RM 250 2T 1996

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

RM 250 2T 1996

Messaggio da leggereda michael 471 » lun mag 23, 2016 6:17 pm

Qualche utente ha info utili su questa moto?
ne ho per le mani una discretamente conservata...
che problemi potrebbe avere?
cosa controllo?
il cambio funziona bene :D
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Re: RM 250 2T 1996

Messaggio da leggereda groig » lun mag 23, 2016 8:07 pm

addirittura in vintage la metti? :D
te lo sposto in tecnica che hai maggiore visibilità.
come ti trovi? ti ci diverti?
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Re: RM 250 2T 1996

Messaggio da leggereda the radiologist » lun mag 23, 2016 9:37 pm

io avevo il 125 del 97 (ma 96-97-98 erano praticamente identiche)
showa da 49 tradizionale...io avevo riscontrato un problema che mi dava particolarmente fastidio...la moto è "corta"...nei salti tende ad intraversarsi...ed essendo io alto 1.92 avevo le ginocchia praticamente sul colloXD però bel motore
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Re: RM 250 2T 1996

Messaggio da leggereda michael 471 » mar mag 24, 2016 8:12 am

20anni tondi...mi sembrava il posto appropriato Groig... :D
si mi trovo bene...anzi...non mi aspettavo una moto così "facile"...
domenica era la seconda volta che la usavo...e ho aggiustato un pò di cose...tipo la forcella un pò più sostenuta...perchè la sentivo affondare e svergolare un pò troppo in staccata...
davanti frena pochino...ma per il resto è molto divertente...
poi al cancello di partenza è un missile... :D :D :D
una cosa figA da paura è la valvola sullo scarico ch puoi regolare il precarico...
anni luce avanti 8)
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Re: RM 250 2T 1996

Messaggio da leggereda whiplover 105 » mer mag 25, 2016 10:21 pm

problema cronico li è il cambio.... occhio.... :e407:
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Re: RM 250 2T 1996

Messaggio da leggereda michael 471 » gio mag 26, 2016 2:12 pm

si si...so che il cambio era un punto debole...ora ho potuto provare la moto per circa 2 ore...e il cambio si comporta bene..solo la frizione "strappa" ma credo sia il cestello dentellato...
altri sentori per possibili problemi al cambio?
per essere sicuri va aperto per forza vero?
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Re: RM 250 2T 1996

Messaggio da leggereda gmarcogh » gio mag 26, 2016 6:14 pm

Quando spacca purtroppo non avvisa
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Re: RM 250 2T 1996

Messaggio da leggereda the radiologist » gio mag 26, 2016 9:27 pm

senti che la moto sfolla da sola durante la marcia, cambio impreciso....
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Re: RM 250 2T 1996

Messaggio da leggereda michael 471 » ven mag 27, 2016 8:15 am

the radiologist ha scritto:senti che la moto sfolla da sola durante la marcia, cambio impreciso....

no no per ora è tutto in ordine...anzi molto preciso negli innesti...e anche se insisto con 3a e 4a marcia rimangono sempre in tiro...non sfolla... :)


[quote="gmarcogh"]
Quando spacca purtroppo non avvisa

ehhh...lo so...il mio ktm 150 mi ha lasciato a piedi 2 volte...kakkatiemme di :e05a:
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Re: RM 250 2T 1996

Messaggio da leggereda michael 471 » lun mag 30, 2016 2:49 pm

aggiorno il post...ieri ho provato in gara a pinerolo il 2emmezzone...è davvero figo...
poi sotto il diluvio ho regolato la valvola...e sul viscido era davvero di grandissimo aiuto...
ho notato che da fredda però la frizione tende a strappare ancora...consigli?
il cestello è stato appena limato perchè era un filo segnato...è migliorata...da calda non strappa più ma da fredda si...
la forcella però cede molto molto...sapete dirmi quanto olio va in sta forcella...non ho manuali purtroppo :lol:
volevo provare a sostituirlo prima di doverle mandare via per una revisione :lol:
intanto aspetto di far guarire il dito rotto in gara 1 :D :D
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Re: RM 250 2T 1996

