Scelta camper

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Scelta camper

Messaggio da leggereda Anselmi95 » gio feb 02, 2017 2:33 pm

Ciao a tutti ragazzi , non so se sono nella sezione giusta,
Adesso abbiamo uno sprinter passo extra lungo per metà officina e per metà camperizzato,
Direte allora cosa cerchi a fare un camper?!
Bene le esigenze ultimamente sono un po cambiate,
Siamo sempre in 4 ad andar via + cane,
Il furgone è l'ideale per due dato che ha due posti letto ( fin ora ci siamo arrangiati con un materasso gonfiabile al posto delle moto dietro) e non essendo omologato come camper
Si può viaggiare solo in 3.
Poi lo utilizziamo spesso anche per "vacanze" che non superano le due notti dato la vivibilità un po ristretta
Rispetto un vero e proprio camper, anche se la comodità di viaggio è super (motore 3000 con centralina rimappata raggiunge i 180 in autostrada :D )
Quindi eravamo alla ricerca di un camper per le nostre esigenze dove sia possibile
Caricare due moto nel garage, mansardato
E che resti vivibile per poterlo utilizzare anche per le vacanze,
Avevamo visto New box e New paddock ormai fuori produzione e impossibili da trovare,
Sul range dei 25/30k :e12f: per riuscire a far pari con il nostro..
Cosa mi consigliate?
Grazie mille
Se posso far pubblicità in caso interessi a qualcuno :e404:
http://www.subito.it/vi/191703804.htm
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Re: Scelta camper

Messaggio da leggereda BOB » gio feb 02, 2017 6:09 pm

Fondamentale per i crossisiti che sia a trazione posteriore o col blocco differenziale ( al limite ma meglio traz post) altrimenti considera pure che ogni tanto stai piantato come un babbeo..
I camper sopratutto quellli lunghi con garage hanno il 65-70% del peso dietro, basta un pratino leggermente in pendenza con l'erba bagnata e col trazione anteriore fai un bel buco per terra
Ultima modifica di BOB il mer ago 29, 2018 9:12 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: Scelta camper

Messaggio da leggereda tia_722 » gio feb 02, 2017 6:44 pm

a parte la trazione posteriore io ti consigliere un gemellato, una volta ero con un amico gli si è tagliata e una gomma e grazie al gemellato siamo arrivati in pista e tornati a casa perchè sfiga vuole che i dadi si erano inchiodati e non c'è stato verso di cambiare la ruota lungo il tragitto, come motorizzazione il 2.3 multijet dovrebbe andar bene magari automatico se possibile
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Re: Scelta camper

Messaggio da leggereda Anselmi95 » gio feb 02, 2017 9:20 pm

Quindi che modelli mi consigliate che rispecchino queste caratteristiche ? :)
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Re: Scelta camper

Messaggio da leggereda BOB » gio feb 02, 2017 10:15 pm

Tutti i motorizzati iveco o Ford transit
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Re: Scelta camper

Messaggio da leggereda stefun » gio feb 02, 2017 10:22 pm

Non esiste un camper per caricare 2 moto ,a meno di quelli da te citati o dei patentati C (possessore di un granduca garage)
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Re: Scelta camper

Messaggio da leggereda Masch85 » gio feb 02, 2017 10:53 pm

Secondo me non esiste mezzo migliore di quello che hai. Un camper è tanto vincolante negli spostamenti.
Tieniti il tuo !! Anche perché (non offenderti eh) a quella cifra difficile che lo vendi.
Abbiamo esperienze di mezzi identici venduti a molto meno...purtoppo è il mercato.
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Re: Scelta camper

Messaggio da leggereda Br1Mx » gio feb 02, 2017 11:39 pm

Vai su un camper ARCA: io l'ho avuto per tanti anni e è 2 spanne superiore rispetto ai conosciuti (e assai più economici) RIMOR.

Ha un passo molto lungo, quindi è molto stabile. Io avevo uno con meccanica fiat, quindi con trazione anteriore: il consigliod ella trazione posteriore è valido s vai in prati con salite per far corss... quindi ti consiglio la meccanica Mercedes.

Questo un annuncio:
http://www.trovocamper.it/index.php?a=2&bigimg=5360014&b=118718#img_content

I materassi e la selleria resta nuova anche dopo 10 anni di impiego; coimbentazione eccezionale, telaio robusto, nessuna infiltrazione (come spesso capita ai Rimor con anni sulle spalle), ben fatto!


Difetti: molto pesante a vuoto; ci carichi un po' di roba e sei fuori legge... okkio in paesi come la Svizzera

P.s.: La figata di questo modello è che oltre alla cassetta WC estraibile, sotto alla stessa c'è un ulteriore serbatoio di raccolta di circa 80 litri. E' sufficiente tirare una lva posta sotto alla cassetta (senza sfilarla) per svuotare quest'ultima.
Questo accessorio è molto comodo se si è in 4 a bordo... altrimenti si gira con l'ansia da CASSETTA ESTRAIBILE PIENA!!! :e412: :e412:
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Re: Scelta camper

Messaggio da leggereda sam 923 » ven feb 03, 2017 8:49 am

secondo me.. da possessore di camper.. il migliore sarebbe un furgone come il tuo e poi per le trasferte lunghe o altro prendere su una roulotte.. io al mio camper ho attaccato anche il carrello.. non è molto comodo... anche perché anche per i tragitti più corti devo smuovere un bilico...invece avendo il furgone hai un mezzo molto veloce.. nel tuo caso anche molto bello..puoi andare senza particolari problemi e se devi andare in vacanza moto o piste lunghe puoi agganciare la roulotte...
ho visto che la maggior parte degli stranieri comunque fa cosi..
poi ovvio e la mia opinione.. io prima avendo solo il camper ero scomodissimo per le uscite da un giorno solo e in tante piste facevo fatica... ho dovuto fare una spesa e cercarmi un furgoncino vecchio ma piccolino veloce e non ingombrate :wink:
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Re: Scelta camper

Messaggio da leggereda epg » sab feb 04, 2017 12:54 pm

Rimor Superbrig 677 tc..... sei posti letto cinque posti per viaggiare e nel garage ci stanno due moto...............esiste anche la versione Catamarano sempre della Rimor...... è una versione più economica con stesse caratteristiche ma meno accessoriato.... esistono anche della Kentuchy o come cavolo si scrive ma sono un po più caretti.
Spero di esserti stato utile....... :wink:
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Re: Scelta camper

Messaggio da leggereda Erik » ven lug 13, 2018 1:58 pm

up

ho visto che la roller team farà uscire questo

figata!!

https://magazine.geniuscamping.com/anteprima-novita-roller-team-2019-kronos-zefiro-e-granduca-2/

garage omologato 300 kg ci stanno due moto comode o un quad

visto che il new box non lo fanno più questo arriva al top secondo me
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Re: Scelta camper

Messaggio da leggereda Erik » ven lug 13, 2018 1:59 pm

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Re: Scelta camper

Messaggio da leggereda L109 » ven lug 13, 2018 9:07 pm

Resta il problema del peso.
A meno che tu non abbia la patente C, con due moto e i serbatoi pieni sei già fuori peso su tutti i camper medio/grandi.
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Re: Scelta camper

Messaggio da leggereda verdone » sab lug 14, 2018 7:09 pm

Come già detto anche io ti consiglio la meccanica Iveco con trazione posteriore, io avevo un Mobilvetta Icaro ed è stabile, robusto di telaio e affidabile, e se fori dietro , capitato 2 volte, continui a guidarlo.
Il problema è il peso, il mio con due moto e 4 persone serbatoi pieni e quel che serve era 43 qli, e con tanto carico le gomme sono molto stressate, forare è facile e senza ruote gemellate è molto pericoloso.
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Re: Scelta camper

Messaggio da leggereda Erik » ven ago 24, 2018 2:43 pm

si io ora ho un graduca garage P su transit 35 q gemellato dietro, 150 cv trazione posteriore, solo che è del 2005 e non ho l'aria condizionata :e11c: :e11c: :e11c:

in estate muoio....due anni che faccio le ferie al mare e guidare è una agonia :e107: :e04b: :e04b: :e416:

per il resto è perfetto, volendo due moto dietro, no mansarda, consuma benino (10 kml in media) , sono contento.

Se solo il proprietario precedente avesse speso due lire per l'ac ora non ci pensarei nemmeno a cambiarlo.
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Re: Scelta camper

Messaggio da leggereda tia_722 » sab ago 25, 2018 11:20 am

Erik ha scritto:si io ora ho un graduca garage P su transit 35 q gemellato dietro, 150 cv trazione posteriore, solo che è del 2005 e non ho l'aria condizionata :e11c: :e11c: :e11c:

in estate muoio....due anni che faccio le ferie al mare e guidare è una agonia :e107: :e04b: :e04b: :e416:

per il resto è perfetto, volendo due moto dietro, no mansarda, consuma benino (10 kml in media) , sono contento.

Se solo il proprietario precedente avesse speso due lire per l'ac ora non ci pensarei nemmeno a cambiarlo.

non puoi intallarla successivamente? teoricamente la predisposizione dovrebbe esserci
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Re: Scelta camper

Messaggio da leggereda Erik » sab ago 25, 2018 4:10 pm

La diavia il kit non lo fa più, e ricomprare tutto originale Ford costa uno sproposito

Senza parlare del fatto che qui l’idea di cercare i pezzi da uno sfascia carrozze e montarli, e impossibile

Dovrei provare in Italia a informarmi, magari questo inverno vedo
Ultima modifica di Erik il lun ago 27, 2018 11:35 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: Scelta camper

Messaggio da leggereda tia_722 » sab ago 25, 2018 6:35 pm

Erik ha scritto:La diavia il kit non lo fa più, e ricontate tutto originale Ford costa uno sproposito

Senza parlare del fatto che qui l’idea di cercare i pezzi da uno sfascia carrozze e montarli, e impossibile

Dovrei provare in Italia a informarmi, magari questo inverno vedo

ma abiti all'estero? dove per curiosità? ma per quanto riguarda il condizionatore non c'è nulla di aftermarket adattabile? o magari uno portatile da attaccare all'inverter del camper?
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Re: Scelta camper

Messaggio da leggereda Erik » lun ago 27, 2018 11:34 am

ciao
c'è scritto, in lux

ho provato a cercare, ma aftermarket non trovo nulla per il mio ford

poi io vorrei avere il condizionatore in zona guida, potrei metterne uno sul tetto per la cellula, ma quando guidi ed il sole batte davanti, non serve a molto :e108:
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Re: Scelta camper

Messaggio da leggereda tia_722 » lun ago 27, 2018 1:06 pm

Erik ha scritto:ciao
c'è scritto, in lux

ho provato a cercare, ma aftermarket non trovo nulla per il mio ford

poi io vorrei avere il condizionatore in zona guida, potrei metterne uno sul tetto per la cellula, ma quando guidi ed il sole batte davanti, non serve a molto :e108:

non ci avevo fatto caso che c'era scritto in lux :D , magari qualcosa di usato? lì non sò com'è ma in italia dovresti trovare qualcosa, oppure non so canalizzare quella per la cellula in modo tale da farla arrivare anche alla guida
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