TEST KTM SXF 450 2017 (guida all'acquisto)

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: TEST KTM SXF 450 2017 (guida all'acquisto)

Messaggio da leggereda Cruscone » dom giu 25, 2017 9:16 pm

Non è la prima che sento con questo problema
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: TEST KTM SXF 450 2017 (guida all'acquisto)

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar giu 27, 2017 7:29 pm

In pratica che cosa é successo? Lo chiedo perché mi é venuta una mezza idea per un K 450 factory edition 2017 che c'è nel conce della mia zona..
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: TEST KTM SXF 450 2017 (guida all'acquisto)

Messaggio da leggereda Masch85 » mer giu 28, 2017 7:52 am

Da quello che ti posso dire i motori k 450 sono molto affidabili , raro vedere qualche problema.
Questo ancora non ti so dire a cosa sia dovuto.
Mi hanno detto da un cattivo funzionamento della pompa dell'olio, ma allora anche il gomito delle valvole di scarico avrebbe avuto danni visto che l'ugello è unico e spruzza sul albero a camme.
Invece sono il gomito dello scarico. Che si è scalettato ed ha fatto lavorare male il resto.

Io dalla fretta l'ho data via e mi sono comprato un Crf 450 2017. Ma la prossima moto sarà di nuovo ktm sxf 450 !!
Avatar utente
Masch85
 
Messaggi: 747
Iscritto il: mar ott 19, 2010 7:57 pm
Località:

Re: TEST KTM SXF 450 2017 (guida all'acquisto)

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer giu 28, 2017 1:26 pm

Ho capito, grazie mille. Adesso valuto un attimo il da farsi !
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: TEST KTM SXF 450 2017 (guida all'acquisto)

Messaggio da leggereda j-axl » mer giu 28, 2017 3:11 pm

Mash, posso chiederti dopo il passaggio KTM-Honda, cosa ti ha fatto considerare il ritorno a KTM?
Grazie
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: TEST KTM SXF 450 2017 (guida all'acquisto)

Messaggio da leggereda Masch85 » mer giu 28, 2017 4:33 pm

I motivi per cui la riprenderei :
-motore fantastico lineare e corposo. Usi poco il cambio
-telaio meno impegnativo
-moto piccola e leggera
-forcella e mono già ok di serie
-frizione perfetta ed ottimo freni

Non a caso ha vinto tutte le comparative mx1
Gran moto. Poco da aggiungere. L'honda , per arrivare allo stesso livello, ci ho speso sopra bei soldi
Avatar utente
Masch85
 
Messaggi: 747
Iscritto il: mar ott 19, 2010 7:57 pm
Località:

Re: TEST KTM SXF 450 2017 (guida all'acquisto)

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab lug 08, 2017 6:12 pm

Riporto qui anche io le mie impressioni sul sxf 450. Oggi prima uscita, ho preso un Sxf 450 Factory Edition 2017 ed io vengo da un Crf 450 2016.
La moto é leggerissima, lo si sente anche solo spostandola a mano.
In entrata di curva bisogna andare più decisi a buttarla giù rispetto al Crf ma poi una volta li ti tiene molto bene tutto il raggio della curva.
Motore fantastico, oggi ho usato prevalentemente la mappa 2, senza Traction Control. Sotto molto più pronta nella risposta al gas del Crf ed allunga il giusto, un pelo in più.
Forcelle per il poco che ho capito oggi non vanno male. Le ho messe a 10.6 ed i registri standard. Puoi venire giù anche da un palazzo che non senti nulla, ma nel bucato veloce, a fine giornata, le sentivo abbastanza nervose sulle braccia. Dovrò poi provare differenti pressioni e settaggi le prossime volte.
Il mono molto buono, ottima trazione e sostegno.
Per il poco che l'ho usata mi é sembrata subito una gran moto assolutamente.
Vedremo nelle prossime uscite man mano che ci prendo la mano.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: TEST KTM SXF 450 2017 (guida all'acquisto)

