Crf 450 2017

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun dic 12, 2016 10:26 am

Mone101 ha scritto: se non ricordo male tu avevi la kxf 450 2016 giusto?che differenze hai trovato fra kawa e crf2017?

Io avevo piu volte provato le crf 2016 dei soci e non la ho mai digerita...


Trazione Honda ineguagliabile: perfetta per fare accelerazioni impensabili con le altre (se riesci a tenere aperto ovviamente). Il motore honda è più forte del Kawa e leggermente più cattivo ma rimane comunque gestibile (mi ricorda un po' Yamaha 2016). Entrambe belle strette e filanti di ergonomia. Le sospensioni Honda non erano perfettamente tarate per me e quindi non ho voluto spingere troppo (anche perché Amerio mi ha detto: non ci sono ancora i ricambi...è la prima che facciamo provare.... attenzione massima....). Il feeling è leggero e svelto in stile Honda. Rispetto alle vecchie generazioni Honda secondo me la rivoluzione è il motore che ora va da 450
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda Suzujack » lun dic 12, 2016 10:40 am

seguo molto interessato, ero li li per acquistare il kawa 450 2017, ma ho letto lo shootout delle 450 2017 http://www.vitalmx.com/features/2017-Vi ... otout,5128
e la kawa è una delle peggiori del lotto,dietro di lei solo la suzuki. questa cosa mi ha un po lasciato perplesso, percha cazzarola compro una moto nuova per andar meglio ( della mia honda 2011-2012) credendo di aver una moto eccezionale e invece è dietro addirittura al ktm350...inoltre mi hanno detto che le honda verrano consegnate settimana prossima, e io arrivando da honda non vorrei far la cagata di prendere kawa e poi non trovarmici e in piu avere una moto molto inferiore alle altre. tu che arrivi dal kawa 2016 hai sentito questo deficit di kawa sia di motore che di sospensioni rispetto a honda?
Suzujack
 
Messaggi: 130
Iscritto il: mer gen 13, 2016 2:26 am

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda Mone101 » lun dic 12, 2016 10:48 am

Matteo_79 ha scritto:
Mone101 ha scritto: se non ricordo male tu avevi la kxf 450 2016 giusto?che differenze hai trovato fra kawa e crf2017?

Io avevo piu volte provato le crf 2016 dei soci e non la ho mai digerita...


Trazione Honda ineguagliabile: perfetta per fare accelerazioni impensabili con le altre (se riesci a tenere aperto ovviamente). Il motore honda è più forte del Kawa e leggermente più cattivo ma rimane comunque gestibile (mi ricorda un po' Yamaha 2016). Entrambe belle strette e filanti di ergonomia. Le sospensioni Honda non erano perfettamente tarate per me e quindi non ho voluto spingere troppo (anche perché Amerio mi ha detto: non ci sono ancora i ricambi...è la prima che facciamo provare.... attenzione massima....). Il feeling è leggero e svelto in stile Honda. Rispetto alle vecchie generazioni Honda secondo me la rivoluzione è il motore che ora va da 450


motore piu forte ai bassi?....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda Mone101 » lun dic 12, 2016 10:50 am

Suzujack ha scritto:seguo molto interessato, ero li li per acquistare il kawa 450 2017, ma ho letto lo shootout delle 450 2017 http://www.vitalmx.com/features/2017-Vi ... otout,5128
e la kawa è una delle peggiori del lotto,dietro di lei solo la suzuki. questa cosa mi ha un po lasciato perplesso, percha cazzarola compro una moto nuova per andar meglio ( della mia honda 2011-2012) credendo di aver una moto eccezionale e invece è dietro addirittura al ktm350...inoltre mi hanno detto che le honda verrano consegnate settimana prossima, e io arrivando da honda non vorrei far la cagata di prendere kawa e poi non trovarmici e in piu avere una moto molto inferiore alle altre. tu che arrivi dal kawa 2016 hai sentito questo deficit di kawa sia di motore che di sospensioni rispetto a honda?



da hondista da anni........che kulo,ho preso la kawa il 29 giugno :D :D ....... :D :D :D
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda Cruscone » lun dic 12, 2016 10:52 am

Suzujack ha scritto:seguo molto interessato, ero li li per acquistare il kawa 450 2017, ma ho letto lo shootout delle 450 2017 http://www.vitalmx.com/features/2017-Vi ... otout,5128
e la kawa è una delle peggiori del lotto,dietro di lei solo la suzuki. questa cosa mi ha un po lasciato perplesso, percha cazzarola compro una moto nuova per andar meglio ( della mia honda 2011-2012) credendo di aver una moto eccezionale e invece è dietro addirittura al ktm350...inoltre mi hanno detto che le honda verrano consegnate settimana prossima, e io arrivando da honda non vorrei far la cagata di prendere kawa e poi non trovarmici e in piu avere una moto molto inferiore alle altre. tu che arrivi dal kawa 2016 hai sentito questo deficit di kawa sia di motore che di sospensioni rispetto a honda?



