Raccolta segreti della nonna

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda fosco65 » dom apr 10, 2016 10:14 pm

marcross74 ha scritto:
fosco65 ha scritto:me lo vedo il crossista al risparmio al ristorante dopo la cerimonia che taglia il velo della sposa.... :e412: :e412:



il velo da sposa è un panno fine che usano in giardinaggio


ha! allora le spose sono salve? :roll:
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » lun apr 11, 2016 7:08 pm

Il tizio che vende moto da cross e si occupa di riparazioni qui nella mia zona possiede una Suzuki da competizione con la quale corre il figlio o notato che ad ogni incrocio di raggi posteriori ha piazzato una fascetta chiedendo spiegazioni mi ha detto nel caso si rompa un raggio almeno non va in giro a fare danni rovinare la corona o tagliare il tubo a me sembra un modo di risparmiare in quanto le fascette e costano una fesseria e fanno il loro porco Dovere
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda fosco65 » lun apr 11, 2016 8:23 pm

ma competizione competizione?
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda 2Pac » lun apr 11, 2016 8:51 pm

Io devo risparmiare sul vino perche tutti i sabato sera dopo una giornata di motogros mi spacco come li cani.
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » lun apr 11, 2016 9:00 pm

fosco65 ha scritto:ma competizione competizione?


CAMPIONATO ITALIANO ha detto . Tuzi si chiama il ragazzo ... Di cognome
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda mirkode » lun apr 11, 2016 9:09 pm

Poteva essere un buon topic...
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda SHARK390 » lun apr 11, 2016 9:42 pm

marcross74 ha scritto:
SHARK390 ha scritto:Non sono 10/20€ l anno.. E comunque mi piacerebbe sapere tutti sti "trucchetti"..




quando cè polverone su filtro aria per non immerdarl in 2 manche , lo ricopro con un pezzo di velo da sposa, che mio padre usa in giardino-orto :oops:

lascia respirare perfettamente e salva il filtro da buona parte del polverone, costa na cippa, tipo 2-3 mauri x 3-4 mq :D

a volte lo uso 2-3 uscite, o come adesso con poca polvere, 4-5 uscite, comunque sempre controllando e sostituendo il velo ogni volta


La moto che ha preso mio cognato aveva la cuffia per capelli che mettono i medici o infermieri ecc per la sala operatoria.. Sembra buono!! Comunque ottimo consiglio!

mirkode ha scritto:Poteva essere un buon topic...

Stra quoto!!
Avatar utente
SHARK390
 
Messaggi: 1263
Iscritto il: ven apr 19, 2013 1:57 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda groig » lun apr 11, 2016 9:43 pm

marcross74 ha scritto:
SHARK390 ha scritto:Non sono 10/20€ l anno.. E comunque mi piacerebbe sapere tutti sti "trucchetti"..




quando cè polverone su filtro aria per non immerdarl in 2 manche , lo ricopro con un pezzo di velo da sposa, che mio padre usa in giardino-orto :oops:

lascia respirare perfettamente e salva il filtro da buona parte del polverone, costa na cippa, tipo 2-3 mauri x 3-4 mq :D

a volte lo uso 2-3 uscite, o come adesso con poca polvere, 4-5 uscite, comunque sempre controllando e sostituendo il velo ogni volta


guarda, io per 7 euro ho comprato una scatola con 200 cuffie per capelli in tessuto non tessuto e le metto sul filtro, in modo che quando vado a lavarlo, nel bidone del kerosene per lavare i filtri non mi ci finisce troppa terra/sabbia, e stessa cosa nel filtro... non devo più sciacquarlo 3 4 volte per eliminare tutti i granelli di sabbia/terra
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » lun apr 11, 2016 9:46 pm

mirkode ha scritto:Poteva essere un buon topic...


Non ho afferrato ... Puoi essere più chiaro ?
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda mirkode » lun apr 11, 2016 10:01 pm

SILVERSURFER ha scritto:
mirkode ha scritto:Poteva essere un buon topic...


Non ho afferrato ... Puoi essere più chiaro ?

L'idea del topic era buona, ma ti hanno dato più risposte del cazzo che sensate.

