Pericolo KTM sxf 450 2016

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Pericolo KTM sxf 450 2016

Messaggio da leggereda nino-ch » dom giu 05, 2016 9:38 pm

Scusate! sembra che non erano le piastre SXS ma un prodotto italiano della Geco (bravo ragazzi, complimenti per l'affidabilità ! Bella pubblicità qui...)

Immagine

Immagine
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Pericolo KTM sxf 450 2016

Messaggio da leggereda berlusk » dom giu 05, 2016 10:09 pm

giusto per par condicio,visto che i telai che si aprono sono solo ktm e bisogna farne un caso mondiale,si può anche chiudere ora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Pericolo KTM sxf 450 2016

Messaggio da leggereda AndreaMX23 » dom giu 05, 2016 10:21 pm

Non c'entra, è perché ci sono più ktm quindi è normale che si vedono più ktm rotti, hai mai visto una sherco spezzata in due? No? Manco io cmq io ho spezzato in due un Suzuki, ma contro una panda :e443:
Avatar utente
AndreaMX23
 
Messaggi: 17409
Iscritto il: dom gen 10, 2010 12:18 pm
Località: Vatic-Ano

Re: Pericolo KTM sxf 450 2016

Messaggio da leggereda kimi416 » dom giu 05, 2016 10:32 pm

nino-ch ha scritto:
kimi416 ha scritto:
E che utilità ha questa foto in questo topic?
Apri un topic dove dici che quelle piastre si rompono

Nono - va proprio bene qui dentro! Come gia scritto - non me ne frega se si apre il telaio o si rompono le loro piastre...é un disastro :e421:


Piastre KTM !!

Immagine


E invece stai sbagliando

E si vede nella foto che è proprio la piastra a cedere
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Pericolo KTM sxf 450 2016

Messaggio da leggereda giacomo72 » dom giu 05, 2016 11:13 pm

berlusk ha scritto:giusto per par condicio,visto che i telai che si aprono sono solo ktm e bisogna farne un caso mondiale,si può anche chiudere ora

Le honda che hai messo in foto,esclusa quella col numero 5,sono delle af,quindi non fanno testo.
Comunque anche la numero 5 non sembra che abbia il telaio rotto,anzi,a dir la verità a me sembra che sia solo stata smontata…
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Pericolo KTM sxf 450 2016

Messaggio da leggereda ingross » lun giu 06, 2016 12:27 am

nino-ch ha scritto:Scusate! sembra che non erano le piastre SXS ma un prodotto italiano della Geco (bravo ragazzi, complimenti per l'affidabilità ! Bella pubblicità qui...)

Immagine

Immagine


Sarà gia la 100sima volta che avviso. Sono tutti troppo gasati con sto Ergal dal pieno. Finchè non si ammazza qualcuno non capiranno che l'ergal per certe cose non va bene... e anche se si ammazza magari non capiranno...
Avatar utente
ingross
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:22 pm
Località: Novara, Borgomanero

Re: Pericolo KTM sxf 450 2016

Messaggio da leggereda Br1Mx » lun giu 06, 2016 12:32 am

Beh, quando venderò il mio potrò sostenere che il mio telaio è ok... ha ceduto una pedana Alu ma il telaio NO NO NO!!!! :D

...comunque veramente: alcun sembra che godano quando succedono danni a questa/quella casa....

...spero almeno che PRENDIATE DEI SOLDI da tutto questo..............
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: Pericolo KTM sxf 450 2016

Messaggio da leggereda Forst33 » lun giu 06, 2016 12:44 am

ingross ha scritto:
Sarà gia la 100sima volta che avviso. Sono tutti troppo gasati con sto Ergal dal pieno. Finchè non si ammazza qualcuno non capiranno che l'ergal per certe cose non va bene... e anche se si ammazza magari non capiranno...


Non ho competenze tecniche a riguardo, ma sono poi cosi importanti queste due rotture di questa settimana?

Ci troviamo in un periodo in cui qualsiasi rottura finisce automaticamente qui su questo sito, direttamente o indirettamente tramite facebook, wapp etc etc.

Due casi sul totale delle moto in circolazione a me vien da pensare siano insignificanti.

Mi spaventa comprare un suzuki perche il problema al cambio e' reale e lo ho testato di persona, mi spaventa la valvola dell'yz, mi spaventa il traversino del cr 2004...
Ma non mi farei problemi a comprare un kappa con la paura del telaio.
Se vi chiedessi di trovarmi le foto dei kappa aperti, non credo si arrivi a 10...
E le moto in circolazione in italia sono migliaia...
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15918
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Pericolo KTM sxf 450 2016

Messaggio da leggereda scasazza » lun giu 06, 2016 8:00 am

Guarda io sono possessore di ktm ..sull altra che avevo ho crepato il forcellone e telaio su questa mi tocco ma nulla apparte qualche iniettore un mio amico che ha 2 husqvarna 2016 2 telai crepati più rotture varie..altri che conosco anche loro forcelloni ..quindi ..i telai ktm sono più delicati vanno forte ma si rompono spesso...quella forcella ad aria a loro lo sai quanto gli costa rispetto quella a molle? La metà. .. ..ormai le case risparmiano ..
scasazza
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: lun mar 31, 2008 9:34 pm
Località: Italy

