Raccolta segreti della nonna

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda nino-ch » mar giu 07, 2016 1:22 pm

jury_550 ha scritto:minchia l'air box KTM già da originale penso sia aperto 5 volte tanto rispetto alle japponesi...e quelli hanno pure bisogno di aggiungergi dei fori? :roll:

da quando ho il ktm il filtro dell'aria non mi dura pulito più di 2 manche e va fatto PER FORZA ogni volta..

quando avevo kawa o suzuki rimaneva pulito anche per 3/4 giornate... :wink:

Non ho mai visto da vicino un airbox del KTM '16 ma quello del Husky 125 sembra totalmente chiuso! L'ho visto poco fa durante una gara quando un ragazzo accanto faceva il suo filtro. Ma il Husky cosi proprio non puo respirare! Sara la prima cosa che farei sulla mia moto - aprire quel airbox.

Appunto - con il KTM non si arriva a fare gran che se c'é polvere. Ecco perche CI VUOLE QUESTA COVER !!! Cosi anche il tuo filtro del KTM fara tante manche senza cambiarlo!
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Kumark » mer feb 15, 2017 6:11 pm

nino-ch ha scritto:
kenji511 ha scritto:
Erik ha scritto:kenji ma non la devi mica montare sotto o insieme al filtro

prima monti il filtro normalmente e avviti

poi la calzi sopra



vuoi dire che sbaglio a metterla ??? secondo il mio ragionamento la calza va messa sotto la battuta del filtro per renderla efficace e completamente protettiva noo ??? !!!! :e401: :oops: :oops:

AIA !!

Ma non hai visto le immagini e quello che ho scritto ??? Viene messa DOPO, sopra il filtro che hai installato alla moto. Ma e cosi difficile a capire? Mi sono spiegato male? Non capisco neanche come uno puo montarlo sbagliato ;)

La moto di Jeffrey Herlings: là, sotto la cover della Twin Air, c'é sempre il filtro d'aria come al solito!
Immagine

La mia moto: stessa cosa - lo vedi il filtro sotto?
Immagine


Quindi nino, monto il filtro, poi metto la calza coprendo tutto il filtro.
L elastico va tra la cassa filtro e il filtro al di sopra della battuta?
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda WhipAndScrub » mer feb 15, 2017 6:45 pm

Esatto,fai attenzione a mettere bene la calza nella parte sotto del filtro che per il poco spazio per le mani non é semplicissima da posizionare,la mai esperienza è su yz,magari su kxf é più comodo :wink:
Avatar utente
WhipAndScrub
 
Messaggi: 2557
Iscritto il: ven ott 19, 2012 8:08 pm
Località: Bovolone (VR)

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Kumark » mer feb 15, 2017 9:02 pm

Ok, l ho usato qualche volta mettendo l elastico sul bordo sel filtro senza metterlo tra filtro e cassafiltro, infatti si sporcava tanto sul bordo :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda raz83 » gio feb 16, 2017 9:36 pm

Ma che figata sto topic! Nino sei un grande :mrgreen: e anche gl'altri che hanno messo delle belle dritte....!
I fori sulla scatola filtro fanno bene, se non sparo una cagata servono per aumentare la capacità di ripresa del motore visto che per non fare troppo rumore, la presa d'aria è posta sotto la sella che praticamente è una strozzatura. Vedi le scatole di tutte le ultime 4t...
Avatar utente
raz83
 
Messaggi: 477
Iscritto il: sab dic 29, 2012 2:27 pm
Località: TV

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda matteo_mx83 » gio feb 16, 2017 10:31 pm

Anche io consiglio di aprire le prese d'aria delle scatole filtro, la mia esperienza é su honda 450 2016.
Ho intagliato i fianchetti dove dovrebbero essere aperti ( infatti quelle americane sono aperte ) e tagliato la scatola filtro nei lati corrispondenti ai fianchetti. Suona tutto molto molto meglio e comunque gira meglio, unica pecca che si sporca di più il filtro .
matteo_mx83
 
Messaggi: 35
Iscritto il: ven gen 06, 2017 12:57 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda nino-ch » ven feb 17, 2017 12:20 am

matteo_mx83 ha scritto:....unica pecca che si sporca di più il filtro .

....basta mettere la calza arancione e sei aposto!!
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda ste144 » dom feb 19, 2017 11:29 pm

aperta su ktm 250 sxf 2016..premetto che io la calzina l'ho sempre usata..in alto ho sentito differenza con la cassa filtro aperta..allunga molto di più! Adesso vorrei metterci una retina sui buchi che ho fatto, consigli su come metterla? vorrei evitare rivetti! Ah i buchi ne ho fatti 3 da 14 di diametro a sinistra e sempre 3 da 14 lato terminale(lato, che prima di questi buchi era totalmente chiuso) :D spero di essermi spiegato :e415:
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Kumark » lun feb 20, 2017 9:48 am

WhipAndScrub ha scritto:Esatto,fai attenzione a mettere bene la calza nella parte sotto del filtro che per il poco spazio per le mani non é semplicissima da posizionare,la mai esperienza è su yz,magari su kxf é più comodo :wink:


Sto giro l ho messa bene e il fitro era come nuovo :e056:
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda michael 471 » lun feb 20, 2017 9:50 am

ste144 ha scritto:aperta su ktm 250 sxf 2016..premetto che io la calzina l'ho sempre usata..in alto ho sentito differenza con la cassa filtro aperta..allunga molto di più! Adesso vorrei metterci una retina sui buchi che ho fatto, consigli su come metterla? vorrei evitare rivetti! Ah i buchi ne ho fatti 3 da 14 di diametro a sinistra e sempre 3 da 14 lato terminale(lato, che prima di questi buchi era totalmente chiuso) :D spero di essermi spiegato :e415:

incollala con il silicone o con il 3M biadesivo!
ps usa la rete in plastica..non acciaio che con lo sfregamento ti diventa subito ruggine :D
Ultima modifica di michael 471 il lun feb 20, 2017 10:23 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Teot » lun feb 20, 2017 10:21 am

ste144 ha scritto:aperta su ktm 250 sxf 2016..premetto che io la calzina l'ho sempre usata..in alto ho sentito differenza con la cassa filtro aperta..allunga molto di più! Adesso vorrei metterci una retina sui buchi che ho fatto, consigli su come metterla? vorrei evitare rivetti! Ah i buchi ne ho fatti 3 da 14 di diametro a sinistra e sempre 3 da 14 lato terminale(lato, che prima di questi buchi era totalmente chiuso) :D spero di essermi spiegato :e415:



puoi postare una foto di dove hai fatto i buchi nei 2 lati?
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda ste144 » lun feb 20, 2017 10:32 am

Immagine
Immagine
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda gasleon81 » lun feb 20, 2017 12:39 pm

nino-ch ha scritto:Per far scorrere le forcelle alla grande:
Grasso MOLYKOTE 55 O-Ring

Si fa in 1 minuto:
Leva parapolvere, pulisci bene sotto, metti un 'po del grasso Molykote, rimetti parapolvere e vai...puo fare tanta differenza. Si sente subito!

Mai usare qualsiasi grasso perche certi grassi possono pure fare danni ai parapolveri/paraoli! Certi grassi fanno gonfiare la gomma cosi si rovinano i paraoli/parapolveri...quel Molykote 55 O-Ring invece é fatto aposto per questo uso!
Lo rifaccio ogni volta che la moto era dentro il fango oppure ogni 2 mesi.

Immagine
è il classico grasso al litio?
gasleon81
 
Messaggi: 338
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:07 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda marcross74 » lun feb 20, 2017 6:54 pm

nino ma dove lo compri il molikote55 in tubetti?

ho chiesto a un negozio di oring e prodotti affini della mia zona se lo avevano, ma possono prendere solo la latta da un kg :cry:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6039
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda badnic87 » lun feb 20, 2017 8:34 pm

Lo trovi su ebay dall'UK
Avatar utente
badnic87
 
Messaggi: 312
Iscritto il: mer ago 07, 2013 9:48 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda marcross74 » lun feb 20, 2017 8:51 pm

badnic87 ha scritto:Lo trovi su ebay dall'UK




grazie! :wink:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6039
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda nino-ch » lun giu 19, 2017 11:55 pm

Appena visto sui commenti del ultima gara negli Stati Uniti a High-Point...

Il mecanico di Justin Barcia...usa sti cover della Twin-Air tutto il tempo perche tiene il filtro pulito ;)
Immagine
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar giu 20, 2017 8:17 am

grande!! :e00e:
ormai è un annetto che la uso sotto vostro consiglio e la trovo effettivamente utilissima!! faccio sempre il filtro ogni 4-5 uscite perche al massimo si impolvera un po, ma di sabbia e terra non ne vede da un pezzo :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda marcross74 » mar giu 20, 2017 12:46 pm

io uso su filtro aria il velo che da giardinaggio, chiamato velo da sposa

lo vendono a rotoli di 10 mq , lo taglio a pezzi e avvolgo il filtro facendo attenzione che non si impregni di olio

cambio filtro ogni 3-4 uscitee il velo a seconda di quanto sporco
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6039
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda mirkode » mar giu 20, 2017 4:50 pm

ma perche non lavate il filtro tutte le volte? oltre alla sporcizia il rischio è che si asciughi l'olio.

Io ho abbandonato questi coprifiltri della twin air, per prendere quelli in tessuto tipo cotone della motocross marketing mi pare, bianchi tipo un calzino, ungo anche quello e il filtro rimane perfetto, ma lo lavo e riungo lo stesso.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 119 ospiti