Comunque per quanto riguarda la cuffia copri filtro le vendono in cotone, costa 8 euro, si lavano come il filtro e praticamente il filtro non si sporca, tranne che nelle giornate polverose, lo lavo comunque ovvio, ma ci si mette un attimo.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda giacomo72 » lun apr 11, 2016 10:30 pm

Altro segreto della nonna che anni fa mi consigliò un mio amico…qualche giro di comunissimo teflon da idraulici sul manubrio in corrispondenza dei braccialetti leve frizione e freno,in caso di caduta fa si che girino sul manubrio evitando rotture così da risparmiare i soldi delle costose leve snodate antirottura.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda 2Pac » lun apr 11, 2016 10:54 pm

Io non capisco però tutti sti sbatta per lavare il filtro, quanto costa una latta di liquido? 20 mauri? Sarà che faccio 40 ore l anno ma la uso per una vita.
Quoto per la cuffia costa una cazzata e si lava in un secondo :e00e:
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda WhipAndScrub » lun apr 11, 2016 11:46 pm

C'é la cuffia della TwinAir...va benissimo..
Avatar utente
WhipAndScrub
 
Messaggi: 2557
Iscritto il: ven ott 19, 2012 8:08 pm
Località: Bovolone (VR)

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda fosco65 » mar apr 12, 2016 4:57 am

mirkode ha scritto:Poteva essere un buon topic...



ma zio porco un 3D con titolo "raccolta segreti della nonna" può essere serio?
in quanti hanno una nonna esperta in manutenzione della moto?
oppure c'è qualche gay che si sente nonna?

lavare un filtro ...è possibile che questa operazione abbia ancora così tanti segreti? forse uno su tutti di pulirlo sempre e comunque per non far fare alla moto tanti pezzi piccolini....
e poi? che segreti potranno ami esserci?
per me le cuffie che vanno usate sono quelle fatte apposta,veli o quant'altro come li mettete attaccati al filtro? basta un piccolo spazio nella battuta del filtro per fare disastri...forse è meglio partire da casa con 2 o 3 filtri pronti e se c'è polvere e/o sabbia cambiarlo....

i segreti non sono segreti...e poi prendetevi un po meno sul serio che vi divertite di più....
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda SHARK390 » mar apr 12, 2016 9:52 am

fosco65 ha scritto:
mirkode ha scritto:Poteva essere un buon topic...



ma zio porco un 3D con titolo "raccolta segreti della nonna" può essere serio?
in quanti hanno una nonna esperta in manutenzione della moto?
oppure c'è qualche gay che si sente nonna?

lavare un filtro ...è possibile che questa operazione abbia ancora così tanti segreti? forse uno su tutti di pulirlo sempre e comunque per non far fare alla moto tanti pezzi piccolini....
e poi? che segreti potranno ami esserci?
per me le cuffie che vanno usate sono quelle fatte apposta,veli o quant'altro come li mettete attaccati al filtro? basta un piccolo spazio nella battuta del filtro per fare disastri...forse è meglio partire da casa con 2 o 3 filtri pronti e se c'è polvere e/o sabbia cambiarlo....

i segreti non sono segreti...e poi prendetevi un po meno sul serio che vi divertite di più....


Una battuta ci può stare, sono il primo a farle, ma rimanere in ot x sparare cazzate..... Se non ti interessa il topic lo ignori stop.. Poi sono due chiacchiere la puoi fare la battuta ma non ti puoi lamentare se altri preferiscono rimanere nel tema. Tanto per chiarirci il titolo non è segreti della nonna x lavare il filtro!! Si sta parlando ora del filtro ma poi c è chi ti da un consiglio sul teflon nel manubrio ecc.. Tu lo sapevi del teflon? Si? E magari qualcuno che non lo sapeva leggendo si attiva a farlo. E comunque se sai come fare un piatto di pasta perchè te l ha insegnato la nonna, non sei ne nonna ne gay.. Anzi ti potresti solo vantare.. Ma comunque inutile continuare a parlare.. Chi vuole fa battute chi vuole risp seriamente o anche entrambe le cose vanno bene il bars è x tutti. tranquillo che tutti siamo qui x divertirci.. Non avrei mensionato la nonna sennó
Avatar utente
SHARK390
 
Messaggi: 1263
Iscritto il: ven apr 19, 2013 1:57 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda mirkode » mar apr 12, 2016 10:48 am

fosco65 ha scritto:
mirkode ha scritto:Poteva essere un buon topic...



ma zio porco un 3D con titolo "raccolta segreti della nonna" può essere serio?
in quanti hanno una nonna esperta in manutenzione della moto?
oppure c'è qualche gay che si sente nonna?

