Raccolta segreti della nonna

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar giu 20, 2017 5:18 pm

mirkode ha scritto:ma perche non lavate il filtro tutte le volte? oltre alla sporcizia il rischio è che si asciughi l'olio.

Io ho abbandonato questi coprifiltri della twin air, per prendere quelli in tessuto tipo cotone della motocross marketing mi pare, bianchi tipo un calzino, ungo anche quello e il filtro rimane perfetto, ma lo lavo e riungo lo stesso.

Da quando uso la calza è assolutamente inutile lavarlo tutte le volte te lo assicuro... lo lavo dopo 3-5 uscite/gare proprio perchè comincia a seccarsi un po l'olio e non voglio correre rischi, ma il filtro ad andar male è impolverato e basta! roba che si sporcherebbe di piu a fare un'entrata senza calza che 5 uscite intere con! :D
ovviamente pero la calza la lavo tutte le uscite, cosi che non vada a farsi un mega accumulo di terra!

a riprova ti dico che ho cominciato a far cosi piu di un anno fa quando la moto aveva 50/60h circa, e tre mesi fa ho fatto rifare il motore che ne aveva 140 e la testa e le valvole a detta del mecca stavano molto bene! :)

stasera ti mando la foto del filtro che ho su adesso che ha 2 uscite e di uno con 5, e mi darai :e405:

ah chiaramente dipende da dove giro, se vado tanto su sabbia lo lavo meno spesso perche la sabbia è a grana grossa e la ferma quasi tutta la calza, se vado nei terreni tanto polverosi invece lo faccio magari dopo "sole" 3 uscite perche mi secca tutto l'olio :e00e:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda mirkode » mar giu 20, 2017 8:48 pm

Eh io frequento piste molto polverose, in piu la yamaha con le plastiche cycra ha proprio un airbox molto molto grande che raccatta tutta essendo proprio proiettato in avanti.

Nonostante questo tolta la calza il filtro è perfetto praticamente, ma boh saran fisse ma con sto calore ho paura che si "asciughi" l'olio.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda marcross74 » mar giu 20, 2017 9:36 pm

se non fate i tirchi a mettere olio sul filtro non può asciugare, al massimo resta più viscoso e appicicoso con il caldo
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda mirkode » mar giu 20, 2017 10:17 pm

Io li immergo completamente, poi strizzo quindi non credo sia il mio caso :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda berlusk » mar giu 20, 2017 10:46 pm

io il filtro lo lavo dopo ogni uscita,calza o non calza :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda abelluzzi » mar giu 20, 2017 10:51 pm

mia nonna la odia la mia moto...
cmq consigli giusti...

1)la retina per il filtro ho preso quella della MM xk costa poco e gia che sono in tema di risparmio risparmio anche qui!!! (PRIMA COSA) :D :D :D

2)usare olio esausto sulle espansioni sverniciate dopo averle lavate così non fa la ruggine e non spendete i soldi per la coca cola per togliere la ruggine

3)marmitte sverniciate "riprese con 2 mani di vernice trasparente alte temperature così non arrugginiscono... (alla fine sti cazzo di soldi li spendi lo stesso)

4)non lavare la moto tutte le volte così risparmi: 1)tempo 2)soldi 3)il pulivapor puntato troppo vicino alla catena non fa sto gran bene

5)catena sempre pulita con la spazzola di ferro e con un giro di grasso quando si smette una manche di fango infernale (se giri con secco e polvere un velo leggero di spray e via andare)

6)wd40 da non usare sul blocco xk col fatto che è anche uno sbloccante ci tengo ad avere tutti le viti... uso il silicone spray (se voglio fare il figo quelle 5 volte che lavo la moto) che tanto dopo 3 marce va via subito

7)portare la moto da un meccanico (che lo fa per mestiere e ha anni di esperienze) aiuta a risparmiare soldi sulle stronzate che facciamo noi barboni pur di risparmiare 5 euro

8)evitare di cambiare moto tutti gli anni così risparmi un fracasso di soldi e col tuo catorcio mantenuto in vita regolarmente li spendi solo in tagliandi e manutenzioni

9)usare lo chante clair sul filtro prima di lavarlo può essere utile ma dato che costa tanto uso il detersivo per piatti della W5 al limone (perchè sono raffinato e mi piace il profumo) comprato al lidl

10)guidare piano evitando le cadute così non si rompe niente ed eviti di spendere in riparazioni

11)prendere le gomme a bordo pista usate così spendi solo i 10 euro dal gommista... oppure ti fai prestare le leve da un amico e in circa 3-4 ore riesci a metterle su da solo usando il sapone liquido preso al lidl il giorno prima

12)portarsi il pranzo da casa così risparmi i soldi del paninaro a bordo pista

13)usare l'olio da miscela 100% sintetico da 15 euro della brico per decespugliatore (finora sul 250 2t l'ho trovato meglio di motorex, ipone, motul 800 merda e castrol)

14) portarsi una bozza di vino o birra, pranzare e farla fuori così al pomeriggio non giri e risparmi i soldi sulla benzina


Alla fine con tutti sti soldi risparmiati alla settimana in tasca hai circa 30 o 40 euro in più che a un buon lampione riesci a divertirti veramente tanto...

conclusione!!!!!!!!!!

Alla fine alla domenica sera ci arrivi in 3 modi......

1)spendi soldi per la moto e sei fermo come un platano :e00d:

2)spendi soldi per la manutenzione perchè vai forte, cadi e rompi qualcosa :e010:

3)fai schifo al cazzo, hai una moto di merda, vai piano ma almeno li spendi in mignotte!!!!!! :e231: :e420:




3 tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda j-axl » mer giu 21, 2017 7:52 am

Io voto la 3, ma non li spendo nemmeno a mignotte e risparmio pure quelli.....
PS: io sono sposato perciò non è un mio problema, ma a vedere come le ragazze siano libertine al giorno d'oggi spenderli in puttane è veramente come gettarli dalla finestra i soldi. :e011:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer giu 21, 2017 8:27 am

j-axl ha scritto:ma a vedere come le ragazze siano libertine al giorno d'oggi spenderli in puttane è veramente come gettarli dalla finestra i soldi. :e011:

qui mi tocca quotarti alla grande.

ai miei tempi forse l'investimento a mignotte ancora era conveniente....adesso credo tempo due cokctail....10 euro.... e sei apposto :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda sandritto » mer giu 21, 2017 10:52 am

scoiattolo ha scritto:
j-axl ha scritto:ma a vedere come le ragazze siano libertine al giorno d'oggi spenderli in puttane è veramente come gettarli dalla finestra i soldi. :e011:

qui mi tocca quotarti alla grande.

ai miei tempi forse l'investimento a mignotte ancora era conveniente....adesso credo tempo due cokctail....10 euro.... e sei apposto :D

Ma neanche quelli sco :D ora sono loro che cercano :e010: e i maschietti di oggi dormono
Avatar utente
sandritto
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: ven mag 28, 2010 5:18 pm
Località: milazzo

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda abelluzzi » mer giu 21, 2017 12:28 pm

sandritto ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
j-axl ha scritto:ma a vedere come le ragazze siano libertine al giorno d'oggi spenderli in puttane è veramente come gettarli dalla finestra i soldi. :e011:

qui mi tocca quotarti alla grande.

ai miei tempi forse l'investimento a mignotte ancora era conveniente....adesso credo tempo due cokctail....10 euro.... e sei apposto :D

Ma neanche quelli sco :D ora sono loro che cercano :e010: e i maschietti di oggi dormono


Verissimo!!! Molti ragazzi sono dei rincoglionito allucinanti!!! Vedono una bella ragazza e stanno li a commentare sul culo tette e il resto...

Intanto noi furbi siamo già andati la ad attaccare gancio...

Cmq riguardo al punto 3... oggi ormai sono tutte mignottone. .. o almeno il 90% delle ragazze con cui ho avuto a che fare fortunatamente
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda j-axl » mer giu 21, 2017 1:21 pm

No dai....non dite così che c'è chi ha figlie femmine. :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer giu 21, 2017 3:04 pm

j-axl ha scritto:No dai....non dite così che c'è chi ha figlie femmine. :e412:


io ne ho due porca troia :e411: :e413: :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda kimi416 » mer giu 21, 2017 3:40 pm

non è cambiato un cazzo, l'unica differenza è che oggi ci sono gli smartphone per fare i video e facebook come vetrina alla troiaggine. :D

pensateci bene, in ogni paese di tutte le generazioni una buona metà delle ragazzette è stata ripassata dalla rispettiva metà dei ragazzi....io ero sempre nella metà sbagliata, ma quello è un altro discorso :oops:
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda j-axl » mer giu 21, 2017 3:47 pm

kimi416 ha scritto:non è cambiato un cazzo, l'unica differenza è che oggi ci sono gli smartphone per fare i video e facebook come vetrina alla troiaggine. :D

pensateci bene, in ogni paese di tutte le generazioni una buona metà delle ragazzette è stata ripassata dalla rispettiva metà dei ragazzi....io ero sempre nella metà sbagliata, ma quello è un altro discorso :oops:

Tu sei giovine.
Un tempo col cazzo che era così, anche le più zoccole te la facevano sudare(salvo tu fossi Raul Bova o il Principe Azzurro).
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer giu 21, 2017 4:08 pm

j-axl ha scritto:
kimi416 ha scritto:non è cambiato un cazzo, l'unica differenza è che oggi ci sono gli smartphone per fare i video e facebook come vetrina alla troiaggine. :D

pensateci bene, in ogni paese di tutte le generazioni una buona metà delle ragazzette è stata ripassata dalla rispettiva metà dei ragazzi....io ero sempre nella metà sbagliata, ma quello è un altro discorso :oops:

Tu sei giovine.
Un tempo col cazzo che era così, anche le più zoccole te la facevano sudare(salvo tu fossi Raul Bova o il Principe Azzurro).

vero, ed aggiungo anche che quando ero giovane io :D diciamo adolescente e ragazzo....erano cessi....vestiti male, non curate ecc...ecc... poi magari spogliate meritavano il doppio :mrgreen: :D

Adesso anche la più brutta va vestita da zoccola e mette in risalto quello che ha, di conseguenza di uccelli ne trova tanti....però la gioventù odierna invece si droga e beve piuttosto.

se le giovani zoccole di oggi.... esistevano 20 anni fa.... FACEVAMO UNA STRAGE :mrgreen: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer giu 21, 2017 4:45 pm

figa sco hai una grammatica agghiacciante :e412: :e412: :e412:

cmq sono assolutamente d'accordo :e10c: :e10c:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda kimi416 » mer giu 21, 2017 5:12 pm

j-axl ha scritto:
kimi416 ha scritto:non è cambiato un cazzo, l'unica differenza è che oggi ci sono gli smartphone per fare i video e facebook come vetrina alla troiaggine. :D

pensateci bene, in ogni paese di tutte le generazioni una buona metà delle ragazzette è stata ripassata dalla rispettiva metà dei ragazzi....io ero sempre nella metà sbagliata, ma quello è un altro discorso :oops:

Tu sei giovine.
Un tempo col cazzo che era così, anche le più zoccole te la facevano sudare(salvo tu fossi Raul Bova o il Principe Azzurro).


mah, giovane, diciamo che ormai la generazione è cambiata e la mia è probabilmente più affine alla vostra che siete effettivamente dei vecchi dimmerda (in particolare scoiattolo) piuttosto che a quella attuale :D
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda Andrea suzuki » mer giu 21, 2017 10:45 pm

scoiattolo ha scritto:
j-axl ha scritto:
kimi416 ha scritto:non è cambiato un cazzo, l'unica differenza è che oggi ci sono gli smartphone per fare i video e facebook come vetrina alla troiaggine. :D

pensateci bene, in ogni paese di tutte le generazioni una buona metà delle ragazzette è stata ripassata dalla rispettiva metà dei ragazzi....io ero sempre nella metà sbagliata, ma quello è un altro discorso :oops:

Tu sei giovine.
Un tempo col cazzo che era così, anche le più zoccole te la facevano sudare(salvo tu fossi Raul Bova o il Principe Azzurro).

vero, ed aggiungo anche che quando ero giovane io :D diciamo adolescente e ragazzo....erano cessi....vestiti male, non curate ecc...ecc... poi magari spogliate meritavano il doppio :mrgreen: :D

Adesso anche la più brutta va vestita da zoccola e mette in risalto quello che ha, di conseguenza di uccelli ne trova tanti....però la gioventù odierna invece si droga e beve piuttosto.

se le giovani zoccole di oggi.... esistevano 20 anni fa.... FACEVAMO UNA STRAGE :mrgreen: :D



Assolutamente e perfettamente d'accordo con scoiattolo e ogni tanto mi chiedo perché sono nato nel 1970 e non nel 1990.....
..che sfiga!
Avatar utente
Andrea suzuki
 
Messaggi: 604
Iscritto il: dom gen 17, 2016 3:02 am
Località: Isola di Sao Miguel

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda MAUGEcr250 » mer giu 21, 2017 11:16 pm

:e412: :e412: :e412:
kimi416 ha scritto:non è cambiato un cazzo, l'unica differenza è che oggi ci sono gli smartphone per fare i video e facebook come vetrina alla troiaggine. :D

pensateci bene, in ogni paese di tutte le generazioni una buona metà delle ragazzette è stata ripassata dalla rispettiva metà dei ragazzi....io ero sempre nella metà sbagliata, ma quello è un altro discorso :oops:
Avatar utente
MAUGEcr250
 
Messaggi: 39
Iscritto il: gio gen 15, 2015 12:38 am

Re: Raccolta segreti della nonna

Messaggio da leggereda marcross74 » mer giu 21, 2017 11:17 pm

Andrea suzuki ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
j-axl ha scritto:
kimi416 ha scritto:non è cambiato un cazzo, l'unica differenza è che oggi ci sono gli smartphone per fare i video e facebook come vetrina alla troiaggine. :D

pensateci bene, in ogni paese di tutte le generazioni una buona metà delle ragazzette è stata ripassata dalla rispettiva metà dei ragazzi....io ero sempre nella metà sbagliata, ma quello è un altro discorso :oops:

Tu sei giovine.
Un tempo col cazzo che era così, anche le più zoccole te la facevano sudare(salvo tu fossi Raul Bova o il Principe Azzurro).

vero, ed aggiungo anche che quando ero giovane io :D diciamo adolescente e ragazzo....erano cessi....vestiti male, non curate ecc...ecc... poi magari spogliate meritavano il doppio :mrgreen: :D

Adesso anche la più brutta va vestita da zoccola e mette in risalto quello che ha, di conseguenza di uccelli ne trova tanti....però la gioventù odierna invece si droga e beve piuttosto.

se le giovani zoccole di oggi.... esistevano 20 anni fa.... FACEVAMO UNA STRAGE :mrgreen: :D



Assolutamente e perfettamente d'accordo con scoiattolo e ogni tanto mi chiedo perché sono nato nel 1970 e non nel 1990.....
..che sfiga!



per il semplice motivo che serviva gente giovine per usare i 2t degli anni 80-90 :D
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 48 ospiti