Perché una sospensione aftermarket va meglio della originale

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar gen 15, 2019 1:31 pm

cr hpp ha scritto:se non sbaglio il ttx anche per crf 450 ha lo stelo da 16mm e pistone da 46, rispetto allo showa e il solva che hanno stelo 18 e pistone 50

Showa crf e kxf ha stelo da 16...l'ohlins ho notato che hai piu comfort, col ttx flow non so ma il vecchio era rognoso da siatemare. A parer mio adesso come adesso i migliori after sono solva o wp trax.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 15, 2019 1:44 pm

Gigiforka ha scritto:
cr hpp ha scritto:se non sbaglio il ttx anche per crf 450 ha lo stelo da 16mm e pistone da 46, rispetto allo showa e il solva che hanno stelo 18 e pistone 50

Showa crf e kxf ha stelo da 16...l'ohlins ho notato che hai piu comfort, col ttx flow non so ma il vecchio era rognoso da siatemare. A parer mio adesso come adesso i migliori after sono solva o wp trax.

ttx flow e' un altro pianeta a differenza dei vecchi e complicati ohlins.(che ho sempre avuto).....pochissimi click ........poi ovvio io non ho provato ne wp ne solva.(costano anche di piu).....ma se mi venisse la scimmia wp senza alcun dubbio..per me solva e' indicato per piloti veramente professionisti.....
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar gen 15, 2019 1:59 pm

maniaco ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
cr hpp ha scritto:se non sbaglio il ttx anche per crf 450 ha lo stelo da 16mm e pistone da 46, rispetto allo showa e il solva che hanno stelo 18 e pistone 50

Showa crf e kxf ha stelo da 16...l'ohlins ho notato che hai piu comfort, col ttx flow non so ma il vecchio era rognoso da siatemare. A parer mio adesso come adesso i migliori after sono solva o wp trax.

ttx flow e' un altro pianeta a differenza dei vecchi e complicati ohlins.(che ho sempre avuto).....pochissimi click ........poi ovvio io non ho provato ne wp ne solva.(costano anche di piu).....ma se mi venisse la scimmia wp senza alcun dubbio..per me solva e' indicato per piloti veramente professionisti.....

Dipende chi lo tara. Può essere da pro come da esseri umani. Come il wp trax.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Cruscone » mar gen 15, 2019 2:00 pm

maniaco ha scritto:
montando un ohlins avrai un effetto di un cuscino sotto il culo senza darti piu le botte secche di un mono originale(dfopo che si scalda) e.. sentirai una moto sempre in trazione ....moltissima piu sensibilita...ttx flow!! dopo inutile stare qui a menarla salteranno fuori i commenti di chi non l ha mai provato eccc....se hai soldi da spendere ne vale la candela .(se mi avessi chiesto le forcelle a te ti avrei detto di no)...e in caso di vendita non farai fatica a piazzarlo.....pis and love


Me ne ha messo uno sotto il naso un ragazzo delle nostre parti che sicuramente conosci e mi ha fatto un ottimo prezzo, ha anche le forche ma sinceramente le showa del crf sono egregie, il mono credo sia più il suo tallone d’achille...non ho mai cambiato un mono in vita mia con uno aftermarket e sono curioso, mal che vada lo piazzo sempre...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Cruscone » mar gen 15, 2019 2:03 pm

In passato avevo provato un crf 2015 full solva e mi aveva impressionato come era cambiata la moto dall’essere una merda a essere la più bella mai usata, ma in certi frangenti mi era sembrata pericolosa perché mi dava una sicurezza esagerata dove con la moto di serie mollavo il gas...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 15, 2019 2:10 pm

Cruscone ha scritto:In passato avevo provato un crf 2015 full solva e mi aveva impressionato come era cambiata la moto dall’essere una merda a essere la più bella mai usata, ma in certi frangenti mi era sembrata pericolosa perché mi dava una sicurezza esagerata dove con la moto di serie mollavo il gas...



ecco bravo io provai una yamaha full solva e mi cagai addosso per l identico motivo ....la mente non concepiva cio che stavo facendo perche non l avevo mai fatto :e10c: per questo reputo un prodotto troppo performante per pochi eletti cioe quelli che gliene danno....cmqe verifica tutto sul mono e sulla tua 19 perche non vorrei dire una minchiata ma non vorrei che honda abbia fatto modifiche sul link o lunghezza del mono dalla 18 alla 19 e quindi presumo che anche ohlins....
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Cruscone » mar gen 15, 2019 2:12 pm

Ho già sentito chi glie l’ha montato che e lo stesso che ha fatto le mie e li vende... :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda cr hpp » mar gen 15, 2019 2:15 pm

Gigiforka ha scritto:
cr hpp ha scritto:se non sbaglio il ttx anche per crf 450 ha lo stelo da 16mm e pistone da 46, rispetto allo showa e il solva che hanno stelo 18 e pistone 50

Showa crf e kxf ha stelo da 16...l'ohlins ho notato che hai piu comfort, col ttx flow non so ma il vecchio era rognoso da siatemare. A parer mio adesso come adesso i migliori after sono solva o wp trax.


già chiedo scusa è kayaba con stelo 18, io se resto deluso anche da questo sospensionista sono per solva
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda cr hpp » mar gen 15, 2019 2:24 pm

maniaco ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
cr hpp ha scritto:se non sbaglio il ttx anche per crf 450 ha lo stelo da 16mm e pistone da 46, rispetto allo showa e il solva che hanno stelo 18 e pistone 50

Showa crf e kxf ha stelo da 16...l'ohlins ho notato che hai piu comfort, col ttx flow non so ma il vecchio era rognoso da siatemare. A parer mio adesso come adesso i migliori after sono solva o wp trax.

ttx flow e' un altro pianeta a differenza dei vecchi e complicati ohlins.(che ho sempre avuto).....pochissimi click ........poi ovvio io non ho provato ne wp ne solva.(costano anche di piu).....ma se mi venisse la scimmia wp senza alcun dubbio..per me solva e' indicato per piloti veramente professionisti.....


solva se tarato correttamente va bene anche per un utilizzo normale come detto sopra, a guardare i prezzi resto sempre per solva, forse wp costa di più alla fine
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda L109 » mar gen 15, 2019 3:16 pm

Come scritto sopra, li ho provati entrambi.
Ohlins Flow è molto confortevole ed in uscita di curva ha una trazione esagerata. Il suo limite è però nelle compressioni ad alta velocità.
L'ho anche fatto ritarare ma nonostante fosse migliorato, ancora non ero contento al 100% del comportamento in quel frangente.
Sfonda troppo subito ( anche con il registro tutto chiuso) e poi è "costretto" a decelerare di colpo gli ultimi cm.
Comunque migliore dell'originale come confort e in generale.
Poi ho voluto togliermi lo sfizio di provare Solva.
Il comportamento è più simile all'originale, ma migliore in tutto.
E' meno confortevole dell'Ohlins in uscita di curva o in generale ma è molto sincero e prevedibile. Inoltre è ottimo, ottimo, ottimo sulle rampe e nell'atterraggio dei salti.
Puoi arrivare corto, puoi arrivare lungo, puoi arrivare dove vuoi e non ti metterà mai in difficoltà.
Questo non vuol dire che fa i miracoli, o che andrai più veloce.
Non vuol dire che farai i salti che una volta non facevi. Semplicemente se sbagli o se vuoi provare ad osare un pò di più sai che la moto ti asseconda e probabilmente ne verrai fuori senza grossi danni. :D
P.S. l' ho apprezzato molto anche con il mio passo da amatore quarantaquattrenne. Questo per sfatare il mito che Solva è solo per i professionisti.
P.P.S. è un mono che sente molto le regolazioni. Se siete in grado di regolarvelo bene, altrimenti forse è meglio l' Ohlins. E se lo prendete nuovo ricordatevi di essere sinceri nell' indicare il vostro livello. Solva è abituato a fare tarature per piloti del mondiale. Se voi dite che siete un pilota esperto, lui vi fa una taratura da PILOTA ESPERTO, non lamentatevi poi se non è adatta alle vostre uscite domenicali con gli amici a birra rutti e giretto in moto :D
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 15, 2019 3:32 pm

