Un regalino per gli amici del forum

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda onzio88r » mer ago 03, 2016 8:16 pm

Nuovo rilascio ragazzi!!!

in questo nuovo rilascio avremo :

- correzione tastiera su iphone 6 che non si vedeva bene all'inserimento dei dati.
- nuovo menù sul lato destro. Al momento è disponibile la sola funzione di selezione veicolo, per chi all'inizio si fosse sbagliato nell'inserire il proprio tipo di veicolo.

Purtroppo android non c'è ancora.

Seguiranno nuove funzionalità il prima possibile!!
Nel frattempo buona manutenzione a tutti :e011:
onzio88r
 
Messaggi: 282
Iscritto il: lun gen 19, 2015 5:01 pm
Località: Roma

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda onzio88r » mer ago 31, 2016 10:13 am

Anteprima della nuova grafica!!! a breve disponibile per l'aggiornamento!

Vi chiedo una gentilezza, lasciate qualche commento al fine di migliorarla! grazie mille a tutti

iphone 6s 4.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
onzio88r
 
Messaggi: 282
Iscritto il: lun gen 19, 2015 5:01 pm
Località: Roma

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer ago 31, 2016 12:10 pm

Ho notato che se la descrizione dell'intervento è troppo lunga dopo che la salvi non riesci più a leggerla perché viene troncata. Poi mi piacerebbe vedere nello storico sia le ore sia la descrizione (ora devi aprire l'item per vedere le ore).
Grazie comunque :D io lo sto usando per la moto nuova
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda onzio88r » mer ago 31, 2016 3:14 pm

Matteo_79 ha scritto:Ho notato che se la descrizione dell'intervento è troppo lunga dopo che la salvi non riesci più a leggerla perché viene troncata. Poi mi piacerebbe vedere nello storico sia le ore sia la descrizione (ora devi aprire l'item per vedere le ore).
Grazie comunque :D io lo sto usando per la moto nuova


Mandami uno screen in privato di quello che vedi nello storico!
In basso nella banda bianca per capirci, selezionando il giorno in cui hai salvato un servizio vedi sia il titolo del servizio, la descrizione, le ore/km. In piu hai anche delle frecce > oppure < per scorrere tutti i servizi salvati in quel giorno!

In caso scrivimi in privato e ne parliamo meglio
onzio88r
 
Messaggi: 282
Iscritto il: lun gen 19, 2015 5:01 pm
Località: Roma

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer ago 31, 2016 3:33 pm

Sulla pagina dello storico sarebbe bello vedere subito a quante ore è stato fatto il lavoro. Ora per vederlo devo mettere io ad inizio descrizione il dato (informazione però doppia). Il testo come vedi viene troncato e non ho modo di vederlo per esteso dopo il salvataggio. I phone 4s aggiornato a ultime release IOS
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda onzio88r » lun set 05, 2016 8:44 am

Matteo_79 ha scritto:Sulla pagina dello storico sarebbe bello vedere subito a quante ore è stato fatto il lavoro. Ora per vederlo devo mettere io ad inizio descrizione il dato (informazione però doppia). Il testo come vedi viene troncato e non ho modo di vederlo per esteso dopo il salvataggio. I phone 4s aggiornato a ultime release IOS


Ottimo! è quello che mi serviva, lo screen per capire meglio le vostre esigenze! apporto subito le modifiche nello storico e nella descrizione in modo da poterla vedere tutta!
Grazie mille!!

Un favore a tutti...appena potete lasciate una recensione! ve ne sarei molto grato
onzio88r
 
Messaggi: 282
Iscritto il: lun gen 19, 2015 5:01 pm
Località: Roma

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda Matteo_79 » dom set 11, 2016 12:55 pm

Ora con la nuova release funziona tutto. Ora mi piacerebbe una maschera di storico che unisca tutti i vari servizi. Magari con le icone di fianco del tipo di servizio per capire visivamente di cosa si tratta. Questo permetterebbe di vedere velocemente tutte le cose fatte in base al passare delle ore. Grazie mille
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda pippo1783 » dom set 11, 2016 2:53 pm

Come si chiama l app?
pippo1783
 
Messaggi: 878
Iscritto il: gio ott 27, 2011 12:21 pm

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda Manik » lun set 12, 2016 2:29 pm

Intanto complimenti per le modifiche che stai effettuando...
Volevo chiederti se era possibile inserire anche uno spazio riservato alle piste, in modo tale da segnare le piste dove si gira, magari con uno spazio note dove poter inserire vari dettagli per potersi ricordare...
Avatar utente
Manik
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven nov 25, 2011 12:22 pm
Località: Trento

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda onzio88r » lun set 12, 2016 3:50 pm

Matteo_79 ha scritto:Ora con la nuova release funziona tutto. Ora mi piacerebbe una maschera di storico che unisca tutti i vari servizi. Magari con le icone di fianco del tipo di servizio per capire visivamente di cosa si tratta. Questo permetterebbe di vedere velocemente tutte le cose fatte in base al passare delle ore. Grazie mille


Se ho capito bene...intendi una sorta di grafico ore che mano mano che crescono le ore ti mostri il relativo dettaglio alla tot ora inserita. Giusto? spero di aver capito bene
Se cosi fosse non penso di farne una nuova...al limite si può rivedere la schermata di storico che invece del calendario abbia la funzione di grafico ore con i vari step inseriti...o meglio, si potrebbe arricchire la parte dove c'è il calendario! bella idea sisi ora ci penso :e00e:

Perche lo storico con il numero di interventi fatti per ogni tipologia di servizio lo hai gai nella sezione storico, sarebbe molto ripetitiva! ma ti prometto che me la studio...poi se butti giu un disegno :D ti stimo e ti ringrazio!! :e00e:
onzio88r
 
Messaggi: 282
Iscritto il: lun gen 19, 2015 5:01 pm
Località: Roma

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda onzio88r » lun set 12, 2016 3:50 pm

pippo1783 ha scritto:Come si chiama l app?


Eccola qui https://itunes.apple.com/it/app/imeccan ... 87319?mt=8

si chiama iMeccanic
onzio88r
 
Messaggi: 282
Iscritto il: lun gen 19, 2015 5:01 pm
Località: Roma

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda onzio88r » lun set 12, 2016 3:53 pm

Manik ha scritto:Intanto complimenti per le modifiche che stai effettuando...
Volevo chiederti se era possibile inserire anche uno spazio riservato alle piste, in modo tale da segnare le piste dove si gira, magari con uno spazio note dove poter inserire vari dettagli per potersi ricordare...


Grazie mille!
Per la sezione piste nella prossima release stavo pensando di inserire una sezione di "Taratura sospensioni" oltre al segnarsi il posto dove sta l'app
La trovo molto utile in quanto io per primo ogni volta che cambio pista cambio setting, e segnarle sul pezzo di carta, che gia è andato perso mi sembra ridicolo :D

che ne pensate?
onzio88r
 
Messaggi: 282
Iscritto il: lun gen 19, 2015 5:01 pm
Località: Roma

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda pippo1783 » lun set 12, 2016 8:21 pm

Grazie mille
pippo1783
 
Messaggi: 878
Iscritto il: gio ott 27, 2011 12:21 pm

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar set 13, 2016 10:46 am

La mia idea è di vedere tutto in un colpo solo. E' sicuramente una ripetizione ma non ti obbliga a cambiare le pagine. Alla fine mi interessa principalmente sapere cosa ho fatto con il passare delle ore (ad esempio 10 ore in "motore" ho fatto cambio olio ed a 12 ore in "ruote" ho cambiato pneumatici, ed a 20 ore in "sospensioni" ho cambiato olio al mono). Potrebbe essere una maschera di storico o forse meglio ancora una maschera in calendario. Per noi crossisti contano principalmente le ore ma su altre moto anche le date sono importanti (ad esempio cambio olio una volta anno se faccio pochi km)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda BOB » mar set 13, 2016 11:23 am

onzio88r ha scritto:
Manik ha scritto:Intanto complimenti per le modifiche che stai effettuando...
Volevo chiederti se era possibile inserire anche uno spazio riservato alle piste, in modo tale da segnare le piste dove si gira, magari con uno spazio note dove poter inserire vari dettagli per potersi ricordare...


