Raccolta segreti della nonna

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 10, 2019 2:27 pm

nino-ch ha scritto:E piu avanti avevo anche messo il mio trucco per l'uso delle Taer-Offs...e si vede che lo usano anche i piloti piu veloci:

max_Gajser_04_GPTrentino_2019_P5I4372_93666.jpg


Faccio da ca. 25 anni cosi:
26343635051_af3d1bd4a9_c.jpg


A cosa serve? :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Erik » mer apr 10, 2019 2:32 pm

a non far colare l'acqua dietro alle lenti

(la scott nel roll off lo vende in plastica fatto uguale)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda mirkode » mer apr 10, 2019 2:32 pm

per non farci entrare polvere, acqua o fango da sopra. sui roll off c'è di serie quel flap adesivo, io usavo metterci sotto anche del filo da pesca, cosi il roll off non si attacca alla lente e ferma gocce che potrebbero venire dall'alto
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 10, 2019 2:36 pm

Ma nei roll off ok ma pure con le lenti a strappo lo usate?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda mirkode » mer apr 10, 2019 2:40 pm

sinceramente no, pero a pensarci, nelle piste dove bagnano a cazzo, dove c'è mezzo fango mezzo polverone, mi ritrovo sempre con la polvere in ogni strato
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Erik » mer apr 10, 2019 2:44 pm

Cruscone ha scritto:Ma nei roll off ok ma pure con le lenti a strappo lo usate?


se ci sono pozzanghere fonde o rischia di piovere si (in gara)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer apr 10, 2019 3:58 pm

mirkode ha scritto:per non farci entrare polvere, acqua o fango da sopra. sui roll off c'è di serie quel flap adesivo, io usavo metterci sotto anche del filo da pesca, cosi il roll off non si attacca alla lente e ferma gocce che potrebbero venire dall'alto


ma il filo da pesca dove lo metti? tra gli occhiali e il nastro isolante?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Erik » mer apr 10, 2019 4:02 pm

no fai un "cerchio " a cavallo delle 4 viti che tengono il roll off montato sulla lente

se guardi oakley airbrake te lo vende insieme (non è filo da pesca è proprio un pezzo fatto apposta)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda nino-ch » mer apr 10, 2019 4:31 pm

Cruscone ha scritto:Ma nei roll off ok ma pure con le lenti a strappo lo usate?

si certo!
Basta pocchino di polvere che entra...col nastro esso cosi invece tiene fuori tutto lo sporco,polvere,acqua....

Io da 25 anni uso solo lenti a strappo.Rarissimo il Roll-Off. E là ovvio si usa. Ma alla fine é la stessa cosa: il Roll-off é inutile se lo sporco ti arriva DIETRO ....stessa cosa con le lenti a strappo. Il nastro messo cosi protegge. Si fa in un attimo. Meglio averlo che no.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda mirkode » mer apr 10, 2019 5:54 pm

Erik ha scritto:no fai un "cerchio " a cavallo delle 4 viti che tengono il roll off montato sulla lente

se guardi oakley airbrake te lo vende insieme (non è filo da pesca è proprio un pezzo fatto apposta)

Esattamente
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda nino-ch » dom dic 01, 2019 8:43 pm

Ripeto ancora una volta la procedura per recuperare un copertone ben tondo...in 15 minuti senza spendere un Euro....cosi mi metterei di nuovo dietro un cancello!

Pirelli MT32 Mid-Hard 110/90-19
Lo usavo quest'estate col 125 sui campi durissimi qui in Svizzera. Non viene in larghezza 100 cosi usavo il 110 ma sul duro andava veramente bene. Ma si vede che era ben consumato.

Col "KnobbyKnife" in ca. 15 Minuti ho rifatto i tasselli cosi ha di nuovo dei tasselli taglienti. Come gia scritto - cosi io mi metterei anche dietro un cancello. Altrimenti sto copertone non lo usavo piu per gara e adesso col fondo piuttosto umido facevo fatica anche in allenamento...per me era da cambiare. Cosi invece mi permette di fare altre uscite ancora.

