Cruscone ha scritto:Riprovata oggi dopo 3 settimane fermo.
Mi da più trazione, è più confortevole, in situazioni dove con la Honda non avevo feeling ora ho molta più sicurezza, i click li sente tantissimo ed è inutile mi rendo conto che faccio cose che prima facevo fatica a fare...ho dovuto dare un paio di click alla forcella per indurirla perché comunque la moto permette di più.
Il rovescio della medaglia, specialmente oggi dopo aver ripreso dopo tempo è che la moto permette di più e ci vuole il fisico...per assurdo credo che per uno che non va un cazzo come me è gira poco non ne valga la pena dal punto di vista delle performance, cambia il discorso dal punto di vista della comodità.
maniaco ha scritto:ci vuole coraggio per risponderti cmqe toglimi una curiosita ......tu hai avuto forcelle e mono wp cone trax ecc sull altra moto, sono curioso di sentire le tue differenze da solva......! cmqe sia complimenti io dico sempre che chi puo fa benissimo.....
se dico alla mia compagna che ho 3000/4000 euruzzi da investire....................................................................................................................................................sarebbero cazzi amari....
Filippo90 ha scritto:maniaco ha scritto:ci vuole coraggio per risponderti cmqe toglimi una curiosita ......tu hai avuto forcelle e mono wp cone trax ecc sull altra moto, sono curioso di sentire le tue differenze da solva......! cmqe sia complimenti io dico sempre che chi puo fa benissimo.....
se dico alla mia compagna che ho 3000/4000 euruzzi da investire....................................................................................................................................................sarebbero cazzi amari....
Anteprima: Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi
maniaco ha scritto:
ci vuole coraggio per risponderti cmqe toglimi una curiosita ......tu hai avuto forcelle e mono wp cone trax ecc sull altra moto, sono curioso di sentire le tue differenze da solva......! cmqe sia complimenti io dico sempre che chi puo fa benissimo.....
se dico alla mia compagna che ho 3000/4000 euruzzi da investire....................................................................................................................................................sarebbero cazzi amari....
Effettivamente ho provato anche Cone Valve e Trax ( 2 ottimi prodotti ) , ho preso il kit Solva inizialmente per scommessa con una amico ( scommessa che sono stato felice di perdere ) .
La differenza tra le 2 secondo me sta nelle regolazioni : Le Cone Valve, per la mia esperienza, sono per un pilota con un passo Medio/alto-Alto in grado di sistemarsi il prodotto per farlo rendere al meglio in base alle sue esigenze .
Solva invece una volta preso in mano non lo tocchi , al massimo apri 1 clik ( che già senti parecchio) .
Un amatore come me non è in grado di far lavorare al meglio il sistema Cone Valve quindi dopo averle provate entrambe credo rimarrò su Solva
Sicuramente il sistema WP e un sistema di grande qualità ma rivolto a un pubblico più professionale
L109 ha scritto:Il mono va molto bene, l'ho montato a giugno dello scorso anno e testato in varie situazioni.
E' piuttosto frenato, ma nonostante questo riesce a copiare bene le buche pur restando molto rigoroso all'atterraggio dei salti e sulle rampe.
Le forcelle come detto sopra, devo ancora provarle bene ma vengo da delle SHOWA preparate da Martin a cui realmente non riuscivo a trovare un difetto. La miglior forcella che abbia mai avuto in 27 anni di moto.
Se queste Solva riescono a superarle allora sono soldi ben spesi, altrimenti.....
matteo_mx8395 ha scritto:Prime impressioni sul mono Ohlins TTX Flow. Possono sempre tornare utili per chi volesse provarne uno.
Moto : Ktm Sxf 450 Factory Edition 2017
Pista : Ottobiano Internazionale
Taratura del mono standard Andreani per il mio peso e passo.
Ottimo feeling già da subito, rispetto all’originale la differenza maggiore l’ho notata in uscita di curva, sia in quelle a piccolo raggio in canala che in quelle in sponda lunghe. Una trazione spaventosa rispetto all’originale, gas spalancato in mezzo alle buche e non senti niente, spettacolare. Molta più stabilità in generale proprio. In seguito ho ammorbidito di un click la compressione perché la moto mi sembrava un pelo dura da tenere schiacciata in piedi nelle curve, ed è migliorata, e poi come ultima cosa ho frenato di un click il ritorno. La forcella invece l’ho dovuta indurire di un click in compressione.
Comunque prossimamente spero di provarlo meglio in altre piste e terreni per farmi un’idea ancora più completa. Però per adesso direi proprio un ottimo prodotto !
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