Grazie mille!
Per la sezione piste nella prossima release stavo pensando di inserire una sezione di "Taratura sospensioni" oltre al segnarsi il posto dove sta l'app
La trovo molto utile in quanto io per primo ogni volta che cambio pista cambio setting, e segnarle sul pezzo di carta, che gia è andato perso mi sembra ridicolo :D

che ne pensate?


Che ti odio perchè non la fai per android :D :D
Io l'Ibaracca non lo comprerò mai...zioffaust ci devo anche telefonare :D :D :D :D
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda Forst33 » mar set 13, 2016 2:36 pm

onzio88r ha scritto:
Manik ha scritto:Intanto complimenti per le modifiche che stai effettuando...
Volevo chiederti se era possibile inserire anche uno spazio riservato alle piste, in modo tale da segnare le piste dove si gira, magari con uno spazio note dove poter inserire vari dettagli per potersi ricordare...


Grazie mille!
Per la sezione piste nella prossima release stavo pensando di inserire una sezione di "Taratura sospensioni" oltre al segnarsi il posto dove sta l'app
La trovo molto utile in quanto io per primo ogni volta che cambio pista cambio setting, e segnarle sul pezzo di carta, che gia è andato perso mi sembra ridicolo :D

che ne pensate?


io aggiungerei anche la possibilità di inserire più girate nella stessa pista con la possibilità di mettere i tempi di quella giornata e un riquadro dove inserire le note sulle condizioni della pista.

io filmo sempre con la gopro e guardo ogni volta i tempi..avere questa possibilità di confronto sarebbe utile per vedere i miglioramenti a distanza di mesi o anni
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda onzio88r » mar set 13, 2016 3:19 pm

Matteo_79 ha scritto:La mia idea è di vedere tutto in un colpo solo. E' sicuramente una ripetizione ma non ti obbliga a cambiare le pagine. Alla fine mi interessa principalmente sapere cosa ho fatto con il passare delle ore (ad esempio 10 ore in "motore" ho fatto cambio olio ed a 12 ore in "ruote" ho cambiato pneumatici, ed a 20 ore in "sospensioni" ho cambiato olio al mono). Potrebbe essere una maschera di storico o forse meglio ancora una maschera in calendario. Per noi crossisti contano principalmente le ore ma su altre moto anche le date sono importanti (ad esempio cambio olio una volta anno se faccio pochi km)


Si ok chiarissimo!! ci studio un'attimo su come ottimizzarla senza avere ripetizioni di schermate o modificandone una gia presente. Ottimo consiglio grazie mille
onzio88r
 
Messaggi: 282
Iscritto il: lun gen 19, 2015 5:01 pm
Località: Roma

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda onzio88r » mar set 13, 2016 3:21 pm

BOB ha scritto:
onzio88r ha scritto:
Manik ha scritto:Intanto complimenti per le modifiche che stai effettuando...
Volevo chiederti se era possibile inserire anche uno spazio riservato alle piste, in modo tale da segnare le piste dove si gira, magari con uno spazio note dove poter inserire vari dettagli per potersi ricordare...


Grazie mille!
Per la sezione piste nella prossima release stavo pensando di inserire una sezione di "Taratura sospensioni" oltre al segnarsi il posto dove sta l'app
La trovo molto utile in quanto io per primo ogni volta che cambio pista cambio setting, e segnarle sul pezzo di carta, che gia è andato perso mi sembra ridicolo :D

che ne pensate?


Che ti odio perchè non la fai per android :D :D
Io l'Ibaracca non lo comprerò mai...zioffaust ci devo anche telefonare :D :D :D :D


ahahah hai ragione e mi dispiace...ma se lavoro su questa non posso lavorare anche su android! fidati ci vogliono ore ed ore di lavoro! Mi sono promesso che a breve arrivo a un punto fermo con lo sviluppo e tiro su quella per android! Ma non ti assicuro che rispecchia al 100% questa apple, sono abbastanza diversi in termini di funzionalità, ma in qualche moto te la farò avere!!
onzio88r
 
Messaggi: 282
Iscritto il: lun gen 19, 2015 5:01 pm
Località: Roma

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda onzio88r » mar set 13, 2016 3:27 pm

Forst33 ha scritto:
onzio88r ha scritto:
Manik ha scritto:Intanto complimenti per le modifiche che stai effettuando...
Volevo chiederti se era possibile inserire anche uno spazio riservato alle piste, in modo tale da segnare le piste dove si gira, magari con uno spazio note dove poter inserire vari dettagli per potersi ricordare...


Grazie mille!
Per la sezione piste nella prossima release stavo pensando di inserire una sezione di "Taratura sospensioni" oltre al segnarsi il posto dove sta l'app
La trovo molto utile in quanto io per primo ogni volta che cambio pista cambio setting, e segnarle sul pezzo di carta, che gia è andato perso mi sembra ridicolo :D

che ne pensate?


io aggiungerei anche la possibilità di inserire più girate nella stessa pista con la possibilità di mettere i tempi di quella giornata e un riquadro dove inserire le note sulle condizioni della pista.

io filmo sempre con la gopro e guardo ogni volta i tempi..avere questa possibilità di confronto sarebbe utile per vedere i miglioramenti a distanza di mesi o anni


Per quanto riguarda i tempi in pista è stata un mia prima idea, prima dello storico taratura sospensioni. Però pensavo....
1) quanti si mettono l'iphone o ipad addosso mentre girano? ( ipad penso nessuno ) :D
2) La inserisco in questa stessa app? oppure ne faccio una sorella che fa solo da segna tempo?
Queste sono le cose che al momento mi hanno un po frenato prima di fare lo sviluppo.
Se siamo un po ad avere questa necessità, allora procedo allo sviluppo. Altrimenti è da considerare il collegamento con un dispositivo remoto. Ad esempio un orologio bluetooth o qualcosa di simile. Forse basta anche un semplice beacon. Per chi non sa di cosa si tratta, è un piccolo aggeggino che funziona con il bluetooth a bassa frequenza e ti permette di avere la distanza precisa da lui anche a 2 cm di distanza.
Questa variante timer va studiata bene! con il vostro aiuto sicuramente arriviamo prima ad una soluzione utile a tutti
onzio88r
 
Messaggi: 282
Iscritto il: lun gen 19, 2015 5:01 pm
Località: Roma

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda onzio88r » mar set 13, 2016 3:28 pm

Matteo_79 ha scritto:La mia idea è di vedere tutto in un colpo solo. E' sicuramente una ripetizione ma non ti obbliga a cambiare le pagine. Alla fine mi interessa principalmente sapere cosa ho fatto con il passare delle ore (ad esempio 10 ore in "motore" ho fatto cambio olio ed a 12 ore in "ruote" ho cambiato pneumatici, ed a 20 ore in "sospensioni" ho cambiato olio al mono). Potrebbe essere una maschera di storico o forse meglio ancora una maschera in calendario. Per noi crossisti contano principalmente le ore ma su altre moto anche le date sono importanti (ad esempio cambio olio una volta anno se faccio pochi km)


e comunque....aggiorna che è uscita la nuova versione :D
onzio88r
 
Messaggi: 282
Iscritto il: lun gen 19, 2015 5:01 pm
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Toto-90 e 36 ospiti