IMG_9387.jpg


IMG_9388.jpg


IMG_9390.jpg


IMG_9393.jpg


Per quelli che dicono che facendo cosi si indebolisce i tasselli....viene tagliato solo "una fetta". Su questo copertone i tasselli gia sono piu spessi del Mid-Soft cosi 100% non cambia nulla in quest'aspetto.
IMG_9394.jpg


Questo non puo mancare ;)
IMG_9395.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda oesse » lun dic 02, 2019 1:22 pm

Spettacolo :P
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda j-axl » lun feb 24, 2020 11:30 am

Jas KXF ha scritto:la retina interposta tra filtro e cassa secondo me non va bene, il filtro bello unto deve toccare la cassa per fare tenuta, e cosi non passa niente

sulla sxf 18 io la monto prima sul filtro ma con l'elastico sul bordo esterno, poi monto tutto e dopo cerco di mandare l'elastico piu indietro possibile per coprire bene l'eventuale angolo di filtro rimasto scoperto
ma la battuta filtro/cassa ci deve essere

con questa tecnica ho fatto 180h al crf e 70h alla k e zero problemi, pur facendo l'internazionale a ottobiano almeno una volta al mese :e011:

Mi spieghi come cazz hai fatto a far stare la calza aderente al filtro senza farla tornare a scendere? Sabato ho provato per venti minuti e oramai ammazzo il vicino.... Appena mollo l'elastico torna a scendere al centro del filtro.
Mi sa impossibile metterla con elastico non interno...
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun feb 24, 2020 12:56 pm

anche su honda è difficile...ma non impossibile. Un piccolo trucco potrebbe essere quello di usare sottili spille da balia per fissare la retina alla spugna. Più sottili possibile. Non ho mai provato sia chiaro, ci metto 10min ma in genere ce la faccio anche senza. Sono 10min spesi bene.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda j-axl » lun feb 24, 2020 1:23 pm

Ma sull'honda ci credo, è che con l'attacco filtro del ktm nuovo, dubito sia la stessa cosa.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun feb 24, 2020 2:27 pm

j-axl ha scritto:
Jas KXF ha scritto:la retina interposta tra filtro e cassa secondo me non va bene, il filtro bello unto deve toccare la cassa per fare tenuta, e cosi non passa niente

sulla sxf 18 io la monto prima sul filtro ma con l'elastico sul bordo esterno, poi monto tutto e dopo cerco di mandare l'elastico piu indietro possibile per coprire bene l'eventuale angolo di filtro rimasto scoperto
ma la battuta filtro/cassa ci deve essere

con questa tecnica ho fatto 180h al crf e 70h alla k e zero problemi, pur facendo l'internazionale a ottobiano almeno una volta al mese :e011:

Mi spieghi come cazz hai fatto a far stare la calza aderente al filtro senza farla tornare a scendere? Sabato ho provato per venti minuti e oramai ammazzo il vicino.... Appena mollo l'elastico torna a scendere al centro del filtro.
Mi sa impossibile metterla con elastico non interno...

Appena riesco ci faccio una foto di come la metto :e405:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda j-axl » lun feb 24, 2020 4:58 pm

Grazie.
Ma dimmi, infili i pioli nei buchi della rete, installi il filtro e cerchi di stendere l'elastico?
Se è così, sei un mago.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun feb 24, 2020 5:35 pm

Installo i pioli, sistemo elastico sul bordo, monto il filtro così aderisce bene la battuta e infine mando l'elastico dietro ai bordi ancora esposti
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun feb 24, 2020 8:14 pm

Jas KXF ha scritto:Installo i pioli, sistemo elastico sul bordo, monto il filtro così aderisce bene la battuta e infine mando l'elastico dietro ai bordi ancora esposti


Anche io da quando la uso, più di un anno ormai, faccio nello stesso modo e non mi è mai scivolata dal bordo del filtro
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda j-axl » lun feb 24, 2020 9:44 pm

Perfetto, proverò ancora...
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 37 ospiti