matteo_mx8395 ha scritto:Riporto qui anche io le mie impressioni sul sxf 450. Oggi prima uscita, ho preso un Sxf 450 Factory Edition 2017 ed io vengo da un Crf 450 2016.
La moto é leggerissima, lo si sente anche solo spostandola a mano.
In entrata di curva bisogna andare più decisi a buttarla giù rispetto al Crf ma poi una volta li ti tiene molto bene tutto il raggio della curva.
Motore fantastico, oggi ho usato prevalentemente la mappa 2, senza Traction Control. Sotto molto più pronta nella risposta al gas del Crf ed allunga il giusto, un pelo in più.
Forcelle per il poco che ho capito oggi non vanno male. Le ho messe a 10.6 ed i registri standard. Puoi venire giù anche da un palazzo che non senti nulla, ma nel bucato veloce, a fine giornata, le sentivo abbastanza nervose sulle braccia. Dovrò poi provare differenti pressioni e settaggi le prossime volte.
Il mono molto buono, ottima trazione e sostegno.
Per il poco che l'ho usata mi é sembrata subito una gran moto assolutamente.
Vedremo nelle prossime uscite man mano che ci prendo la mano.
rosgom ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Riporto qui anche io le mie impressioni sul sxf 450. Oggi prima uscita, ho preso un Sxf 450 Factory Edition 2017 ed io vengo da un Crf 450 2016.
La moto é leggerissima, lo si sente anche solo spostandola a mano.
In entrata di curva bisogna andare più decisi a buttarla giù rispetto al Crf ma poi una volta li ti tiene molto bene tutto il raggio della curva.
Motore fantastico, oggi ho usato prevalentemente la mappa 2, senza Traction Control. Sotto molto più pronta nella risposta al gas del Crf ed allunga il giusto, un pelo in più.
Forcelle per il poco che ho capito oggi non vanno male. Le ho messe a 10.6 ed i registri standard. Puoi venire giù anche da un palazzo che non senti nulla, ma nel bucato veloce, a fine giornata, le sentivo abbastanza nervose sulle braccia. Dovrò poi provare differenti pressioni e settaggi le prossime volte.
Il mono molto buono, ottima trazione e sostegno.
Per il poco che l'ho usata mi é sembrata subito una gran moto assolutamente.
Vedremo nelle prossime uscite man mano che ci prendo la mano.
Scusa Matteo, poiché anch'io a fine mese avrò un K nuovo, volevo domandarti che operazioni preliminari hai fatto prima di usarla, tipo caricare batteria, ingrassaggi vari ecc...
Scusa ma la forcella quindi ti murava sulle buche? Non hai provato a sfrenarla un pò? Grazie!
jury_550 ha scritto:La.forcella lavora meglio più sgonfia rispetto a quello che consiglia il manuale...per un pilota peso medio ovviamente..
Non.abbiate paura.a.scendere anche a 8.5/9 bar
matteo_mx8395 ha scritto:jury_550 ha scritto:La.forcella lavora meglio più sgonfia rispetto a quello che consiglia il manuale...per un pilota peso medio ovviamente..
Non.abbiate paura.a.scendere anche a 8.5/9 bar
Ciao Jury, io da quello che so, la pressione nella forcella agisce come il precarico molla su quelle idrauliche, o mi sbaglio ?
Se scendo a 8.5/9 bar, mi si abbassa la forcella e quindi mi ritrovo con l'avantreno più basso o sto dicendo una cagata??
ste144 ha scritto:Abbassa pure a 9/9.5 e indurisci l'idraulica..risulta molto più progressiva!
Masch85 ha scritto:A me peggiorava scendendo di pressione.
Il nervosismo all' anteriore dipende anche dalla molla del mono posteriore , molto tenera. Non fa lavorare in equilibro la moto, che risulta più difficile da inserire è nervosa sul veloce
Masch85 ha scritto:Continuate a sbagliare scendendo di pressione ed aprendo la compressione.
Portala a 10.5 bar e chiudi di compressione quando è bucata (sfrenando il ritorno).
Avevo i tuoi stessi problemi. Ho risolto così e basta.
Più sentivo che picchiava e più aprivo e scendevo di pressione.
Ps: quando inzierai a girare con fango ecc...ti consiglio di pulire spesso i praraoli e cambiare spesso le boccole. Con il fango quella forcella si blocca ed aspira tanta merda
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