YZF 250 2017, cambio olio, accorgimenti...ecc...

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YZF 250 2017, cambio olio, accorgimenti...ecc...

Messaggio da leggereda paliotto » gio nov 17, 2016 3:10 pm

ciao

ebbene si...sono tornato al 4t...

Veniamo al dunque:

Ho appena fatto il primo cambio olio, da "ignorante" ho utilizzato il motul 300V gradazione 10/40.
Ho seguito il manuale...quindi messo poco più di 7 etti di olio, pulito anche il filtrino sotto la pedivella del cambio ma NON ho sostituito gli oring perchè non li avevo.
Leggevo invece che alcuni nel 2016 ne mettevano di più...anche 9 etti.... manuale sbagliato?
Ci ho fatto circa 1 ora con l'olio nuovo, mi ha sorpreso il fatto che ha mantenuto ancora il suo colore e non è diventato nero come al solito.
Per il resto che dire...la moto gira che è un'orologio, le sospensioni sono ottime, facile da guidare...non ci ho ancora trovato un difetto!!!!

Che consigliate?Cose da tenere sott'ochio/prestare attenzione?
grazie a tutti
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Re: YZF 250 2017, cambio olio, accorgimenti...ecc...

Messaggio da leggereda LIUKEN » gio nov 17, 2016 3:33 pm

Il 300 v prima di diventare nero deve essere straesausto.
Quindi è bene cambiarlo quando ha ancora un bel colore.
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Re: YZF 250 2017, cambio olio, accorgimenti...ecc...

Messaggio da leggereda giacomo72 » gio nov 17, 2016 3:34 pm

Ciao,io ho il 2016 ,confermo gli 850-900 cc di olio.Io uso il bardahl ma penso che anche il motul 300 vada piu che bene.Non ho mai avuto un minimo problema,ho solo fatto preparare le forcelle ammorbidendole.perché di serie mi facevano fare una fatica della madonna.É comunque una buona moto,l'unica cosa che ho notato é che richiede più impegno fisico dell'honda che avevo prima,ma come motore non c'é paragone,oltretutto il 2017 pare ne abbia ancora di piu…
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Re: YZF 250 2017, cambio olio, accorgimenti...ecc...

Messaggio da leggereda paliotto » gio nov 17, 2016 3:54 pm

quindi anche sul 2017 è meglio abbondare di 50/100 gr di olio rispetto il manuale?
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Re: YZF 250 2017, cambio olio, accorgimenti...ecc...

Messaggio da leggereda paliotto » gio nov 17, 2016 3:57 pm

LIUKEN ha scritto:Il 300 v prima di diventare nero deve essere straesausto.
Quindi è bene cambiarlo quando ha ancora un bel colore.


non lo sapevo.
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Re: YZF 250 2017, cambio olio, accorgimenti...ecc...

Messaggio da leggereda yamatto » gio nov 17, 2016 6:38 pm

paliotto ha scritto:quindi anche sul 2017 è meglio abbondare di 50/100 gr di olio rispetto il manuale?


Mettici 900 cc io lo faccio da quasi 3 anni.....
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Re: YZF 250 2017, cambio olio, accorgimenti...ecc...

Messaggio da leggereda paliotto » mer dic 07, 2016 6:25 pm

avrei una domanda...
il manubrio di serie...che manubrio è?
come piega a cosa equivale?
grazie
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Re: YZF 250 2017, cambio olio, accorgimenti...ecc...

Messaggio da leggereda Forst33 » mer dic 07, 2016 10:19 pm

Sempre messo 950...l'unica volta che ho provato con meno ho sentito un odore strano venire dalla frizione e ho rabboccato subito..
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Re: YZF 250 2017, cambio olio, accorgimenti...ecc...

Messaggio da leggereda toniway » ven dic 09, 2016 10:13 am

essendo olio motore e cambio tutto insieme posso cambiarlo come su honda ogni 10 ore o meglio accorciare le tempistiche?
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Re: YZF 250 2017, cambio olio, accorgimenti...ecc...