Re: Pericolo KTM sxf 450 2016

Messaggio da leggereda Mone101 » lun giu 06, 2016 9:44 am

Che cessi di merda.....moto fate col culo......e poi ce chi vuol far passare la merda per cioccolata,a si si ne dovete aggiungere di zucchero :D ......che miserie....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Pericolo KTM sxf 450 2016

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun giu 06, 2016 10:24 am

io credo che purtroppo TUTTI i costruttori stanno "strizzando" i fornitori ed i processi interni per minimizzare i costi e mantenere o aumentare i profitti :twisted: Questo è accettabile dall'utente finale fintanto che il prodotto non ne risente a livello qualitativo. Dopo anni in cui questa strategia è stata troppo opprimente stiamo arrivando in una situazione in cui le moto sono "usa e getta" come la maggior parte delle cose che si comprano! tutto è fatto al risparmio e dura il minimo indispensabile. Però si paga CARO. Non esiste un rimedio a questa cosa a meno che non si rendano conto che stanno perdendo soldi. Le campagne di richiamo e la perdita di immagine si paga a caro prezzo e con internet tutte le notizie viaggiano veloci. Sia ben chiaro che non parlo di KTM ma in generale (due giorni fa ho cambiato trasmissione al mio Kawa e mi sono spaventato misurando di quanto si è allungata!!!! Non è mica la prima che cambio...... ed è sempre la solita DID originale..... ). Mi spiace fare i discorsi da "vecchi" ma le cose vecchie duravano di più :wink:
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Pericolo KTM sxf 450 2016

Messaggio da leggereda berlusk » lun giu 06, 2016 10:50 am

Matteo_79 ha scritto:io credo che purtroppo TUTTI i costruttori stanno "strizzando" i fornitori ed i processi interni per minimizzare i costi e mantenere o aumentare i profitti :twisted: Questo è accettabile dall'utente finale fintanto che il prodotto non ne risente a livello qualitativo. Dopo anni in cui questa strategia è stata troppo opprimente stiamo arrivando in una situazione in cui le moto sono "usa e getta" come la maggior parte delle cose che si comprano! tutto è fatto al risparmio e dura il minimo indispensabile. Però si paga CARO. Non esiste un rimedio a questa cosa a meno che non si rendano conto che stanno perdendo soldi. Le campagne di richiamo e la perdita di immagine si paga a caro prezzo e con internet tutte le notizie viaggiano veloci. Sia ben chiaro che non parlo di KTM ma in generale (due giorni fa ho cambiato trasmissione al mio Kawa e mi sono spaventato misurando di quanto si è allungata!!!! Non è mica la prima che cambio...... ed è sempre la solita DID originale..... ). Mi spiace fare i discorsi da "vecchi" ma le cose vecchie duravano di più :wink:

hai centrato il problema,si è alla ricerca del risparmio sul peso,lima qua,lima là...le uniche moto non ancora "aperte"che non ho visto sono le tm,forse essendo un azienda piccola,le cose le curano di più,tutte le moto possono presentare difetti,penso che anche le case si aspettino qualche esemplare fallato,persino marchi auto come toyota e ford hanno fatto un richiamo in grande stile su alcune autovetture,mica 1000 pezzi,così come è vero che girano moto che non hanno praticamente niente :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Pericolo KTM sxf 450 2016

Messaggio da leggereda andre268 » lun giu 06, 2016 12:03 pm

berlusk ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:io credo che purtroppo TUTTI i costruttori stanno "strizzando" i fornitori ed i processi interni per minimizzare i costi e mantenere o aumentare i profitti :twisted: Questo è accettabile dall'utente finale fintanto che il prodotto non ne risente a livello qualitativo. Dopo anni in cui questa strategia è stata troppo opprimente stiamo arrivando in una situazione in cui le moto sono "usa e getta" come la maggior parte delle cose che si comprano! tutto è fatto al risparmio e dura il minimo indispensabile. Però si paga CARO. Non esiste un rimedio a questa cosa a meno che non si rendano conto che stanno perdendo soldi. Le campagne di richiamo e la perdita di immagine si paga a caro prezzo e con internet tutte le notizie viaggiano veloci. Sia ben chiaro che non parlo di KTM ma in generale (due giorni fa ho cambiato trasmissione al mio Kawa e mi sono spaventato misurando di quanto si è allungata!!!! Non è mica la prima che cambio...... ed è sempre la solita DID originale..... ). Mi spiace fare i discorsi da "vecchi" ma le cose vecchie duravano di più :wink:

hai centrato il problema,si è alla ricerca del risparmio sul peso,lima qua,lima là...le uniche moto non ancora "aperte"che non ho visto sono le tm,forse essendo un azienda piccola,le cose le curano di più,tutte le moto possono presentare difetti,penso che anche le case si aspettino qualche esemplare fallato,persino marchi auto come toyota e ford hanno fatto un richiamo in grande stile su alcune autovetture,mica 1000 pezzi,così come è vero che girano moto che non hanno praticamente niente :)

c'e' anche da dire che di tm ne vendono 3 e di ktm 100...
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3854
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: Pericolo KTM sxf 450 2016

Messaggio da leggereda fosco65 » lun giu 06, 2016 12:57 pm

ingross ha scritto:
nino-ch ha scritto:Scusate! sembra che non erano le piastre SXS ma un prodotto italiano della Geco (bravo ragazzi, complimenti per l'affidabilità ! Bella pubblicità qui...)

Immagine

Immagine


Sarà gia la 100sima volta che avviso. Sono tutti troppo gasati con sto Ergal dal pieno. Finchè non si ammazza qualcuno non capiranno che l'ergal per certe cose non va bene... e anche se si ammazza magari non capiranno...

:e130: :e130: :e130:
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Pericolo KTM sxf 450 2016

Messaggio da leggereda christian 57 » lun giu 06, 2016 1:10 pm

Tm con piccole crepe ne vidi uno anni fa, era uno dei primi modelli in alluminio, sostituito gratis anche se la moto aveva più di 2anni..

Ecco perché le piastre tm non sono stra lavorate come aftermarket o ktm..

Poi non capisco perché ktm faccia ancora il forcellone in un pezzo unico fuso invece di avere l'ultimo pezzo ricavato dal pieno e saldato, in pista ne vidi uno tranciarsi sul foro del forcellone.. Per fortuna si è accorto del danno prima di fare un altro turno. E la moto aveva 70ore mi sembra di ricordare..
christian 57
 
Messaggi: 645
Iscritto il: mar dic 11, 2012 11:35 pm
Località: Veneto sotto il grappa

Re: Pericolo KTM sxf 450 2016

Messaggio da leggereda Erik » lun giu 06, 2016 1:21 pm

christian 57 ha scritto:Tm con piccole crepe ne vidi uno anni fa, era uno dei primi modelli in alluminio, sostituito gratis anche se la moto aveva più di 2anni..

Ecco perché le piastre tm non sono stra lavorate come aftermarket o ktm..

Poi non capisco perché ktm faccia ancora il forcellone in un pezzo unico fuso invece di avere l'ultimo pezzo ricavato dal pieno e saldato, in pista ne vidi uno tranciarsi sul foro del forcellone.. Per fortuna si è accorto del danno prima di fare un altro turno. E la moto aveva 70ore mi sembra di ricordare..



pensa a quanto costa fare le due lavorazioni (credo io)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Pericolo KTM sxf 450 2016

Messaggio da leggereda AndreaMX23 » lun giu 06, 2016 1:43 pm

Perchè fanno uno stampo e ci colano dentro l'alluminio, in serie ne fai mille al giorno, quelli delle altre moto sono più pezzi saldati insieme e con differenti metodi di produzione, parti pressofuse, i bracci sono estrusi e il finale normalmente è lavorato a macchina da un singolo pezzo e poi saldato (questo non so se vale su tutte) ad ogni modo ci vuole più tempo e lavoro.
Una cosa che mi ha sorpreso è anche il materiale, la lega di alluminio del forcellone ktm, vedendone uno aperto, mi è sembrata molto porosa, tipo quello delle leve cemoto o motocross marketing, detto questo non punto il dito ma solo scritto delle constatazioni, mi piacerebbe solo che tutti i nostri mezzi siano il più affidabili possibile.
Avatar utente
AndreaMX23
 
Messaggi: 17409
Iscritto il: dom gen 10, 2010 12:18 pm
Località: Vatic-Ano

Re: Pericolo KTM sxf 450 2016

Messaggio da leggereda Br1Mx » lun giu 06, 2016 3:04 pm

Comunque da possessore di K, vedere queste rotture MI FA GIRARE I COGLIONI, punto!!! :e416: :e416:
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: Pericolo KTM sxf 450 2016

Messaggio da leggereda fosco65 » lun giu 06, 2016 5:54 pm

i bracci ktm sono di fusione come le leve...i forcelloni dell japo sono tutti con i bracci in estruso saldati a una zona fusa dove c'è l'attacco del mono e il perno sul telaio..la zona del perno ruota è per tutti ricavata dal pieno.
A mio avviso l'estruso è più affidabile se prendi una botta si bolla si storta,è più difficile da rompere...le parti fuse se prendono una botta si criccano si spezzano ,pur essendo a pari peso più rigidi e resistenti alla torsione.
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Pericolo KTM sxf 450 2016

Messaggio da leggereda Mone101 » lun giu 06, 2016 6:26 pm

Br1Mx ha scritto:Comunque da possessore di K, vedere queste rotture MI FA GIRARE I COGLIONI, punto!!! :e416: :e416:


No ma aspetta che ti trovo in giro per qualche pista :D :D
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], zosar e 104 ospiti