:Che froscio.....del resto ha gli stivali come scoreggiattolo dal perizoma secsi....
Cruscone ha scritto:j-axl ha scritto:Che froscio.....del resto ha gli stivali come scoreggiattolo dal perizoma secsi....
È lui che li ha come me...
Mone fa la figa isterica solo perché quando io ci giravo seriamente in quelle piste lui era col bomber della traxtorm sul tagada che probabilmente ha costruito lui nel suo paese di giostrai...
Io sono un pilota sul viale del tramonto e ci sta che questi ragazzoni mi sfottano con la tastiera...in pista anche se giro la metà di loro, non ci riescono...
https://youtu.be/5-snIjJkXRo
Filippo90 ha scritto:Buongiorno a tutti
Provato KIT SOLVA a Arco di Trento domenica , passo amatoriale giro intorno al 1:56 .
Ripeto le sensazione provate a Mantova , l'intero pacchetto si dimostra estremamente facile da utilizzare, ho chiuso solo 2 click sul ritorno del mono nel pomeriggio ( la pista si era seccata molto) .
Sulle buche in staccata la moto da un senso di " Sicurezza" che ti fa osare un po di più in qualsiasi frangente delle pista .
In uscita di curva il mono da sempre una trazione pazzesca e apprezzo come lavora sulle buche in discesa.
Credo che sia proprio la simbiosi di Mono e Fork che sia azzeccata , e quindi entrambi lavorano in maniera ottimale
Sono sempre sorpreso da come un Kit cosi professionale , se fatto fare da Roland , si trasformi in un Kit utilizzabile da qualsiasi amatore con ottimi risultati .
Spero di avere espresso le mie sensazioni nella maniera più dettagliata possibile , purtroppo non sono uno specialista di sospensioni
Un saluto a tutti
Filippo90 ha scritto:Buongiorno a tutti
Provato KIT SOLVA a Arco di Trento domenica , passo amatoriale giro intorno al 1:56 .
Ripeto le sensazione provate a Mantova , l'intero pacchetto si dimostra estremamente facile da utilizzare, ho chiuso solo 2 click sul ritorno del mono nel pomeriggio ( la pista si era seccata molto) .
Sulle buche in staccata la moto da un senso di " Sicurezza" che ti fa osare un po di più in qualsiasi frangente delle pista .
In uscita di curva il mono da sempre una trazione pazzesca e apprezzo come lavora sulle buche in discesa.
Credo che sia proprio la simbiosi di Mono e Fork che sia azzeccata , e quindi entrambi lavorano in maniera ottimale
Sono sempre sorpreso da come un Kit cosi professionale , se fatto fare da Roland , si trasformi in un Kit utilizzabile da qualsiasi amatore con ottimi risultati .
Spero di avere espresso le mie sensazioni nella maniera più dettagliata possibile , purtroppo non sono uno specialista di sospensioni
Un saluto a tutti
Gigiforka ha scritto:Filippo90 ha scritto:Buongiorno a tutti
Provato KIT SOLVA a Arco di Trento domenica , passo amatoriale giro intorno al 1:56 .
Ripeto le sensazione provate a Mantova , l'intero pacchetto si dimostra estremamente facile da utilizzare, ho chiuso solo 2 click sul ritorno del mono nel pomeriggio ( la pista si era seccata molto) .
Sulle buche in staccata la moto da un senso di " Sicurezza" che ti fa osare un po di più in qualsiasi frangente delle pista .
In uscita di curva il mono da sempre una trazione pazzesca e apprezzo come lavora sulle buche in discesa.
Credo che sia proprio la simbiosi di Mono e Fork che sia azzeccata , e quindi entrambi lavorano in maniera ottimale
Sono sempre sorpreso da come un Kit cosi professionale , se fatto fare da Roland , si trasformi in un Kit utilizzabile da qualsiasi amatore con ottimi risultati .
Spero di avere espresso le mie sensazioni nella maniera più dettagliata possibile , purtroppo non sono uno specialista di sospensioni
Un saluto a tutti
Scusami ma o hai il cronometro sballato o non sei proprio un amatore come dici... se giri come passo 1.56 ad arco,puoi andar a fare il triveneto top rider e entrare tranquillamente nei primi 10-12....e non credo abbiano modificato la pista nell'ultimo anno accorciandola...
Filippo90 ha scritto:Gigiforka ha scritto:Filippo90 ha scritto:Buongiorno a tutti
Provato KIT SOLVA a Arco di Trento domenica , passo amatoriale giro intorno al 1:56 .
Ripeto le sensazione provate a Mantova , l'intero pacchetto si dimostra estremamente facile da utilizzare, ho chiuso solo 2 click sul ritorno del mono nel pomeriggio ( la pista si era seccata molto) .
Sulle buche in staccata la moto da un senso di " Sicurezza" che ti fa osare un po di più in qualsiasi frangente delle pista .
In uscita di curva il mono da sempre una trazione pazzesca e apprezzo come lavora sulle buche in discesa.
Credo che sia proprio la simbiosi di Mono e Fork che sia azzeccata , e quindi entrambi lavorano in maniera ottimale
Sono sempre sorpreso da come un Kit cosi professionale , se fatto fare da Roland , si trasformi in un Kit utilizzabile da qualsiasi amatore con ottimi risultati .
Spero di avere espresso le mie sensazioni nella maniera più dettagliata possibile , purtroppo non sono uno specialista di sospensioni
Un saluto a tutti
Scusami ma o hai il cronometro sballato o non sei proprio un amatore come dici... se giri come passo 1.56 ad arco,puoi andar a fare il triveneto top rider e entrare tranquillamente nei primi 10-12....e non credo abbiano modificato la pista nell'ultimo anno accorciandola...
Ti ringrazio per il complimento , qualche garetta Top Rider provo a farla ma con i miei tempi non mi qualifico spesso in Gruppo A , l' anno scorso il primo MX2 si qualificava intono al 1:44 ( con pista fresata e preparata diversa da come la si può trovare alla Domenica).
Ps nel 2016 Nicola Bertuzzi ha fatto registrare 1:41,00
[/img]Giusto per darti un dato un amatore Uisp Veneto in qualifica anno 2018 stava sul 1:57 ( sempre con pista da gara quindi più lenta rispetto a come la puoi trovare la Domenica)
Purtroppo ci si allena tanto ma con scarsi risultati , ma l'importante è divertirsi
Ps ti allego una classifica delle qualifiche Amatori Uisp 2017 in questa ci sono anchio ,1:57 qualifica e mi sono qualificato settimo
http://motocross.ficr.it/uploads/2017_5 ... %20(Classi).pdf
Scusate per L Off-Topic
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