PRIMI PASSI CON CRF 250 4T !!!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

PRIMI PASSI CON CRF 250 4T !!!

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » gio apr 07, 2016 12:31 am

Allora ragazzi eccomi qui tra pochi giorni metterò finalmente il culo sulla nuova Crf 250 che ho comprato insieme a mio fratello le domande sono tante e le elencherò per punti perché avesse la bontà di rispondere in qualche modo mi sdebiteró!

Innanzitutto ! Eccola !

image.jpeg


CRF 250 4t revisionata TOTALMENTE da KTM di zona , usata 45 minuti dopo la revisione :

GOMME NUOVE
RIVESTIMENTO SELLA NUOVO
PARAMANI
4 bulloni ERGAL :D


Prima domanda :

QUALE olio va NEL MOTORE ? (Eventuali rabbocchini)
QUALE olio va NEL CAMBIO ? (Eventuali rabbocchini)
QUALE liquido nel radiatore ? ( sempre per eventuali ....)

SEconda domanda :

LAVARE LA MOTO : idropulitrice E ? Poi?

Terza domanda :

PERCHÉ un ragazzo (scusate mi sfugge il nome) ha detto "smadonnerai NON POCO per rimetterla in moto a caldo ?)
Consigli ? Trucchetti ?

Quarta domanda :

Manutenzione STANDARD : WD 40 è grasso catena ? Più controllo livelli SEMPRE?
Tagliando ogni quanto?

Quinta domanda :

image.png


La ragazza in foto indossa gli stivali , dovrò comprarli Anche io ! 50€ usati vanno bene ?





Grazie INTANTO !

PS CHI è l'AMMINISTRATORE del blog ? Devo fargli i miei COMPLIMENTI !
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Re: PRIMI PASSI CON CRF 250 4T !!!

Messaggio da leggereda akra » gio apr 07, 2016 7:31 am

usa motul nel cambio e nel motore specifico..
idropulitrice assolutamente si
wd40 a nastro ovunque tranne sui dischi freno
cambio olio e filtro olio ogni 7\8 ore
lavaggio filtro aria sempre
e gas!
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Re: PRIMI PASSI CON CRF 250 4T !!!

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » gio apr 07, 2016 12:41 pm

GRAZIE ! Le specifiche dell'olio?
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Re: PRIMI PASSI CON CRF 250 4T !!!

Messaggio da leggereda santocrf » gio apr 07, 2016 12:47 pm

SILVERSURFER ha scritto:GRAZIE ! Le specifiche dell'olio?

olio 10w40, smadonnerai abbastanza perchè queste annate avevano il difetto che se la facevi spegnere a caldo poi non partiva più subito, io avevo la 2009 ed ho risolto pulendo la testata dalle sbavature di fusione e piallandola, il resto fai come ti ha detto akra e cosa più importante divertiti ;)
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Re: PRIMI PASSI CON CRF 250 4T !!!

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » gio apr 07, 2016 12:49 pm

OK MARCA OLIO MOTORE E MARCA E SPECIFICHE olio per il cambio ?
Domanda STUPIDA :
TAPPO olio lato freno posteriore = OLIO MOTORE
TAPPO olio lato cambio = OLIO CAMBIO , ovvio no?
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Re: PRIMI PASSI CON CRF 250 4T !!!

Messaggio da leggereda Gando » gio apr 07, 2016 1:32 pm

SILVERSURFER ha scritto:OK MARCA OLIO MOTORE E MARCA E SPECIFICHE olio per il cambio ?
Domanda STUPIDA :
TAPPO olio lato freno posteriore = OLIO MOTORE
TAPPO olio lato cambio = OLIO CAMBIO , ovvio no?

No, è il contrario!!
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Re: PRIMI PASSI CON CRF 250 4T !!!

Messaggio da leggereda michael 471 » gio apr 07, 2016 1:57 pm

Mi hanno detto di non mischiare mai l'olio...
chiedi al meccanico che olio ha messo nel motore...
poi con i cambi olio successivi vai di 10/40 nel banco...ricorda di cambiare il filtro olio...
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Re: PRIMI PASSI CON CRF 250 4T !!!

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » gio apr 07, 2016 6:05 pm

Ma come il contrario ! Azzo ... Vedi A CHIEDERE ? Ok ok
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Re: PRIMI PASSI CON CRF 250 4T !!!

