L109 ha scritto:Fino all'ultimo ero indeciso se andare perché mi aspettavo di trovare troppo fango.........a metà pomeriggio c'era gia la polvere
Che numero hai?
aldo308 ha scritto:Visto che si parla di sospensioni solva provo a chiedere a voi esperti una info, mi trovo per le mani da provare un mono solva, la moto è un CRF 450 2019, qualcuno mi sa dire da dove posso partire con le regolazioni per avere una base neutra? Si mette tutto a metà come si fa con le sospensioni "normali" ? faccio questa domanda perche ho trovato la compressione aperta 19 click dal tutto chiuso su 24 e l'estensione 33 click aperta dal tutto chiuso su 40
grazie
fabrell94 ha scritto:aldo308 ha scritto:Visto che si parla di sospensioni solva provo a chiedere a voi esperti una info, mi trovo per le mani da provare un mono solva, la moto è un CRF 450 2019, qualcuno mi sa dire da dove posso partire con le regolazioni per avere una base neutra? Si mette tutto a metà come si fa con le sospensioni "normali" ? faccio questa domanda perche ho trovato la compressione aperta 19 click dal tutto chiuso su 24 e l'estensione 33 click aperta dal tutto chiuso su 40
grazie
Guarda, io non ho mai avuto solva e probabilmente mai lo avrò, ma ti posso dare un consiglio di buon senso. Hai un gran prodotto tra le mani, immagino tu lo abbiamo preso usato, mandalo a solva e fatti fare una revisione e con l'occasione una taratura e chiedi consiglio a lui. Nessuno qui dentro la che interventi sono stati fatti su quel mono, e con 40 click ci sono una marea di variabili in gioco... non è come un mono STD che esce con quella taratura e da li parti con le regoalzioni. Con solva ogni mono è diverso...
long jhon ha scritto:Mamma mia e che è un mono Solva? un oggetto non identificato proveniente da Marte?
Certo che per fare una prova si può mettere più o meno a metà delle regolazioni (poi lo puoi sentire anche un pò a mano e a seconda di come di solito gradisci il setting provi a regolarlo) e poi scendere in pista e vedere come va e in base alle reazioni cominciare a muovere
maniaco ha scritto:per la mia ktm da tutto chiuso -13 su 24 ritorno -20 su 40 stessi tuoi clik se ti puo essere di aiuto.....e vedrai che non lo ridarai piu indietro
aldo308 ha scritto:maniaco ha scritto:per la mia ktm da tutto chiuso -13 su 24 ritorno -20 su 40 stessi tuoi clik se ti puo essere di aiuto.....e vedrai che non lo ridarai piu indietro
Grazie quindi "circa" tutto a metà
marcross74 ha scritto:sto valutando acquisto si un solva x kxf
anche usato
chi ne sa di più mi dice se uguali negli anni?
sicuramente da 016 A 019
E prima?
mirkode ha scritto:Senza aprire un altro topic chiedo qui.
Domenica alla gara ho provato un attacco al primo incrociando la traiettoria ma mi ha preso il disco freno col piedino forcella facendomelo a fisarmonica
Tralasciando il discorso che il freno non frenava più perché man mano che girava mi allargava le pastiglie, ma dopo esser caduto mi sono rialzato dodicesimo e ho fatto una rimonta epocale lasciando scorrere la moto arrivando terzo non so come mai non ne abbiano parlato a studio sport ....
Detto questo, Per la manche successiva mi hanno prestato un disco che frenava molto di più dell'originale.
È possibile che frenando di più bisogna indurire le Forcelle?
Ok era la seconda manche, quindi pista bella bucata ma avevo la sensazione che frenando di più la forcella si schiacciasse di più e dopo 3 buche ero a pacco.
Non so se sono sensazioni errate da gara o se effettivamente vadano modificate, nel caso chiudendo la compressione o aprendo il ritorno?
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