Messaggio da leggereda maniaco » ven dic 09, 2016 5:08 pm

toniway ha scritto:essendo olio motore e cambio tutto insieme posso cambiarlo come su honda ogni 10 ore o meglio accorciare le tempistiche?



io non lo cambierei mai a 10 ore massimo 4 e via........ :wink:


controlla tutta la bulloneria ingrassa i leveraggi che sono umidi di grasso come una passerina di 70 anni e occhio alle temperature meglio coprire un po il radiatore...per il resto :e418:
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Re: YZF 250 2017, cambio olio, accorgimenti...ecc...

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » dom dic 11, 2016 3:19 am

Confermo l'uso di 950cc di olio e, possibilmente non motul 300v ma 7100 10/30 o 5100 10/30 se proprio volete usare motul.
La 2017 è veramente una bomba,2cv in più su tutta la curva ed una rapidità a salire di giri imbarazzante,mappandola e con pochi accorgimenti esterni si sale a 42cv senza problemi.......... :e311: :e311: :e311:
Abbiamo già fatto più di 30h senza alcun problema,preparate immediatamente fork e ammo xchè,per il pilota,erano troppo morbide...... :wink: :wink: :wink:
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Re: YZF 250 2017, cambio olio, accorgimenti...ecc...

Messaggio da leggereda Forst33 » dom dic 11, 2016 3:27 am

Quali sarebbero gli accorgimenti esterni?
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Re: YZF 250 2017, cambio olio, accorgimenti...ecc...

Messaggio da leggereda LIUKEN » dom dic 11, 2016 11:11 am

RaspaMaxBart ha scritto:Confermo l'uso di 950cc di olio e, possibilmente non motul 300v ma 7100 10/30 o 5100 10/30 se proprio volete usare motul.
La 2017 è veramente una bomba,2cv in più su tutta la curva ed una rapidità a salire di giri imbarazzante,mappandola e con pochi accorgimenti esterni si sale a 42cv senza problemi.......... :e311: :e311: :e311:
Abbiamo già fatto più di 30h senza alcun problema,preparate immediatamente fork e ammo xchè,per il pilota,erano troppo morbide...... :wink: :wink: :wink:


Perché non il 300v?
Addirittura consigli meglio un 5100 semi sintetico...
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Re: YZF 250 2017, cambio olio, accorgimenti...ecc...

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » dom dic 11, 2016 11:53 pm

LIUKEN ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:Confermo l'uso di 950cc di olio e, possibilmente non motul 300v ma 7100 10/30 o 5100 10/30 se proprio volete usare motul.
La 2017 è veramente una bomba,2cv in più su tutta la curva ed una rapidità a salire di giri imbarazzante,mappandola e con pochi accorgimenti esterni si sale a 42cv senza problemi.......... :e311: :e311: :e311:
Abbiamo già fatto più di 30h senza alcun problema,preparate immediatamente fork e ammo xchè,per il pilota,erano troppo morbide...... :wink: :wink: :wink:


Perché non il 300v?
Addirittura consigli meglio un 5100 semi sintetico...


Il 300V ha un additivazione troppo forte per il lavoro che deve fare su un mono,si interrompe il film su parti mooolto delicate (rulliera del piede di biella,spinotto pistone,frizione e,in alcuni casi,ingranaggi cambio)cosa che non succede con olii meno "raffinati" tipo il 5100 o il 7100.
Per chi mi ha chiesto "quali sono questi accorgimenti esterni".................E' il mio lavoro,sappi che ci sono :D :D :D :D :D :D :D Stay curious stay hungry!!!! :D :D :D :D :D
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Re: YZF 250 2017, cambio olio, accorgimenti...ecc...

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun dic 12, 2016 9:55 am

RaspaMaxBart ha scritto:Confermo l'uso di 950cc di olio e, possibilmente non motul 300v ma 7100 10/30 o 5100 10/30 se proprio volete usare motul.
La 2017 è veramente una bomba,2cv in più su tutta la curva ed una rapidità a salire di giri imbarazzante,mappandola e con pochi accorgimenti esterni si sale a 42cv senza problemi.......... :e311: :e311: :e311:
Abbiamo già fatto più di 30h senza alcun problema,preparate immediatamente fork e ammo xchè,per il pilota,erano troppo morbide...... :wink: :wink: :wink:

io ho provato le mappe GYTR (con moto assolutamente stock) e non so se davano più cavalli, ma non mi sono piaciute molto....meglio l'originale(per me chiaro)
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Re: YZF 250 2017, cambio olio, accorgimenti...ecc...

Messaggio da leggereda Forst33 » lun dic 12, 2016 10:30 am

scoiattolo ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:Confermo l'uso di 950cc di olio e, possibilmente non motul 300v ma 7100 10/30 o 5100 10/30 se proprio volete usare motul.
La 2017 è veramente una bomba,2cv in più su tutta la curva ed una rapidità a salire di giri imbarazzante,mappandola e con pochi accorgimenti esterni si sale a 42cv senza problemi.......... :e311: :e311: :e311:
Abbiamo già fatto più di 30h senza alcun problema,preparate immediatamente fork e ammo xchè,per il pilota,erano troppo morbide...... :wink: :wink: :wink:

io ho provato le mappe GYTR (con moto assolutamente stock) e non so se davano più cavalli, ma non mi sono piaciute molto....meglio l'originale(per me chiaro)


ti trovi meglio con la tua sco rispetto alla 2014?
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Re: YZF 250 2017, cambio olio, accorgimenti...ecc...

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun dic 12, 2016 11:39 am

Forst33 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:Confermo l'uso di 950cc di olio e, possibilmente non motul 300v ma 7100 10/30 o 5100 10/30 se proprio volete usare motul.
La 2017 è veramente una bomba,2cv in più su tutta la curva ed una rapidità a salire di giri imbarazzante,mappandola e con pochi accorgimenti esterni si sale a 42cv senza problemi.......... :e311: :e311: :e311:
Abbiamo già fatto più di 30h senza alcun problema,preparate immediatamente fork e ammo xchè,per il pilota,erano troppo morbide...... :wink: :wink: :wink:

io ho provato le mappe GYTR (con moto assolutamente stock) e non so se davano più cavalli, ma non mi sono piaciute molto....meglio l'originale(per me chiaro)


ti trovi meglio con la tua sco rispetto alla 2014?


mah guarda che ti devo dire....secondo me non è che si stravolga granchè :lol: :lol:

di motore è migliore notevolmente, non saprei dirti se di potenza massima perchè chiaramente la potenza massima non lo conosco :D , ma rispetto alla '14 ha parecchio più brio sotto tant'è che spesso giro usando la terza anche nelle curve strette...mentre prima non riuscito, è questo il grosso step di miglioramento.

come impostazione è uguale, che già era ottima tra l'altro....hanno affilato alcuni particolari....le sospensioni vanno benone ma sempre che le devi rifare :D :wink: ....ottima comunque, come tutta la gamma 2014-15-16
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Re: YZF 250 2017, cambio olio, accorgimenti...ecc...

Messaggio da leggereda giacomo72 » lun dic 12, 2016 12:59 pm

È uscito lo shootout di mxa per i 250f?
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Re: YZF 250 2017, cambio olio, accorgimenti...ecc...

Messaggio da leggereda maniaco » lun dic 12, 2016 1:10 pm

giacomo72 ha scritto:È uscito lo shootout di mxa per i 250f?

http://motocrossactionmag.com/news/mxa- ... aha-yz250f

ovvio metti la traduzione :wink:
http://motocrossactionmag.com/motocross ... the-winner


beh dai yamahina davanti al kawa non e' male benche sia in commercio da anni........... :e14c: :e00e: pace e amore!
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Re: YZF 250 2017, cambio olio, accorgimenti...ecc...

Messaggio da leggereda giacomo72 » lun dic 12, 2016 5:57 pm

Non mi è chiara una cosa...
2016:Yamaha vince la comparativa,quindi è giudicata superiore a ktm
2017:yamaha pare sia migliorata molto rispetto al modello 2016,ktm invece rimane pressochè la stessa moto.
Chi vince la comparativa 2017?....KTM! :roll: :roll:
Non lo trovate strano?
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