Come scritto sopra, li ho provati entrambi.
Ohlins Flow è molto confortevole ed in uscita di curva ha una trazione esagerata. Il suo limite è però nelle compressioni ad alta velocità.
L'ho anche fatto ritarare ma nonostante fosse migliorato, ancora non ero contento al 100% del comportamento in quel frangente.
Sfonda troppo subito ( anche con il registro tutto chiuso) e poi è "costretto" a decelerare di colpo gli ultimi cm.
Comunque migliore dell'originale come confort e in generale.
Poi ho voluto togliermi lo sfizio di provare Solva.
Il comportamento è più simile all'originale, ma migliore in tutto.
E' meno confortevole dell'Ohlins in uscita di curva o in generale ma è molto sincero e prevedibile. Inoltre è ottimo, ottimo, ottimo sulle rampe e nell'atterraggio dei salti.
Puoi arrivare corto, puoi arrivare lungo, puoi arrivare dove vuoi e non ti metterà mai in difficoltà.
Questo non vuol dire che fa i miracoli, o che andrai più veloce.
Non vuol dire che farai i salti che una volta non facevi. Semplicemente se sbagli o se vuoi provare ad osare un pò di più sai che la moto ti asseconda e probabilmente ne verrai fuori senza grossi danni.
P.S. l' ho apprezzato molto anche con il mio passo da amatore quarantaquattrenne. Questo per sfatare il mito che Solva è solo per i professionisti.
P.P.S. è un mono che sente molto le regolazioni. Se siete in grado di regolarvelo bene, altrimenti forse è meglio l' Ohlins. E se lo prendete nuovo ricordatevi di essere sinceri nell' indicare il vostro livello. Solva è abituato a fare tarature per piloti del mondiale. Se voi dite che siete un pilota esperto, lui vi fa una taratura da PILOTA ESPERTO, non lamentatevi poi se non è adatta alle vostre uscite domenicali con gli amici a birra rutti e giretto in moto