L109 ha scritto:Come scritto sopra, li ho provati entrambi.
Ohlins Flow è molto confortevole ed in uscita di curva ha una trazione esagerata. Il suo limite è però nelle compressioni ad alta velocità.
L'ho anche fatto ritarare ma nonostante fosse migliorato, ancora non ero contento al 100% del comportamento in quel frangente.
Sfonda troppo subito ( anche con il registro tutto chiuso) e poi è "costretto" a decelerare di colpo gli ultimi cm.
Comunque migliore dell'originale come confort e in generale.
Poi ho voluto togliermi lo sfizio di provare Solva.
Il comportamento è più simile all'originale, ma migliore in tutto.
E' meno confortevole dell'Ohlins in uscita di curva o in generale ma è molto sincero e prevedibile. Inoltre è ottimo, ottimo, ottimo sulle rampe e nell'atterraggio dei salti.
Puoi arrivare corto, puoi arrivare lungo, puoi arrivare dove vuoi e non ti metterà mai in difficoltà.
Questo non vuol dire che fa i miracoli, o che andrai più veloce.
Non vuol dire che farai i salti che una volta non facevi. Semplicemente se sbagli o se vuoi provare ad osare un pò di più sai che la moto ti asseconda e probabilmente ne verrai fuori senza grossi danni. :D
P.S. l' ho apprezzato molto anche con il mio passo da amatore quarantaquattrenne. Questo per sfatare il mito che Solva è solo per i professionisti.
P.P.S. è un mono che sente molto le regolazioni. Se siete in grado di regolarvelo bene, altrimenti forse è meglio l' Ohlins. E se lo prendete nuovo ricordatevi di essere sinceri nell' indicare il vostro livello. Solva è abituato a fare tarature per piloti del mondiale. Se voi dite che siete un pilota esperto, lui vi fa una taratura da PILOTA ESPERTO, non lamentatevi poi se non è adatta alle vostre uscite domenicali con gli amici a birra rutti e giretto in moto :D



sinceramente io con ohlins mai avuto i problemi che tu stai descrivendo anzi era molto equlibrato e sostenuto al punto giusto e di lunghi mi capitava di farli e spesso....dopo ovvio me l ero fatto tarare a mio piacimento e stile di guida.....per quanto riguarda solva alzo le mani :e427: l ho sempre sgolosato ma mai comprato e mi fido ciecamente di cio che dici.. :e00e: ma lo vedo come prodotto di nicchia parere personale :wink: poi dipende che si alza roland :e404:
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Cruscone » mar gen 15, 2019 3:49 pm

Diciamo che io sarei anche contento del mono di serie anzi non posso muovergli critiche dopo averlo fatto tarare, prima della taratura si, dopo 7 ore però era già in merda probabilmente per l'olio di serie emulsionato e lavorava male facendo lavorare male anche le forche che sono ottime anche di serie...
Io sono molto contento della moto anche se sinceramente non ho quel feeling che avevo con kawa ma è l'impostazione della moto che è diversa, con questa curvo anche sul furgone, col kawa facevo manovra ma sul veloce potevo anche girare con manubrio svitato che stava fermissima, l'honda per tanto che sia migliorata non è così e specialmente sui giri alla morte non riesco ad avere lo stesso feeling...per il resto non tornerei indietro nemmeno a pagamento... :roll:
Già quando ho preso la moto ero intenzionato a provare un mono, ora che mi è capitato che me lo tirano nella schiena voglio provare...mal che vada lo vendo... :e011:
Non ho mai cambiato sospensioni a nessuna moto, l'unica è stata il kawa 250 2005 che ho su cui ho montato le showa del crf 2008 ma non servono a nulla visto che la ruota davanti non la uso.... :cry: :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Roas30 » mar gen 15, 2019 4:52 pm