Occhio che kawa non è arrivata ultima...è però quella con meno motore...e se è rimasto lo stesso del 2016 vuol dire che le atre sono diventate reattori perchè da proprietario del 2016 non ho trovato nulla da criticare di quella moto li se non il solito tiro catena...
E comunque meglio della honda 11/12 puoi prendere qualsiasi moto e non sbagli... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda oesse » lun dic 12, 2016 10:53 am

Matteo_79 ha scritto:
Mone101 ha scritto: se non ricordo male tu avevi la kxf 450 2016 giusto?che differenze hai trovato fra kawa e crf2017?

Io avevo piu volte provato le crf 2016 dei soci e non la ho mai digerita...


Trazione Honda ineguagliabile: perfetta per fare accelerazioni impensabili con le altre (se riesci a tenere aperto ovviamente). Il motore honda è più forte del Kawa e leggermente più cattivo ma rimane comunque gestibile (mi ricorda un po' Yamaha 2016). Entrambe belle strette e filanti di ergonomia. Le sospensioni Honda non erano perfettamente tarate per me e quindi non ho voluto spingere troppo (anche perché Amerio mi ha detto: non ci sono ancora i ricambi...è la prima che facciamo provare.... attenzione massima....). Il feeling è leggero e svelto in stile Honda. Rispetto alle vecchie generazioni Honda secondo me la rivoluzione è il motore che ora va da 450


Seguo con interesse :)

os
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda Cruscone » lun dic 12, 2016 10:56 am

Comunque vista di sfuggita nel week end di corsa e confermo il mio pensiero...sembra un rolex in una confezione di uno swatch... :roll:
Particolari da vera honda, ma plastiche e grafiche osceni...poi va bè...ancora sto cazzo di manubrio da 22.... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda capitanlento » lun dic 12, 2016 1:04 pm

possibile che come potenza sia alla pari con ktm 450 e 4 cv superiore a yama !?!? :shock:
se cosi fosse l'hanno davvero stravolta...
capitanlento
 
Messaggi: 121
Iscritto il: lun mar 09, 2015 10:29 am

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda canzio » lun dic 12, 2016 1:13 pm

Matteo_79 ha scritto:
Mone101 ha scritto: se non ricordo male tu avevi la kxf 450 2016 giusto?che differenze hai trovato fra kawa e crf2017?

Io avevo piu volte provato le crf 2016 dei soci e non la ho mai digerita...


Trazione Honda ineguagliabile: perfetta per fare accelerazioni impensabili con le altre (se riesci a tenere aperto ovviamente). Il motore honda è più forte del Kawa e leggermente più cattivo ma rimane comunque gestibile (mi ricorda un po' Yamaha 2016). Entrambe belle strette e filanti di ergonomia. Le sospensioni Honda non erano perfettamente tarate per me e quindi non ho voluto spingere troppo (anche perché Amerio mi ha detto: non ci sono ancora i ricambi...è la prima che facciamo provare.... attenzione massima....). Il feeling è leggero e svelto in stile Honda. Rispetto alle vecchie generazioni Honda secondo me la rivoluzione è il motore che ora va da 450


ciao matteo 79
sono il canzio...quello che ha scritto che la forcella e' morbida e scorrevole .....saremo frustati e lapidati ....comunque concordo con te' che il motore e' bello tosto ( nella taratura racing ) ....ho fatto subito un doppio a malpensa che non facevo mai ....comunque la cosa che piu mi ha colpito e' stata la forcella .....non dire e non diaciamo altro :D :D :D
Avatar utente
canzio
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: ven feb 08, 2008 6:41 pm
Località: Italy

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun dic 12, 2016 1:44 pm

Indipendentemente dai numeri è dato certo che Honda ha raggiunto Yamaha e KTM a livello motore. Semplicemente un balzo enorme.... era la meno dotata ed ora è tra le migliori. Adesso non mi dite che con 50 cv non si ha potenza e che ne servono assolutamente almeno 57/58!
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda Kumark » lun dic 12, 2016 1:51 pm

io giro con qualsiasi moto e in qualsiasi condizione meteo/pista, ma se devo mettere le chiappe sopra ad un 450 con meno di 56cv non carico neanche il furgone :D

Cit rivisitata del " l'idolo downhill mio e di Roas " :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda Luke811 » lun dic 12, 2016 4:29 pm

capitanlento ha scritto:possibile che come potenza sia alla pari con ktm 450 e 4 cv superiore a yama !?!? :shock:
se cosi fosse l'hanno davvero stravolta...


