Raccolta segreti della nonna

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer giu 01, 2016 10:21 am

GUNDAM ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
nino-ch ha scritto:
Forst33 ha scritto:Anche non funzionasse, non credo direbbe qualcosa di diverso il meccanico visto gli sponsor presenti sulla cassa filtro :mrgreen:

giusto-ma gia il filtro e della Twin Air dunque se non andrebbe bene sicuro non lo metteranno...

Chi non lo monta spende 5x di piu in olio del filtro e spende 5x piu tempo con manutenzione del filtro. In piu ha un motore che non respira bene. Per me invece un è must-have 100% !


Ma qualcuno l'ha usata sul crf post 2014?? perche un paio di amici che l'avevano l'han data via (o regalata quando venduto la moto) perche stufi di disfarsi le mani nella microscopica cassa filtro del crf.... e in effetti guardandola sarebbe davvero scomoda da calzare! qualcuno ha feedback in proposito??


Ma per piacere...basta usare la testa. La calzi solo sotto lasciando scoperto il foro di fissaggio, avviti tutto poi finisci di calzare. La selezione naturale non sta facendo il suo dovere.
Circa il discorso sponsor: nino-ch dà consigli, uscire con la lista degli sponsor é voler capire un po quel cazzo che pare.


scusa se non ho i tuoi superpoteri gundam e volevo un consiglio prima di comprare una cosa che poi magari si rivela inutile e mi farebbe girare i coglioni a montarla...

e poi per quanto riguarda gli sponsor si riferivano allo sponsor twinair sulla cassa filtro di BB4, mica a nino-ch... vedo che anche con te la selezione naturale non ha ancora agito come dovrebbe
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer giu 01, 2016 11:16 am

Hai frainteso o mi sono spiegato male: circa la selezione naturale mi riferivo a chi ti ha detto che é difficile da montare non a te che stai chiedendo info figurati, circa gli sponsor era rivolto a Lo-Kib che ha fatto la lista :wink:
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer giu 01, 2016 11:33 am

Aggiungo: Nino non mi sembra un opportunista che cerca di vendere qualcosa o un ingenuo che crede alla befana, ci mette passione in tutto quello che fa e la cosa ammirevole é che condivide con tutto ciò che ha già sperimentato sulla sua pelle, fare la punta alla capocchia degli spilli per una cosa scritta che, attenzione, non é falsa fino a prova contraria, é un bel modo per garantirsi la fine dei consigli gratis (a differenza di chi sbandiera ogni 3x2 infinita e pluridecennale esperienza che deve però tenere segreta sennò fine dei guadagni) come é già successo per altri utenti che hanno scritto qua mettendo foto e spiegando cose interessanti per poi mandare tutti affanculo perché arriva quello che spacca il capello in 4 per l'anima del cazzo. Non volevo essere polemico ma ci sono riuscito mio malgrado.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda stunt29 » mer giu 01, 2016 11:43 am

GUNDAM ha scritto:Aggiungo: Nino non mi sembra un opportunista che cerca di vendere qualcosa o un ingenuo che crede alla befana, ci mette passione in tutto quello che fa e la cosa ammirevole é che condivide con tutto ciò che ha già sperimentato sulla sua pelle, fare la punta alla capocchia degli spilli per una cosa scritta che, attenzione, non é falsa fino a prova contraria, é un bel modo per garantirsi la fine dei consigli gratis (a differenza di chi sbandiera ogni 3x2 infinita e pluridecennale esperienza che deve però tenere segreta sennò fine dei guadagni) come é già successo per altri utenti che hanno scritto qua mettendo foto e spiegando cose interessanti per poi mandare tutti affanculo perché arriva quello che spacca il capello in 4 per l'anima del cazzo. Non volevo essere polemico ma ci sono riuscito mio malgrado.


:e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e00e:

La penso esattamente come te
Avatar utente
stunt29
 
Messaggi: 245
Iscritto il: lun mar 05, 2012 6:54 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer giu 01, 2016 11:48 am

GUNDAM ha scritto:Ma per piacere...basta usare la testa. La calzi solo sotto lasciando scoperto il foro di fissaggio, avviti tutto poi finisci di calzare. La selezione naturale non sta facendo il suo dovere.
Circa il discorso sponsor: nino-ch dà consigli, uscire con la lista degli sponsor é voler capire un po quel cazzo che pare.


Ecco.. usiamo la testa, altrimenti può capitarti come è capitato a me di seguire i consigli e comprare la retina per il CRF 2011 e montarla, andare a far fare allenamento al figlio che scende dalla moto dopo il primo turno e mi dice che la moto non va come il solito, do la colpa all'umidità nell'aria ma quatto quatto smonto la retina e nel secondo turno la moto torna normale, pista con una salita dove il motore serve tutto, allora mi ritorna in mente il consiglio e dopo aver buttato 20€. nel cesso deduco che:
A: lui ha provato la retina su un 2T 125 che già non va un cazzo di suo (forse.. non lo so) e non monta la retina frangifiamma.
B: guarda caso le moto dei primi del MONDO hanno la sella smontata e la cassa filtro luuuuccccida che di più non si può... addirittura con la moto appena lavata (acqua sulle plastiche) e le viti della sella montata, allora penso (uso la testa eh) ebbè daltraparte se devono fare una foto a un prodotto sponsor che normalmente è nascosto quando vuoi che la facciano? a moto sporca? quando non c'è? certo che no! va fatta appena lavano la moto, tolgono il coperchio del filtro e montano la retina facendo la foto per i laureati all'Abbocconi.

Ora nessuno mette in dubbio che la passione e l'onestà intellettuale di nino-ch sia assolutamente solida, ma permettimi la libertà di dissentire magari solo ironicamente con la lista sponsor quando leggo certe castronerie provate di persona.

riguardo alle polemiche passate, non so se continui a riferirti a me, ma per quanto mi riguarda il mio bilancio personale è attivo, ho dato e continuerò a dare sicuramente più del necessario senza sponsorizzare alcun marchio che non sia quello dei ricambi originali per una questione non solo pratica ma anche deontologica, se dovessi abbandonare il forum non lo farei perchè qualcuno mi spacca il capello in 4 con delle argomentazioni, si chiama confronto e non usufrutto come chi spera di risparmiare quattrini frequentando il forum imparando il fai da te o per fare il meccanico (non a gratis) alla sera nel garage per gli amici/clienti (che pagano), ci sono dei limiti oggettivi oltre il quale non si può andare, i soldi non c'entrano una fava.

Per chiudere sono tornato al solito filtro da pulire ad ogni uscita a volte ad ogni turno e mi va bene così, tu e gli altri fate come cazzo vi pare. ciao.

p.s. da ricordare che il filtro aria respira per come si apre la manopola, più sta aperta e più si sporca ed ha necessità di respirare... così per dire...

pp.ss. ora aprite pure i cancelli per le fazioni pro e contro :D :D :D

ppp.sss. eccovi un bel paginone di spot che tanto vi piace ivi compreso il sacchetto filtro http://motocross.transworld.net/photos/ ... 1qoHSqD.97
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer giu 01, 2016 11:59 am

ti riconosco la buona fede in tutta sincerità, probabilmente per chi legge la lista, come me può succedere di cogliere malizia anziché sana ironia, dico questo perché giusto tre post fa sono stato completamente frainteso tutto voleva essere fuorché una mancanza di rispetto.
Ora con argomenti é più chiaro per tutti. Comunque si io potrei girare anche col tappo per lavare la cassa filtro che non me ne accorgerei.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer giu 01, 2016 1:09 pm

:e011: :e00e: la comprensione è alla base di ogni rapporto. :)
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda nino-ch » mer giu 01, 2016 5:53 pm

Lo-KYB ha scritto:
GUNDAM ha scritto:
B: guarda caso le moto dei primi del MONDO hanno la sella smontata e la cassa filtro luuuuccccida che di più non si può... addirittura con la moto appena lavata (acqua sulle plastiche) e le viti della sella montata, allora penso (uso la testa eh) ebbè daltraparte se devono fare una foto a un prodotto sponsor che normalmente è nascosto quando vuoi che la facciano? a moto sporca? quando non c'è? certo che no! va fatta appena lavano la moto, tolgono il coperchio del filtro e montano la retina facendo la foto per i laureati all'Abbocconi.


Si - se la Twin Air vorrebbe fare pubblicità per questo prodotto lo faranno proprio cosi: mettendo le foto dei corridori sponsorizzati.

MA - non fanno nulla di pubblicità! Anche nel loro catalogo devi proprio cercarlo sto prodotto. E neanche là mettono le foto o scrivono che viene usato dei Pro. Non so cosa c'era con la vostra moto ma il fatto é che la moto una volta in pista....respira DI PIU , non di meno! Perche con sta cover messa le pore del filtro sotto rimangono ancora aperte, anche dopo parecchie ore in sabbia o polvere. Mentre un filtro normale si chiude lentamente dal primo minuto in pista. Tutti i amici intorno a me usano sta cover e godano d'una vita prolungata del filtro. Molto meno lavoro per fare servizio/pulizie e piu potenza del motore da minimo metà gara in poi.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda minimo » mer giu 01, 2016 7:41 pm

La retina della Twin Air la uso da almeno 12 anni (le prime erano autocostruite) e il filtro lo pulisco comunque dopo massimo due ore, lo tiro giù chè ha solo un alone di polvere vicino ai bordi dove la cuffia non copre, ma lo pulisco per scrupolo.
Per quelle due ore di funzionamento, il filtro è perfettamente ulito e il motore respira al meglio, nel mio caso il risparmio di tempo per fare il filtro è trascurabile (lo pulisco ogni due ore invece che una) ma anche quando vado nel polverone sono tranquillo che il mio filtro è sempre al top..
minimo
 
Messaggi: 269
Iscritto il: mar apr 07, 2015 9:30 pm
Località: Trentino

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda aletm » mer giu 01, 2016 7:48 pm

anche io ho riscontrato la stessa cosa di lo-kyb, ho preso la retina twin air per curiosità dopo ar letto il topic di nino. ho fatto 2 manche la domenica e la moto non andava, faceva proprio fatica a prendere i giri, non respirava proprio ! al che ho tolto la retina e la moto è tornata a cantare come prima :D
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda willys » mer giu 01, 2016 9:31 pm

Io uso quella di cotone bianca, la calzo sul filtro prima di montarlo, con un foro fatto sulla calza infilò la vite.
Ogni uscita tolgo la calza, la lavo con il il detergente del filtro una sciacquata con acqua e sapone dei piatti, asciugatina al sole e la rinfilo sul filtro.
Dopo 3 uscite lavo pure il filtro e ricomincio da capo. :) :)

P.S. Sul crf è quasi impossibile mettere la calza dopo :cry: :cry:
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda tasso72 » gio giu 02, 2016 10:32 pm

aletm ha scritto:anche io ho riscontrato la stessa cosa di lo-kyb, ho preso la retina twin air per curiosità dopo ar letto il topic di nino. ho fatto 2 manche la domenica e la moto non andava, faceva proprio fatica a prendere i giri, non respirava proprio ! al che ho tolto la retina e la moto è tornata a cantare come prima :D


per me una perdita di potenza è impossibile, non è che l'avevi messa unta di olio?? perchè va messa asciutta

comunque due anni fa andai in belgio ad allenarmi e li la usano tutti...andai a vedere una gara che fanno per ferragosto dove c'erano anche i piloti del mondiale e anche li la usavano tutti, vidi i meccanici smontare le moto dopo la manche..
l'avevano anche quelli che usavano filtri di altre marche quindi non penso lo facessero per sponsor
tasso72
 
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 13, 2011 10:26 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda nino-ch » gio giu 02, 2016 10:47 pm

tasso72 ha scritto:
per me una perdita di potenza è impossibile, non è che l'avevi messa unta di olio?? perchè va messa asciutta

comunque due anni fa andai in belgio ad allenarmi e li la usano tutti...andai a vedere una gara che fanno per ferragosto dove c'erano anche i piloti del mondiale e anche li la usavano tutti, vidi i meccanici smontare le moto dopo la manche..
l'avevano anche quelli che usavano filtri di altre marche quindi non penso lo facessero per sponsor

quoto - grazie.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda yamatto » gio giu 02, 2016 10:55 pm

Anch'io dopo il consiglio di Nino ho acquistato la retina e non ho trovato cali di potenza e devo dire che il filtro rimane mille volte più pulito... :wink:
Avatar utente
yamatto
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: lun ago 29, 2011 3:35 pm
Località: Umbria

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda ste144 » gio giu 02, 2016 11:25 pm

Io la uso da due anni e mai un problema..io ogni uscita lavo comunque tutto per sicurezza ma il filtro lo tiro giù ancora azzurro. ..è fondamentale non ungere la retina! Se senti cali di potenza per una retina non unta d'olio c'è qualcosa che non va nella moto... :lol:
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda nino-ch » mar giu 07, 2016 8:08 am

Appena visto su transworldmotocross.com:

La rete viene pure usata per coprire i fori del airbox sui team ufficiali sia KTM che Husky:
Immagine
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda ste144 » mar giu 07, 2016 11:09 am

Ma darebbero beneficio anche con la moto standard i buchi sulla cassa filtro?
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda jury_550 » mar giu 07, 2016 11:10 am

minchia l'air box KTM già da originale penso sia aperto 5 volte tanto rispetto alle japponesi...e quelli hanno pure bisogno di aggiungergi dei fori? :roll:

da quando ho il ktm il filtro dell'aria non mi dura pulito più di 2 manche e va fatto PER FORZA ogni volta..

quando avevo kawa o suzuki rimaneva pulito anche per 3/4 giornate... :wink:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda vincy85 » mar giu 07, 2016 11:19 am

Ma poi come la lavate la cover?
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Erik » mar giu 07, 2016 11:24 am

acqua e sapone
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti