oesse ha scritto:sì infatti solo tu che hai provato e hai percepito il contrario puoi scrivere.. ok cancello
os
PS
22+1=23
22-1=21
Erik ha scritto:on paper, è come dice il pontefice (tra l'altro, giri ancora?)
http://motocrossactionmag.com/ten-thing ... mp-offset/
in realtà poi l'effetto è quello che percepisce il culo di chi sulla moto ci va
se volete sbattervi leggetevelo tutto
spiega molto meglio di un disgnino preso da wikipedia
meno seghe più moto
oesse ha scritto:
maggiore avancorsa = maggiore stabilità
minore avancorsa = minore stabilità
Come potete intuire dalla prima immagine, variando l'offset varia ovviamente l'avancorsa.
L'avancorsa è il parametro principale che determina il carattere (telaio, ciclistica) della moto.
Personalmente non ho mai avuto la possibilità di provare a variare l'offset e percepirne le differenze, nè sul cross, nè sulla velocità, però la teoria dice quanto sopra.
Ovvio che quel +/-1mm pare propio un pò pochino per accorgersi con certezza della differenza
grande
A voi le conclusioni.
IMHO
os
ste144 ha scritto:Ma io sapevo che offset da 21 moto più corta e più reattiva, da 23 moto più lunga e più stabile
cliors16vV ha scritto:Ciao ragazzi alla fine conviene invesire nelle xtrig si o no ?
Erik ha scritto:Si la rondella ci deve essere
Se la usi a ventuno per andare bene togli due giri di molla al mono e chiudi un pelo le forche di compressione va meglio sul veloce
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