ho visto un grafico con i confronti di potenza std, mi pare FMF...come potenza massima, le due austriache son ancora più alte di circa 3-5 cv...honda come schiena è una delle piu alte per tutta la curva, poi flette ma non come le altre jap....diciamo, molto simile a yamaha

prendere con le pinze, il grafico non era sul sito FMF

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun dic 12, 2016 5:26 pm

I numeri della potenza "escono" da rullate su banco inerziale fatte al 100% apertura gas. Su un 250 effettivamente questa condizione è spesso utilizzata in pista ma su un 450 la vedo molto improbabile per normali amatori. Conta molto di più come eroga la potenza a gas parzializzato e per quanti giri riesco a sfruttare il motore. Queste condizioni non sono mai rullate e pertanto solo i numeri freddi al 100% apertura gas servono solo per "chiacchiere da bars sui 450". Un motore strapotente ma sfruttabile per soli 1000 giri serve a poco nel cross. Con le ultime generazioni di motori sono riusciti a mantenere consistente la coppia per più giri in alto e di conseguenza la potenza massima è ovviamente maggiore
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda Konrad66 » lun dic 12, 2016 5:44 pm

A proposito di motorino d'avviamento: pare che la nuova Honda patisca le partenze a caldo per cui il motorino diventa quasi obbligatorio a meno di smadonnare tutto il giorno : in Usa lo danno come optional (te lo paghi a parte ) . Per le impor in Italia non so. (fonte prova MC dicembre ).
Konrad66
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda maniaco » lun dic 12, 2016 5:47 pm

ma nessuno ha letto una scritta piccola piccolapeak power 56,13 9050 rpm :lol: e chi l ha ottenuta?


per le import non lo so per le ufficiali il motorino e' di serie!! ma credo per tutto il mercato europeo !
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda stunt29 » lun dic 12, 2016 5:59 pm

Matteo_79 ha scritto:I numeri della potenza "escono" da rullate su banco inerziale fatte al 100% apertura gas. Su un 250 effettivamente questa condizione è spesso utilizzata in pista ma su un 450 la vedo molto improbabile per normali amatori. Conta molto di più come eroga la potenza a gas parzializzato e per quanti giri riesco a sfruttare il motore. Queste condizioni non sono mai rullate e pertanto solo i numeri freddi al 100% apertura gas servono solo per "chiacchiere da bars sui 450". Un motore strapotente ma sfruttabile per soli 1000 giri serve a poco nel cross. Con le ultime generazioni di motori sono riusciti a mantenere consistente la coppia per più giri in alto e di conseguenza la potenza massima è ovviamente maggiore


Post dell'anno :e427: tutto vero :e420:
Avatar utente
stunt29
 
Messaggi: 245
Iscritto il: lun mar 05, 2012 6:54 pm

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun dic 12, 2016 6:01 pm

Il concessionario mi diceva ieri che i kit avviamento arriva con tutte le moto italiane ufficiali.... ma ora non sono ancora disponibili... quindi le poche moto arrivate le stanno consegnando senza kit che verrà poi montato appena disponibile..... Quindi oggi lo paghi e poi lo avrai in alcuni mesi
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda signo501 » lun dic 12, 2016 6:12 pm

stunt29 ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:I numeri della potenza "escono" da rullate su banco inerziale fatte al 100% apertura gas. Su un 250 effettivamente questa condizione è spesso utilizzata in pista ma su un 450 la vedo molto improbabile per normali amatori. Conta molto di più come eroga la potenza a gas parzializzato e per quanti giri riesco a sfruttare il motore. Queste condizioni non sono mai rullate e pertanto solo i numeri freddi al 100% apertura gas servono solo per "chiacchiere da bars sui 450". Un motore strapotente ma sfruttabile per soli 1000 giri serve a poco nel cross. Con le ultime generazioni di motori sono riusciti a mantenere consistente la coppia per più giri in alto e di conseguenza la potenza massima è ovviamente maggiore


Post dell'anno :e427: tutto vero :e420:

:e130:
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda maxktm-usa » lun dic 12, 2016 6:20 pm

Matteo_79 ha scritto:Il concessionario mi diceva ieri che i kit avviamento arriva con tutte le moto italiane ufficiali.... ma ora non sono ancora disponibili... quindi le poche moto arrivate le stanno consegnando senza kit che verrà poi montato appena disponibile..... Quindi oggi lo paghi e poi lo avrai in alcuni mesi


Bella sta nuova serietà giapponese, paghi tutto e ti danno la moto a rate..... :D Mi sarebbe piaciuto vedere i commenti se la stessa cosa la avessero fatta gli Austriaci :D
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: Crf 450 2017

Messaggio da leggereda kimi416 » lun dic 12, 2016 6:22 pm

signo501 ha scritto:
stunt29 ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:I numeri della potenza "escono" da rullate su banco inerziale fatte al 100% apertura gas. Su un 250 effettivamente questa condizione è spesso utilizzata in pista ma su un 450 la vedo molto improbabile per normali amatori. Conta molto di più come eroga la potenza a gas parzializzato e per quanti giri riesco a sfruttare il motore. Queste condizioni non sono mai rullate e pertanto solo i numeri freddi al 100% apertura gas servono solo per "chiacchiere da bars sui 450". Un motore strapotente ma sfruttabile per soli 1000 giri serve a poco nel cross. Con le ultime generazioni di motori sono riusciti a mantenere consistente la coppia per più giri in alto e di conseguenza la potenza massima è ovviamente maggiore


Post dell'anno :e427: tutto vero :e420:

:e130:


"fa strada" since 2009
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti