Raccolta segreti della nonna

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda nino-ch » mar giu 06, 2023 11:09 pm

calo di potenza...magari per quello che il piccolo Everts non vince?? :D
https://www.instagram.com/reel/CrAlQ-Bg ... FlZA%3D%3D
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer giu 07, 2023 2:18 pm

Per me che l'ho provata rimane una merda, poi quando mi faranno vedere che la tolgono piena di sabbia invece di montarla, allora forse e ripeto forse, potrei avere un'opinione diversa.
"Dai sei pronto per il video? dobbiamo promuovere la retina, montane una che poi lo carichiamo su FB"
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda vincy85 » mer giu 07, 2023 2:35 pm

Ma anche l airbox dei k in vendita è fatta cosi cioè con quel tubo bianco x capirci?
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio giu 08, 2023 11:24 am

Lo-KYB ha scritto:Per me che l'ho provata rimane una merda, poi quando mi faranno vedere che la tolgono piena di sabbia invece di montarla, allora forse e ripeto forse, potrei avere un'opinione diversa.
"Dai sei pronto per il video? dobbiamo promuovere la retina, montane una che poi lo carichiamo su FB"

Che dici funziona? :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio giu 08, 2023 11:31 am

Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Per me che l'ho provata rimane una merda, poi quando mi faranno vedere che la tolgono piena di sabbia invece di montarla, allora forse e ripeto forse, potrei avere un'opinione diversa.
"Dai sei pronto per il video? dobbiamo promuovere la retina, montane una che poi lo carichiamo su FB"

Che dici funziona? :D

penso di si, ma l'aria passa? :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio giu 08, 2023 1:08 pm

Sul 2t è quasi indispensabile metterla.. se uno fa 1h/1.30h non ci sono cazzi purtroppo!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Teot » gio giu 08, 2023 1:33 pm

funziona benissimo, al piu puoi togliere la retina e usare il filtro senza per finire la giornata
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio giu 08, 2023 4:16 pm

Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Per me che l'ho provata rimane una merda, poi quando mi faranno vedere che la tolgono piena di sabbia invece di montarla, allora forse e ripeto forse, potrei avere un'opinione diversa.
"Dai sei pronto per il video? dobbiamo promuovere la retina, montane una che poi lo carichiamo su FB"

Che dici funziona? :D

penso di si, ma l'aria passa? :D

Passa passa
Avevo fatto dei test con la Husky, ed era molto più influente la carena con le feritoie… sta retina toglie un cazzesimo di cavallo se va bene
E come dice Matteo specie sul 2t serve, e in particolare il 250 che a manetta aspira 2 metri cubi al minuto di aria
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio giu 08, 2023 11:45 pm

Non l'avessi provata ti lovverei, ma ho sparato anche con questa qui e i miei feedback sono un po' di più di un cazzesimo, montiamo il powerflow e poi sopra un bel sacchetto della despar e via :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » ven giu 09, 2023 7:02 am

Lo-KYB ha scritto:Non l'avessi provata ti lovverei, ma ho sparato anche con questa qui e i miei feedback sono un po' di più di un cazzesimo, montiamo il powerflow e poi sopra un bel sacchetto della despar e via :D


Hai sentito davvero differenza con il powerflow?
Io l’ho provato sul 450 22 e non ho sentito un bel niente :roll: :roll:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven giu 09, 2023 7:28 am

Mi hai frainteso, non ho mai usato il powerflow, voglio dire che si cerca di fare respirare il più possibile le casse filtro in vari modi, e poi si insacchetta la parte che dovrebbe essere più libera possibile, mi sembra un controsenso confermato dalle mie prove sul kawa 250, poi magari sul 450 o sul 250 2t questo problema si sente meno, ma sono sicuro che c'è, quando la retina si unge a contatto con il filtro si ha il risultato della foto di jas, il filtro è pulito e il sacchetto imbratttato, da dove passa l'aria con flussi che siano quelli necessari?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda mirkode » ven giu 09, 2023 7:52 am

Con la mia se non la metto i filtri si sporcano tantissimo tanto da non riuscire a pulirli, ho addirittura chiuso la feritoia della tabella e si sporcano quasi uguale, non so se a sto punto prende tanta aria anche da sotto la sella
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda j-axl » ven giu 09, 2023 8:08 am

La retina non si unge, ed il bello è proprio che la maggior parte della sabbia(perché è una rete da sabbia non da polvere) casca e lascia il complesso molto più pulito che un filtro unto che dopo un turno è da cambiare perché pieno. Se uno non lo cambia, meglio la retina che un filtro imbrattato.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven giu 09, 2023 8:30 am

J ma guarda la foto! Come fai a dire che non si unge? È tutta imbrattata di olio, non sono macchie di cappuccino, la retina quando il motore è in tiro preme contro il filtro e si imbratta di olio, poi la sabbia ci rimane incollata, vedi sempre la foto, a me hanno spiegato che da un buco chiuso o semichiuso, l'aria non passa, già fatica a passare se impregni troppo il filtro, quindi secondo voi come nel video pubblicitario, mettiamo il trombincino, togliamo la retina metallica, poi il filtro bello unto e sopra il sacchetto, appost! :e412:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven giu 09, 2023 9:01 am

La retina si unge solo nella zona di contatto col filtro e l'elastico, il resto è secco

Guarda, il mio socio di girate ha buttato nel cesso valvole e pistone di una sxf 250 per aver fatto una girata a cadrezzate d'estate perché il filtro si è inzuppato di sabbia in 3 manche..
Francamente preferisco girare senza patemi e lasciare per strada mezzo cv cacato, ma son certo di preservare il motore
Sul 450 poi non mi porrei manco il problema, tanto per il pilota normale han già 10cv di troppo
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven giu 09, 2023 9:04 am

Poi per carità se vai in pista alle 9 è a mezzogiorno levi le tende può anche nn servire, tanto il terreno umido nn genera grossi problemi
Io ormai vado in pista solo di pomeriggio che è molto più secca e conciata, ed è indispensabile
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Luke811 » ven giu 09, 2023 9:47 am

Luke811 ha scritto:dai regàs, ci sta' come diceva Lo-Kyb che ci sia un calo di prestazioni con o senza retina..

..ma dire che non cambia niente

(questo è dopo ottobiano/gattinara/malpensa)

Il vero rischio che si prende con questa cuffia è solo sui bordi del filtro, che rimangono scoperti e si caricano di 2-3 girate...quindi c'è da passarci bene bene un po' di grasso
Immagine

LuKa


minchia non pensavo di averla ancora online sta foto :lol:

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven giu 09, 2023 10:01 am

Jas KXF ha scritto:La retina si unge solo nella zona di contatto col filtro e l'elastico, il resto è secco

Guarda, il mio socio di girate ha buttato nel cesso valvole e pistone di una sxf 250 per aver fatto una girata a cadrezzate d'estate perché il filtro si è inzuppato di sabbia in 3 manche..
Francamente preferisco girare senza patemi e lasciare per strada mezzo cv cacato, ma son certo di preservare il motore
Sul 450 poi non mi porrei manco il problema, tanto per il pilota normale han già 10cv di troppo

probabilmente faccio fatica a spiegarmi, io non la uso perchè l'ho provata sul 250 4t e il calo di prestazioni è vistoso persino da bordo pista, moto grassa da far schifo che non esce più di accelerazione, dopo honda, kawa e adesso husq non ho mai dovuto buttare valvole e pistone per colpa del filtro, dai JAS se pensi che una girata ti fotta il motore non è da te, quel motore aveva già subìto qualche aspirazione di sabbia o chissà che altro, ma al di là delle esperienze, quello che contesto è la pubblicità ingannevole, il fatto che siamo propensi a credere ad un video di montaggio tutto bello pulito con tutti gli accessori del caso, quando la ricerca ha portato yamaha e tm a spostare la cassa filtro davanti per aumentare l'effetto venturi, si aprono casse filtro col trapano, si mettono centraline e scarichi per cercare mezzo cavallo (che non servono solo quando sono scomodi :D ) e noi che facciamo? un bel sacchetto in faccia (mi ricorda la mascherina influenzale) e via che vai bene. :D
è solo un problema di coerenza, poi potete metterci 3 filtri uno sopra l'altro e 3 sacchetti che a me va bene lo stesso :D per me, vale che controllo a ogni turno il filtro e se serve lo cambio, ne ho uno sempre pronto già montato sulla gabbia e uno a parte, voi montate il sacchetto al mattino e toglietelo la sera, poi se è vero quello che dice J che la sabbia cade, che la retina rimane pulita e il filtro lindo, lasciatelo su anche per la volta successiva. :D :D
chiudo qui per non tediare oltre.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda j-axl » ven giu 09, 2023 12:27 pm