Messaggio da leggereda cr250r2006 » lun mag 30, 2016 3:04 pm

michael 471 ha scritto:aggiorno il post...ieri ho provato in gara a pinerolo il 2emmezzone...è davvero figo...
poi sotto il diluvio ho regolato la valvola...e sul viscido era davvero di grandissimo aiuto...
ho notato che da fredda però la frizione tende a strappare ancora...consigli?
il cestello è stato appena limato perchè era un filo segnato...è migliorata...da calda non strappa più ma da fredda si...
la forcella però cede molto molto...sapete dirmi quanto olio va in sta forcella...non ho manuali purtroppo :lol:
volevo provare a sostituirlo prima di doverle mandare via per una revisione :lol:
intanto aspetto di far guarire il dito rotto in gara 1 :D :D


se strappa e l hai aapena limato credo che o revisioni il gruppo frizione nel complesso o la lasci cosi semplicemente e bon
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Re: RM 250 2T 1996

Messaggio da leggereda michael 471 » lun mag 30, 2016 3:16 pm

il cestello era un pelo segnato...ma poca roba...ma già che c'ero gli ho dato un colpetto...però la cosa strana che lo fa soprattutto da fredda..poi appena si scalda non lo fa più...in partenza mi accorgo perchè tende a portarmi avanti a strappi...magari cambiare l'olio? i dischi acciaio e sughero son nuovi...e il cavo funziona bene... :)
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Re: RM 250 2T 1996

Messaggio da leggereda Erik » lun mag 30, 2016 4:06 pm

Che olio usi?
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Re: RM 250 2T 1996

Messaggio da leggereda michael 471 » lun mag 30, 2016 4:29 pm

motul gearbox...con le altre moto non ho mai avuto problemi.. :?
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Re: RM 250 2T 1996

Messaggio da leggereda cr250r2006 » lun mag 30, 2016 4:41 pm

anche la mia lo fa solo da fredda.. da caldo scompare.. cestello scalinato e limato come te.. dischi e molle in tolleranza.. la uso cosi e poi quest inverno quando faccio il pistone metto mano anche alla frizione.. e bon
olio uso il castrol mtx quello color viola
li ho provati un po tutti ed è quello che fa funzionare meglio la frizione (scarsa) honda
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Re: RM 250 2T 1996

Messaggio da leggereda michael 471 » lun mag 30, 2016 5:37 pm

cr250r2006 ha scritto:anche la mia lo fa solo da fredda.. da caldo scompare.. cestello scalinato e limato come te.. dischi e molle in tolleranza.. la uso cosi e poi quest inverno quando faccio il pistone metto mano anche alla frizione.. e bon
olio uso il castrol mtx quello color viola
li ho provati un po tutti ed è quello che fa funzionare meglio la frizione (scarsa) honda

GRAZIE mille per il consiglio...ma voglio risolvere questo piccolo problema...non sono un fulmine, ma partire al cancelletto con questo problema mi deconcentra da morire...ora provo a tirare giù tutto e vedere se può essere altro...tipo parastrappi...possibile? li ha? :D
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Re: RM 250 2T 1996

Messaggio da leggereda cr250r2006 » lun mag 30, 2016 7:33 pm

michael 471 ha scritto:
cr250r2006 ha scritto:anche la mia lo fa solo da fredda.. da caldo scompare.. cestello scalinato e limato come te.. dischi e molle in tolleranza.. la uso cosi e poi quest inverno quando faccio il pistone metto mano anche alla frizione.. e bon
olio uso il castrol mtx quello color viola
li ho provati un po tutti ed è quello che fa funzionare meglio la frizione (scarsa) honda

GRAZIE mille per il consiglio...ma voglio risolvere questo piccolo problema...non sono un fulmine, ma partire al cancelletto con questo problema mi deconcentra da morire...ora provo a tirare giù tutto e vedere se può essere altro...tipo parastrappi...possibile? li ha? :D


dietro il cestello li ha sicuramente.. se non erro sono 6, puoi sempre darci un occhiata.. se non sono loro la soluzione è cambiare il cestello (e meglio anche il mozzetto, a quanto ne so)
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Re: RM 250 2T 1996

Messaggio da leggereda michael 471 » mar mag 31, 2016 11:22 am

ok...grazie mille per l'aiuto...sta sera smonto il cestello e vedo un pò cosa trovo... :D
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Re: RM 250 2T 1996

Messaggio da leggereda gmarcogh » gio nov 10, 2016 1:17 am

Se scalinato il cestello farà sempre così, purtroppo. Puoi dargli una limata, ma poi tornerà così, tocca rompere il porcellino..
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