Raccolta segreti della nonna

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
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Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda tia_722 » ven dic 29, 2017 2:49 pm

oesse ha scritto::e252: :e252: :e252:

Il problema non è solo lo sfilamento, se sotto sforzo possono ruotare, ad esempio in un atterraggio da un salto eseguito in modo non perfetto, rischi i polsi (già successo) o comunque di perdere il controllo e cadere..

Solo l'ederenza della manopola sul manubrio (e tubo del gas) non garantisce (ad esempio può infilarsi acqua), come minimo è obbligatorio usare lo specifico filo di sicurezza per manopole:

Immagine

(esempio)

Applicato con cura ed attenzione.

Ho scritto filo di sicurezza per manopole (che è in acciaio), NON il filo di ferro ricotto per campenteria!!!

Immagine


os

bho proverò con la moto nuova, magari mi ricredo sulle emig, cioè a me quello che interessa è farmi la giornata in pista senza spacarmi la pelle, se poi non me la spacco girando senza manopole o incollando la mano al manubrio a me poco cambia
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Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Rmakku88 » sab dic 30, 2017 6:52 pm

tia_722 ha scritto:
oesse ha scritto::e252: :e252: :e252:

Il problema non è solo lo sfilamento, se sotto sforzo possono ruotare, ad esempio in un atterraggio da un salto eseguito in modo non perfetto, rischi i polsi (già successo) o comunque di perdere il controllo e cadere..

Solo l'ederenza della manopola sul manubrio (e tubo del gas) non garantisce (ad esempio può infilarsi acqua), come minimo è obbligatorio usare lo specifico filo di sicurezza per manopole:

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(esempio)

Applicato con cura ed attenzione.

Ho scritto filo di sicurezza per manopole (che è in acciaio), NON il filo di ferro ricotto per campenteria!!!

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con il nastro vengono anche più morbide, e non si girano....
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Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda tia_722 » sab dic 30, 2017 10:12 pm

Rmakku88 ha scritto:
tia_722 ha scritto:
oesse ha scritto::e252: :e252: :e252:

Il problema non è solo lo sfilamento, se sotto sforzo possono ruotare, ad esempio in un atterraggio da un salto eseguito in modo non perfetto, rischi i polsi (già successo) o comunque di perdere il controllo e cadere..

Solo l'ederenza della manopola sul manubrio (e tubo del gas) non garantisce (ad esempio può infilarsi acqua), come minimo è obbligatorio usare lo specifico filo di sicurezza per manopole:

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(esempio)

Applicato con cura ed attenzione.

Ho scritto filo di sicurezza per manopole (che è in acciaio), NON il filo di ferro ricotto per campenteria!!!

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:e412: :e412: sono cose da veri duri nemmeno ronnie mac lo farebbe!! :e412: :e412:
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Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Punkill » mar gen 02, 2018 4:49 pm

Ma per montare queste Odi va sostituito la manopola gas? Cioè, se volessi montare il rapido G2 della quick turn in alluminio come funziona la cosa? devo cambiare l'alluminio con il loro interno?
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Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda kimi416 » mar gen 02, 2018 5:55 pm

Punkill ha scritto:Ma per montare queste Odi va sostituito la manopola gas? Cioè, se volessi montare il rapido G2 della quick turn in alluminio come funziona la cosa? devo cambiare l'alluminio con il loro interno?


sì esatto, è già inserito nella manopola del gas, ci sono poi diverse rotelle in base al modello
non so se si adatta ai comandi aftermarket però
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Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda nino-ch » mar gen 02, 2018 7:04 pm

Punkill ha scritto:Ma per montare queste Odi va sostituito la manopola gas? Cioè, se volessi montare il rapido G2 della quick turn in alluminio come funziona la cosa? devo cambiare l'alluminio con il loro interno?

Attento - quel comando G2 non é piu corto!

Siccome ho il polso rotto con articolazione ridotta l'avevo comprato anch'io ma alla fine mi rimane in armadio perche non é piu corto dei comandi gas originali dei Honda CR !
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Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Punkill » mar gen 02, 2018 8:01 pm

nino-ch ha scritto:
Punkill ha scritto:Ma per montare queste Odi va sostituito la manopola gas? Cioè, se volessi montare il rapido G2 della quick turn in alluminio come funziona la cosa? devo cambiare l'alluminio con il loro interno?

Attento - quel comando G2 non é piu corto!

Siccome ho il polso rotto con articolazione ridotta l'avevo comprato anch'io ma alla fine mi rimane in armadio perche non é piu corto dei comandi gas originali dei Honda CR !


ah ok. Lascio stare allora
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Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Luke811 » mar gen 02, 2018 8:02 pm

Punkill ha scritto:
nino-ch ha scritto:
Punkill ha scritto:Ma per montare queste Odi va sostituito la manopola gas? Cioè, se volessi montare il rapido G2 della quick turn in alluminio come funziona la cosa? devo cambiare l'alluminio con il loro interno?

Attento - quel comando G2 non é piu corto!

Siccome ho il polso rotto con articolazione ridotta l'avevo comprato anch'io ma alla fine mi rimane in armadio perche non é piu corto dei comandi gas originali dei Honda CR !


ah ok. Lascio stare allora


occhi che magari lui parla del 2t e tu del 4t

o magari no :mrgreen:

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Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Punkill » mar gen 02, 2018 8:06 pm

Luke811 ha scritto:
Punkill ha scritto:
nino-ch ha scritto:
Punkill ha scritto:Ma per montare queste Odi va sostituito la manopola gas? Cioè, se volessi montare il rapido G2 della quick turn in alluminio come funziona la cosa? devo cambiare l'alluminio con il loro interno?

Attento - quel comando G2 non é piu corto!

Siccome ho il polso rotto con articolazione ridotta l'avevo comprato anch'io ma alla fine mi rimane in armadio perche non é piu corto dei comandi gas originali dei Honda CR !


ah ok. Lascio stare allora


occhi che magari lui parla del 2t e tu del 4t

o magari no :mrgreen:

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si effettivamente siamo stati un po' vaghi... :D

Io ho un kxf 250 del 17...siccome il mio polso come dicevo a Ste nell'altro topic, ha perso abbastanza gradi, volevo vedere se con un gas rapido miglioravo un po' la cosa. Poi magari il kxf e' gia al massimo di rapido di suo...boh :D
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Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar gen 02, 2018 8:07 pm

oesse ha scritto::e252: :e252: :e252:

Il problema non è solo lo sfilamento, se sotto sforzo possono ruotare, ad esempio in un atterraggio da un salto eseguito in modo non perfetto, rischi i polsi (già successo) o comunque di perdere il controllo e cadere..

Solo l'ederenza della manopola sul manubrio (e tubo del gas) non garantisce (ad esempio può infilarsi acqua), come minimo è obbligatorio usare lo specifico filo di sicurezza per manopole:

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(esempio)

Applicato con cura ed attenzione.

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os


cosa cambia da un filo all'altro?
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Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Luke811 » mar gen 02, 2018 8:07 pm

Punkill ha scritto:
Luke811 ha scritto:
Punkill ha scritto:
nino-ch ha scritto:
Punkill ha scritto:Ma per montare queste Odi va sostituito la manopola gas? Cioè, se volessi montare il rapido G2 della quick turn in alluminio come funziona la cosa? devo cambiare l'alluminio con il loro interno?

Attento - quel comando G2 non é piu corto!

Siccome ho il polso rotto con articolazione ridotta l'avevo comprato anch'io ma alla fine mi rimane in armadio perche non é piu corto dei comandi gas originali dei Honda CR !


ah ok. Lascio stare allora


occhi che magari lui parla del 2t e tu del 4t

o magari no :mrgreen:

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si effettivamente siamo stati un po' vaghi... :D

Io ho un kxf 250 del 17...siccome il mio polso come dicevo a Ste nell'altro topic, ha perso abbastanza gradi, volevo vedere se con un gas rapido miglioravo un po' la cosa. Poi magari il kxf e' gia al massimo di rapido di suo...boh :D


foorse lo usava Jas...non ricordo se sul kxf ma abba sicuro sul crf...e la differenza si sentiva...ricordati solo che sia il quick turn e non il tamer

lo fa anche la moose, più economico ;)

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Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Punkill » mar gen 02, 2018 8:12 pm

Luke811 ha scritto:
Punkill ha scritto:
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nino-ch ha scritto:
Punkill ha scritto:Ma per montare queste Odi va sostituito la manopola gas? Cioè, se volessi montare il rapido G2 della quick turn in alluminio come funziona la cosa? devo cambiare l'alluminio con il loro interno?

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o magari no :mrgreen:

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foorse lo usava Jas...non ricordo se sul kxf ma abba sicuro sul crf...e la differenza si sentiva...ricordati solo che sia il quick turn e non il tamer

lo fa anche la moose, più economico ;)

LuKa


La moose? ok adesso mi metto in ricerca. Nel frattempo aspetto anche jas che mi conferma la differenza. Tenghiu :e404:
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Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda nino-ch » mar gen 02, 2018 9:44 pm

sul 2T Honda nessuna differenza! L'avevo preso anch'io perche m'aspettavo una riduzione come lo scrivono (-10%)...ma niente!
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Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda oesse » mer gen 03, 2018 10:28 am

fabrell94 ha scritto:
oesse ha scritto:
Ho scritto filo di sicurezza per manopole (che è in acciaio), NON il filo di ferro ricotto per campenteria!!!

os


cosa cambia da un filo all'altro?


Ferro vs Acciaio :!:

A parità di dimensione il filo di ACCIAIO è più resistente (alla trazione), perciò può essere tirato di più rispetto al filo di FERRO.

Il filo di ferro per campenteria pur avendo un diametro maggiore (oltretutto fastidioso sotto le mani soprattutto nella zona del "nodo") non ha comunque la resistenza necessaria per garantire la sicurezza ricercata per le manopole; costa un caxxo ma vale anche un caxxo!
Oltretutto è pure ricotto, in pratica na :e05a:

Spero di essere stato utile :wink:

os
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Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer gen 03, 2018 4:15 pm

Passaci un filo di saldatura OS :e412: :D
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Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda nino-ch » mer lug 11, 2018 7:57 am

La rete della Twin Air....appena visto anche sulla moto di Bas Vaessen (HRC - MXGP-MX2)

Mi riccordo che c'erano ragazzi che dicevano che sentivano un calo di prestanzione del motore....sisi ;)

Bas Vaessen - HRC
Bas Vaessen HRC250.jpg


Justin Hill - Factory Suzuki
TwinAir Justin Hill JGR.jpg


Jeffrey Herlings - Factory KTM
Bildschirmfoto 2018-07-11 um 07.20.27.png


Ripeto per la millesima volta:
questa rete vi permette di prolungare la vita dei vostri filtri aria di ca. 5 volte! Fa passare l'aria senza nessuna resistenza, il filtro sotto rimane pulito e cosi il motore respira sempre bene, anche alla fine di manche polverosi dove un filtro senza rete e ben pieno di sporco e non fa piu passare quasi piu niente che in effetti fa per un calo di prestazione e anche il rischio che tira sporco!....lo sappiamo bene che in manche polverosi di volte bisogna cambiare filtro anche dopo una sola manche. Con questa rete no! Fai facilmente anche 2 manche intere senza toccare il filtro.

Se ti rimane della polvere sopra normalmente basta toglierlo, lavarlo con la Chanteclair, si asciuga in 5 minuti al sole e puo essere riutilizzato sempre col stesso filtro ancora perche quello si sporca veramente poco.

Io la rete la uso SEMPRE , su ogni moto, ogni uscita!

Per lavare la moto va tolto la sella!
Lo fanno anche i meccanici dei piloti ufficiali. Aumenta alla grande la vita delle spugne e l'acqua non va assorbito delle spugne che poi aggiunge solo peso...

Senza sella pero il filtro sara esposto al acqua del lavaggio. Ecco un filtro molto sporco dopo aver girato su un campo molto, ma molto polveroso. Un filtro normale lo avresti cambiato pure mezzogiorno perche erano proprio pieno di polvere:
IMG_2009.jpg


Cosi prima del lavaggio io lo copro sempre con un foglio di plastica. Cosi lavo la moto intera, anche dentro la scatola del filtro! Ovvio con un 'po di cautela là ma io la lavo e cosi mi rimane sempre ben pulito , anche dentro la cassa filtro:
IMG_2010.jpg


Ecco come si presente dopo il lavaggio....se poi tolgo la plastica normalmente non c'é neanche un gocciola d'acqua sul filtro/rete sotto:
IMG_2011.jpg


Ecco allora come si presentava quel filtro sotto - vi riccordo che il filtro non era nuovo! Aveva gia fatto parecchie uscite. Ma ovvio questo ora lo cambiavo ma senza rete sara stato completamente coperto, non vedresti piu niente del filtro. Cosi invece ha respirato ancora bene senza calo di prestazione:
IMG_2014.jpg


E per lavare la rete Twin Air NON USARE BENZINA! Rimane sempre un 'po d'olio filtro attaccato alla rete perche ovvio viene in contatto col filtro unto sotto...ma per togliere quest'olio non usare benzina perche vi distrugge l'elastico che lo tiene sul filtro! Ho ottimi risultati usando Chanteclair e acqua....basta pocchino per pulirlo e s'asciuga in solo 5 minuti al sole e puo esssere riutilizzato.
IMG_2015.jpg
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Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer lug 11, 2018 12:26 pm

Io pensavo fosse difficile metterlo sul vecchio 450 Honda, con la nuova é una operazione per mani da bambino cinese
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Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda berlusk » mer lug 11, 2018 2:09 pm

GUNDAM ha scritto:Io pensavo fosse difficile metterlo sul vecchio 450 Honda, con la nuova é una operazione per mani da bambino cinese

hai già provato a mettere i filtri twin air?li le bestemmie partono dopo 2 secondi,comunque la retina twin air la uso anch io,ma finita la giornata tolgo e lavo il filtro,non mi fido :)
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Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Cruscone » mer lug 11, 2018 2:55 pm

Io sul 450 sto usando sia l'originale che il twin air e bestemmio uguale... :D
SInceramente anche girando su piste polverose di polvere ne becca poca il filtro e visto le bestemmie che tiro la retina non so nemmeno dove l'ho messa... :oops:
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Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Roas30 » mer lug 11, 2018 3:15 pm

Ah quindi non sono scemo io.. ogni volta che provo a metterla viene giù il mondo di bestemmie. Il crf ha una cassa filtro grande quanto un sr 50 :roll:
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