Lo-KYB ha scritto:J ma guarda la foto! Come fai a dire che non si unge? È tutta imbrattata di olio, non sono macchie di cappuccino, la retina quando il motore è in tiro preme contro il filtro e si imbratta di olio, poi la sabbia ci rimane incollata, vedi sempre la foto, a me hanno spiegato che da un buco chiuso o semichiuso, l'aria non passa, già fatica a passare se impregni troppo il filtro, quindi secondo voi come nel video pubblicitario, mettiamo il trombincino, togliamo la retina metallica, poi il filtro bello unto e sopra il sacchetto, appost! :e412:

Lo, te lo dico perchè ne ho due di retine e ti garantisco che non si unge, tant'è che a volte la lavo solo con acqua e sapone, non uso nemmeno il liquido per pulire i filtri.si unge solo sull'elastico dove effettivamente è a contatto "tirato" col filtro.
Comunque considera che se non si sporcasse quella si sporca il filtro, perciò non è che alla fine cambia molto nell'aspirazione, se non il rischio di aspirare sabbia e sporco dopo un pò che giri col filtro bella intasato.
Comunque guarda che lo consiglia anche KTM in caso di sabbia, mentre per la polvere o fango consiglia un filtro aggiuntivo proprio, una specie di cappella :e412: in spugna. :mrgreen:
Comunque se te sei particolarmente bravo a cambiar filtro a tuo figlio dopo ogni manche il problema non si pone. :e00e:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda kawarossi » ven giu 09, 2023 12:56 pm

Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:La retina si unge solo nella zona di contatto col filtro e l'elastico, il resto è secco

Guarda, il mio socio di girate ha buttato nel cesso valvole e pistone di una sxf 250 per aver fatto una girata a cadrezzate d'estate perché il filtro si è inzuppato di sabbia in 3 manche..
Francamente preferisco girare senza patemi e lasciare per strada mezzo cv cacato, ma son certo di preservare il motore
Sul 450 poi non mi porrei manco il problema, tanto per il pilota normale han già 10cv di troppo

probabilmente faccio fatica a spiegarmi, io non la uso perchè l'ho provata sul 250 4t e il calo di prestazioni è vistoso persino da bordo pista, moto grassa da far schifo che non esce più di accelerazione, dopo honda, kawa e adesso husq non ho mai dovuto buttare valvole e pistone per colpa del filtro, dai JAS se pensi che una girata ti fotta il motore non è da te, quel motore aveva già subìto qualche aspirazione di sabbia o chissà che altro, ma al di là delle esperienze, quello che contesto è la pubblicità ingannevole, il fatto che siamo propensi a credere ad un video di montaggio tutto bello pulito con tutti gli accessori del caso, quando la ricerca ha portato yamaha e tm a spostare la cassa filtro davanti per aumentare l'effetto venturi, si aprono casse filtro col trapano, si mettono centraline e scarichi per cercare mezzo cavallo (che non servono solo quando sono scomodi :D ) e noi che facciamo? un bel sacchetto in faccia (mi ricorda la mascherina influenzale) e via che vai bene. :D
è solo un problema di coerenza, poi potete metterci 3 filtri uno sopra l'altro e 3 sacchetti che a me va bene lo stesso :D per me, vale che controllo a ogni turno il filtro e se serve lo cambio, ne ho uno sempre pronto già montato sulla gabbia e uno a parte, voi montate il sacchetto al mattino e toglietelo la sera, poi se è vero quello che dice J che la sabbia cade, che la retina rimane pulita e il filtro lindo, lasciatelo su anche per la volta successiva. :D :D
chiudo qui per non tediare oltre.

Mah, io sarò ignorante da un punto di vista strettamente tecnico ma per esperienza personale in tanti anni di utilizzo moto non ho MAI avuto problemi di motore ne di valvole causati dal passaggio di materiale solido ‘scappato’ attraverso il filtro….un normale filtro dovrebbe avere 3 o più strati di spugna con pori via via decrescenti verso l’interno e per me basta quello come protezione. A ‘sentimento’ do ragione a LoKyb perché si cerca potenza in ogni dove con mappe centraline e cazzi vari e poi si ‘imbavaglia’ l’aspirazione…boh, rimango un po’ perplesso, tutto qua. Non ho mai usato sta reti a e penso che continuerò così, però se qualcuno si sente più sicuro mettendola fa bene a metterla…
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 26 ospiti