Raccolta segreti della nonna

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Bucco21 » mar set 18, 2018 9:14 pm

Braaap ha scritto:
Riccardo 59 ha scritto:
1537292813338698560294.jpg
I
1537292813338698560294.jpg

sull'husky ho fatto dei fori più bassi che prendono meglio il filtro, può andare o è una minchiata??

Io la retina non la farei prendere anche dietro al filtro, nella parte che il filtro va a premere contro la cassa filtro per intenderci

invece è proprio li che si infila tanta sabbia....mi raccomando sempre un bello strato di grasso tra la cassa filtro e il filtro!!!
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Braaap » mar set 18, 2018 10:52 pm

Io mettendola così vedevo che lo sporco passava... con la retina messa così ci sono tutte quelle pieghe e non aderisce bene sulla cassa filtro. Meglio mettere prima il filtro, con il suo bel grasso sulla "battuta", e poi la retina
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer set 19, 2018 8:29 am

la retina interposta tra filtro e cassa secondo me non va bene, il filtro bello unto deve toccare la cassa per fare tenuta, e cosi non passa niente

sulla sxf 18 io la monto prima sul filtro ma con l'elastico sul bordo esterno, poi monto tutto e dopo cerco di mandare l'elastico piu indietro possibile per coprire bene l'eventuale angolo di filtro rimasto scoperto
ma la battuta filtro/cassa ci deve essere

con questa tecnica ho fatto 180h al crf e 70h alla k e zero problemi, pur facendo l'internazionale a ottobiano almeno una volta al mese :e011:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda berlusk » mer set 19, 2018 8:46 am

Jas KXF ha scritto:la retina interposta tra filtro e cassa secondo me non va bene, il filtro bello unto deve toccare la cassa per fare tenuta, e cosi non passa niente

sulla sxf 18 io la monto prima sul filtro ma con l'elastico sul bordo esterno, poi monto tutto e dopo cerco di mandare l'elastico piu indietro possibile per coprire bene l'eventuale angolo di filtro rimasto scoperto
ma la battuta filtro/cassa ci deve essere

con questa tecnica ho fatto 180h al crf e 70h alla k e zero problemi, pur facendo l'internazionale a ottobiano almeno una volta al mese :e011:

infatti il coprifiltro deve rimanere sopra,in modo che se lo sfili,il filtro non si muova,il filtro del crf 2018 ha la battuta in gomma e aderisce molto bene
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer set 19, 2018 8:52 am

Sul filtro Honda originale si mette senza diventare scemi, con filtro hi-flow o twin air vengono invocate le peggio blasfemie.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Teot » mer set 19, 2018 12:01 pm

Jas KXF ha scritto:la retina interposta tra filtro e cassa secondo me non va bene, il filtro bello unto deve toccare la cassa per fare tenuta, e cosi non passa niente

sulla sxf 18 io la monto prima sul filtro ma con l'elastico sul bordo esterno, poi monto tutto e dopo cerco di mandare l'elastico piu indietro possibile per coprire bene l'eventuale angolo di filtro rimasto scoperto
ma la battuta filtro/cassa ci deve essere

con questa tecnica ho fatto 180h al crf e 70h alla k e zero problemi, pur facendo l'internazionale a ottobiano almeno una volta al mese :e011:



FACCIO ANCH IO COSI
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Kumark » mer set 19, 2018 5:48 pm

GUNDAM ha scritto:Sul filtro Honda originale si mette senza diventare scemi, con filtro hi-flow o twin air vengono invocate le peggio blasfemie.


Su kxf 250 2016 il contrario, comprato un twin air e si mette su la retina in un secondo, quello oroginale é troppo gonfio
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda nino-ch » mar apr 09, 2019 3:42 pm

Retina Twin Air sulla moto di Ben Watson (ufficiale Yamaha MX2)....e ci sono sempre dei "esperti" che dicono che il motore con la retina non cammina :) :) :)

Twinair Ben Watson.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda mirkode » mar apr 09, 2019 7:08 pm

Più che altro con quelle feritoie aperte si sporca tantissimo,gia dalle prese d'aria sopra i convogliatori entra il mondo, con quelle aperte ti tocca cambiare filtro ad ogni manche
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda nino-ch » mar apr 09, 2019 8:51 pm

Boh - la TM di Bernardini ancora l'altro anno a Noto... ;)

IMG_5760.jpg


IMG_5761.jpg


IMG_5759.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda mirkode » mar apr 09, 2019 9:45 pm

Questo è il mio filtro (Yamaha 2019) con le aperture chiuse, dopo 2 turni, dall'altro ho solo tolto la retina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar apr 09, 2019 9:46 pm

Vabbè Nino però queste sono moto con i filtri a vista, a presa diretta :mrgreen: :mrgreen: .... la retina è il minimo sennò invece dei filtri devono cambiare le valvole
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar apr 09, 2019 9:50 pm

nino-ch ha scritto:Boh - la TM di Bernardini ancora l'altro anno a Noto... ;)

IMG_5760.jpg


IMG_5761.jpg


IMG_5759.jpg

La medesima cosa era stata provata un paio di anni fa da un team honda, non in gara, con un sistema che passava sotto il serbatoio fino dentro la cassa filtro. Il vantaggio in termini di potenza c'era ma troppo laborioso e costoso tutto il sistema. E anche delicato.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda nino-ch » mar apr 09, 2019 10:31 pm

Un paio di anni fa....si certo-nella mia VRP Mugen 125 del 1989... ;)

VRP Air channels.png


89-Aufbau4.jpg


89 VRP Tank3.jpg


89 VRP Tank4.jpg


VRP Dez 2018 Kopie.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar apr 09, 2019 11:54 pm

nino-ch ha scritto:Un paio di anni fa....si certo-nella mia VRP Mugen 125 del 1989... ;)

VRP Air channels.png


89-Aufbau4.jpg


89 VRP Tank3.jpg


89 VRP Tank4.jpg


VRP Dez 2018 Kopie.jpg

Su un crf..il costo però era eccessivo essendo tutto in carbonio.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda nino-ch » mer apr 10, 2019 8:09 am

Non era su un KXF ancora l'altro anno nel mondiale MX2 (Team DRT - Dixon Kawasaki) ? Ma alla fine: stessa idea come sulla mia VRP del '89: di prendere l' aria di fronte da dove arriva

Ma questo topic é di segreti della nonna e volevo solo far vedere altri Team che usano la retina....per me LA soluzione di avere un filtro pulito che mi dura 5 volte di piu
-un aumento di prestazione perche a fine moto hai ancora un filtro pulito che respira (e lo fa sin dal inizio senza perdità come detto da "esperti" qui nel forum)
-meno manutenzione di filtro
-L'intervallo dove io lavo e rimetto olio su filtri si é prolungato per 5 siccome i filtri mi durano ca. 5 volte di piu.

Kawasaki Spoiler 1 2018.jpg


Kawasaki Spoiler 2 -2018.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda abelluzzi » mer apr 10, 2019 12:18 pm

La retina va appoggiata al filtro e fato che ha la parte elastica riesce a fare il suo dovere...
Su yz 125 meglio ancora xk dietro all attacco del filtro c'è un po' di spazio dove la parte elastica riesce a "chiudersi"

Il filtro lo lavo dopo un bel po' di tempo mentre prima ero costretto a lavarlo ogni uscita...ora ogni due o 3 uscite lavo la retina e il filtro è sporco veramente pochissimo!!!


La retina è come le manopole emig con l attacco tipo Mountain bike... invenzione top!!!
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer apr 10, 2019 12:49 pm

nino-ch ha scritto:Non era su un KXF ancora l'altro anno nel mondiale MX2 (Team DRT - Dixon Kawasaki) ? Ma alla fine: stessa idea come sulla mia VRP del '89: di prendere l' aria di fronte da dove arriva

Ma questo topic é di segreti della nonna e volevo solo far vedere altri Team che usano la retina....per me LA soluzione di avere un filtro pulito che mi dura 5 volte di piu
-un aumento di prestazione perche a fine moto hai ancora un filtro pulito che respira (e lo fa sin dal inizio senza perdità come detto da "esperti" qui nel forum)
-meno manutenzione di filtro
-L'intervallo dove io lavo e rimetto olio su filtri si é prolungato per 5 siccome i filtri mi durano ca. 5 volte di piu.

Kawasaki Spoiler 1 2018.jpg


Kawasaki Spoiler 2 -2018.jpg

Io l'ho visto su un crf. Se poi era un kxf travestito di rosso in un team honda non saprei :e404:
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda nino-ch » mer apr 10, 2019 1:12 pm

E piu avanti avevo anche messo il mio trucco per l'uso delle Taer-Offs...e si vede che lo usano anche i piloti piu veloci:

max_Gajser_04_GPTrentino_2019_P5I4372_93666.jpg


Faccio da ca. 25 anni cosi:
26343635051_af3d1bd4a9_c.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda L109 » mer apr 10, 2019 1:50 pm

Gigiforka ha scritto:
nino-ch ha scritto:Non era su un KXF ancora l'altro anno nel mondiale MX2 (Team DRT - Dixon Kawasaki) ? Ma alla fine: stessa idea come sulla mia VRP del '89: di prendere l' aria di fronte da dove arriva

Ma questo topic é di segreti della nonna e volevo solo far vedere altri Team che usano la retina....per me LA soluzione di avere un filtro pulito che mi dura 5 volte di piu
-un aumento di prestazione perche a fine moto hai ancora un filtro pulito che respira (e lo fa sin dal inizio senza perdità come detto da "esperti" qui nel forum)
-meno manutenzione di filtro
-L'intervallo dove io lavo e rimetto olio su filtri si é prolungato per 5 siccome i filtri mi durano ca. 5 volte di piu.

Kawasaki Spoiler 1 2018.jpg


Kawasaki Spoiler 2 -2018.jpg

Io l'ho visto su un crf. Se poi era un kxf travestito di rosso in un team honda non saprei :e404:


Visto anch'io su Honda CRF 250, un lavorone.
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 49 ospiti