Messaggio da leggereda Frenk_99 » gio apr 07, 2016 6:46 pm

Ma perché difficoltà a riaccenderla da calda, io avevo la 2006 e tirando la levetta della messa in moto a caldo partiva senza problemi!!
Certo non è un 125.....
Cmq sul manuale Honda, che ti consiglio caldamente di recuperare se non lo hai, c'è scritta qualsiasi cosa, ad esempio nella tabella tagliandi, consiglia di controllare il livello dell'olio motore ogni volta che la utilizzi ma di fare il cambio olio ogni 15 ore...
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Re: PRIMI PASSI CON CRF 250 4T !!!

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » gio apr 07, 2016 7:47 pm

Allora un amico mi ha inviato un link dove poter scaricare il
Manuale ... Se qualcuno di voi lo ha e me lo può mandare ... Famo
Prima ...

Poi :

Ho chiamato alla KTM (dove è stata venduta la moto) mi hanno detto :
1 litro olio motore MOTUL 5100 18€
1 litri olio cambio MOTUL 18€
Nel motore c è QUELLO ... Andrò a prenderli .

Poi :

Andrea (il proprietario della moto ha fatto la seguente procedura prima di accenderla A FREDDO)
1 aprire benzina
2 due "colpetti di gas"
3 tirare aria
4 una pedalata al 50%
5 una pedalata 70%
6 una pedalata a fine corsa
7 moto cavallettata 2 minuti , aria TOLTA e VAI

TUTTO GIUSTO ?

Io farò altrettanto Ma PRIMA di tutto ciò :

-verifica livello olio motore
-verifica livello olio cambio
-verifica livello liquido radiatore

GIUSTO ?

Poi :
I tappi olio hanno l'astina ?
Il radiatore : che FLUIDO METTO?

Sono cose che sicuramente a molti di voi faranno sorridere ma sono un neofita oltretutto non ho nessuna intenzione di fare alcun danno a questa moto o perlomeno limitare tutte le possibilità abbiate pazienza se parlassimo di moto d'acqua ti saprei dire tutto e ripeto tutto per file per segno qui devo chiedere ogni cosa anche perché io sono fatto così voglio sapere assolutamente tutto

Per ora grazie , poi vi farò L elenco delle cose da fare DOPO L USO
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Re: PRIMI PASSI CON CRF 250 4T !!!

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » gio apr 07, 2016 7:49 pm

michael 471 ha scritto:Mi hanno detto di non mischiare mai l'olio...
chiedi al meccanico che olio ha messo nel motore...
poi con i cambi olio successivi vai di 10/40 nel banco...ricorda di cambiare il filtro olio...


FATTO ! Grazie !
Monterò il CONTAORE , lo prendo su ebay , 9€... L
Ho preso anche alla moto d'acqua (ho un 2t) ...
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Re: PRIMI PASSI CON CRF 250 4T !!!

Messaggio da leggereda Gando » gio apr 07, 2016 8:05 pm

Il motul 5100 è scarso come olio.
Io fossi in te userei oli full sint a prescindere dalla marca.
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Re: PRIMI PASSI CON CRF 250 4T !!!

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » gio apr 07, 2016 8:16 pm

Gando ha scritto:Il motul 5100 è scarso come olio.
Io fossi in te userei oli full sint a prescindere dalla marca.


ma ORAc è quello..... che devo fare???
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Re: PRIMI PASSI CON CRF 250 4T !!!

Messaggio da leggereda Gando » gio apr 07, 2016 8:51 pm

SILVERSURFER ha scritto:
Gando ha scritto:Il motul 5100 è scarso come olio.
Io fossi in te userei oli full sint a prescindere dalla marca.


ma ORAc è quello..... che devo fare???


Va be, tienilo qualche ora e poi cambialo con uno più buono. Non succede niente...
Io l'olio lo cambio ogni 7 ore quello del motore e ogni volta che faccio cambio olio sostituisco anche il filtro dell'olio.
Quello del cambio lo tengo di più, io ti consiglio il nils for clutch che a mio parere rende il cambio più morbido rispetto al motul transoil.
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Re: PRIMI PASSI CON CRF 250 4T !!!