Cruscone ha scritto:Diciamo che io sarei anche contento del mono di serie anzi non posso muovergli critiche dopo averlo fatto tarare, prima della taratura si, dopo 7 ore però era già in merda probabilmente per l'olio di serie emulsionato e lavorava male facendo lavorare male anche le forche che sono ottime anche di serie...
Io sono molto contento della moto anche se sinceramente non ho quel feeling che avevo con kawa ma è l'impostazione della moto che è diversa, con questa curvo anche sul furgone, col kawa facevo manovra ma sul veloce potevo anche girare con manubrio svitato che stava fermissima, l'honda per tanto che sia migliorata non è così e specialmente sui giri alla morte non riesco ad avere lo stesso feeling...per il resto non tornerei indietro nemmeno a pagamento... :roll:
Già quando ho preso la moto ero intenzionato a provare un mono, ora che mi è capitato che me lo tirano nella schiena voglio provare...mal che vada lo vendo... :e011:
Non ho mai cambiato sospensioni a nessuna moto, l'unica è stata il kawa 250 2005 che ho su cui ho montato le showa del crf 2008 ma non servono a nulla visto che la ruota davanti non la uso.... :cry: :roll:


:D :D :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda L109 » mar gen 15, 2019 5:41 pm

Se hai voglia di provarlo e se puoi farlo, non vedo perchè non togliersi lo sfizio.
In ogni caso l'Ohlins è un ottimo prodotto.
Male che vada lo rivendi.
Per l'assetto del CRF in Ammeriga consigliano di montare il leveraggio che abbassa il posteriore.
Loro hanno mediamente piste più veloci delle nostre, ma a leggere le varie recensioni/forum sembrerebbe molto utile per rendere più stabile e neutra la moto.
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar gen 15, 2019 6:44 pm

L109 ha scritto:Se hai voglia di provarlo e se puoi farlo, non vedo perchè non togliersi lo sfizio.
In ogni caso l'Ohlins è un ottimo prodotto.
Male che vada lo rivendi.
Per l'assetto del CRF in Ammeriga consigliano di montare il leveraggio che abbassa il posteriore.
Loro hanno mediamente piste più veloci delle nostre, ma a leggere le varie recensioni/forum sembrerebbe molto utile per rendere più stabile e neutra la moto.

Esatto. Io me lo sto facendo fare dal pieno 1mm piu lungo e factory connection/procircuit baciatemi l'ano :e404:
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Niksuzu » mar gen 15, 2019 6:59 pm

Io ho montato da poco il leveraggio regolabile della devol, be la differenza si sente parecchio e sto giocando con le varie misure
Niksuzu
 
Messaggi: 836
Iscritto il: dom feb 12, 2012 6:54 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Cruscone » mar gen 15, 2019 7:13 pm

Gigiforka ha scritto:[quote="L109"
Esatto. Io me lo sto facendo fare dal pieno 1mm piu lungo e factory connection/procircuit baciatemi l'ano :e404:


Ho guardato i prezzi e non hanno la minima cognizione... :e413:
Faccio prima a farlo fare pure io... :?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 15, 2019 7:14 pm

Cruscone ha scritto:
Gigiforka ha scritto:[quote="L109"
Esatto. Io me lo sto facendo fare dal pieno 1mm piu lungo e factory connection/procircuit baciatemi l'ano :e404:


Ho guardato i prezzi e non hanno la minima cognizione... :e413:
Faccio prima a farlo fare pure io... :?



io nella yamaha 2016 lo comprai da lui e il prezzo e materiale mi sino sembrati ottimi p.s non l avevo preso regolabile ma piu lungo di1mm
https://www.subito.it/accessori-moto/le ... 638254.htm
Ultima modifica di maniaco il mar gen 15, 2019 7:17 pm, modificato 1 volta in totale.
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar gen 15, 2019 7:17 pm

maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Gigiforka ha scritto:[quote="L109"
Esatto. Io me lo sto facendo fare dal pieno 1mm piu lungo e factory connection/procircuit baciatemi l'ano :e404:


Ho guardato i prezzi e non hanno la minima cognizione... :e413:
Faccio prima a farlo fare pure io... :?



io nella yamaha 2016 lo comprai da lui e il prezzo e materiale mi sino sembrati ottimi
https://www.subito.it/accessori-moto/le ... 638254.htm

Mi costa meno della.metà
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Perché una sospensione aftermarket va meglio della origi

Messaggio da leggereda L109 » mar gen 15, 2019 7:29 pm

Quello regolabile della ZETA si trova a 177 euro.
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: simo-14 e 20 ospiti