Messaggio da leggereda rosgom » sab lug 08, 2017 8:03 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Riporto qui anche io le mie impressioni sul sxf 450. Oggi prima uscita, ho preso un Sxf 450 Factory Edition 2017 ed io vengo da un Crf 450 2016.
La moto é leggerissima, lo si sente anche solo spostandola a mano.
In entrata di curva bisogna andare più decisi a buttarla giù rispetto al Crf ma poi una volta li ti tiene molto bene tutto il raggio della curva.
Motore fantastico, oggi ho usato prevalentemente la mappa 2, senza Traction Control. Sotto molto più pronta nella risposta al gas del Crf ed allunga il giusto, un pelo in più.
Forcelle per il poco che ho capito oggi non vanno male. Le ho messe a 10.6 ed i registri standard. Puoi venire giù anche da un palazzo che non senti nulla, ma nel bucato veloce, a fine giornata, le sentivo abbastanza nervose sulle braccia. Dovrò poi provare differenti pressioni e settaggi le prossime volte.
Il mono molto buono, ottima trazione e sostegno.
Per il poco che l'ho usata mi é sembrata subito una gran moto assolutamente.
Vedremo nelle prossime uscite man mano che ci prendo la mano.


Scusa Matteo, poiché anch'io a fine mese avrò un K nuovo, volevo domandarti che operazioni preliminari hai fatto prima di usarla, tipo caricare batteria, ingrassaggi vari ecc...
Scusa ma la forcella quindi ti murava sulle buche? Non hai provato a sfrenarla un pò? Grazie!
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: TEST KTM SXF 450 2017 (guida all'acquisto)

Messaggio da leggereda jury_550 » sab lug 08, 2017 8:38 pm

La.forcella lavora meglio più sgonfia rispetto a quello che consiglia il manuale...per un pilota peso medio ovviamente..

Non.abbiate paura.a.scendere anche a 8.5/9 bar :wink:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: TEST KTM SXF 450 2017 (guida all'acquisto)

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab lug 08, 2017 8:51 pm

rosgom ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Riporto qui anche io le mie impressioni sul sxf 450. Oggi prima uscita, ho preso un Sxf 450 Factory Edition 2017 ed io vengo da un Crf 450 2016.
La moto é leggerissima, lo si sente anche solo spostandola a mano.
In entrata di curva bisogna andare più decisi a buttarla giù rispetto al Crf ma poi una volta li ti tiene molto bene tutto il raggio della curva.
Motore fantastico, oggi ho usato prevalentemente la mappa 2, senza Traction Control. Sotto molto più pronta nella risposta al gas del Crf ed allunga il giusto, un pelo in più.
Forcelle per il poco che ho capito oggi non vanno male. Le ho messe a 10.6 ed i registri standard. Puoi venire giù anche da un palazzo che non senti nulla, ma nel bucato veloce, a fine giornata, le sentivo abbastanza nervose sulle braccia. Dovrò poi provare differenti pressioni e settaggi le prossime volte.
Il mono molto buono, ottima trazione e sostegno.
Per il poco che l'ho usata mi é sembrata subito una gran moto assolutamente.
Vedremo nelle prossime uscite man mano che ci prendo la mano.


Scusa Matteo, poiché anch'io a fine mese avrò un K nuovo, volevo domandarti che operazioni preliminari hai fatto prima di usarla, tipo caricare batteria, ingrassaggi vari ecc...
Scusa ma la forcella quindi ti murava sulle buche? Non hai provato a sfrenarla un pò? Grazie!


Io l'ho presa in concessionario ufficiale, quindi non ci ho fatto praticamente niente. Ho controllato un po che la bulloneria fosse tutta serrata, ingrassato un po i perni ruota che un po lo erano già, e poi basta. La batteria non c'è bisogno di caricarla.
La forcella ho provato ad ammorbidirla tramite i click in compressione e basta, la prossima volta voglio provare a ridurre la pressione e vedere come si comporta.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: TEST KTM SXF 450 2017 (guida all'acquisto)

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab lug 08, 2017 8:59 pm

jury_550 ha scritto:La.forcella lavora meglio più sgonfia rispetto a quello che consiglia il manuale...per un pilota peso medio ovviamente..