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » gio apr 07, 2016 9:03 pm

Gando ha scritto:
SILVERSURFER ha scritto:OK MARCA OLIO MOTORE E MARCA E SPECIFICHE olio per il cambio ?
Domanda STUPIDA :
TAPPO olio lato freno posteriore = OLIO MOTORE
TAPPO olio lato cambio = OLIO CAMBIO , ovvio no?

No, è il contrario!!


ALLORA : OLIO MOTORE sta dove sta la leva del cambio, OLIO cambio sta dove sta la pedivella freno, GIUSTO?????

HONDA CRF 2006 4T

COME SI MISURANO???????
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Re: PRIMI PASSI CON CRF 250 4T !!!

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » gio apr 07, 2016 9:04 pm

SILVERSURFER ha scritto:Allora un amico mi ha inviato un link dove poter scaricare il
Manuale ... Se qualcuno di voi lo ha e me lo può mandare ... Famo
Prima ...

Poi :

Ho chiamato alla KTM (dove è stata venduta la moto) mi hanno detto :
1 litro olio motore MOTUL 5100 18€
1 litri olio cambio MOTUL 18€
Nel motore c è QUELLO ... Andrò a prenderli .

Poi :

Andrea (il proprietario della moto ha fatto la seguente procedura prima di accenderla A FREDDO)
1 aprire benzina
2 due "colpetti di gas"
3 tirare aria
4 una pedalata al 50%
5 una pedalata 70%
6 una pedalata a fine corsa
7 moto cavallettata 2 minuti , aria TOLTA e VAI

TUTTO GIUSTO ?

Io farò altrettanto Ma PRIMA di tutto ciò :

-verifica livello olio motore
-verifica livello olio cambio
-verifica livello liquido radiatore

GIUSTO ?

Poi :
I tappi olio hanno l'astina ?
Il radiatore : che FLUIDO METTO?

Sono cose che sicuramente a molti di voi faranno sorridere ma sono un neofita oltretutto non ho nessuna intenzione di fare alcun danno a questa moto o perlomeno limitare tutte le possibilità abbiate pazienza se parlassimo di moto d'acqua ti saprei dire tutto e ripeto tutto per file per segno qui devo chiedere ogni cosa anche perché io sono fatto così voglio sapere assolutamente tutto

Per ora grazie , poi vi farò L elenco delle cose da fare DOPO L USO



HELP :e404: :e404: :e404:
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Re: PRIMI PASSI CON CRF 250 4T !!!

Messaggio da leggereda Elvio210 » gio apr 07, 2016 9:10 pm

Gando ha scritto:Il motul 5100 è scarso come olio.
Io fossi in te userei oli full sint a prescindere dalla marca.


CRF 450 preso usato da 2 proprietari e non si sa qiante ore hanno fatto, con il 5100 ho fatto 175 ore senza mai cambiare nulla e neanche dovuto regolare le valvole, la sto ancora usando, cambio ogni 8 ore, così scarso non direi
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Re: PRIMI PASSI CON CRF 250 4T !!!

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » gio apr 07, 2016 9:13 pm

Elvio210 ha scritto:
Gando ha scritto:Il motul 5100 è scarso come olio.
Io fossi in te userei oli full sint a prescindere dalla marca.


CRF 450 preso usato da 2 proprietari e non si sa qiante ore hanno fatto, con il 5100 ho fatto 175 ore senza mai cambiare nulla e neanche dovuto regolare le valvole, la sto ancora usando, cambio ogni 8 ore, così scarso non direi


:e414: :e414: :e414: :e414: RAGAZZI , pr favore.... RASSICURATEMI.... HO COMPERATO un GIOIELLO???????? cioè , sta moto , è AFFIDABILE come le honda normali?????? (stradali) ???? o meglio, è PIU AFFIDABILE delle altre motocross???? :e401: :e401: :e401: :e401: tutti hanno detto "ah... la motocross!!!bravo!!!! preparati a sbiellare!!!! INVIDIA?????
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Re: PRIMI PASSI CON CRF 250 4T !!!

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » gio apr 07, 2016 9:15 pm

Elvio hai il 450??? o il 250???
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Re: PRIMI PASSI CON CRF 250 4T !!!

Messaggio da leggereda Elvio210 » gio apr 07, 2016 9:20 pm

450, certo che il 250 fara' meno ore ma cambiando olio e filtro come si deve non avrai molti problemi, a meno che tu dai gas come Cairoli...
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