lavare un filtro ...è possibile che questa operazione abbia ancora così tanti segreti? forse uno su tutti di pulirlo sempre e comunque per non far fare alla moto tanti pezzi piccolini....
e poi? che segreti potranno ami esserci?
per me le cuffie che vanno usate sono quelle fatte apposta,veli o quant'altro come li mettete attaccati al filtro? basta un piccolo spazio nella battuta del filtro per fare disastri...forse è meglio partire da casa con 2 o 3 filtri pronti e se c'è polvere e/o sabbia cambiarlo....

i segreti non sono segreti...e poi prendetevi un po meno sul serio che vi divertite di più....

minchia sei un filino quadrato, apri un po' la mente va, cerca di interpretare, "segreti della nonna" era ovvio che non voleva essere tradotto in senso letterale.
anche io ci sto a ridere e scherzare, siamo qui per questo, ma tra l'altro le tue battute non erano neanche divertenti, ma banali senno una risata me la sarei fatta.
poi appunto, si è parlato del filtro, NON VUOL DIRE SI DEBBA PARLARE SOLO ED UNICAMENTE DEL FILTRO.

del teflon che protegge una rottura di una leva lo sapevi? ci sarebbero tante cose che magari uno non sa e che se non fa o trascura può portare ad un usura della moto , ad esempio asciugare i nipples con l'aria compressa dopo il lavaggio fa sì che non si inchiodino, che non li ovalizzi se li giri da inchiodati ecc, lo sapevi (bravo) non lo sapevi (cazzo hai visto che mi risparmio 80 euro di nipples la prossima volta?)

tipo non lavare tutte le volte la sella con l'idro, perchè l'acqua penetra e poi marcisce la spugna e dura la metà, se la lavi a mano è molto meglio

tipo una spruzzatina di wd 40 negli snodi leve, o pedane ad esempio, essendo grasse previeni che diventino ballerine.

tipo aria compressa nei connettori elettrici previeni incrostazioni varie e togli umidità che non fa male.

tipo il talco attorno alla camera d'aria.

tipo non sparare con l'idro sui leveraggi.

tipo non fare asciugare alcune cose al sole, tipo stivali bianchi o selle al sole perchè ingialliscono.

ecco, le prime che mi sono venute in mente, tutte tramandate di generazione in generazione di nonne
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda fosco65 » mar apr 12, 2016 12:50 pm

io sarei un filino quadrato? per due cazzate vi risentite...vedete un po voi....
Io quelle cose li le so perchè sono un vecchio di merda...e sto sparando gli ultimi colpi...perciò sparo anche cazzate...sparando cazzate precludo a qualcuno di scrivere del teflon nei braccialetti delle leve o del velo da sposa nel filtro?

un pelino in più di relax non sarebbe male....o siamo pronti per il mondiale?
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda SHARK390 » mar apr 12, 2016 1:07 pm

Fosco ma veramnete sei tu che ti sei posto il problema e ne hai parlato.. Noi ci siamo tirati avanti il 3D dicendo semplicemnte che è stato un peccato che è stato preso solo a scherzo.. per il resto se ci becchiamo in pista sono il primo che ti spara minchiate per divertirci!!

Comunque ad esempio ste cose che ha elencato mirkode alcune non le sapevo
Avatar utente
SHARK390
 
Messaggi: 1263
Iscritto il: ven apr 19, 2013 1:57 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda lorecross » mar apr 12, 2016 1:24 pm

La penso anch'io cosi... Alcune cose elencate poc'anzi, non le sapevo proprio. perchè sono l unico in famiglia con questa passione e non ho avuto modo di ereditare informazioni e segredi delle nonne :D :D :D :D . piu di imparare le domeniche in pista, leggere le cose in questo forum lo trovo molto utile . certo che farsi due risate ci sta sempre e deve essere cosi lo spirito!!! 8)
lorecross
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab gen 16, 2016 2:33 pm
Località: brescia

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » mar apr 12, 2016 1:29 pm

giacomo72 ha scritto:Altro segreto della nonna che anni fa mi consigliò un mio amico…qualche giro di comunissimo teflon da idraulici sul manubrio in corrispondenza dei braccialetti leve frizione e freno,in caso di caduta fa si che girino sul manubrio evitando rotture così da risparmiare i soldi delle costose leve snodate antirottura.


Hai una foto ? Non ho afferrato la procedura , sorry
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: chicco05, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 118 ospiti