Non.abbiate paura.a.scendere anche a 8.5/9 bar :wink:


Ciao Jury, io da quello che so, la pressione nella forcella agisce come il precarico molla su quelle idrauliche, o mi sbaglio ?
Se scendo a 8.5/9 bar, mi si abbassa la forcella e quindi mi ritrovo con l'avantreno più basso o sto dicendo una cagata?? :roll:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: TEST KTM SXF 450 2017 (guida all'acquisto)

Messaggio da leggereda rosgom » sab lug 08, 2017 9:20 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
jury_550 ha scritto:La.forcella lavora meglio più sgonfia rispetto a quello che consiglia il manuale...per un pilota peso medio ovviamente..

Non.abbiate paura.a.scendere anche a 8.5/9 bar :wink:


Ciao Jury, io da quello che so, la pressione nella forcella agisce come il precarico molla su quelle idrauliche, o mi sbaglio ?
Se scendo a 8.5/9 bar, mi si abbassa la forcella e quindi mi ritrovo con l'avantreno più basso o sto dicendo una cagata?? :roll:

Potrebbe anche essere il motivo, forcella che lavora alta, per cui sentivi l'Honda più svelta in inserimento :| forse
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: TEST KTM SXF 450 2017 (guida all'acquisto)

Messaggio da leggereda ste144 » sab lug 08, 2017 11:37 pm

Abbassa pure a 9/9.5 e indurisci l'idraulica..risulta molto più progressiva!
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: TEST KTM SXF 450 2017 (guida all'acquisto)

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom lug 09, 2017 12:12 am

ste144 ha scritto:Abbassa pure a 9/9.5 e indurisci l'idraulica..risulta molto più progressiva!


Vi ringrazio!! Allora prossima uscita provo subito a calare la pressione e poi guardo come si comporta. Anche secondo me mi lavora troppo alta, perché di sag dinamico e statico sono perfettamente giusto con i dati del manuale ! Vi aggiornerò. Grazie ancora !!!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: TEST KTM SXF 450 2017 (guida all'acquisto)

Messaggio da leggereda Masch85 » dom lug 09, 2017 11:13 am

A me peggiorava scendendo di pressione.
Il nervosismo all' anteriore dipende anche dalla molla del mono posteriore , molto tenera. Non fa lavorare in equilibro la moto, che risulta più difficile da inserire è nervosa sul veloce
Avatar utente
Masch85
 
Messaggi: 747
Iscritto il: mar ott 19, 2010 7:57 pm
Località:

Re: TEST KTM SXF 450 2017 (guida all'acquisto)

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom lug 09, 2017 1:48 pm

Masch85 ha scritto:A me peggiorava scendendo di pressione.
Il nervosismo all' anteriore dipende anche dalla molla del mono posteriore , molto tenera. Non fa lavorare in equilibro la moto, che risulta più difficile da inserire è nervosa sul veloce


La molla é giusta per il mio peso, perche a sag dinamico e statico sono perfettamente in linea con i dati del manuale..quindi non dovrebbe essere un problema di molla. Staremo a vedere la prossima uscita !
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: TEST KTM SXF 450 2017 (guida all'acquisto)

Messaggio da leggereda celestino500 » lun lug 10, 2017 12:46 pm

Secondo me anche se il sag è ok se metti una molla piu dura o fai l idraulica piu sostenuta come ho fatto io anche se ho husq 450. 016 è meglio perche la molla ti fa solo l altezza ma dopo hai l idraulica che è troppo tenera ele forche specie quelle ad aria fanno rimanere il davanti piu alto e di conseguenza dietro la moto si siede di piu . Ho fai la taratura completa oppure poco risolvi poi se giri su piste veloci e morbide puo andar quazi bene ma sul duro salite e discese la diff si nota molto. Calcola che io con le 4cs se stavo piu chiuso di click quasi anda ano bene e dietro pero sia sulle rampe che nelle salite la moto si impennava
troppo e non sono nulla di che come pilota e un altro difetto del mono e che da originale sente poco il freno in estensione
celestino500
 
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 22, 2012 11:26 am

Re: TEST KTM SXF 450 2017 (guida all'acquisto)

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab lug 15, 2017 7:18 pm

Allora, aggiorno le mie impressioni sul K 450 Factory 2017.
Oggi sono stato a Dorno a girare. Sono partito con la pressione della forcella a 9.5 e click standard. Alla mattina tutto ok, la pista era bella liscia e anche dopo, quando si è formata qualche buchetta, la forcella andava discretamente.
Al pomeriggio la pista si è bucata per bene e li sono venuti fuori i problemi, ma me lo immaginavo. Nelle buchette in sequenza in staccata mi picchiava sulle braccia e sui polsi che era una roba orrenda. Allora ho provato a calare la pressione prima a 9 e poi a 8.5.
A 8.5 è migliorata un pò ma picchia sempre e comunque abbastanza. Ho provato ad ammorbidire la compressione con i click e sfrenare un pò il ritorno ma non c'è stata una gran differenza.
Ora chiedo a voi di illuminarmi perchè così non va bene, ok cambiare traiettoria ma con le KYB idrauliche che avevo prima sul CRF sulle buchette andava molto ma molto meglio. Potevo permettermi di staccare anche piegato che mi copiava tutte le buche, mentre con questa se faccio la stessa cosa mi ritrovo con l'avantreno che salta e in frenata mi perde aderenza e quindi rischio che mi si chiuda da un momento all'altro.
Ho letto in giro che molti ne parlano bene di queste WP Aer ma per me per ora non mi soddisfano. Hanno un sostegno della madonna all'atterraggio dei salti e nelle buche profonde che da grande sicurezza ma nelle asperità piccole sul veloce non copiano a dovere secondo. Spero di sbagliare io il modo in cui le ho settate e che qualcuno mi dica come posso risolvere.
Aiutatemi vi pregoooo ahahha !!!!!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: TEST KTM SXF 450 2017 (guida all'acquisto)

Messaggio da leggereda Masch85 » dom lug 16, 2017 12:06 am

Continuate a sbagliare scendendo di pressione ed aprendo la compressione.
Portala a 10.5 bar e chiudi di compressione quando è bucata (sfrenando il ritorno).
Avevo i tuoi stessi problemi. Ho risolto così e basta.
Più sentivo che picchiava e più aprivo e scendevo di pressione.
Ps: quando inzierai a girare con fango ecc...ti consiglio di pulire spesso i praraoli e cambiare spesso le boccole. Con il fango quella forcella si blocca ed aspira tanta merda
Avatar utente
Masch85
 
Messaggi: 747
Iscritto il: mar ott 19, 2010 7:57 pm
Località:

Re: TEST KTM SXF 450 2017 (guida all'acquisto)

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom lug 16, 2017 10:12 am

Masch85 ha scritto:Continuate a sbagliare scendendo di pressione ed aprendo la compressione.
Portala a 10.5 bar e chiudi di compressione quando è bucata (sfrenando il ritorno).
Avevo i tuoi stessi problemi. Ho risolto così e basta.
Più sentivo che picchiava e più aprivo e scendevo di pressione.
Ps: quando inzierai a girare con fango ecc...ti consiglio di pulire spesso i praraoli e cambiare spesso le boccole. Con il fango quella forcella si blocca ed aspira tanta merda


Ho capito, prossima volta allora proverò quanto dici te, tanto tentar non nuoce, spero prorprio di aver sbagliato io a settarla così !!
Ti ringrazio !!!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 42 ospiti